Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Piace?  - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPiace?  - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Da frenchconnection Ieri alle 7:52

» Maserati: quale futuro?
Da Riccardo.420 Mer 16 Ott 2024 - 13:26

» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Mer 16 Ott 2024 - 8:47

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Piace?

Andare in basso 
+19
mauroracing
fuoddi
giton
Krav
Dari8V
Renato
Jak
BlackShadow
Andrea 2.24v
gufy
prof
fritz287
AndreaGhibliGT
Claudio
masimase
alan86
AdiGhibli
BigFoot
Roberto
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 26 Set 2013 - 18:34

Come dice giustamente Prof, non è possibile venire a capo della questione in quanto ognuno (giustamente) la pensa un po' come vuole, e la discussione per quel che mi riguarda va avanti giusto così per due chiacchiere, anzi... pour parler Wink  Non sono certo che la testimonianza del gandini potrebbe portare ad una verità "storica" in quanto non è certo suo interesse assumere la piena paternità di un progetto non proprio esemplare.

Ovviamente come ho già espresso non ho certo alcuna prova concreta a sostegno della mia "tesi", ma, conoscendo un po' l'ambito inerente il design, so come i "Maestri" prendano il merito al posto dei subalterni quando le cose riescono bene e gettino discredito agli stessi se le cose volgono al peggio... sempre se non danno la colpa al Fato o a qualche guerra in Medio Oriente.

Per quel che mi riguarda, non esiste "condizionamento" al mondo che possa portare un Designer a "sbagliare" il disegno di un'auto in maniera così clamorosa, soprattutto quando la piattaforma a disposizione è quella che è stata usata per la QP II; certo se il telaio fosse stato quello di una AMI 8 avrei potuto capire, ma non è così.

Comunque... povera Quattroporte II... tutto sommato un po' di fascino dovuto al Blasone, al disegno "strano" ed alla sua rarità ce l'ha. Io se me la regalassero non solo la prenderei, ma la coccolerei pure. ltretuttto, è dieci volte meglio di una qualsiasi Panamera. Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 26 Set 2013 - 19:29

Krav ha scritto:
Io se me la regalassero non solo la prenderei, ma la coccolerei pure.
Krav ha fatto outing cheers 
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 9:40

Krav ha scritto:
Ci vorrebbe una bacchettatina al Boss, visto che della Quattroporte II ne abbiamo parlato più e più volte... ma per lui è un po' come con le donne: si ricorda solo di quelle belle (e come dargli torto?).
 
Comunque la Quattroporte II (se ben ricordo prodotta in 12 esemplari) non è stata nemmeno omologata, non la si può nemmeno definire "di serie". Un brutto anatroccolo mai divenuto cigno, una delle rarissime trazione anteriore prodotte in casa Maserati.

Anche se prodotta in "era Citroen" il disegno è italianissimo: Bertone.
che??... avevano pure messo la trazione dal lato sbagliato.....!!!! tafazzismile tafazzismile tafazzismile tafazzismile prete prete prete 

un dio esiste e per fortuna nn l'han prodotta!!!!
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 18:28

quoto il grande Krav per l'ultima affermazione, anche se, OT, vedendola e rivedendola...
mi fa sempre un cero ribrezzo wua
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 19:10

Krav ha scritto:
...Io se me la regalassero non solo la prenderei, ma la coccolerei pure...
No comment... Wink 

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 13:27

Krav ha scritto:
Come dice giustamente Prof, non è possibile venire a capo della questione in quanto ognuno (giustamente) la pensa un po' come vuole, e la discussione per quel che mi riguarda va avanti giusto così per due chiacchiere, anzi... pour parler Wink  Non sono certo che la testimonianza del gandini potrebbe portare ad una verità "storica" in quanto non è certo suo interesse assumere la piena paternità di un progetto non proprio esemplare.

Ovviamente come ho già espresso non ho certo alcuna prova concreta a sostegno della mia "tesi", ma, conoscendo un po' l'ambito inerente il design, so come i "Maestri" prendano il merito al posto dei subalterni quando le cose riescono bene e gettino discredito agli stessi se le cose volgono al peggio... sempre se non danno la colpa al Fato o a qualche guerra in Medio Oriente.

Per quel che mi riguarda, non esiste "condizionamento" al mondo che possa portare un Designer a "sbagliare" il disegno di un'auto in maniera così clamorosa, soprattutto quando la piattaforma a disposizione è quella che è stata usata per la QP II; certo se il telaio fosse stato quello di una AMI 8 avrei potuto capire, ma non è così.

