Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ritorno al Tridente Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRitorno al Tridente Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Oggi alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Oggi alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Ieri alle 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04


 

 Ritorno al Tridente

Andare in basso 
+6
BigFoot
aaapiero
ammiraglio66
meteoman
fritz287
glasagna
10 partecipanti
AutoreMessaggio
glasagna




Età : 60

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 22:55

Ciao a tutti gli appasionati del forum.
Mi presento:
innanzi tutto sono amante dei motori sportivi e nella mia vita ho provato di tutto...la biturbo Si la comprai nel 90 a Bergamo da Punto Auto,dando in dietro una Thema ie turbo , l'auto era di un dottore di Padova ed aveva su 30.000 km , la tenni quasi tre anni facendo i tagliandi presso l'autofficina Europa allora concessionaria MASERATI di Piacenza,im piu' essendo un noto pasticcere a novi ligure, preparai per DEtomaso uba maserati biturbo cabrio in cioccolato  in scala 1/12 e cosi feci conoscenza del personaggio e di tutto ò'ambiente, ricordo che mi portà a pranzo in un suo ristorante a modena e cosi contento dell'omaggio mi regalà una serie di gadget e libri,cosi' divenni amico dei dirigenti...ora , dopo un estenuante restauro di una BMW 323i e21 durato due anni, dalla carrozzeria al motore ai particolari vari,mi capita di ricercare di nuovo un tridente che sia abbastanza raro, e, passando dalla Si alla ghibli e racing, mi sono imbattuto in una Si molto speciale targata MO e con su 6.000 KM che la vendevano a 12.000 euro.
La stessa era ed è annunciata ancora sul sito ANAMERA a 20.000 euro.
Molto curata in tutto decido di contattare e proporre il cambio ( la mia BM l'avevo da poco inserzionata a 15.000 euro ).
Dopo trattative accettano e mi ritrovo questa belva in un cambio sofferto della mia 323i, con disdegno da parte del club e21 fans e del mio amico nonchè plurivittorioso con bmw 2002 tii negli anni 70 e sport protoipi negli anni 90, Antonio Vallebona, concessionario BMW a Genova e esperto meccanico, collezionista di tutti i BMW e altro compresa una MASERATI 3500 gt.
Premetto che sto finendo anche una 2002 tii touring del '73.
Tornando alla Si , la vettura non e' proprio come nelle foto, cioe' gli interni a parte i sedili si stanno degradando leggermente, in piu', come nel 323i devo farci la revisione delle pinze freno e non trovo i kit. Anche la guarnizione porta dx e' da sostituire. Non è che nel cambio ci ho perso?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 23:00

Benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 23:20

hands51
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Lun 12 Mag 2014 - 23:30

Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 64

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 8:07

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 9:07

Ciao e benvenuto!

________________________________________
Ritorno al Tridente 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ritorno al Tridente Wcup
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 44

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 12:07

non ho mai capito chi appassioanto di un marchio disprezza senza ragion veduta altri marchi soprattutto se più prestigiosi.

comunque benvenuto a te alla tua si e pure alla 2002 (stupenda).


ps. deliziaci con qualche foto di entrambe le belve!
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mar 13 Mag 2014 - 17:29

