| Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 | |
|
+21mikinoise raffi79ar Gianluca32 Alfio.418 massimo m Giovanni Quartara JeanLouisD Marcello StefanoGT ammiraglio66 aaapiero BigFoot masimase Davide Giuriato Jak marco sondrio Claudio Dari8V stefano meteoman Max80 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Max80
| Titolo: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 13 Apr 2014 - 22:09 | |
| Dopo diversi anni che sono iscritto a questo forum finalmente Giovedì sono entrato in possesso di una Biturbo Si back del'88 con 61.000 km originali. L'ho presa a Roma avvalendomi della consulenza del super esperto Franco dell'officina A.G. motor di Roma che ha controllato tutta l'auto e fatto un tagliandone. La macchina a luci e ombre: la parte meccanica, elettrica sono ottime la carrozzeria ha solo bisogno di una lucidata, altre cose sono da rivedere. Io avrei anche speso di più per un esemplare perfetto ma Franco mi ha sinceramente detto che già trovarla in queste condizioni è difficile, effettivamente le altre che ho visto erano tutte in condizioni peggiori, me la sono portata via per 6600 euro più altri 600 per il tagliando. So già che per farla diventare come la vorrei ci vorrà un'pò di tempo (e diverse migliaia di euro) ma certamente è una macchina sana. Per cominciare ho già pulito e nutrito la pelle degli interni,mezza giornata di lavoro e tanto olio di gomito, in settimana la porto dal mio carrozziere per farla lucidare perbene poi metterò un'pò di foto. Intanto ne allego un'paio che mi aveva mandato il venditore durante la trattativa. " /> " /> | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 13 Apr 2014 - 22:31 | |
| Complimenti, è stupenda !!! | |
|
| |
stefano
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 13 Apr 2014 - 23:09 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 13 Apr 2014 - 23:09 | |
| ehi, ma la prima foto è nel cortile del Panini al trentennale, e quella a fianco è Christine! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 13 Apr 2014 - 23:12 | |
| Non l'avevo notato! Forse ho anche venduto un pannello del cofano al proprietario... | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 13 Apr 2014 - 23:23 | |
| complimenti bell'oggetto la SI black!sono sicuro non te ne pentirai.. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 1:06 | |
| - Claudio ha scritto:
- ehi, ma la prima foto è nel cortile del Panini al trentennale, e quella a fianco è Christine!
Sei sicuro? A me sa tanto che sia la mia, ha anche l'adesivo della zona "D" sul parabrezza. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 1:10 | |
| Beh il cruscotto è quello della Si, christine non era solo S ? Adorabile la Si Black, complimenti ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 1:21 | |
| vero! E' la Si di jak... La disposizione era: S, S II, Si, Si Black Dopo averla guidata per un intero weekend, ormai Christine la vedo dappertutto ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 8:48 | |
| Complimenti Max, che bella!!! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 8:49 | |
| Complimenti ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 12:26 | |
| | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 12:33 | |
| Grazie a tutti, Sono gia dietro per cominciare i primi lavori di ripristino... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 13:30 | |
| Grande Max | |
|
| |
StefanoGT
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 15:13 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 14 Apr 2014 - 20:35 | |
| Complimenti, veramente bella | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mar 15 Apr 2014 - 10:07 | |
| bella max, complimenti | |
|
| |
Giovanni Quartara
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mer 16 Apr 2014 - 12:39 | |
| | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Sab 19 Apr 2014 - 18:18 | |
| complimenti bellissima!!! | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Sab 19 Apr 2014 - 22:43 | |
| Bellississima...goditelaaaa | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 21 Apr 2014 - 13:20 | |
| | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 21 Apr 2014 - 18:25 | |
| Grazie di nuovo a tutti, ora devo iniziiare il lungo lavoro di restastauro, purtroppo nemmeno questa Biturbo nonostante dalle foto possa sembrare il contrario è esente da cose da dover ripristinare.... | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 21 Apr 2014 - 19:19 | |
| Complimenti anche da parte mia!! bella macchina! | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mar 22 Apr 2014 - 9:29 | |
| - Max80 ha scritto:
- Grazie di nuovo a tutti,
ora devo iniziiare il lungo lavoro di restastauro, purtroppo nemmeno questa Biturbo nonostante dalle foto possa sembrare il contrario è esente da cose da dover ripristinare.... Complimenti per l'acquisto. precisamente quali sarebbero le cose da rivedere/ripristinare? | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mar 22 Apr 2014 - 12:47 | |
| Da dove comiciare, carrozzeria: alcuni punti di rugine vicino al fanale e in un gocciolatoio, fendinebbia uno diverso dall'altro, fanali posteriori diversi, stemma Maserati rotto.
Meccanica: ammortizzatori inesistenti da revisionare il prima possibile, volante storto (spero sia solo la convergenza), ruote di legno.
Interni: pelle dei sedili da rifare (questo ci può stare), condizionatore rotto, plastica tunnel centrale rovinata, plastiche con spazzoline frenammano mancanti, radica sportello sinistro rovinata, casse posteriori stile mazzinga. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mar 22 Apr 2014 - 22:30 | |
| Ma come ha fatto in due anni dal trentennale ad oggi cambiare in quel modo? Daquello che descrivi sembra che abbiapiu' di 100 mila km! Il prezzo e' davvero elevato per quello che l'hai pagata, ci sono ad occhio e croce piu' di 5000 euro da metterci sono punti di vista, pero' l'hai pagata troppo. | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mer 23 Apr 2014 - 12:30 | |
| C'è da dire che la meccanica e la parte elettrica sono apposto è sempre stata tagliandata all' AG motor di Roma, Shiva tu forse li conosci? I punti di ruggineci sono, ma sono ancora molto superficiali li metterò apposto io con un amico carrozziere praticamente gratis.
Per il resto si non saranno 5000 euro ma 4000 sicuramente.
Tuttavia ero preparato ad affrontare la spesa, sto partendo per blocchi di lavori, ai primi di Maggio faccio: Ammortizzatori, sterzo, plastiche interne (già ordinate), stemino
Giugno, condizionatore (dovrebbe essere solo la tastierina) e carrozzeria.
Per questo primo step di lavori dovrei spendere circa 1000 euro.
Prossimo anno vorrei fare un impianto stereo d'epoca mettendo anche la famosa slitta che fa uscire la radio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 | |
| |
|
| |
| Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 | |
|