| Vi presento la mia Bellissima Spyder. | |
|
+17mauroracing masimase Davide Giuriato susan boy Claudio AdiGhibli Angelo ovlas meteoman Dari8V Alfio.418 ammiraglio66 -Pongo- raffi79ar giton Roberto Caroselli Celestino 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Caroselli Celestino
| Titolo: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 3 Apr 2013 - 18:04 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 3 Apr 2013 - 19:31 | |
| Bella!! veramente bella, complimenti e benvenuto. Il fatto che non parte, non è un problema, anzi, ti evita di restare a piedi magari lontano da casa . Comunque i biturbisti hanno gambe buone e tanta pazienza, non ti preoccupare. ________________________________________ | |
|
| |
giton
| |
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 3 Apr 2013 - 19:58 | |
| Complimenti!!
Veramente bello anche il colore... | |
|
| |
Caroselli Celestino
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 3 Apr 2013 - 20:40 | |
| Grazie a tutti per i complimenti. Intanto sto leggendo tutti i post sull'argomento e proverò a toccarla un po' di qua e di là nella speranza che si decida a tornare in vita. | |
|
| |
-Pongo-
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 3 Apr 2013 - 21:23 | |
| Coccolala e partirà! Complimenti, è molto bella. | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 3 Apr 2013 - 21:28 | |
| Bella bella bella....ascolta i consigli di cui sopra....non farla partire..tienila come oggetto d arredamento: fa un figuroneeeeee | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 3 Apr 2013 - 21:50 | |
| Bellissimo esemplare di "Bitubo i spyder", e anche la targa merita! Ma è 2.0 o 2.8?? In teoria non dovrebbe avere il motore con gli intercooler della Si... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 3 Apr 2013 - 23:03 | |
| Benvenuto, bellissima e capricciosa, ehh ! | |
|
| |
ovlas
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 9:55 | |
| Bella davvero. Complimenti! Un detto sempre valido: ....donne e motori ....gioia e dolori | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 11:29 | |
| Complimenti per la bellissima vettura Un pò di pazienza, probabilmente è solo un banale problema elettrico. - Dari8V ha scritto:
- ...In teoria non dovrebbe avere il motore con gli intercooler della Si...
Diciamo che sono optional | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 12:31 | |
| benvenuto e complimenti pe rla vettura!! | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 14:35 | |
| | |
|
| |
Caroselli Celestino
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 16:43 | |
| Ringrazio nuovamente Tutti per l'accoglienza. Purtroppo la mia Bella non ne vuole sapere. Seguendo le indicazioni dei forum ho provato a disincrostare i contatti delle centralice a invertire i relè e così via. Ora sto provando a smontare il sensore alobero a camme (credo). Vi terrò informati. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 18:00 | |
| Aprofitto del 3D con protagonista una bella Biturbo Spyder. Si tratta (quasi) certamente di una "Biturbo i Spyder", che è in tutto e per tutto uguale alla "Biturbo Spyder" tranne che per il motore ad iniezione multipoint Weber-Marelli in luogo del carburatore Weber doppiocorpo. Però non dovrebbe avere gli intercooler: aveva il motore della "Biturbo i" da 185 CV coi condotti dell'aria che dalle turbine portavano direttamente all'aspirazione. Con la successiva "Spyder i" introdotta nel 1988 invece il motore era quello della Si-222 da 220 CV, caratterizzato visivamente dagli intercooler frontali. Ora, o questo è un esemplare di "Biturbo i Spyder" a cui sono stati aggiunti gli intercooler, o si tratta di uno dei primi esemplari di "Spyder i", con meccanica evoluta ma ancora coi sedili della prima serie, ruote da 14" ecc.. Per togliere ogni dubbio servirebbe sapere quanti CV (o kW) sono riportati nella carta di circolazione. Celestino, avresti voglia di guardarci?
Ultima modifica di Dari8V il Ven 5 Apr 2013 - 19:13 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 19:55 | |
| E' sicuramente una Biturbo i Spyder, versione da 185 cavalli: d'altronde c'è scritto così sulla coda La Spyder i era assai diversa come linea ed interni, e soprattutto aveva perso il nome "Biturbo" alcuni concessionari montavano gli intercooler su questo tipo di vetture. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Caroselli Celestino
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 20:40 | |
| Scusate se non sono stato abbastanza chiaro nella presentazione. Rimedio subito. La mia è proprio un esemplare di passaggio come giustamente ha scritto Dari8v dell' agosto del 1988. Il motore è quello della Si con 220 cavalli con gli intercooler frontali. Tutta la meccanica, i cerchi ecc. ecc. sono della Spyder. Complimenti per la competenza. | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 22:23 | |
| Allora non ci siamo. Se monta il 223cv della Si o 222 c'é qualcosa che non torna. iL 223cv é montato su modelli successivi, con clima automatico,calandra arrotondata, no fendinebbia...direi. Comunque sia,bella,complimenti. Adoro la BitSpyder;) | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 22:26 | |
| Susan ciao caro, per curiosita hai poi venduto la tua bella 222? | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 4 Apr 2013 - 22:30 | |
| No, è ancora a cuccia in garage.... Rinnovo, blandamente, il desiderio di venderla a un appassionato, magari del Forum,,,, | |
|
| |
Angelo
| |
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 10 Apr 2013 - 9:36 | |
| Ciao Celestino, benvenuto in RC2 anche da parte mia e complimenti per la macchina . Avevo notato subito anch'io gli intercooler frontali, per il resto a parte l'orologio, è uguale in tutto a una Biturbo I spyder. Buon forum! Davide. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Mer 10 Apr 2013 - 14:54 | |
| Ciao Celestino, benvenuto tra noi e complimento per questa splendida spider che, considerando gli intercooler presenti, potrebbe essere un esemplare piu' unico che raro!
| |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 11 Apr 2013 - 11:34 | |
| ciao!! stupenda... complimenti per l'acquisto. sei poi riuscito a farla partire? cos'ha ? ps. forse te l'hanno già consigliato altri ma parti controllando relè vari e fusibili... quasi sempre sono piccoli capricci dell'impianto elettrico che sente più che mai il peso degli anni. controlla anche i sensori sulle cam e sull'albero motore, se si sporcano o non legge il passaggio della puleggia non và in moto nemmeno pregando in cinese! | |
|
| |
Caroselli Celestino
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 11 Apr 2013 - 11:40 | |
| Cari Amici di questo splendido Forum, sono alla disperazione. Non vuole partire. Ho controllato tutti i fusibili e ora sto iniziando a sotituire quelli dell'inezione e dell'accenzione, ho smontato, ripulito e testato i sensori dell'albero a camme e dell'albero motore. Ho anche controllato le centraline che però almeno nell'aspetto sono perfette, senza punti di rugine con i contatti puliti ecc. Se qualcuno ha dei consigli li accetto volentieri. Ciao e grazie a tutti. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 11 Apr 2013 - 11:44 | |
| la macchina l'hai portata a casa in moto? per ordine.. la corrente alle candele arriva? la benzina agli iniettori arriva? | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. Gio 11 Apr 2013 - 13:45 | |
| Ciao, dopo averti fatto i complimenti per la macchina (molto bella), ti chiedo: hai verificato se il problema non e' la pompa della benzina? Sulla mia Biturbo l'ho appena sostituita. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder. | |
| |
|
| |
| Vi presento la mia Bellissima Spyder. | |
|