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| nuova quattroporte | |
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+14Fulvio masimase gallo enrico massimo m gionicco Davide Giuriato Jak BigFoot Krav Claudio marco69 Roberto Daniele Cretier Tomasello erik_shamal 18 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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erik_shamal
Età : 39
| Titolo: nuova quattroporte Dom 23 Mag 2010 - 17:55 | |
| ho letto oggi su 4ruote che useranno il telaio della crysler c 300 e un v6 biturbo sempre della casa americana...povera maserati...quanti trapianti... | |
| | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Daniele Cretier Tomasello
Età : 52
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 0:03 | |
| ...gia....e poi si sfotteva la Lamborghini perche era stata comprata dall'Audi,dicendo che nn era piu italiana...di male in peggio! | |
| | | Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 0:15 | |
| Si ragazzi, sembra così....davvero bruttina sta cosa! useranno un V6 americano a cui aggiungeranno 2 turbine in Maserati, per far contenti i biturbisti ( personalmente la vedo più una presa per i fondelli) | |
| | | marco69
Età : 55
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 7:58 | |
| Io mi auguro che non sia così perchè sarebbe devastante per il marchio ! Non basta fare delle belle auto per venderle a 130.000 Euro, oggi con i motori Ferrari le Maserati sono auto italiane al 100% con un sound che forse vale di più della bellezza ell'auto. Ma siete sicuri che rinunceranno ai motori Ferrari ? Non sarebbe questo un danno economico per la casa di maranello ? O forse pensano che gli americani siano più felici nel guidare una Maserati con motore americano piuttosto che ITALIANO ? | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 11:33 | |
| - marco69 ha scritto:
- Ma siete sicuri che rinunceranno ai motori Ferrari ? Non sarebbe questo un danno economico per la casa di maranello ?
perdona la battutaccia, ma da quello che si legge sulle casse integrazioni in Ferrari, attualmente la Ferrari il danno economico ce lo sta avendo semmai ad aver accettato di produrli. Poi non siamo così catastrofici: non credo proprio che ci sarà un abbandono dei motori Ferrari, piuttosto, stando alle indiscrezioni giornalistiche (da prendere sempre per quello che sono), un motore V6 derivato Chrysler potrebbe equipaggiare l'eventuale compatta di entry-level, ma non certo i modelli di punta che secondo me sicuramente avranno motori analoghi agli attuali. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 11:46 | |
| E' una questione di punti di vista, secondo me. Ad esempio, personalmente, non ho mai digerito del tutto l'adozione dei fiacchetti propulsori Ferrari sulle Maserati, nonostante sia pienamente consapevole che i vantaggi hanno superato di gran lunga il danno. Non mi riferisco al turbo o non turbo... semplicemente nella pur travagliata storia del Tridente, mai si era ricorsi all'abbandono dei motori self-made per garantire la sopravvivenza del marchio, per cui, per quel che mi riguarda, se un propulsore pur meno nobile di quelli di Maranello dovesse essere montato su di una entry-level, così sia. L'importante è che detto motore sia realmente affidato alle "cure" degli uomini del Tridente, così potranno dimostrare come da un monoblocco Chrysler si possa ricavare un motore che va di più degli aspirati Ferrari! Almeno non sentirò più possessori di Maserati vantarsi di avere un motore made in Maranello... | |
| | | Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 11:57 | |
| - Krav ha scritto:
L'importante è che detto motore sia realmente affidato alle "cure" degli uomini del Tridente, così potranno dimostrare come da un monoblocco Chrysler si possa ricavare un motore che va di più degli aspirati Ferrari! Almeno non sentirò più possessori di Maserati vantarsi di avere un motore made in Maranello... Da un motore Chrysler commerciale, sarà difficile ottenere un motore migliore del Ferrari che è realizzato quasi con tecnologie certosine e che è un motore V8 di riferimento assoluto. Mettergli 2 turbo non vuol dire cambiare strutturalmente un motore che nasce per muovere similfurgonette con uno scabroso sound e non auto Sportive. Personalmente non mi piace proprio una Maserati su base 300C e motore chrysler, anzi, direi che non è una Maserati per niente, se non per il tridente. | |
| | | BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 12:00 | |
| Come dice Claudio, mi sembra che stiamo confondendo le notizie riguardanti un'eventuale entry-level Maserati, con la nuova QP. Il motore rimarra' sicuramente quello made in Ferrari per l'ammiraglia del Tridente. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 12:02 | |