Ciao e benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
glasagna




Età : 60

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 16:59

manderei le immagini volentieri se sapessi come fare...anche sul bmwe21 fans club non sono mai riuscito ad inserirle...mq l'auto è sana e bella anche sotto, l'unica cosa che è da fare è il cielo parte anteriore ma io avendo gia avuto esperienza coi bmw, provvederò a pulire il tutto e sostituire l'imbottitura con del materiale valido americano che tratta un mio amico. rimane l'incognita finta pelle del tunnel - porte-cruscotto che al sole tende a sciogliere...Però ho provveduto a lavarlo tutto con acqua perchè senz'altro avevano dato dei liquidi per far risplendere la finta pelle che ha intaccato il materiale,rendendolo quasi appiccicoso e fragile,ci rimaneva fino l'impronta del dito... ora sembra un po più robusto e scorrevole ma qualche danno è già stato fatto.
Un'altra problematicha è l'antifurto montato ai tempi della Gemini che è collegato alla chiusura centralizzata, ai vetri, alla sirena, ai sensori di presenza ed al blitz dell'autoradio,con varie modifiche,ed addirittura hanno scollegato il pulsante interno della centralizzata per usarlo da chiusura manuale del blitz...c'è un pò di casino nell'impianto, in sostanza... e poi cavi avanti ed indietro nell'abitacolo per alloggiare un ampli nel baule che comanda le 4 casse...
Chiedo a voi dove posso reperire i kit per revisionare le pinze freno ant e post.. o se avete le misure dei pistoncini che poi con Vallebona le reperisco io.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Mer 14 Mag 2014 - 17:23


________________________________________
Ritorno al Tridente 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ritorno al Tridente Wcup
Torna in alto Andare in basso
glasagna




Età : 60

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Gio 15 Mag 2014 - 17:38

Ritorno al Tridente 2014-012
la mia ex 323iRitorno al Tridente 2014-013Ritorno al Tridente Imag0710
...E la mia 2002 tii touring da finire...Ritorno al Tridente Imag0110Ritorno al Tridente Imag0010Ritorno al Tridente Imag0111
Torna in alto Andare in basso
Nunziorolex




Età : 42

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Gio 15 Mag 2014 - 22:25

Mi è successa la stessa identica cosa nn sapevo nulla ho forzato la macchina una puzza di frizione non mi entravano più le marce mi sono cagato ho pensato ho fatto 20.000 euro di danni invece poi a macchina fredda si è sistemato tutto da solo comunque già in 15 giorni che c'è l'ho sono veramente amareggiato perché oggi mi sei rotto penso un manicotto dell 'acqua ho perso tutto il liquido e domani la devo fare vedere.... Però lasciando questo ragazzi sta macchina e un missile un sogno ma troppo delicata sembra una donna vergine che manco la puoi toccare che si fa male
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 1:34

Nunzio, ma la tastiera te l'hanno venduta senza i tasti di virgola, punto e virgola, doppio punto, eccetera? Sad

inside
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 9:38

Benvenuto  hands39 
Nel cambio non ci hai perso affatto, il fascino e le prestazioni della Biturbo la 323 se le sogna (anche se hanno in comune la stessa scorbutica tenuta di strada  grgrgr ).
Ma che problema hai con i kit pinze?? Ci sono gli originali o questi qua: SEINSA AUTOFREN cod. D4093.

P.S: Alla fine hanno piazzato la SI col "baratto"  muttley
Torna in alto Andare in basso
glasagna




Età : 60

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 9:45

Grazie, ma si riferiscono alle pinze anteriori o posteriori?  Perchè  vorrei revisionarle tutte e 4,in piu'  se sono compatibili con qualche serie vecchia bmw Vallebona li ha tutti in casa
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 9:59

glasagna ha scritto:
Grazie, ma si riferiscono alle pinze anteriori o posteriori?  ...

Anteriori. Dovrebbero essere come quelle della 528i (E28) ma il tempo passa e la memoria perde colpi ...
Torna in alto Andare in basso
glasagna




Età : 60

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 10:12

E le posteriori che sono le piu'  inchiodate?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1Ven 16 Mag 2014 - 10:20

E chi se lo ricorda?? Forse anche quelle posteriori, seppur mi viene in mente l'Alfa Romeo Giulia. Comunque se il meccanico non ce la fà a trovare l'equivalente ordinale in Maserati non sbagli di certo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorno al Tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno al Tridente   Ritorno al Tridente Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno al Tridente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ritorno del tridente...biturbo si...
» ritorno sul forum
» Ritorno nel mondo Maserati
» Presentazione (il ritorno)
» Cappuccetto Rosso o mio ritorno in mondo di Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: