| Vorrei comprare una Biturbo | |
|
+10Roberto fuoddi Angelo 124 spider AdiGhibli Davide Giuriato vlarioon Dari8V Max80 ammiraglio66 jack201 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
jack201
| Titolo: Vorrei comprare una Biturbo Mar 7 Giu 2016 - 13:14 | |
| Salve a tutti sono Dario e abito a Palermo. Come da titolo vorrei realizzare a breve questo sogno. Un desiderio sempre avuto da quando mio padre ne acquistò una nel lontano 1984 e io ero poco più che dodicenne. Interni di lusso e sound indescrivibile. Un saluto a tutti e grazie. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mar 7 Giu 2016 - 13:40 | |
| Ciao Dario e benvenuto in questo forum. Trovare una biturbo non è un problema. Si trovano anche dei bei esemplari. Vedi questa...... http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-1984-bologna-142044842.htm | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 8 Giu 2016 - 0:35 | |
| Benvenuto, Buona caccia. | |
|
| |
jack201
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 8 Giu 2016 - 12:19 | |
| | |
|
| |
jack201
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 8 Giu 2016 - 12:43 | |
| Ne ho trovata una(420) con questi lavori fatti: marmitta, scatola guida, pulizia serbatoio e carburatore, sostituzione candele e cinghia distribuzione. Problema fa fumo dal filtro aria si ingolfa e si spegne quindi probabile problema alle fasce. Se mi decido ricambi e manodopera secondo voi quanto mi verrebbero? Il prezzo di 3500 è trattabilissimo. Grazie | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 8 Giu 2016 - 12:52 | |
| Come sta ad interni questa 420? Di solito sono dilaniati (la finta pelle si decompone).
Per il problema di ingolfamento le fasce non c'entrano: pare sia il famigerato carburatore con aria automatica, specifico della 420. Ripara quello (o meglio sostituiscilo con uno delle versioni coupè, con aria a mano) e tutto dovrebbe tornare apposto.
Se è da rifare il motore, corri più lontano e velocemente che puoi da quell'esemplare. | |
|
| |
jack201
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 8 Giu 2016 - 12:55 | |
| Carrozzeria e interni sono buoni . Grazie per il consiglio. | |
|
| |
vlarioon
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Gio 9 Giu 2016 - 9:50 | |
| Ciao Dario e ben arrivato, se non vuoi avere molte noie prenditi un iniezione se non sei proprio innamorato del carburatori. | |
|
| |
jack201
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Gio 9 Giu 2016 - 10:13 | |
| Attualmente a iniezione non ne ho trovate ma il sound del carburatore è impareggiabile. Qualcuno sa eventualmente indicarmi se la 420 monta il carburatore Weber 34 Dat 23 5E 150. Il Weber 36 DCNVH si può montare lo stesso? Probabilmente nel modello che sto trattando bisogna cambiarlo. Su internet ho trovato entrambi i modelli NUOVI a 400 euro. Grazie | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Dom 19 Giu 2016 - 22:01 | |
| Ciao Dario, benvenuto nel forum anche da parte mia. Ti confermo che la Biturbo 420 monta il carburatore a doppio corpo Weber modello 34 DAT 23/150 con starter automatico. Ho anch'io una Biturbo 420 del 1986 che acquistai nel giugno 1989. Ho montato in seguito il Weber 36 DCNVH, mi sono dovuto procurare la leva per azionare lo starter manuale, da applicare al posto del tappo che c'è sulla plancia in basso a sinistra. Levato il tappo, nella vettura è già tutto predisposto: sono presenti sia il filo da collegare all'interruttore che fa accendere la spia "starter inserito" nel cruscotto, sia la relativa lampadina. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
jack201
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Dom 19 Giu 2016 - 23:32 | |
| Ti ringrazio per il benvenuto e per la consulenza. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Dom 19 Giu 2016 - 23:40 | |
| benvenuto anche da parte mia!!
in bocca al lupo.....