Comunque... povera Quattroporte II... tutto sommato un po' di fascino dovuto al Blasone, al disegno "strano" ed alla sua rarità ce l'ha. Io se me la regalassero non solo la prenderei, ma la coccolerei pure. ltretuttto, è dieci volte meglio di una qualsiasi Panamera. Very Happy

Lo scaricabarile e' un atteggiamento diffuso da sempre, oggi, poi, piu' che mai....eheh come non darti ragione!Very Happy 

Che non si possa avere una certa verita' storica su come sia partitorito il progetto "quattroporte II" e' indubbio; ognuno puo' avere, basandosi su fatti certi, un proprio pensiero a tal riguardo.

Tengo comunque in debito conto la testimonianza diretta del Sig. Cozza il quale, oggi, non credo abbia interesse nel salvaguardare l'immagine sua, del reparto motori e della "squadra" in generale che ebbe incarico di progettare la quattroporte II ma sono certo sia spinto invece a trasmettere senza alcun tipo di interesse privato alcuni fatti vissuti in prima persona all'interno della Maserati.

Detto questo, credo, che alcune scelte tecniche su quest'auto siano state decisamente imposte dalla proprieta' francese; non credo che possa essere contestato il fatto che la scelta di utilizzare una trazione anteriore, sospensioni idropneumatiche e quella di un modesto V6 per l'ammiraglia della Casa modenese siano state deliberatamente suggerite da professionisti quali Alfieri e Gandini.

Questi ultimi, a mio parere, si sarebbero invece adeguati a questa linea costruttiva imposta; a loro credo si possa contestare il fatto di non essersi impuntati piu' di tanto contro un progetto che avrebbe avuto vita breve come poi e' stato.Wink 



Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 13:37

Cozza si è impuntato eccome...dice che glie ne aveva dette tante che era quasi sicuro del licenziamento, cosa che non è avvenuta, a detta sua, perché i francesi erano dei "signori".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 13:58

Masi, sono d'accordissimo: le soluzioni tecniche sulla QP II sono state "imposte" dai francesi e sicuramente ad Alfieri sarà venuto un mezzo colpo. Per ciò che concerne la linea dell'auto invece, ritengo che la responsabilità della non-riuscita sia tutta "italiana".

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 15:10

Claudio ha scritto:
Cozza si è impuntato eccome...dice che glie ne aveva dette tante che era quasi sicuro del licenziamento, cosa che non è avvenuta, a detta sua, perché i francesi erano dei "signori".
Lui si e lo aveva espresso chiaramente piu' o meno cosi':

Piace?  - Pagina 3 <a href=Piace?  - Pagina 3 Images26" />

muttley 

Krav ha scritto:
Masi, sono d'accordissimo: le soluzioni tecniche sulla QP II sono state "imposte" dai francesi e sicuramente ad Alfieri sarà venuto un mezzo colpo. Per ciò che concerne la linea dell'auto invece, ritengo che la responsabilità della non-riuscita sia tutta "italiana".
Sulla linea non saprei dirti: secondo me hai ragione, evidentemente erano ben poco ispirati....pero', capperi, i francesi l'hanno anche approvata!
Se a De Tomaso avessero presentato un progetto del genere, li avrebbe cacciati dalla porta a calcioni sui denti; ora non voglio troppo mitizzare l'Alejandro ma chi autorizza ha una buona parte del demerito.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 15:44

Ognuno può pensarla come vuole, per carità, ma per come l'ha raccontata chi c'era, e che non era l'interessato, Gandini ha avuto delle indicazioni, degli input, per quanto riguarda la linea, senza con questo volerne mitigare i demeriti per quella che è stata una delle sue peggiori realizzazioni.

Che, pur all'interno dei vincoli che gli sono stati imposti, potesse fare "e di molto meglio" (come si dice a Firenze), è innegabile; ma i demeriti vanno spartiti anche con chi questa linea l'ha commissionata e poi approvata. Questo è ciò che mi è stato riferito da fonti che ritengo molto autorevoli, che sono le uniche su cui mi posso basare, poi io non c'ero, così come non c'era nessuno di voi, quindi non arriveremo mai ad una verità comprovata.

D'altronde il frontale è identico alla SM, e la Sm non l'ha disegnata Gandini...quindi per me la cosa non è poi così inverosimile.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 15:55

masimase ha scritto:

Se a De Tomaso avessero presentato un progetto del genere, li avrebbe cacciati dalla porta a calcioni sui denti; ora non voglio troppo mitizzare l'Alejandro ma chi autorizza ha una buona parte del demerito.
Infatti DeTomaso appena arrivato ordinò di cestinare immediatamente il progetto Quattroporte II, non ne volle nemmeno sentir parlare e ordinò di progettare una nuova Quattroporte da zero.

