Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniQuattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Quattroruote prova la Ghibli III

Andare in basso 
+8
Pegaso
Melo81
Davide Giuriato
Roberto
Gianluca32
fritz287
Claudio
pilota54
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pegaso

Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Apr 2014 - 17:58

Shocked
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Mag 2014 - 18:02

Anche io, dovendo comprare una berlina a gasolio di 3 litri, non ci penserei 2 volte: col prezzo di una golf 1.4 si acquista una ammiraglia affidabile, comodissima e prestazionale Made in North America col motorone italiano.

La mia scelta: grigio medio met. (tipo le Thema anni '80), interno totale beige in curame (cuoio), i cerchi più grandi in Linea Accessori, tutti gli opzionali e i pacchetti possibili immaginabili e uno stereone italoamericano McIntosh.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Mag 2014 - 18:06

cc1  idem!

MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Mag 2014 - 18:17

(Avevo tralasciato un giretto da Mauroracing per una sistematina all'elettronica e allo scarico...)  Laughing 
Pegaso

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Mag 2014 - 19:00

Dario hai cambiato idea sulla Thema odierna? mi pareva fossi ostile alla vettura all'inizio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 1 Mag 2014 - 23:27

Ero e sono ostile alla follia di ricreare una intera gamma Lancia prelevando automobili americane rimorchiandole.
Follia che si è concretizzata in un flop di proporzioni immani e che sta portando all'estinzione del glorioso e nobile Marchio torinese.

Sono ostile nel considerare quelle Chrysler delle eredi di opere d'arte ingegneristica quali Aurelia o Flaminia, che in qualche modo rivivevano nella Thesis, non capita dal mercato per una serie di ragioni.

Però prendere un'auto comunque piacevole, affidabile, comoda, prestante e pagarla un tozzo di pane (in confronto alla concorrenza) e usarla intensivamente senza problemi mi sembra una bella cosa.
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 0:37

Dari8V ha scritto:
La mia scelta: grigio medio met. (tipo le Thema anni '80), interno totale beige in curame (cuoio), i cerchi più grandi in Linea Accessori, tutti gli opzionali e i pacchetti possibili immaginabili e uno stereone italoamericano McIntosh.

...al prezzo delle patate. Se me ne facessi qualcosa la prenderei così al volo anche io. E con la cifra risparmiata, una GranTurismo S di seconda mano  What a Face 
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:24

Dari8V ha scritto:
Ero e sono ostile alla follia di ricreare una intera gamma Lancia prelevando automobili americane rimorchiandole.
Follia che si è concretizzata in un flop di proporzioni immani e che sta portando all'estinzione del glorioso e nobile Marchio torinese.

Sono ostile nel considerare quelle Chrysler delle eredi di opere d'arte ingegneristica quali Aurelia o Flaminia, che in qualche modo rivivevano nella Thesis, non capita dal mercato per una serie di ragioni.

Però prendere un'auto comunque piacevole, affidabile, comoda, prestante e pagarla un tozzo di pane (in confronto alla concorrenza) e usarla intensivamente senza problemi mi sembra una bella cosa.

Come non quotare Dario!

E a quel prezzo...una Thema anziché il doppione raffinato e geneticamente leggermente modificato di una Ghibli diesel ....NON ha senso.

Et voila' la politica Marpionnesca dove l'illusione dell'apparenza attrae impulsivi atti di edonismo consumistico nei nuovi mercati in cui la ricerca del Tritone modenese crea gioia nella ricerca dello status symbol made in Italy.

Il passaggio di Maserati a marchio di consumo ha il suo prezzo; l'appiattimento tecnico/tecnologico e' compensato dal marchio stesso. Ma chi frega in un mercato globale il reale sviluppo di un pianale o di un propulsore?

Ma proprio a nessuno, forse al 1% di coloro che sarebbero interessati all'acquisto di una Ghibli o di una Quattroporte; magari il mercato europeo e' più' sensibile perché più' maturo da questo punto di vista ma la cosa ha poca importanza se ci sono 300.000 mila ultramilionari cinesi e altrettanti in giro per il mondo....

Certamente, per quel che mi riguarda, non mi faccio prendere per i fondelli e se proprio devo valutare l'acquisto di una Ghibli opterei per il marchio , pardon...per la linea Lancia...tanto che cambia? Nulla.... hands16 hands16 

Se fossi un amante dei Suv...prenderei un Gran Cherokee e non il futuro clone Maserati....mi sentirei molto meno cretino e con un gruzzolo in più per affiancarci una vera Maserati.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:34

Un attimo: io la Crhysler Thema la comprerei al volo, ma SOLO perchè ha il prezzo da iperdiscount rumeno.

La Ghibli è completamente diversa, è un'auto di una generazione successiva, tecnicamente e stilisticamente ben più raffinata.

Diciamo, se fossi un professionista col budget di 80 mila euro per la berlina da lavoro, mi butterei a capofitto sulla Ghibli, lasciando le au.di e bmw ai migranti cinesi e rumeni e le merdeces ai trainanti di roulotte.
 hands16 

La Thema è un mega affare in quanto il value-for-money è incredibile. Tutto qui.
Ma la Ghibli è un'altra cosa.
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:38

Scusate l'off topic ma la Thema quanto costa? Mi sembra almeno 40 cucuzze no? A quel prezzo è un affare?

MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:47

Quello è il listino.
Ma fai pure un giro su autoscout per vedere il prezzo vero di esemplari NUOVI.
Essendo un flop commerciale, ne trovi al 50% off.

Parlavo di recente con un commerciante che mi diceva di averne una trentina, nuove, da piazzare.
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:48

Dari8V ha scritto:
Un attimo: io la Crhysler Thema la comprerei al volo, ma SOLO perchè ha il prezzo da iperdiscount rumeno.

La Ghibli è completamente diversa, è un'auto di una generazione successiva, tecnicamente e stilisticamente ben più raffinata.

La Thema è un mega affare in quanto il value-for-money è incredibile. Tutto qui.
Ma la Ghibli è un'altra cosa.

Dario, esteticamente si ma partono entrambe dal medesimo pianale e hanno lo stesso motore diesel; se devo dirla tutta come auto da "lavoro", trovo la Thema con spazi interni più' comodi e anche più' eleganti.

Per me la forma estetica NON vale tre volte una Thema con le stesse caratteristiche tecniche e velocistiche....poi per carita' ognuno fa un po' quel che vuole dei propri soldi.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 12:01

Il pianale è praticamente un foglio metallico stampato che da' l'impronta di massima di dove vanno posizionate le parti meccaniche. Non è che possa essere granchè migliore...

Ad ogni modo, per lavoro, prenderei il Themone anche per la sua "aria" da macchina-mulo, con meccanica affidabile e più semplice, cambio con meno marce ma a prova di bomba (comunque alla coppia monumentale del VM basterebbero 2 marce  Laughing ), e non stonerebbe neanche lasciata sporca da tirate autostradali con meteo avverso.
Non so, mi da l'idea di un incrociatore da viaggio veloce, "da lavoro" appunto.

La Ghibli è più fighetta e la concepirei solo a benza, con velleità sportive e di rappresentanza, sempre bella lustra.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 16:15

A me piacciono ambedue, però di certo hanno caratteristiche e immagine abbastanza diverse. La Thema la porti a casa con 25-30.000 euro pressochè full optionals, però non ha la classe della Maserati Ghibli. 
Non capisco perchè del modello Lancia se ne vendano così poche rispetto alla concorrenza tedesca.
In ogni caso sono auto molto grandi, per famiglie o per rappresentanza, per managers.

Per quanto mi riguarda personalmente io ora mi aspetto dal gruppo Fiat una coupè più "umana" della 4C e dallo stesso prezzo o poco più (Maserati o Alfa che sia). Se non la faranno quando cambierò la Brera dovrò rivolgermi necessariamente a Lotus Evora o Porsche Cayman o Jaguar F-Type coupè, tutte con prezzi a partire da 60-70.000 euro.
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Mag 2014 - 0:58

@Dario: la Thema in alcune varianti ha lo ZF a 8 marce.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Mag 2014 - 9:03

Si, le più recenti.
Inizialmente aveva 5 marce.
Melo81

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Mag 2014 - 14:49

Tornando alla prova di questa Maserati, devo dire che su quattroruote si stanno sprecando ultimamente!!!
Secondo me manca qualche bel dettaglio e caratteristica di questo motore, il Monoturbo 3.0 più potente costruito dalla VM.....Boooh....
Mi devo preoccupare e leggere le prove di qualche merdecess 3.0 v6????
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Mag 2014 - 18:05

pilota54 ha scritto:
...Non capisco perchè del modello Lancia se ne vendano così poche rispetto alla concorrenza tedesca.
...

Sarà perchè sa di clone, di minestra riscaldata?? O perchè di italiano ha solo lo stemma??
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quattroruote prova la Ghibli III   Quattroruote prova la Ghibli III - Pagina 2 Icon_minitime1

Quattroruote prova la Ghibli III
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Quattroruote di dicembre: prova su strada Maserati Ghibli benzina
» prova Ghibli ...automobilismo ...aprile 1993...tester..Tamara Vidali
» La Ghibli vince il concorso di Quattroruote "Novità dell'anno"
» Consigli su prossimo acquisto Ghibli...
» prova Ghibli my'94 automobilismo giugno 1994