|
| salve a tutti da giancarlo,, | |
|
+15mikinoise Krav Giancarlo224 emiliano pilota54 Davide Giuriato BigFoot aaapiero Shiva StefanoGT Angelo giton meteoman fuoddi giancarlo pac 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
giancarlo pac
| Titolo: salve a tutti da giancarlo,, Mer 2 Mag 2012 - 21:11 | |
| salve a tutti sono un appassionato di motori d'epoca e non .Mi piace osservare lo sviluppo dell'industria automobilistica a livello generale anche nel reparto delle competizioni di formula uno ,sono uno studente di ingegneria meccanica a perugia ,mi chiamo giancarlo e da poco ho comparato una maserati biturbo anno 1983 a carburatori sono rimasto emozionato nel sentire il sound dei turbocompressori ,sono curioso di apprendere qualsiasi segreto su questa fantastica auto da veri esperti come voi siete,....
Ultima modifica di giancarlo pac il Mer 2 Mag 2012 - 21:59 - modificato 1 volta. | |
| | | fuoddi
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Mer 2 Mag 2012 - 21:12 | |
| ciao Giancarlo !! benvenuto !!! complimenti x la "malattia" | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Mer 2 Mag 2012 - 21:55 | |
| Benvenuto !!! | |
| | | giton
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Gio 3 Mag 2012 - 0:18 | |
| ciao ,benvenuto ,perugia era una citta bellissima com'é adesso | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Gio 3 Mag 2012 - 8:52 | |
| - giancarlo pac ha scritto:
- ... apprendere qualsiasi segreto su questa fantastica auto da veri esperti come voi siete,....
Grazie per gli "esperti" e benvenuto in RC2 | |
| | | StefanoGT
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Gio 3 Mag 2012 - 10:22 | |
| Benvenuto!! Metti qualche foto della tua Biturbo!! | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Gio 3 Mag 2012 - 11:30 | |
| Giancarlo,benvenuto a te e alla tua Biturbo.Ha un solo carburatore per l'appunto un Weber 36.Appena puoi facci sapere le tue sensazioni e qualche foto. | |
| | | aaapiero
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Gio 3 Mag 2012 - 11:45 | |
| | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Ven 4 Mag 2012 - 8:19 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Lun 7 Mag 2012 - 11:44 | |
| Benvenuto Giancarlo in RC2 e grazie per la presentazione, spero che qui dentro tu ti possa sentire come a casa tua. Buon forum. Davide. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Lun 7 Mag 2012 - 14:07 | |
| Benvenuto tra i maseratisti di RC2! E complimenti per l'acquisto. Visto che ti piacciono le corse non dimenticare di seguire l'area Sport, dove ci sono, tra l'altro, anche recensioni di alcune Maserati da corsa che hanno fatto la storia della casa. | |
| | | giancarlo pac
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Lun 14 Mag 2012 - 20:18 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- Benvenuto Giancarlo in RC2 e grazie per la presentazione,
spero che qui dentro tu ti possa sentire come a casa tua. Buon forum.
Davide. spero che il tuo augurio si realizzi ,un grazie a tutti del benvenuto ,appena potrò metterò delle foto non ho potuto perchè sto preparando la sessione estiva di esami,e l'auto è ancora in officina per sostituzione dell'alternatore del volante di altri componenti per restauro integrale ..ha solo 40.000km,e cercherò di apprendere il più possibile su questa fantastica casa automobilistica | |
| | | emiliano
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Lun 14 Mag 2012 - 21:25 | |
| Benvenuto tra gli appassionati,proprietari e sognatori come me.Manda le foto che sono gradite. | |
| | | Giancarlo224
| Titolo: .... Mar 15 Mag 2012 - 23:02 | |
| E bravo omonimo, benvenuto e complimenti per la tua Biturbo, anch'io l'ho avuta tanti anni fa. Mi raccomando guidala con giudizio; ricorda di scaldarla prima e raffreddarla dopo una scorrazzata e soprattutto, mai tirare su strade aperte e non entrare mai in bagarre. Quando vuoi "tirare" vieni ai ns raduni, vedrai che in pista insieme, ci divertiremo in sicurezza. | |
| | | giancarlo pac
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Mer 16 Mag 2012 - 21:10 | |
| - Giancarlo224 ha scritto:
- E bravo omonimo, benvenuto e complimenti per la tua Biturbo, anch'io l'ho avuta tanti anni fa.