| Si Maurizio, ma che cambia? | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 12:05 | |
| Giorgio, capisco la tua rivalità verso i cugini di campagna, e anche per me come per te è stato "un colpo" la rinuncia ad avere motori propri; ma dato ormai per assodato che Maserati non è e non sarà più un costruttore di motori, i propulsori Ferrari sono per tecnologia, raffinatezze progettuali, prestazioni e sound quanto di meglio esista al mondo, e quanto di meglio si possa adottare su una vettura sportiva emiliana per la quale è ormai definitvamente escluso avere un motore di produzione propria. E, in ogni caso, sempre molto meglio di un motore Chrysler...preferire il Chrysler perchè così non ci sarà più il motore degli odiati cugini, è un'affermazione un pò da "ultrà"... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 12:13 | |
| - Roberto ha scritto:
Da un motore Chrysler commerciale, sarà difficile ottenere un motore migliore del Ferrari che è realizzato quasi con tecnologie certosine e che è un motore V8 di riferimento assoluto. Mettergli 2 turbo non vuol dire cambiare strutturalmente un motore che nasce per muovere similfurgonette con uno scabroso sound e non auto Sportive. Personalmente non mi piace proprio una Maserati su base 300C e motore chrysler, anzi, direi che non è una Maserati per niente, se non per il tridente. Ah non ho idea se l' eventuale motore da adottare sia lo stesso montato sui furgoni... non conosco granché della produzione Chrysler. Neanche a me comunque piacerebbe una Maserati di tal sorta, ci mancherebbe. Mi sto divertendo perché tutto sommato dubito che una tale operazione vada davvero in porto... Però vediamo il bicchiere "mezzo pieno"... la soddisfazione di battere i Ferrari sarebbe doppia! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 12:33 | |
| ormai non resta che aspettare i reali sviluppi di tutta la faccenda,ma in cuor mio sono certo che se verrà fatto meno un cambiamento per l'attuale produzione(nel vero ormai invecchiata e scarna) di sicuro l'obbiettivo non è certo svilire o arrecare danno all'immagine del marchio che nel vero e l'unico di un certo valore è prestigio del gruppo Fiat. |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 12:38 | |
| - Claudio ha scritto:
- Giorgio, capisco la tua rivalità verso i cugini di campagna, e anche per me come per te è stato "un colpo" la rinuncia ad avere motori propri; ma dato ormai per assodato che Maserati non è e non sarà più un costruttore di motori, i propulsori Ferrari sono per tecnologia, raffinatezze progettuali, prestazioni e sound quanto di meglio esista al mondo, e quanto di meglio si possa adottare su una vettura sportiva emiliana per la quale è ormai definitvamente escluso avere un motore di produzione propria.
E, in ogni caso, sempre molto meglio di un motore Chrysler...preferire il Chrysler perchè così non ci sarà più il motore degli odiati cugini, è un'affermazione un pò da "ultrà"...
Capperi mi ero perso questo post! Voglio specificare innanzitutto che mi sono un po' divertito "punzecchiando" l'orgoglio nazional-popolar-ferrarista, e che sono consapevole del lignaggio ben diverso dei propulsori made in Maranello e in U.S.A. Sono pronto (forse) ad essere fustigato sulla pubblica piazza... Ammetto di essere ancora un po' avverso ai motori Ferrari... non posso (ancora) dimenticare che l'Enzo nazionale definiva i Maserati "quelli là". Rimane comunque da puntualizzare una cosa: nella loro immensa raffinatezza e tecnologia i motori Ferrari montati sulle Maserati non hanno granché in più di quelli montati sulle sportive teutoniche o inglesi d'alto rango, e ciò è dimostrato ad esempio dalla cavalleria sovente inferiore ai propulsori BMW; se i parametri che delimitano la superiorità dei motori italici sono riferiti al "bel sound"... beh, allora non apro più bocca... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 12:42 | |
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| | | Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 12:48 | |
| Occorre aspettare che si definiscano meglio i contorni, prima di esprimere un giudizio. Dubito fortemente che il motore sarà il Chrysler. Può essere che si adotti qualche componente (tipo il basamento, che se dovesse avere i requisiti di rigidità giusti, permetterebbe di risparmiare un bel po' di denari per la costruzione degli stampi per la pressofusione), ma dubito che gli organi principali (le teste, i manovellismi ed i pistoni, che sono quelli che caratterizzano un propulsore) rimangano i medesimi. Da qui a dire che il motore è Chrysler ce ne passa. | |
| | | Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 12:50 | |
| - Krav ha scritto:
- se i parametri che delimitano la superiorità dei motori italici sono riferiti al "bel sound"... beh, allora non apro più bocca...
C'è molto altro, se pure loro venivano a fare progettare e costruire i loro propulsori di F1, qui da noi... | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:05 | |
| - Jak ha scritto:
- Occorre aspettare che si definiscano meglio i contorni, prima di esprimere un giudizio.
Dubito fortemente che il motore sarà il Chrysler. anche perchè è stato detto semplicemente che il motore sarà un V6 che sia un Chrysler è stato dedotto, vista l'ormai parentela fra marchi ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:10 | |
| - Jak ha scritto:
- Occorre aspettare che si definiscano meglio i contorni, prima di esprimere un giudizio.
Dubito fortemente che il motore sarà il Chrysler. Può essere che si adotti qualche componente (tipo il basamento, che se dovesse avere i requisiti di rigidità giusti, permetterebbe di risparmiare un bel po' di denari per la costruzione degli stampi per la pressofusione), ma dubito che gli organi principali (le teste, i manovellismi ed i pistoni, che sono quelli che caratterizzano un propulsore) rimangano i medesimi. Da qui a dire che il motore è Chrysler ce ne passa. Infatti ad una lettura leggermente più accorta, si può notare che ho scritto: - Krav ha scritto:
L'importante è che detto motore sia realmente affidato alle "cure" degli uomini del Tridente, così potranno dimostrare come da un monoblocco Chrysler... - Jak ha scritto:
- Krav ha scritto:
- se i parametri che delimitano la superiorità dei motori italici sono riferiti al "bel sound"... beh, allora non apro più bocca...
C'è molto altro, se pure loro venivano a fare progettare e costruire i loro propulsori di F1, qui da noi... Jak, tanto di cappello alle tue considerazioni, ma allora è anche vero che ci fanno " fessi e contenti": per le BMW si progettano in Italia motori con 100 e passa cavalli in più di quelli adottati sulle Maserati? Non saremo (intesi come maseratisti) ricettacolo dei prodotti di scarto della Ferrari, mi auguro... | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:16 | |
| - Krav ha scritto:
- Rimane comunque da puntualizzare una cosa: nella loro immensa raffinatezza e tecnologia i motori Ferrari montati sulle Maserati non hanno granché in più di quelli montati sulle sportive teutoniche o inglesi d'alto rango, e ciò è dimostrato ad esempio dalla cavalleria sovente inferiore ai propulsori BMW; se i parametri che delimitano la superiorità dei motori italici sono riferiti al "bel sound"... beh, allora non apro più bocca...
Krav, è ovvio (e penso che anche tu lo sappia) che i motori made in Ferrari che vengono montati sulle Maserati (che tu hai definito "fiacchetti"...prova una Granturismo S...tanto fiacchetta non è...), avrebbero tecnicamente delle possibilità di cavalleria assai maggiori, ma è stata loro assegnata una potenza di buon livello, ma non esagerata, per delle note strategie aziendali di gruppo, di cui abbiamo discusso migliaia di volte qui, che tendono a caratterizzare Maserati come una sportiva elegante e lussuosa con una sua precisa nicchia di mercato, e non come una belva da pista, nè come una berlinona superormonata come fanno le case tedesche. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:18 | |
| - Claudio ha scritto:
- Giorgio, capisco la tua rivalità verso i cugini di campagna, e anche per me come per te è stato "un colpo" la rinuncia ad avere motori propri; ma dato ormai per assodato che Maserati non è e non sarà più un costruttore di motori
E quest'ultima frase è quella che fa più male , poiché preclude la possibilità di avere un motore Maserati anche per i futuri top di gamma. Per quanto riguarda invece il motore Chrysler: - Roberto ha scritto:
-
Mettergli 2 turbo non vuol dire cambiare strutturalmente un motore che nasce per muovere similfurgonette con uno scabroso sound e non auto Sportive. Personalmente non mi piace proprio una Maserati su base 300C e motore Chrysler, anzi, direi che non è una Maserati per niente, se non per il tridente. Io provo a guardare il bicchiere mezzo pieno: Lo scabroso sound si può migliorare, ricordate le prime Alfa Romeo 164 2.0 ? Facevano un rumore catarroso che era tutto fuorché Alfa, è bastato studiare un impianto di scarico diverso per ricreare il tipico rombo della Casa di Arese. Il motore per la nuova piccola Maserati si dice che sarà derivato da quelli della serie Pentastar, non è detto che venga preso di peso e ci vengano aggiunti soltanto i due turbocompressori. Maserati può lavorare su pistoni, testate ed alberi a camme più spinti oltre che a giocare sull'elettronica. Un esempio? Ricordate la Opel Omega di fine anni ottanta-primi novanta? Confrontatela con la versione "curata" dalla Lotus Suvvia, non fasciamoci la testa prima di rompercela! | |
| | | Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:21 | |
| - Krav ha scritto:
- per le BMW si progettano in Italia motori con 100 e passa cavalli in più di quelli adottati sulle Maserati? Non saremo (intesi come maseratisti) ricettacolo dei prodotti di scarto della Ferrari, mi auguro...
Parlavo di motori di F1. Tuttavia, molto di quello che montano i loro propulsori stradali, viene realizzato da noi | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:35 | |
| Scusa Giacomo, avevo capito ma erroneamente esteso il concetto anche alla produzione di motori per auto di serie. Ciò comunque non è certo confortante: significa che, al di là della bontà della componentistica fornita dalle aziende italiane, i progetti tedeschi (per non dire giapponesi o inglesi) sono superiori a quelli partoriti dalle geniali menti che operano in Maranello. Claudio ipotizza una deliberata fornitura alla Maserati di motori con cavalleria "strozzata": peut etre, ma a che scopo vendere una Granturismo S con mega assetti, temperamento "sportivo", prezzo superiore in virtù di ecc. ecc. per poi montare un propulsore con 20 cavalli in più della "base"? Mah... il discorso non mi convince, nevvero... La benda sugli occhi sono (parzialmente) disposto a mettermela se si parla di Maserati, ma per gli spocchiosi geni Ferrari... nisba! Tutto il resto sono chiacchiere, e, perdinci e perbacco, non c'è neanche il distintivo! | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:43 | |
| - Krav ha scritto:
Ciò comunque non è certo confortante: significa che, al di là della bontà della componentistica fornita dalle aziende italiane, i progetti tedeschi (per non dire giapponesi o inglesi) sono superiori a quelli partoriti dalle geniali menti che operano in Maranello.
Claudio ipotizza una deliberata fornitura alla Maserati di motori con cavalleria "strozzata": peut etre, ma a che scopo vendere una Granturismo S con mega assetti, temperamento "sportivo", prezzo superiore in virtù di ecc. ecc. per poi montare un propulsore con 20 cavalli in più della "base"? Mah... il discorso non mi convince, nevvero...
Krav, a parte che non sono 20 ma 35, comunque non è che ipotizzo o faccio chiacchiere, è la realtà dei fatti. Davvero credi che da quel 4.7 non si possano tirar fuori più di 440 cavalli? Già con la Granturismo MC, solo modificando parametri nella centralina, sono a 450, e nella 8C non ricordo quanti sono ma sono sicuramente più di 440. Credo di poter dire senza possibilità di smentita che da quel motore, senza interventi importanti, possono essere tirati fuori facilmente 500 cavalli. Se ciò non viene fatto, non è per incapacità dei tecnici Ferrari, ma...fatti una domanda e datti una risposta. Ci sarebbe poi da chiedersi come mai una Granturismo S da 440 cavalli a Balocco giri più veloce di una M6 da 507 cavalli: non sarà mica perchè i tedeschi sanno solo imbottire le loro vetture di origine commerciale/premium di cavalli e cavalli, mentre in Emilia si progetta un'auto sportiva nel suo insieme? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:48 | |
| - Krav ha scritto:
L'importante è che detto motore sia realmente affidato alle "cure" degli uomini del Tridente, così potranno dimostrare come da un monoblocco Chrysler si possa ricavare un motore che va di più degli aspirati Ferrari!
