| Salve | |
|
+10mauroracing spedirail -Pongo- pilota54 aaapiero giton meteoman masimase BigFoot HF2000turbo 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
HF2000turbo
Età : 37
| Titolo: Salve Lun 5 Nov 2012 - 8:09 | |
| Salve a tutti, mi chiamo Andrea e sono della provincia di Catania, e stò cominciando a pensare che l' idea di avere una maserati mi piacerebbe parecchio In particolare la 3200. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Salve Lun 5 Nov 2012 - 10:01 | |
| Ciao Andrea, benvenuto ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
Età : 47
| Titolo: Re: Salve Lun 5 Nov 2012 - 10:06 | |
| Ciao Andrea, ben approdato tra noi!
Sicuramente girando nel forum troverai tutte le info sul modello che ti piacerebbe prendere!
Buona caccia!
| |
|
| |
meteoman
Età : 67
| Titolo: Re: Salve Lun 5 Nov 2012 - 10:07 | |
| Benvenuto ! | |
|
| |
giton
Età : 71
| Titolo: Re: Salve Lun 5 Nov 2012 - 10:40 | |
| | |
|
| |
aaapiero
Età : 64
| Titolo: Re: Salve Lun 5 Nov 2012 - 10:56 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: Salve Lun 5 Nov 2012 - 13:58 | |
| Benvenuto! Sono anch'io della provincia di Catania. | |
|
| |
HF2000turbo
Età : 37
| Titolo: Re: Salve Lun 5 Nov 2012 - 16:09 | |
| Grazie del benvenuto, mi ha consigliato il caro mauretto (mauroracing) di iscrivermi, gran parte della cotta per le maserati me l' ha fatta prendere lui ho dato un' occhiata sui vari topic tecnici, e diciamo che il modello che ho intenzione di prendere soffre parecchio di turbine a quanto pare... ma non penso che mi fermerà questa pecca | |
|
| |
-Pongo-
Età : 47
| Titolo: Re: Salve Lun 5 Nov 2012 - 16:57 | |
| Benvenuto, ottima scelta la 3200 GT | |
|
| |
spedirail
Età : 53
| Titolo: Re: Salve Lun 5 Nov 2012 - 18:59 | |
| Benvenuto. Mauro sta deviando un sacco di appassionati di altri marchi in Maserati. Gli andrebbe riconosciuta una commissione .... | |
|
| |
HF2000turbo
Età : 37
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 8:17 | |
| Già, la Maserati stessa dovrebbe passargli un' auto aziendale | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 8:34 | |
| benvenuto Andrea!! dicevo che mi fischiavano le orecchie!! vedrai che qui trovi tutte le info che cerchi per sapere pregi e difetti della 3200gt!! per lo meno a livello economico è il momento giusto per comprarla visto i "prezzi da saldo" | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 8:37 | |
| - HF2000turbo ha scritto:
- Grazie del benvenuto, mi ha consigliato il caro mauretto (mauroracing) di iscrivermi, gran parte della cotta per le maserati me l' ha fatta prendere lui
ho dato un' occhiata sui vari topic tecnici, e diciamo che il modello che ho intenzione di prendere soffre parecchio di turbine a quanto pare... ma non penso che mi fermerà questa pecca la questione più cronica come difetto è il guasto alla farfalla che ha un processore di comando che pare impazzisca su moltissime 3200gt. le turbine sono solo meno affidabili delle analoghe montate su Shamal e altri modelli ma solo perchè sono su cuscinetti (e qui non c'è bisogno che ti spiego molto che sei già esperto pure tu). altro enorme difetto di quest'auto è : SUPERBOLLOOOOO !! per il resto mi pare che i proprietari siano tutti felici e contenti e in più ha una linea stupenda (forse la più bella) | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 10:02 | |
| - mauroracing ha scritto:
- la questione più cronica come difetto è il guasto alla farfalla che ha un processore di comando che pare impazzisca su moltissime 3200gt.
Più che il processore, si tratta di un lavoro di smontaggio e pulizia della farfalla. O la sostituzione con un ricambio analogo Volvo. Il difetto peggiore della 3200 GT quindi è... bollo+superbollo. | |
|
| |
HF2000turbo
Età : 37
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 10:28 | |
| si ormai coi turbo mi arrangio come voglio per il dicorso farfalla, allora è solo una questione di "manodopera" piuttosto che il costo stesso del ricambio? | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 10:36 | |
| - Dari8V ha scritto:
- mauroracing ha scritto:
- la questione più cronica come difetto è il guasto alla farfalla che ha un processore di comando che pare impazzisca su moltissime 3200gt.
Più che il processore, si tratta di un lavoro di smontaggio e pulizia della farfalla. O la sostituzione con un ricambio analogo Volvo.
