| "Quello con la Maserati" | |
|
+8AdiGhibli gionicco masimase Claudio marco sondrio Jak BigFoot Krav 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: "Quello con la Maserati" Mar 11 Feb 2014 - 21:22 | |
| Giusto per due chiacchiere, poco tempo fa mi è capitato di andare all'inaugurazione di un nuovo locale-bar (di un mio amico) che ha aperto i battenti in un paese vicino alla mia residenza. Solitamente non frequento molto i luoghi di ritrovo vicino casa visto che quando esco mi sposto un po'; ho incontrato quindi in tal sede un sacco di persone (il locale era gremito) che non vedevo da molto tempo, anche vent'anni (!). Al di là dei saluti di circostanza sono rimasto meraviglia tissimo dal fatto che molte di queste persone, che a volte faticavo a riconoscere e che magari nemmeno ricordavano il mio nome, mi identificassero in tal maniera: "ma tu sei quello che aveva la Maserati vero?". Alla mia risposta (in un mix tra orgoglio ed imbarazzo) ovviamente affermativa sono stati in molti ad elogiare la "Biturbo" (non conoscevano in dettaglio i modelli che ho avuto) ed è sorta perfino una discussione su quanto fosse "figo" il rumore della mia macchina "quando passavo", con gente che addirittura imitava a voce il cupo rumore, ed erano appena al primo prosecco... Quando mi sono defilato, ne stavano ancora parlando. Morale? Nessuna cavolo, è solo un fatto che mi ha meravigliato; comunque ho visto che per molte persone la Biturbo non è solo la Biturbo, è anche Maserati. Come diceva o' Maresciall sotto naja... "non so se mi sono riuscito a spiegarmi..."________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mar 11 Feb 2014 - 21:31 | |
| Bello vedere che la biturbo viene apprezzata anche, e forse ancor di più, a distanza di tempo. Ma nel locale oltre a vecchie conoscenze c'erano anche nuove leve ?!? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mar 11 Feb 2014 - 21:32 | |
| Qualcosina c'era... ma troppi testimoni. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mar 11 Feb 2014 - 21:34 | |
| Dalla domanda del Big si intuisce che il livello di testosterone è vicino al "troppo pieno" | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mar 11 Feb 2014 - 21:37 | |
| krav,situazioni analoghe sono capitate ame ,quando conoscenti o semplici clienti vedendomi ogni tanto passare con la mia Si mi chiedessero se fosse ancora quella che aveva mio padre dicendomi a venti anni di distanza e oltre"me la ricordo era molto bella".. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mar 11 Feb 2014 - 21:39 | |
| "Dunque, Giorgio....ah tu sei Giorgio, quello che era biondo con la Maserati Biturbo"...
"Ma guarda che io non ero biondo...".
"Allora ricordo fortemente la macchina"! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mar 11 Feb 2014 - 21:47 | |
| ...Severino!!!ma sei tu!!!.."ma come hai fatto a riconoscermi??!!?"..ti ho riconosciuto dalla voce...!!mitico Severino cicerchia!!!!... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mer 12 Feb 2014 - 8:59 | |
| - Jak ha scritto:
- Dalla domanda del Big si intuisce che il livello di testosterone è vicino al "troppo pieno"
Sempre, maschio italiano io songo … ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mer 12 Feb 2014 - 9:35 | |
| La Biturbo ha segnato un epoca, non e' stata solo un auto ma la rappresentazione di un periodo; devo dire che quando sono in giro con la Esse, leggo, soprattutto in quella generazione che va dai 40 ai 50 anni oggi, lo stupore misto a incredulita'....." quell'auto...ma certo....la biturbo...pero' sempre bella" | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mer 12 Feb 2014 - 11:57 | |
| adesso masi, con la mano sul cuore, ti commuovi e piangi a dirotto, di un pianto catartico e liberatorio. il mondo, alla fine, si è accorto che la biturbo ERA una bella macchina... un po' come accade della compagna di banco che ti desiderava, ma che era un cesso, la rivedi dopo dieci anni che è diventata una f*** spaziale e ti mangi le mani | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mer 12 Feb 2014 - 11:58 | |
| il tempo è galantuomo.....ora anche i "bidoni" si ricordano con nostalgia ....perché si ricorda il tempo della giovinezza........ | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mer 12 Feb 2014 - 12:09 | |
| dai dai che sei ancora giovine... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mer 12 Feb 2014 - 13:49 | |
| ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Mer 12 Feb 2014 - 15:04 | |
| - Krav ha scritto:
Al di là dei saluti di circostanza sono rimasto meravigliatissimo dal fatto che molte di queste persone, che a volte faticavo a riconoscere e che magari nemmeno ricordavano il mio nome, mi identificassero in tal maniera: "ma tu sei quello che aveva la Maserati vero?".
...in tutto ciò aggiungici che giravi su una Maserati nuova (o comunque, recentissima) a vent'anni o poco più - per me fra pochi anni essere su una GranTurismo S o anche "solo" GranSport sarebbe qualcosa di piuttosto impensabile. Grandissimo!! - masimase ha scritto:
- La Biturbo ha segnato un epoca, non e' stata solo un auto ma la rappresentazione di un periodo; devo dire che quando sono in giro con la Esse, leggo, soprattutto in quella generazione che va dai 40 ai 50 anni oggi, lo stupore misto a incredulita'....." quell'auto...ma certo....la biturbo...pero' sempre bella"
Confermo, attira molte simpatie e sono in molti a girarsi Mentre penso che un mio coetaneo, per quanto magari anche appassionato e relativamente intenditore di auto, nemmeno sappia cosa sia! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 10:24 | |
| Molte simpatie? Ancora ricordo quando a bordo della S di Masi le due tipe a Milano ci urlarono dietro "ma c'avete 80 anni" ... vabbè ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 10:55 | |
| Diciamo che per rimorchiare non è forse la più adatta... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 11:19 | |
| Non era colpa della macchina, era colpa vostra! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 12:23 | |
| HAHAHAHA!!!!!! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 13:24 | |
| | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 13:35 | |
| ..quando usavo la 420i nera mi dicevano che sembravo uscito da"romanzo criminale"!!!... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 13:42 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 15:23 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 17:07 | |
| Allora ha ragione Meteo, quando dice che con la Maserati si cucca!!!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Gio 13 Feb 2014 - 19:55 | |
| Vabbé, quella di Meteo secondo me ha vinto anche qualche campionato di Off-Road... | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Ven 14 Feb 2014 - 3:15 | |
| Io ho notato sempre 2 cose: Della biturbo, la gente o ne parla in modo entusiasta con stupore elogiandola, o la denigra completamente.
I secondi sono quasi sempre gli invidiosi, o chi proprio odia il marchio italiano. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Ven 14 Feb 2014 - 8:49 | |
| Ci sono anche gli ignoranti, cioè quelli che ignorano, ma parlano per sentito dire, che sono tanti, anzi, sono i più. | |
|
| |
AdiGhibli
| |
| |
giton
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" Dom 16 Feb 2014 - 11:35 | |
| il ricordo piu ´limpido che ho di un amico che purtroppo vedo solo ogni tanto ,e´il viaggio che feci con la sua magnifica biturbo blu con gli interni di pelle beije,con le eleganti pieghettine sui sedili. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: "Quello con la Maserati" | |
| |
|
| |
| "Quello con la Maserati" | |
|