| programmi futuri Maserati | |
|
+5Claudio pilota54 giton BigFoot AdiGhibli 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
AdiGhibli
| Titolo: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 10:05 | |
| http://www.autoblog.it/post/100533/maserati-due-inedite-sportive-in-cantiere
ottimo.....l'azienda si stà sempre di più allontanando dal malconcio mercato Italia....mi dispiace moltissimo però il business è business | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 10:10 | |
| Boh, mi sembrano le solite voci già discusse in passato.
Secondo me, se la Quattroporte VI, il SUV e la Ghibli III venderanno bene, Maserati svilupperà qualche altro modello, altrimenti, torneranno sui 2 modelli base, una GT e una ammiraglia. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 10:19 | |
| be la novità è che vogliono proporre una sportiva a motore centrale importante ...piu di 150milaeuro ...ed una grande coupè lussuosa di fascia piu alta rispetto la Granturismo....quese due novità porteranno l'innalzamento,di molto, nei segmenti del brand. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 10:42 | |
| la grande crisi ha cambiato tutto ,la classe media sembra quella che ne ha fatto le spese , da noi ormai esistono solo i ricchi e i poveri,e il mercato si adegua, | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 10:47 | |
| - giton ha scritto:
- la grande crisi ha cambiato tutto ,la classe media sembra quella che ne ha fatto le spese , da noi ormai esistono solo i ricchi e i poveri,e il mercato si adegua,
basta vedere la pruduzione del gruppo Fiat........c'è la 500, la Punto, la Fremmont, la Y, la Mito,la Giulietta.....e poi si passa subito a Maserati(con la sua futura entry level da 60\70mila) e la Ferrari.... in mezzo il nulla assoluto. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 11:05 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 11:45 | |
| - AdiGhibli ha scritto:
- be la novità è che vogliono proporre una sportiva a motore centrale importante ...piu di 150milaeuro ...ed una grande coupè lussuosa di fascia piu alta rispetto la Granturismo....quese due novità porteranno l'innalzamento,di molto, nei segmenti del brand.
Della sportiva a motore centrale si parla già da tempo su un altro nostro topic. Addirittura alcune riviste e alcuni siti hanno già messo un nome (abusato): GranSport. Deriva tutto da un "sogno" dell'AD Wester. https://www.repartocorse2.com/t8433-primo-render-della-maserati-gransport-motore-centrale-2014-2015L'anti-Bentley di segmento superiore alla GranTurismo in effetti è la vera novità. Considerando che Autoblog è sostanzialmente il "velinaro" del gruppo Fiat potrebbe esserci un fondo di verità. Staremo a vedere............. Quanto ai ricchi e i poveri concordo: il ceto che una volta veniva definito "medio" sta scivolando sempre più verso il "proletariato". | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 12:15 | |
| Io non credo ad una sola parola di ciò che è stato scritto.
La sportiva a motore centrale di cui parlano è da escludere categoricamente, perchè sarebbe in palese concorrenza con l'erede della 458 Italia, ma è da escludere anche una motore centrale più piccola. L'unica possibile sarebbe forse una dream car a motore centrale derivata dalla nuova F70, la solita macchina fatta in 50 esemplari che costa 1 milione di €.
Per quanto riguarda l'anti-Bentley...sono molto scettico...Difficile posizionarla sopra la GranTurismo, e difficile non farla entrare in collisione con la FF. Se l'attuale Maserati fosse più compatta, potrei capire, ma come si fa a salire sopra la GranTurismo come livello: più grande non credo, perchè già la GranTurismo non è piccola, mica si può andare oltre i 5 metri con una coupè. E meccanicamente? O ci mettono il V12 oppure...
Credo che queste siano le solite boutade giornalistiche alla Biscardi...non sanno cosa scrivere, e quindi inventano per vendere qualche copia in più. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 13:22 | |
| - Claudio ha scritto:
- Io non credo ad una sola parola di ciò ...
Credo che queste siano le solite boutade giornalistiche alla Biscardi...non sanno cosa scrivere, e quindi inventano per vendere qualche copia in più. Quoto, significando che qualche "parolina" potrebbe essere stata anche pronunciata ad hoc per far parlare del marchio e i giornalisti ci ricamano su. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 13:37 | |
| - Claudio ha scritto:
- Io non credo ad una sola parola di ciò che è stato scritto.
La sportiva a motore centrale di cui parlano è da escludere categoricamente, perchè sarebbe in palese concorrenza con l'erede della 458 Italia, ma è da escludere anche una motore centrale più piccola. L'unica possibile sarebbe forse una dream car a motore centrale derivata dalla nuova F70, la solita macchina fatta in 50 esemplari che costa 1 milione di €.
Per quanto riguarda l'anti-Bentley...sono molto scettico...Difficile posizionarla sopra la GranTurismo, e difficile non farla entrare in collisione con la FF. Se l'attuale Maserati fosse più compatta, potrei capire, ma come si fa a salire sopra la GranTurismo come livello: più grande non credo, perchè già la GranTurismo non è piccola, mica si può andare oltre i 5 metri con una coupè. E meccanicamente? O ci mettono il V12 oppure...
Credo che queste siano le solite boutade giornalistiche alla Biscardi...non sanno cosa scrivere, e quindi inventano per vendere qualche copia in più. Quoto tutto tranne una cosa: la fonte riportata è www.autoblog.it, ovvero un sito molto vicino al gruppo Fiat, in questo caso quindi non è una testata giornalistica. Per attirare l'attenzione sul gruppo potrebbe anche dire delle buotade, questo è possibile.
Ultima modifica di pilota54 il Gio 6 Dic 2012 - 13:58 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 13:44 | |
| i blog sul web...peggio ancora... Ma l'importante è dare loro il peso che hanno ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 15:44 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Gio 6 Dic 2012 - 16:41 | |
| - Claudio ha scritto:
- Io non credo ad una sola parola di ciò che è stato scritto.
Credo che queste siano le solite boutade giornalistiche alla Biscardi...non sanno cosa scrivere, e quindi inventano per vendere qualche copia in più. Certo, concordo! E' gia' il secondo post che concordo con il Claudio! .......la Granturismo e' al limite a mio modesto parere in termine di potenza; andare oltre optando per il nuovo più piccolo propulsore di origine........ biturbocompresso, con un centinaio di cavalli in più' potrebbe avvicinarsi alla Continental ma sarebbe inguidabile come quest'ultima. L'unica e' sperare in una compattina a motore centrale, leggera e ben disegnata da non oltre i 100.000 euro, cioè' collocarsi a ridosso del mercato delle M3 o delle Evora..... | |
|
| |
herry
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Ven 7 Dic 2012 - 8:56 | |
| ma non conoscono altri nomi aldifuori di ghibli'!!?!?!!? | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati Mar 18 Dic 2012 - 12:08 | |
| Ora della futura sportiva (anno 2016) ne parla anche Quattroruote.it, anche perchè c'è un misterioso "6° modello" nel piano industriale Maserati 2013-2016:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/maserati-il-sesto-modello-sara-una-sportiva | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: programmi futuri Maserati | |
| |
|
| |
| programmi futuri Maserati | |
|