Però da buon commerciante non volle pressare quelle 13 orribili vetture, ma anzi riuscì a venderle in circa due anni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 16:35

A me Gandini disse che mentre la disegnava, c'era un ex meccanico Maserati che lo distraeva facendo un mucchio di domande, tanto da fargli un capoccione così.
E' verosimile anche questa clown 
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 17:53

Claudio ha scritto:

Infatti DeTomaso appena arrivato ordinò di cestinare immediatamente il progetto Quattroporte II, non ne volle nemmeno sentir parlare e ordinò di progettare una nuova Quattroporte da zero.
Da QUASI zero: la carrozzeria fu ridisegnata, ma si partì da un'auto già esistente, la DeTomaso Deauville (praticamente ricarrozzata e dotata dei V8 Maserati al posto dei Ford Cleveland).
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 18:32

C'e' anche la Maserati "Medici" di mezzo....


Per la III si e' partiti da qui secondo....( e di conseguenza il riferimento va anche alla Biturbo )


Piace?  - Pagina 3 <a href=Piace?  - Pagina 3 Unknow12" />

P.s.: La calandra ma direi tutto l'anteriore ricorda molto la De Lorean presentata molto dopo....1979 mi pare
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 22:03

Jak ha scritto:
A me Gandini disse che mentre la disegnava, c'era un ex meccanico Maserati che lo distraeva facendo un mucchio di domande, tanto da fargli un capoccione così.
E' verosimile anche questa clown 
è per questo che in tutte le officine se il proprietario è presente durante i lavori chi sa perché i lavori vanno a rilento o peggio vengono male.... clown sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 22:25

Dario, col "da zero" intendevo non attingendo nulla dalla Quattroporte II, ma ripartendo da un nuovo progetto, seppur con condivisione di piattaforma.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 10:14

Jak ha scritto:
Ok, ma a Marcello tenevano trizzati i maroni e a bagno nella Senna.
Ecco, lì si che poteva ficcarci il parafango obliquo, sarebbe stata la sua morte Very Happy
wua wua wua

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Piace?  - Pagina 3 1599
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 14:22

Claudio ha scritto:
Ognuno può pensarla come vuole, per carità, ma per come l'ha raccontata chi c'era, e che non era l'interessato, Gandini ha avuto delle indicazioni, degli input, per quanto riguarda la linea, senza con questo volerne mitigare i demeriti per quella che è stata una delle sue peggiori realizzazioni.

Che, pur all'interno dei vincoli che gli sono stati imposti, potesse fare "e di molto meglio" (come si dice a Firenze), è innegabile; ma i demeriti vanno spartiti anche con chi questa linea l'ha commissionata e poi approvata. Questo è ciò che mi è stato riferito da fonti che ritengo molto autorevoli, che sono le uniche su cui mi posso basare, poi io non c'ero, così come non c'era nessuno di voi, quindi non arriveremo mai ad una verità comprovata.

D'altronde il frontale è identico alla SM, e la Sm non l'ha disegnata Gandini...quindi per me la cosa non è poi così inverosimile.
Quindi a rigor di logica il merito per il riuscitissimo design della Bora, Khamsin ecc. va anche ai francesi, che le hanno approvate! Vive la France! cheers 

Comunque io sicuramente non c'ero, ma, anche dando per buono che Gandini potesse aver avuto dei "vincoli", il fatto delle "indicazioni" o "imput" è verosimilmente ben poco indicativo: una giacca di Armani o "Xin Yao Pang" hanno entrambe maniche, colletto e bottoni, ma sono due cose totalmente diverse... inoltre, solitamente i designers hanno sempre dei vincoli.

Per ciò che concerne i frontali della QP II ed SM francamente, a parte il vetro che ricopre i fari, non vi scorgo grosse affinità, secondo me non sono per nulla identici, credo che anche vedendole dal solo anteriore sarebbe impossibile confonderle.
Il resto dell'auto è proprio diverso, totalmente avulso dai "consueti" canoni stilistici Citroen.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 15:55

Secondo me hanno avuto il merito di aver lasciato libero campo, per quel che riguarda le coupe' di quegli anni; nonostante, abbiano "imposto" qualche dettaglio agli interni in stile Citroen, o meglio SM sulle Merak pre serie ( cruscotto), si resero conto che, per poter vendere in quella particolare fascia di mercato, dovevano "laissez-faire" chi quelle auto sapeva farle e anche bene.