Almeno non sentirò più possessori di Maserati vantarsi di avere un motore made in Maranello... ma ce ne sono così tanti che si vantano di avere il 4200 ferrari sotto? per quanto mi riguarda e per quanti ho parlato non è che poi si sia così contenti di averlo... magari, e qui ti do tanta ragione, a livello del grande pubblico, tutti son convionti che la coupè sia migliore delle altre "perchè ha il motore Ferracci..oops, Ferrari..." - Roberto ha scritto:
Da un motore Chrysler commerciale, sarà difficile ottenere un motore migliore del Ferrari che è realizzato quasi con tecnologie certosine e che è un motore V8 di riferimento assoluto. Mettergli 2 turbo non vuol dire cambiare strutturalmente un motore che nasce per muovere similfurgonette con uno scabroso sound e non auto Sportive. Personalmente non mi piace proprio una Maserati su base 300C e motore chrysler, anzi, direi che non è una Maserati per niente, se non per il tridente. come si possa fare un'affare del genere mi sfugge. a meno di voler provare in nome del d*o Denaro e poi assistere ad un veloce e definitivo affondamento del marchio... ribadisco che non ho una grande fiducia nel gruppo fiat, però comandano loro e quindi, non avendo io la possibilità di comprarmi la Maserati e decidere, devo prendere quello che viene... | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:54 | |
| - Claudio ha scritto:
Krav, a parte che non sono 20 ma 35, comunque non è che ipotizzo o faccio chiacchiere, è la realtà dei fatti. Lo so, era per dire. Non metterti sempre per forza in cima alla lista: le "chiacchiere" non erano per nulla riferite a te nello specifico, era inteso in senso generale. - Claudio ha scritto:
Davvero credi che da quel 4.7 non si possano tirar fuori più di 440 cavalli?
Già con la Granturismo MC, solo modificando parametri nella centralina, sono a 450, e nella 8C non ricordo quanti sono ma sono sicuramente più di 440.
Credo di poter dire senza possibilità di smentita che da quel motore, senza interventi importanti, possono essere tirati fuori facilmente 500 cavalli. D'accordo, potenze in ogni caso superate dai motori BMW o dalla nuova Jaguar, ad esempio. - Claudio ha scritto:
Se ciò non viene fatto, non è per incapacità dei tecnici Ferrari, ma...fatti una domanda e datti una risposta. Già fatto, da molto tempo. E' ben per questo che mi girano i cosiddetti... I tecnici Ferrari non valgono più di quelli della Red Bull.... che si danno molte meno arie. - Claudio ha scritto:
Ci sarebbe poi da chiedersi come mai una Granturismo S da 440 cavalli a Balocco giri più veloce di una M6 da 507 cavalli: non sarà mica perchè i tedeschi sanno solo imbottire le loro vetture di origine commerciale/premium di cavalli e cavalli, mentre in Emilia si progetta un'auto sportiva nel suo insieme? Il problema non sussiste: basta dotare una Granturismo S di un motore BMW, e a Balocco brucierà tutte le altre. E magari, una volta tanto, anche qualche Ferrari.
Ultima modifica di Krav il Lun 24 Mag 2010 - 13:59 - modificato 1 volta. | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 13:55 | |
| - gionicco ha scritto:
-
- Krav ha scritto:
...Almeno non sentirò più possessori di Maserati vantarsi di avere un motore made in Maranello... ma ce ne sono così tanti che si vantano di avere il 4200 ferrari sotto? per quanto mi riguarda e per quanti ho parlato non è che poi si sia così contenti di averlo... magari, e qui ti do tanta ragione, a livello del grande pubblico, tutti son convionti che la coupè sia migliore delle altre "perchè ha il motore Ferracci..oops, Ferrari..." E' proprio qui il nocciolo della questione | |
| | | gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 14:04 | |
| ma questo dipende dal lavoro di marketing e di immegine che la Ferrari si è fatta nel corso degli anni e con la F1 che la maserati non può fare (più?). all'italico medio la ferrari di magnum PI fa effetto. che poi tu la bastoni tranquillo tranquillo con la tua "banale" ghibli è tutta un'altra storia. e fra la ferrari 308 e la ghibli prima serie non è che ci siano 50 anni, dico bene? | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: nuova quattroporte Lun 24 Mag 2010 - 14:29 | |
| - gionicco ha scritto:
- all'italico medio la ferrari di magnum PI fa effetto. che poi tu la bastoni tranquillo tranquillo con la tua "banale" ghibli è tutta un'altra storia.
e fra la ferrari 308 e la ghibli prima serie non è che ci siano 50 anni, dico bene? 50 no, ma 20 tutti quindi mi sembra abbastanza azzardato e improprio fare questo paragone la 308 del magnum andrebbe paragonata con una Merak SS quando la Maserati faceva la Ghibli GT, la Ferrari faceva la F355, macchina che con la Ghibli non riesci a bastonare tranquillo, e nemmeno agitato...diciamo che te la puoi giocare fino sullo 0/100, ma quando si infila la quarta la 355 ti saluta... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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