| Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento | |
|
+12Shiva Andrea 2.24v masimase Angelo pilota54 gianniv8 Claudio giton Dari8V fritz287 gionicco BigFoot 16 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Lun 2 Dic 2013 - 16:05 | |
| Ecco il logo ufficiale per I 100 anni. Credo che il nostro mitico Krav avrebbe fatto molto meglio.
http://ansa.it/motori/notizie/rubriche/news/2013/12/02/Maserati-compie-100-anni-logo-celebra-evento_9714173.html ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Lun 2 Dic 2013 - 17:16 | |
| concordo pienamente. quando lo ho visto ci son rimasto quasi male... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Lun 2 Dic 2013 - 18:00 | |
| Vabbé dai, non è manco orribile, suvvia... | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Lun 2 Dic 2013 - 18:18 | |
| anonimo? banale? scontato? 'azz, un tridente (sai tu che fantasia...) 1914 da una parte e 2014 dall'altra. dimenticavo: maserati scritto sopra e 100 sotto. va bene la linearità e la semplicità: imho avrei preferito qualcosa di più "svolazzante". con questo: la casa automobilistica non è mia e quindi devo stare zitto. ma vederlo così mi porta un po' di tristezza, di sfigataggine. sempre IMHO | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Lun 2 Dic 2013 - 19:11 | |
| Negli anni passati ci sono stati i centenari di Case caxxute come Alfa e Lancia. Il logo usato da loro per l'occasione non fu molto meglio, ma si tratta appunto di un logo, non di un'opera d'arte complessa. Semplice e immediatamente identificabile. Anche se... mi ricorda tanto un tipo di 100 lire di tanti anni fa. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Lun 2 Dic 2013 - 19:12 | |
| potrebbe essere un soldino di cioccolato ,un gettone del super, per i carrelli ,esselunga con carrello a propusione maserati. magari ne faranno una serie tutta d'oro ,e la regaleranno al raduno. speriamo che non sia tutto qui. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Lun 2 Dic 2013 - 21:23 | |
| Sembra fatto apposta per fare una moneta/medaglia.
E' molto semplice e poco colorato, ma facilmente riconoscibile. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Lun 2 Dic 2013 - 21:33 | |
| troppo sforzo. e pensavo di essere io l'unico rompiballe!!! grandi, facciamo un partito? | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Mar 3 Dic 2013 - 0:18 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Vabbé dai, non è manco orribile, suvvia...
Beh, molto semplice ma anche a me non dispiace. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Mar 3 Dic 2013 - 9:38 | |
| E' decisamente minimalista, ma si presta bene per forgiare crest e fermacarte in metallo (a me non dispiacerebbe sulla mia scrivania) | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Mar 3 Dic 2013 - 12:57 | |
| Concordo con Angelo, molto minimal, senza slancio e serioso, fin troppo....chiudo gli occhi e chissa' perche' penso a Ingolstadt!! Io i colori di Bologna ce li avrei messi.... | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Mar 3 Dic 2013 - 16:52 | |
| Credevo che la foto fosse in bianco e nero! Visto così è un po' lugubre, andrebbe bene per Halloween | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Mar 3 Dic 2013 - 16:57 | |
| A prima vista ho pensato alle 100 lire. Davvero oribbbileee!!! No rispecchi certo la classe e l'eleganza del marchio.
| |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Mar 3 Dic 2013 - 20:24 | |
| Grazie Big per la fiducia... troppo buono temo. A me il logo non dispiace; in effetti non si può dire sia molto vivace, ma avendo come punto, diciamo così, "di forza" (da non confondersi con "sforzo") la sobrietà secondo me non è scevro di una certa eleganza. Forse, come già è stato ipotizzato, è stato concepito per il conio di qualche medaglia, chissà. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Mar 3 Dic 2013 - 20:49 | |
| Più che altro, lo vedo anche molto comodo da usare come logo per magliette, felpe, T-Shirt, camicie, adesivi, badge per eventuali versioni limitate di Quattroporte/GranTurismo ecc. Preferisco un qualcosa di quasi anonimo a una cosa in stile fin troppo vistoso à la "La Martina" | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Mer 4 Dic 2013 - 9:54 | |
| - Shiva ha scritto:
- A prima vista ho pensato alle 100 lire. Davvero oribbbileee!!! No rispecchi certo la classe e l'eleganza del marchio.
pensato lo stesso anche io.............assurdo | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento Mer 4 Dic 2013 - 14:50 | |
| Graficamente non è male, ma almeno le righe sotto al tridente si potevano fare rosse...sic... | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento | |
| |
|
| |
| Maserati compie 100 anni, un logo celebra l'evento | |
|