Il difetto peggiore della 3200 GT quindi è... bollo+superbollo. scusa dario: da ciò che ho visto io è la parte elettronica di comando alla farfalla che fà biffe!! non la farfalla in se!! anche pulendola non si risolve il problema! ps. il ricambio in Maserati costa una follia (pare che sia compatibile con un ricambio volvo, ma non sò perchè di persona non ho mai avuto modo di comfrontare il componente). "se avessi una 3200gt passerei senza ombra di dubbio al comando a cavo con potenziometro e problema risolto" | |
|
| |
HF2000turbo
Età : 37
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 11:23 | |
| | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 11:28 | |
| per rimanere in tema Maserati avrei detto stile Shamal... ma comunque è sempre il caro vecchio cavo come la Uno fiat | |
|
| |
Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 11:55 | |
| Nella 3200 GT le turbine sono davvero L'ULTIMA cosa di cui preoccuparsi, fidati! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 12:02 | |
| son d'accordo Claudio, non che siano particolarmente problematiche ma le turbine della 3200gt sono le uniche che : 1) si trovano praticamente solo presso la rete ufficiale (ho provato personalemtne per diversi clienti e alla fine sono andato in maserati) 2) costano uno sproposito confronto a qualsiasi altra turbina IHI 3) NON si trovano ricambi e nemmeno corassy di rotazione....!! 4) esclusa la ghibli cup sono le uniche su ciscinetti e non su bronzine sono comunque le turbine statisticamente meno affidabili di tutta la serie Biturbo nonchè le uniche che non posso riparare (almeno io )!!! non sono certo motivazioni per le quali sconsiglierei l'acquisto ma almeno uno sà di che morte deve morire, in caso di "errato acquisto" o di turbine "fumanti" ci si prepara a una spesa davvero esagerata (sopratutto rispetto al valore dell'auto oggi) | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 14:05 | |
| Ma, per assurdo, non si possono sostituire con turbine di altro tipo/marca?
Per la farfalla, le poche di cui ho parlato con l'elettrauto e col meccanico (Maserati tra l'altro) riferivano appunto di uno smontaggio e pulizia da fare sull'hardware...
Tu di certo ne sei più in mezzo di me, quindi alzo le mani.
Altra curiosità: da sempre sono affascinato dalla Quattroporte IV 3200. Turbine e comando farfalla sono gli stessi della 3200GT? | |
|
| |
HF2000turbo
Età : 37
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 14:24 | |
| Mauretto, ma che portata hanno ste turbine? una equivalente dimensioni/portata con garrett/kkk/mitsu
e poi un altro quesito, ma per caso sono simmetrici sti turbo? cioè, una ha la chiocciola (e senso di rotazione) inverso rispetto un turbo normale?
@Claudio
cosa da rogne oltre alla farfalla, check sistem, turbo e frizione sulla 3200? | |
|
| |
randa
Età : 57
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 14:39 | |
| Benvenuto stelassa.....ma HF2000 turbo cos'è? | |
|
| |
HF2000turbo
Età : 37
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 16:16 | |
| | |
|
| |
Shiva
Età : 55
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 17:35 | |
| Benvenuto Andrea, ottima scelta la 3200 Gt di meglio c'è solo l'Assetto Corsa | |
|
| |
randa
Età : 57
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 20:29 | |
| | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 20:58 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Ma, per assurdo, non si possono sostituire con turbine di altro tipo/marca?
Per la farfalla, le poche di cui ho parlato con l'elettrauto e col meccanico (Maserati tra l'altro) riferivano appunto di uno smontaggio e pulizia da fare sull'hardware...
Tu di certo ne sei più in mezzo di me, quindi alzo le mani.
Altra curiosità: da sempre sono affascinato dalla Quattroporte IV 3200. Turbine e comando farfalla sono gli stessi della 3200GT? tranquillo Dario, quelle turbine sono uniche per la 3200gt! shamal e Qp v8 montano le classiche su bronzine. prima dell'estate si era discusso e avevo messo le foto della 3200gt di un cliente che per vendere l'auto mi ha dato l'ok e ho usato 2 turbine di derivazione ghibli acquistate alla metà del prezzo di una nuova! l'auto và benissimo ma ha perso cv (non molti a dire il vero) in più è stato necessario mapparla!! - HF2000turbo ha scritto:
- Mauretto, ma che portata hanno ste turbine? una equivalente dimensioni/portata con garrett/kkk/mitsu
e poi un altro quesito, ma per caso sono simmetrici sti turbo? cioè, una ha la chiocciola (e senso di rotazione) inverso rispetto un turbo normale?
@Claudio
cosa da rogne oltre alla farfalla, check sistem, turbo e frizione sulla 3200? Andrea, sono molto simili alle Rhb5 come ingombro! la portata è praticamente identica alla T2 garret o meglio alla Vl7 IHI quindi sono molto piccole (io dico addirittura sottodimensionate). il problema è che anche volerne mettere altre non è cosa semplice (e per dirlo io che metterei T3 ovumque ci puoi credere) lo spazio a disposizione è minimo e i collettori hanno la flangia IHI a foro tonto (quindi non t2 come la vl7 ma rhb5 come la uno turbo 1.3 per capirci). quindi anche la scelta di turbine alternative è molto limitata in più devono essere orientabili in modo simmetrico. | |
|
| |
randa
Età : 57
| Titolo: Re: Salve Mar 6 Nov 2012 - 22:05 | |
| La uno turbo? a maurè...vengo in via padova con il lanciafiamme (tanto non mi nota nessuno) e ti do fuego...basta con ste c******!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve | |
| |
|
| |
| Salve | |
|