| Asta Maserati Bonhams + consiglio | |
|
+5Krav BigFoot Claudio Roberto Lucky 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Lucky
| Titolo: Asta Maserati Bonhams + consiglio Mer 4 Giu 2008 - 15:18 | |
| In occasione del Goodwood Festival of speed, la casa d'aste Bonhams batterà alcune Maserati. Potrà senz'altro far piacere che in mezzo a mostri sacri da cifre impossibili faranno bella mostra una Bi-Turbo bianca del 1983, una 3500GT** del 1958 e una Bora del 1972. **Confesso che la 3500GT mi attira moltissimo, rossa poi è un vero capolavoro, ma qui ho bisogno il sapere di tutti voi (Claudio in primis) per cercare di capire se ne vale la pena e se tramite il numero di telaio si può sapere qualcosa in più su quel modello. Allego scanner del catalogo Bonhams. Sito web del Goodwood: https://www.goodwood.co.uk/site/content/revival/ guardatevi il filmato d'introduzione, da pelle d'oca!!! Se volete farvi un bel regalo, una 2 giorni in quel posto è indimenticabile (anche per f.... che girano) | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Mer 4 Giu 2008 - 15:30 | |
| Bello..proprio bello! non sarebbe male organizzare! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 15:46 | |
| Lucky, quella 3500gt mi sembra troppo elevata di prezzo già come base d'asta, figuriamoci poi tra rilanci, diritti d'asta, tasse, trasporto, reimmatricolazione...finisci ad una cifra pazzesca, per una vettura della quale si trovano esemplari in vendita in Italia, a molto meno. Per avere info puoi telefonare in azienda facendoti passare il sig. Ermanno Cozza, il quale dal telaio della vettura ti dirà colore originale di esterno e interno, giorno di produzione e vendita, e poco di più; essendo del 1958 è sicuramente una versione a carburatori e probabilmente con 4 tamburi. Ma poi scusa, tu hai già la Sebring che praticamente è la stessa macchina a passo corto...strano l'interesse anche per il tremilaesenc... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 15:56 | |
| Mi ripeto, il video è da sballo! il 19-20-21 Settembre prossimo se qualcuno avesse intenzione di andarci, lavoro permettendo un paio di giorni li farei li anche io. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 16:02 | |
| Ho vissuto quasi dieci anni in Inghilterra e non ci sono mai andato .... che *%$*! :roll: ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 16:24 | |
| Cavoli, avete ragione... il filmato è davvero uno sballo! Che f**ata, non oso immaginare poi i rumori e gli "odori"... fascino d'altri tempi. Per fortuna poi che le girls di "contorno" hanno un'età media assai inferiore alle auto e gentleman drivers... Con tutte quelle Marylin... sigh... Ma andrebbe benissimo anche una Bardot... | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 16:45 | |
| - Claudio ha scritto:
- Lucky, quella 3500gt mi sembra troppo elevata di prezzo già come base d'asta, figuriamoci poi tra rilanci, diritti d'asta, tasse, trasporto, reimmatricolazione...finisci ad una cifra pazzesca, per una vettura della quale si trovano esemplari in vendita in Italia, a molto meno.
Per avere info puoi telefonare in azienda facendoti passare il sig. Ermanno Cozza, il quale dal telaio della vettura ti dirà colore originale di esterno e interno, giorno di produzione e vendita, e poco di più; essendo del 1958 è sicuramente una versione a carburatori e probabilmente con 4 tamburi.
Ma poi scusa, tu hai già la Sebring che praticamente è la stessa macchina a passo corto...strano l'interesse anche per il tremilaesenc... Grazie Claudio, provo a chiamare il Sig. Cozza a questo punto più per curiosità che per reale interesse dato il prezzo non proprio appetibile. Discorso 3500 GT / Sebring per me non fa a pugni, anzi completa... Se si vuole organizzare la gita a Goodwood il tempo stringe perchè i biglietti vanno a ruba, si comprano online ed il prezzo per il weekend su una tribuna decente e di circa 210 sterline. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 17:30 | |
| Lucky... sei proprio senza cuore... Mi riferivo ad una clone della Bardot dei bei tempi andati, come per le Marylin del filmato... Rendiamo giustizia alla povera BB... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:01 | |
| Il filmato mi e' piaciuto molto....donne e motori...binomio molto interessante!!