Mi raccomando guidala con giudizio; ricorda di scaldarla prima e raffreddarla dopo una scorrazzata e soprattutto, mai tirare su strade aperte e non entrare mai in bagarre. Quando vuoi "tirare" vieni ai ns raduni, vedrai che in pista insieme, ci divertiremo in sicurezza. graziee,seguirò i vostri consigli alla lettera sono giustissimi ,il raffreddamento serve per non guastare le turbine che se non trattate con oculezza si deformano ,quindi il turbo verrebbe a mancare con grave spesa per la sostituzione ..sbaglio?l'ho portato oggi per 70 km penso che la sua bellezza sia la precisione dllo sterzo e di come può essere di una tanquilità inimmaginamibile e da un momento all'altro con l'innesto delle turbine diventare una vera sportiva...anche se questa sera ho faticato nel rimetterla nel grage per lo sterzo,e graziie per l'invito ai raduni ,per seguirli quando ho tempo faccio l'iscrizione alla biturbo club italia o basta il forum ...buonaserata e ancora grazie per il benvenuto | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Gio 17 Mag 2012 - 19:01 | |
| Ciao Giancarlo, anzitutto benvenuto anche da parte mia e complimenti per la scelta. Non so in che condizioni sia l'auto che hai acquistato: nell'eventialità dovessi aver bisogno di qualche dritta per qualche intervento di meccanica od altro credo tu sia nel posto giusto, vista il numero e la competenza degli appassionati el Forum. Spero comunque che tu non debba aver bisogno di nessuno... - giancarlo pac ha scritto:
- ...mi chiamo giancarlo e da poco ho comparato una maserati biturbo anno 1983 a carburatori sono rimasto emozionato nel sentire il sound dei turbocompressori ,sono curioso di apprendere qualsiasi segreto su questa fantastica auto da veri esperti come voi siete,....
Piccola puntualizzazione: non a carburatorI ma a carburator E. Meglio specificarlo sempre, poiché (come è successo al sottoscritto) diviene poi abitudine, chiacchierando, attribuire miracolosamente alla Biturbo qualche carburatore in più... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | giancarlo pac
| | | | mikinoise
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Gio 17 Mag 2012 - 21:16 | |
| Biturbo del 1983. Siamo quasi alle prime. C'è qualcuno sul forum che ne possiede una ancora più vecchia? Mi piacerebbe conoscere la più antica Biturbo del forum | |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Ven 18 Mag 2012 - 11:46 | |
| - giancarlo pac ha scritto:
- ...per esempio i rivestimenti sotto il cofano sono da sostituire per assorbire il calore del motore affinchè la vernice non si rovini ...
Per il rivestimento fono/termo/assorbente da porre sotto il cofano motore puoi chiedere a Dario8V, che ne ha (aveva?) a disposizione di specifici (quindi già tagliati su misura e con superficie adesiva per poterlo inserire) e di eccellente qualità, di cui mi sono avvalso io stesso con soddisfazione per la mia ex 2.24v. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Ven 18 Mag 2012 - 12:52 | |
| Confermo, il pannello FONOassorbente e' disponibile. La sua funzione e' appunto quella di assorbire il rumore ed evitare risonanze fastidiose. Il calore trasmesso dal motore e' insufficiente a ledere l'integrita' della verniciatura. L'unico calore che potrebbe nuocere sarebbe quello degli scarichi, ma sono ben lontani da parti verniciate. | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Ven 18 Mag 2012 - 15:13 | |
| Mi raccomando lasciala originale dal punto di vista estetico chiaramente:twisted: | |
| | | giancarlo pac
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Sab 2 Giu 2012 - 20:07 | |
| si la conservazione del patrimio stilistico deve rimanre intatto per preservare il valore dell'autovettura e del marchio ,,, | |
| | | giancarlo pac
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Sab 2 Giu 2012 - 20:12 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Confermo, il pannello FONOassorbente e' disponibile.
La sua funzione e' appunto quella di assorbire il rumore ed evitare risonanze fastidiose.
Il calore trasmesso dal motore e' insufficiente a ledere l'integrita' della verniciatura. L'unico calore che potrebbe nuocere sarebbe quello degli scarichi, ma sono ben lontani da parti verniciate.
sarei ineressato all'acquisto ma ha un negozio di ricambi ,,,se si l'ordine verrà effettuato mendiante un altro sito? poi il pagamento quanto è la cifra per questi pannelli e per eseguirlo basta un contrassegno al corriere o un bonifico bancario,...questi lavori dovevano essere a carico del rivenditore da contratto in caso mi faccio ridare l'importo.Stavo inoltre considerando la possibilità di fare un impianto a gpl sia per le targhe alterne sia per il costo quasi insostenibile per me che sono uno studente universitario della benzina ma non vorrei rovinare le parti interne con il carburante che lubrifica molto di meno, essendo secco della benzina e potrebbe rovinare le sedi delle valvole etc,,,,,voi che ne pensate? | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Sab 2 Giu 2012 - 21:39 | |
| Giancarlo,avevi detto bene prima che volevi lasciarla originale per salvaguardare il patrimonio del marchio.Non mettere il GPL ti prego è uno scempio La Biturbo non è un'auto da usare tutti i giorni,lasciala così. | |
| | | giancarlo pac
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Sab 2 Giu 2012 - 21:58 | |
| concordo con lei che è uno scempio però è la mia prima macchina e i miei genitori non sono sempre disponibili nel farmi portare le loro per causa lavoro etce altri impegni ...mi serve almeno tre quattro giorni ,tre a settimana e la spesa risulterebbe eccessiva poichè ancora non lavoro causa università. e non voglio pesare sulle spalle dei miei troppo,,,però riguardo alla lubrificazione necessaria non mi sa dire niente mi piace di più il risvolto tecnico ? l'ho comprata per usarla non per tenerla come un reperto da museo ....penso che l'importante è godersela ... | |
| | | giancarlo pac
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Sab 2 Giu 2012 - 22:02 | |
| inoltre ha soli 40,mila kilometri ne ha ancora di strada da fare ,,,per me è un auto da tutti giorni se il guidatore la porta con giudizio....non sono macchine da tutti giorni 6000 di cilindrata,,gli immensi suv che ancora non comprendo la loro utilità sul risvolto pratico, ....però in italia ci sono persone che potendo le usano come macchine da tutti i giorni.. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Sab 2 Giu 2012 - 22:35 | |
| Giancarlo: se userai la Biturbo 3/4 volte a settimana, tutto ciò che risparmieresti sul (invero sempre più caro ogni giorno che passa) Gpl, lo dovrai poi spendere in manutenzione, perchè non è vettura da usare quattro giorni a settimana.
Sommaci pure il costo dell'impianto gpl, col quale ti paghi qualche bel pieno di fresca benzina...
Il tutto al netto delle considerazioni tecniche, storiche ed etiche.
mantenere una vettura del genere non è facile e non è economico. E' dura per chi lavora e guadagna, figuriamoci per chi ha la paghetta dello studente universitario. Pensare di farlo senza pesare sui genitori, è pura utopia. La benzina è il meno.
Per me hai due strade: o ti fai aiutare pesantemente dai tuoi a mantenerla, cosa che non è per forza disdicevole o poco dignitosa a priori...oppure rimandi l'acquisto a quando avrai a livello economico non solo un'indipendenza, ma anche una buona sostanza.
Ma il consiglio è di usarla come usata: ogni tanto, per un giro di piacere. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, Sab 2 Giu 2012 - 22:51 | |
| Claudio, l'ha già comprata.
Giancarlo,la biturbo non è per nulla un' auto da tutti i giorni per varie ragioni tecniche.Ha il carburatore e soffre molto la città e le passeggiatine a passo d'uomo,consuma molto,non ha il servosterzo è scomoda da parcheggiare.
Anche se a 40mila km ha sempre 30 anni e di soldi da spendere ce ne saranno molti altro che il GPL.
Credo che non sia stata così oculata la scelta di comperare la Biturbo da parte tua come prima macchina. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: salve a tutti da giancarlo,, | |
| |
| | | | salve a tutti da giancarlo,, | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |