| Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 | |
|
+21mikinoise raffi79ar Gianluca32 Alfio.418 massimo m Giovanni Quartara JeanLouisD Marcello StefanoGT ammiraglio66 aaapiero BigFoot masimase Davide Giuriato Jak marco sondrio Claudio Dari8V stefano meteoman Max80 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mer 23 Apr 2014 - 12:32 | |
| Max, le Biturbo Si in condizioni pari al nuovo sono mosche bianche. Chi le ha, se le fa pagare 10.000 euro. Per gli altri esemplari, si parte da quella cifra a scalare.. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Giancarlo224
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Sab 26 Apr 2014 - 23:49 | |
| E bhè e bhè, direi proprio bella e un gran bell'accostamento di colore. Max complimenti davvero, adesso si che hai un gran Biturbo da "suonare". | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 28 Apr 2014 - 13:04 | |
| - Max80 ha scritto:
- ...
Interni: pelle dei sedili da rifare (questo ci può stare), ... Mica tanto, la SI Black dovrebbe avere l'interno in pelle naturale che per rovinarsi vuol dire che non è stata mai curata. Rifarli bene è un intervento costoso. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 28 Apr 2014 - 14:36 | |
| Forse la si puo' recuperare con qualche intervento ad hoc non troppo costoso...
Se invece sono da rifare....le cifre aumentano e non poco... | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 28 Apr 2014 - 15:01 | |
| Quello che c'è da rifare sono tutti i sedili e la cappelliera mentre la pelle del cruscotto e da tutte le altre parti è apposto. Per i sedili ho già un preventivo di 1500 euro, ma questo sarà l'ultimo intervento prima ho da risistemare altre cosette. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mar 29 Apr 2014 - 22:31 | |
| Leggendo i tuoi interventi mi viene in mente quanto si diceva quando eri alla ricerca di una bella Si. Anche se si paga un esemplare bello 2-3 mila euro più di uno mediocre, si risparmia certamente un sacco di soldi. Ormai sei entrato anche tu nel club "Chi meno spende più spende". Tranquillo comunque, siamo in molti qui dentro ad aver voluto provare di persona quanto costa effettivamente il ripristino di una Biturbo. | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mar 29 Apr 2014 - 23:07 | |
| Ti dirò ero disposto a spendere anche di più per un esemplare perfetto anche 10.000 ma non si trovano, così ho scelto il meno peggio. Tu mi confermerai se è così, penso che chi tiene veramente come si deve queste vetture a causa delle quotazioni basse salvo veri problemi finanziari non le vende.
In ogni caso io sono entusiasta di questa macchina, grazie all'attenta lettura di questo forum ero già prima dell'acquisto pienamente coscente a cosa andavo incontro comprandola. Per fortuna ho la possibilità di investire del denaro per farla diventare come deve essere. | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 11 Mag 2014 - 15:02 | |
| Finalmente ieri mattina sono riuscito a tirare a lucido la mia Biturbo, l'ho fatto con una cera a base di carnauba che mi ha dato il mio carrozziere. Allego qualche foto del risultato [url defaultattr=] [/url] [url= ][url defaultattr=] [/url][/url] [url= ][url= ][url= ][/url][/url][/url] | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 11 Mag 2014 - 15:06 | |
| Ops sono doppie | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 11 Mag 2014 - 15:07 | |
| Bella! Strano il "salto" di qualche cm nella guarnizione vanoporta DX in basso, nell'ultima foto. Sarà solo da posizionare meglio. Molto attraente la Si Black. | |
|
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 11 Mag 2014 - 15:11 | |
| direi ottimo risultato!!! complimenti!!!!!!! | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 11 Mag 2014 - 15:14 | |
| - Dari8V ha scritto:
Strano il "salto" di qualche cm nella guarnizione vanoporta DX in basso, nell'ultima foto. Sarà solo da posizionare meglio.
Sai che che no ci avevo fatto caso, dopo vado a vedere. Dalla foto si nota poco ma i fanali posteriori ed i fendinebbia sono uno diverso dall'altro. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 11 Mag 2014 - 16:08 | |
| Probabilmente uno dei 2 gruppi ottici posteriori è stato sostituito nel tempo. Anche se sembrano tutti uguali, c'è n'è sono di 2 tipi che differiscono dalla grandezza del catarifrangente. La modifica fu fatta intorno al 1989.
Per il fendinebbia, non si vede bene ma mi sembra che il DX abbia la carcassa cromata anzichè nera. Erano dei Carello "standard", senza cioè un disegno specifico per Maserati. Quel tipo di fendinebbia erano in catalogo Carello da molti anni come aftermarket. Sulle S e Si però avevano tutti carcassa nera. Probabilmente nel tempo uno è stato sostituito con un ricambio Carello. | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Dom 11 Mag 2014 - 18:44 | |
| molto bella. SI ha sempre suo fascino poi black è il max. io me ne fregherei dei fari post...se non lo dicevi non si vedeva...per i fari antinebbia anteriori te la cavi con poco. puoi anche verniciare il retro se davanti è uguale (la foto è troppo lontana per vedere la differenza perchè sono anche inclinati diversamente) | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Lun 12 Mag 2014 - 10:22 | |
| - Jak ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- ehi, ma la prima foto è nel cortile del Panini al trentennale, e quella a fianco è Christine!
Sei sicuro? A me sa tanto che sia la mia, ha anche l'adesivo della zona "D" sul parabrezza. ma è la tua?!? non ho capito se l'hai venduta e l''ha acquistata lui o cosa?!? in caso complimenti per l'acquisto!! ps. christine è ovunque !!! | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mar 13 Mag 2014 - 12:44 | |
| Quella nera è diventata mia | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mar 13 Mag 2014 - 19:40 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Sulle S e Si però avevano tutti carcassa nera. Probabilmente nel tempo uno è stato sostituito con un ricambio Carello.
I miei hanno la carcassa color antracite metallizzato, come i paraurti. | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 Mar 13 Mag 2014 - 20:59 | |
| " /> Da questa foto si vede bene, secondo me uno dei due faretti si sarà rotto ed il precedente propietario l'avrà cambiato con uno simile, ma assolutamente non uguale. Tuttavia per ora non mi disturba troppo sta cosa, quello che invece e propio brutto e il faro posteriore che essendo un'po più scuro di quello originale e trovandosi a destra sopra lo scarico fa un effetto vecchia auto diesel. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 | |
| |
|
| |
| Finalmente è arrivata Biturbo Si '88 | |
|