come diceva Ammiraglio ...di esemplari se ne trovano basta non farsi prendere dalla fretta | |
|
| |
jack201
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Dom 19 Giu 2016 - 23:44 | |
| Sicuramente ne devo visionare una in settimana. E' una 425 unico proprietario. Vedremo grazie | |
|
| |
Angelo 124 spider
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 14:15 | |
| Ciao Dario, sono anch'io palermitano ed anche io cercavo una biturbo, ultimamente avevo un po' abbandonato l'idea...ma ora mi sta tornando la voglia di biturbo.. Ti auguro di trovare presto una bella biturbo meritevole di essere acquistata.. Cosi poi, magari, potrai consigliare me in un eventuale acquisto. Saluti e buona caccia... | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 15:31 | |
| Ciao dario, anche io di Palermo, ma ho una 228 !! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 16:54 | |
| parliamo di cose serie e estive...la spiaggia di Mondello? Sembrerebbe una figata ________________________________________ | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 16:56 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 17:04 | |
| E' un bel mondello pieno di sgnacchera! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 17:11 | |
| non ci sono mai stato, mi ha sempre attirato, dalle foto sembra molto bella. . ________________________________________ | |
|
| |
jack201
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 17:31 | |
| Confermo che la spiaggia di Mondello e' bella e le ragazze anche. Unico neo troppe cabine che la rovinano. Oggi ho visionato una 424. Solo 33000 km, unico proprietario ma con due difetti: urtata lato passaruota anteriore e pignorata. Richiesta 8000. Saluti a tutti | |
|
| |
jack201
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 19:03 | |
| Faccio una domanda a chi puo' rispondermi. Quanto mi puo' costare far regolare la carburazione di una Biturbo del 1983. Ne ho individuata una a Catania che si presenta bene e a quanto pare necessita solo di questo. Richiesta 3500 trattabili. Grazie | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 19:13 | |
| Più che quanto costa bisogna trovare chi sa ancora fare una carburazione. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Mer 22 Giu 2016 - 19:27 | |
| Esatto Comunque quel carburatore è piuttosto semplice da calibrare, non essendoci neppure da curare le sincronie. L'unica rogna (che è una grande rottura di zebedei) è che per qualsiasi regolazione occorre ogni volta rimuovere il plenum | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Gio 23 Giu 2016 - 0:08 | |
| L ultimo carburatorista ufficialmente e andato in pensione a Palermo. .. in realtà regola ancora i carburatori a tutte le vetture dei ns club .... calcolati che avendo tutto ciò che serve x tutti i tipi di carburatori ... ed essendo l unico a saperlo fare ... mediamente vuole 200 euro | |
|
| |
Ronny2
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Gio 23 Giu 2016 - 7:12 | |
| ricollegandomi al carburatore della 420 con aria automatica è fondamentale che funzioni quella piccola pompa di aspirazione vapori benzina che è collegata direttamente tramite elettrovalvola alla scatola che ricopre il carburatore...la mia 420 parte sempre sia da calda che da fredda molto rapidamente...ciao a tutti. | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Gio 23 Giu 2016 - 16:47 | |
| - Roberto ha scritto:
- non ci sono mai stato, mi ha sempre attirato, dalle foto sembra molto bella. .
è bella... ma solo se escludi da giugno a settembrevmesi in cui tra turisti, cabine e alghe... diventa "nu schifo"... nel resto dell anno è spettacolare...... nel 1950 777 oggi nei periodi indicati | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Gio 23 Giu 2016 - 16:50 | |
| si fantastica, ma purtroppo in quei mesi è solo per voi che siete li, forse a Maggio, sperando nelle giornate calde però o a fine Settembre, ma fa buio presto. Scusate OT, ma la preferisco ad una biturbo ________________________________________ | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo Gio 23 Giu 2016 - 16:53 | |
| - Roberto ha scritto:
- si fantastica, ma purtroppo in quei mesi è solo per voi che siete li, forse a Maggio, sperando nelle giornate calde però o a fine Settembre, ma fa buio presto. Scusate OT, ma la preferisco ad una biturbo
concordo... soprattutto perchè io non posso usare più la mia per un bel pezzo.... e dovrò ripiegare sulla kadett o la 75.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vorrei comprare una Biturbo | |
| |
|
| |
| Vorrei comprare una Biturbo | |
|