| Nuova Quattroporte a gasolio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
gianniv8
| Titolo: Nuova Quattroporte a gasolio Sab 14 Set 2013 - 13:04 | |
| Quattroruote conferma. Integralisti potete stracciarvi le vesti
http://www.quattroruote.it/speciale/francoforte2013/maserati-quattroporte-a-francoforte-2013-arriva-il-diesel-live-video | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Sab 14 Set 2013 - 14:58 | |
| Ah se c'era ancora De Tomaso non l'avrebbe mai permesso. Per lo meno, avrebbe richiesto che le lancette del contagiri fossero piegate ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Sab 14 Set 2013 - 16:56 | |
| minimo...ci sarà la versione per masimase, con finitura esterna in vernice autoriparante, in modo da poterla rigare con le chiavi di casa | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Lun 16 Set 2013 - 15:56 | |
| Dopo la Ghibli, c'era da aspettarselo... Era solo questione di tempo. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Lun 16 Set 2013 - 17:44 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Lun 16 Set 2013 - 19:17 | |
| scherzi a parte, spero che non ti sia offeso (ho considerato la crisi da talebanismo che ti deve aver assalito), e non vorrei rifriggere la stessa aria:
a mio parere se la macchina non è più sportiva, ma entra in un segmento lusso più generico e meno performante, il motore a gasolio, ahimè, ci sta tutto.
primo perché il mercato lo vuole secondo perché, tutto sommato, per utilizzo normale è migliore del benzina terzo perché contribuisce a rendere più "normale" l'auto su cui viene installato
che poi a noi del primo e secondo motivo non freghi niente e che il terzo ci stia fortemente sui cabbasisi (cit. Montalbano Salvo) è tutt'altra storia. ma i numeri si fanno con il motivo numero uno. ahimè... | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Lun 16 Set 2013 - 19:47 | |
| quanto ti voglio bene gio gio! (in senso più che figurato) siamo in 2 forse 3 a pensarla così | |
|
| |
CMBdesign
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Lun 16 Set 2013 - 21:04 | |
| Maserati marketing motori diesel trazioni integrali....in un'universo parallelo questo lavoro lo avrebbe fatto una bella ammiraglia Lancia diesel ai livelli di Mercedes o Audi ( p.s. ne sto progettando una come passatempo e ricerca; oramai non sarebbe nemmeno piazzabile sul mercato ) | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Lun 16 Set 2013 - 21:20 | |
| 250 cv per un monolocale da 20 quintali non mi sembrano il massimo. Maserati è lusso, eleganza ma anche sportività. Non si possono fare le nozze coi fichi secchi, punto e a capo | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Mar 17 Set 2013 - 9:04 | |
| - gionicco ha scritto:
- scherzi a parte, spero che non ti sia offeso (ho considerato la crisi da talebanismo che ti deve aver assalito), e non vorrei rifriggere la stessa aria:
a mio parere se la macchina non è più sportiva, ma entra in un segmento lusso più generico e meno performante, il motore a gasolio, ahimè, ci sta tutto.
primo perché il mercato lo vuole secondo perché, tutto sommato, per utilizzo normale è migliore del benzina terzo perché contribuisce a rendere più "normale" l'auto su cui viene installato Ma che scherzi! La mia affermazione e' semiseria e quoto cio' che dici; passare da 8000 vetture annue se va bene a 50.000 mila, almeno questi sono i propositi di Maserati, fatalmente devi rivolgerti ad altre fasce di mercato. Il fatto che Maserati adotti un propulsore diesel mi fa rabbrividire; premesso che personalmente considero il blasone Maserati al pari di Ferrari e Aston, per storia e tradizione, questa scelta da purista non la tollero. Avrei preferito che Maserati continuasse una linea produttiva piu' ortodossa, magari con qualche modello sportivo in piu' a latere delle varie Quattroporte e Granturismo, che puntare ad infastidire marchi come Audi o Bmw. Poi una quattroporte di generose dimensioni qual e' la nuova, sinceramente la motorizzazione diesel l'avrei scartata; chi si permette auto di tali costi, non credo che opti per una motorizzazione diesel per risparmio. Il risparmio in questo caso se c'e' non ha alcun tipo di influenza nella scelta, almeno a mio parere. Diverso il discorso sulla Ghibli, che e' l'anti serie 5, A6, Jaguar XF ecct...; ma anche in questo caso se bisogna svaccare si svacchi per benino. La motorizzazione diesel e' oramai obsoleta, il futuro e' l'ibrido abbinato al motore a combustione a metano o benzina, piu' pulito ed ecocompatibile. Percio' anche in questo caso si e' arrivati tardi, si e' arrivati al traguardo quando gli altri stanno partendo per un'altra sfida; percio' io avrei puntato su altra impostazione, piu' moderna e magari piu' in linea con la tradizione, paradossalmente, evitando propulsori da trasporto pesante. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Lun 23 Set 2013 - 9:51 | |
| boh, se volevano essere al passo col futuro usavano l'elettrico totale... una scelta economica come investimenti, visto che fanno una prova, sarebbe l'ipotesi più azzeccata per giustificare la vetustà dell'idea. che poi, se pensi bene, è venuta DOPO l'introduzione del cazzolio sulla ghibli, visto che funzionava commercialmente... chi vivrà vedrà, nel senso che il mercato dirà se hanno avuto ragione o no. comunque si può sempre comprare il biturbo a benzina e sgommare davanti a quelle a gasolio, controlli permettendo | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio Lun 23 Set 2013 - 10:00 | |
| Gio', erano anni che non vedevo una pubblicita' di un auto politically incorrect; eppure la Lexus, e, ripeto, Lexus, promuove la sua nuova auto ibrida in pista con tanto di controsterzo controllato e pilotone alla Stig alla guida.
Cio' a significare che ibrido non e' sinonimo di auto polmone ma di buone prestazioni; l'ibrido e' certamente una passo intermedio ma a oggi, credo, che sia una buona alternativa al cazzolio.
Poi le politiche economiche sono decise a tavolino....chi becchera' la linea giusta vincera'.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuova Quattroporte a gasolio | |
| |
|
| |
| Nuova Quattroporte a gasolio | |
|