Giorgio, discorso diverso secondo me per quel che riguarda la quattroporte II.

L'impronta SM, e quoto Claudio, e' molto forte a mio avviso: i gruppi ottici anteriori, se vai a vederli bene, sono di derivazione SM, le sospensioni, la trazione anteriore, i tergicristalli a tre braccetti.

E cosi' anche l'impronta Citroen e' molto forte: stile futurista, con strumentazioni digitali, l'autoradio di derivazione Citroen CX, cosi' come molta componentistica interna. Aveva secondo me ben poco di stile italiano e molto di stile francese.

Detto questo, non voglio in alcun modo sminuire l'operato dei francesi, i quali, per carita', hanno trattato il nostro blasone meglio di quanto ci si potesse aspettare .
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 19:19

Diamine Masi, probabilmente non sono riuscito a spiegarmi ma sono perfettamente d'accordo con te.
Che la meccanica, l'impostazione generale e alcuni dettagli siano tipicamente Citroen è palese, non ci piove assolutamente.

Quello che dico è che a mio avviso Gandini/Bertone (non dimentichiamoci che è quest'ultimo che alla fine approvava i progetti) hanno fatto uno schifo di lavoro, e non per colpa dei francesi, a questo non crederò mai. Per quel che concerne "l'impronta SM"... proprio non ce la vedo: sono due auto completamente differenti, a parte qualche dettaglio (ma anche le Biturbo montavano i fari simil-127, ma nessuno le confonde con un'utilitaria Fiat).

E con questo Messere... chiudo il discorso per quel che mi riguarda. Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 21:36

beh secondo me c'è poco da paragonare alla citroen SM
la SM è fantastica , futuristica (parlo di linea), non sembra neanche lunga come  in effetti è.
quando la vedo mi sembra uscita  da quel telefilm anni '70 UFO...non so se qualcuno si ricorda.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 23:04

Palese off topic


UFO? Cavoli, il mio primo avatar su RC2 raffigurava il Comandante Straker! Un mito.

Quando Claudio mi conobbe di persona ci restò quasi male in quanto pensava che io fossi biondo e con il taglio a caschetto...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 53

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 23:11

ahahaha sapevo di questa storia del comandante Straker, ma giuro che speravo fosse una leggenda metropolitana!!!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 23:12

Ricordo che sembrava Caterina Caselli... wua
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 23:15

George... filisteo! Non schernire la mitica figura del Comandante eh...

Queste nuove generazioni... grgrgr 


Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Ott 2013 - 23:22

wua scusate l 'OT ma mi sembra che qualcuno avesse tirato in ballo la sM....e quindi

mitico Ed Straker, ho tutti i dvd... (ancora più OT questo).... clown
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Ott 2013 - 1:25

A me la SM non è mai piaciuta.

Di quella macchina salvo solo il motore.

So che qualcuno si risentirà, ma la penso così...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Ott 2013 - 13:18

Krav ha scritto:
Diamine Masi, probabilmente non sono riuscito a spiegarmi ma sono perfettamente d'accordo con te.
Che la meccanica, l'impostazione generale e alcuni dettagli siano tipicamente Citroen è palese, non ci piove assolutamente.

Quello che dico è che a mio avviso Gandini/Bertone (non dimentichiamoci che è quest'ultimo che alla fine approvava i progetti) hanno fatto uno schifo di lavoro, e non per colpa dei francesi, a questo non crederò mai. Per quel che concerne "l'impronta SM"... proprio non ce la vedo: sono due auto completamente differenti, a parte qualche dettaglio (ma anche le Biturbo montavano i fari simil-127, ma nessuno le confonde con un'utilitaria Fiat).

E con questo Messere... chiudo il discorso per quel che mi riguarda. Very Happy

Comandante Straker, alias Jena, ( bellissimo il primo avatar ), concordo con te anch'io!!Very Happy Very Happy Very Happy 

Bertone ha fatto una bella schifezza e non ci piove ( almeno, leggendo i vari commenti sull'auto di dubbi non ce ne sono ) e percio' anche lui ha la sua bella fetta di demerito; i francesi, in questo caso, secondo me, misero alcuni paletti che avrebbe potuto comunque arginare e/o adattarsi un po' meglio.

ciaotrident ciaotrident 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piace?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Piace?
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quello che non mi piace della Granturismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: