| vorrei il tridente | |
|
+10BigFoot aaapiero Pegaso AndreaGhibliGT Gianluca32 Dari8V meteoman mikinoise Fra832 76mario76 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
76mario76
| Titolo: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 14:02 | |
| Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 37 anni e vivo a roma.
Non ho una maserati.... ancora Vorrei comprarne una usata ho sempre fatto l'errore di comprare prima un articolo e poi di iscrivermi al forum per capire cosa ho comprato, questa volta voglio fare il contrario prima mi informo su che cosa voglio comprare e poi compro.
Spero possiate essermi d'aiuto e di trovare le informazioni tecniche giuste per poter effettuare un acquisto di usato ben tenuto.
Spero possiate indirizzarmi verso topic interessanti.
CIAO | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 14:08 | |
| Ciao Mario,
benvenuto! Anche se di nicchia, vi sono diverse tipologie di Maserati... hai già un'idea sul tipo di carrozzeria ed epoca?
Saluti Francesco | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 14:19 | |
| Ciao Mario, innanzitutto benvenuto in questa gabbia di matti Ci sarebbe qualcosina da sistemare nel tuo profilo (data di nascita) perchè pare che tu abbia 42 anni diversamente da quanto dici (e dal tuo nik) Ciò detto, mi fa piacere che il numero dei romani (autoctoni o trapiantati) aumenti, e riguardo il tuo desiderio, dacci qualche informazione in più in merito a quelli che sono i tuoi desideri in modo da poterti aiutare Stasera correno le mote. Forza Ducati, perdonatemi l'OT | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 16:05 | |
| | |
|
| |
76mario76
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 16:28 | |
| Ciao a tutti,
grazie del benvenuto, sarei orientato verso una coupe degli anni 80/90 direi che sarebbe il massimo trovare un 2.24, magari anche un ghibli. La cosa che mi preoccupa di più è trovare macchine del genere quotate cosi poco sul mercato dell'usato, normalmente questo succede perchè la manutenzione e l'approvvigionamento dei pezzi di ricambio è molto difficile e molto onerosa e la cosa rende poco appettibile le macchine. Parlo cosi perchè avendo parenti esperti e collezionisti di cinquecento e alfaromeo posso tranquillamente affermare che i prezzi sono imparagonabili. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 16:46 | |
| Ciao, benvenuto. Non so a cosa ti riferisci con "prezzi così bassi", ma non mi sembra che i 15 mila euro medi per una Ghibli buona, o i 9/10 per una 2.24v giusta, siano proprio pochi...
Certo, se confronti con una Nuova 500 del '57 in condizioni eccelse, allora paiono pochi, ancor meno se paragoni una Giulietta SV Zagato...
Personalmente, amando la collezione anche delle Alfa-Romeo o Lancia, ti posso assicurare che le Biturbo sono molto più facili nel mantenimento e recupero ricambi di certe Alfe/Lance molto più diffuse all'epoca.
La prima scelta giusta l'hai fatta: frequentare un forum prima di scegliere il modello. E prima di dar retta a esperti 500. | |
|
| |
76mario76
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 17:09 | |
| OK mi hai convinto Dari8V
allora cosa mi consigli di guardare quando metto il naso dentro il cofano di un biturbo? | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 17:31 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Non so a cosa ti riferisci con "prezzi così bassi", ma non mi sembra che i 15 mila euro medi per una Ghibli buona, o i 9/10 per una 2.24v giusta, siano proprio pochi...
Certo, se confronti con una Nuova 500 del '57 in condizioni eccelse, allora paiono pochi, ancor meno se paragoni una Giulietta SV Zagato... Ciao e benvenuto!!!! Per il mio modesto parere di Maserati cercherei esemplari che costano almeno la metà.... mi pare si trovino bene, sempre non si abbia fretta o si cerchi un modello particolare | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 18:37 | |
| Io consiglio di spendere poco di più e di prendere la meglio che trovi...... chi più spende meno spende. | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 19:38 | |
| Ben detto...chi piu spende meno spende. La prima domanda è: la vuoi ASI cosi non spendi una cifra in bollo e superbollo o la cosa non ti interessa? Non hai reso in considerazione la 3200 GT? Il prezzo attualmente è decisamente allettante | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: vorrei il tridente Dom 23 Mar 2014 - 20:10 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: vorrei il tridente Lun 24 Mar 2014 - 9:44 | |
| Benvenuto a RC2 ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: vorrei il tridente Lun 24 Mar 2014 - 11:47 | |
| Se cerchi informazioni sulle Maserati, specie anni '80/90, sei nel posto giusto: non riesco ad immaginare un solo aspetto che non sia stato discusso quà dentro. Basta cercare (al massimo chiedi). | |
|
| |
76mario76
| Titolo: Re: vorrei il tridente Mer 26 Mar 2014 - 22:33 | |
| beh certo la scelta di un modello gia asi mi attira parecchio. Si possono postare annunci di vendita per chiedervi che ne pensate? | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: vorrei il tridente Mer 26 Mar 2014 - 22:43 | |
| benvenuto , non dimenticare che solo chi ha il pportafoglio gonfio puo´risparmire ,,perche´puo´permettersi di comperare due volte. | |
|
| |
76mario76
| Titolo: Re: vorrei il tridente Mer 26 Mar 2014 - 23:13 | |
| beh se la storia del portafoglio è vera allora non il tridente non fa per me | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: vorrei il tridente Gio 27 Mar 2014 - 8:49 | |
| bhe non e´che sia una storia vera,ma spesso succede che per risparmiare si comprano cose di dubbia qualitá che spesso obbligano a ricomperare,o a caricarsi di spese. | |
|
| |
Melo81
| Titolo: Re: vorrei il tridente Gio 27 Mar 2014 - 18:32 | |
| Benvenuto!!!! Il mio consiglio è di scegliere la migliore, fra quelle che ti stanno più a cuore.... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: vorrei il tridente Ven 28 Mar 2014 - 9:35 | |
| benvenuto da un ghiblista convinto (ma non monotematico... visto che anche se ripieghi su una 224 e analoghe sono altrettanto belle e prestazionali).
ps. fra l'altro è il momento giusto visto le quotazioni in rialzo fai ancora ottimi affari e difficilemtne si svalutano anzi....!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: vorrei il tridente | |
| |
|
| |
| vorrei il tridente | |
|