La BB l'ho sempre trovata bella ma frigida....cosi' a sensazione....Marylin era su un altro pianeta! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:02 | |
| - Krav ha scritto:
- Lucky... sei proprio senza cuore...
Questa volta il povero Lucky non c'entra | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:17 | |
| Sarà, ma la BB che preferisco resta sempre questa: | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:21 | |
| - masimase ha scritto:
La BB l'ho sempre trovata bella ma frigida....cosi' a sensazione....Marylin era su un altro pianeta! UUUAAAARRRGHHHHH...Ahem... Masi... proprio perché sei tu cercherò di controllarmi... Fr... (ultimamente sei un po' troppo esplicito, Masi :) ) BB? Ahò... prova un po' a guardarti " e Dio creò la Donna" di Vadim, e poi ne riparliamo... eeehhh, questi giovini...(sospiro)
Ultima modifica di Krav il Gio 5 Giu 2008 - 18:32 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:24 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Sarà, ma la BB che preferisco resta sempre questa:
Andrea... vorrei portare a cena la moglie del mio meccanico, ma ho bisogno di qualcuno che lo distragga... Facciamo mercoledi? | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:32 | |
| Krav, Data la mia età leggermente più giovane della tua, come BB, potrei trattare solo su questa: http://foto.giovani.it/files/skins/cool_blue/images/pixel.gif Che ne pensi? E non dovrei neppure discutere col meccanico :ricalc: :ricalc: :ricalc: Questa BB, mi andrebbe benissimo qualsiasi giorno della settimana, peccato che è appassionata di Lamborghini.
Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Gio 5 Giu 2008 - 18:44 - modificato 3 volte. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:36 | |
| Quà era in attesa che le facessero il tagliando. Chissà che cosa intendeva lei per Tagliando............... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:38 | |
| Krav...dai sono giovine!! Comunque e' stata un'icona della bellezza femminile...fuor di dubbio. Ho visto qualche suo film, i titoli non li ricordo, ma l' ho sempre trovata sgraziata e volgare nei gesti e nei movimenti. Ho l'immagine di Lei che balla in un film ( lei e' figlia di pescatori e si innamora ) dove anche nella danza e' volutamente e forzatamente provocante ma i movimenti sono rigidi...suvvia frigida ( frigida...perche' no?? ) !!!! Se devo scegliere una francese allora vado su Catherine Deneuve...in Belle de your di Bunuel...hai presente???? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:39 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:43 | |
| - masimase ha scritto:
- Krav...dai sono giovine!!
Comunque e' stata un'icona della bellezza femminile...fuor di dubbio. Ho visto qualche suo film, i titoli non li ricordo, ma l' ho sempre trovata sgraziata e volgare nei gesti e nei movimenti. Ho l'immagine di Lei che balla in un film ( lei e' figlia di pescatori e si innamora ) dove anche nella danza e' volutamente e forzatamente provocante ma i movimenti sono rigidi...suvvia frigida ( frigida...perche' no?? ) !!!!
Se devo scegliere una francese allora vado su Catherine Deneuve...in Belle de your di Bunuel...hai presente???? Caro Masi, non è questo il loco per disquisire di tali argomentazioni, ma... ne riparliamo quando avrai superato l'età dello sviluppo. Andrea: or ora la tua bionda ha assunto fattezze visibili anche a me medesimo... ma... è la moglie del mio meccanico!!! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Gio 5 Giu 2008 - 18:43 | |
| Bhe tanto per incominciare, si potrebbe discutere sul famoso tagliando....... Ora è meglio chiudere, altrimenti Roberto, ci censura!!!! E non avrebbe neppure torto. Comunque penso che basti per almeno una dozzina di frequentatori del forum e forse ne avanza pure.....hihihi. | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Ven 6 Giu 2008 - 7:45 | |
| | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Ven 6 Giu 2008 - 10:18 | |
| Guarda,guarda..S.Moss..(furbo e veloce come una volpe..secondo me,ci ha pure provato,con la Marylin..e c'è riuscito!).. L'altro mandrillo,chi è? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Ven 6 Giu 2008 - 10:23 | |
| | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Asta Maserati Bonhams + consiglio Ven 6 Giu 2008 - 10:52 | |
| | |
|
| |