| Ritorno al Tridente | |
|
+6BigFoot aaapiero ammiraglio66 meteoman fritz287 glasagna 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
glasagna
Età : 60
| Titolo: Ritorno al Tridente Lun 12 Mag 2014 - 22:55 | |
| Ciao a tutti gli appasionati del forum. Mi presento: innanzi tutto sono amante dei motori sportivi e nella mia vita ho provato di tutto...la biturbo Si la comprai nel 90 a Bergamo da Punto Auto,dando in dietro una Thema ie turbo , l'auto era di un dottore di Padova ed aveva su 30.000 km , la tenni quasi tre anni facendo i tagliandi presso l'autofficina Europa allora concessionaria MASERATI di Piacenza,im piu' essendo un noto pasticcere a novi ligure, preparai per DEtomaso uba maserati biturbo cabrio in cioccolato in scala 1/12 e cosi feci conoscenza del personaggio e di tutto ò'ambiente, ricordo che mi portà a pranzo in un suo ristorante a modena e cosi contento dell'omaggio mi regalà una serie di gadget e libri,cosi' divenni amico dei dirigenti...ora , dopo un estenuante restauro di una BMW 323i e21 durato due anni, dalla carrozzeria al motore ai particolari vari,mi capita di ricercare di nuovo un tridente che sia abbastanza raro, e, passando dalla Si alla ghibli e racing, mi sono imbattuto in una Si molto speciale targata MO e con su 6.000 KM che la vendevano a 12.000 euro. La stessa era ed è annunciata ancora sul sito ANAMERA a 20.000 euro. Molto curata in tutto decido di contattare e proporre il cambio ( la mia BM l'avevo da poco inserzionata a 15.000 euro ). Dopo trattative accettano e mi ritrovo questa belva in un cambio sofferto della mia 323i, con disdegno da parte del club e21 fans e del mio amico nonchè plurivittorioso con bmw 2002 tii negli anni 70 e sport protoipi negli anni 90, Antonio Vallebona, concessionario BMW a Genova e esperto meccanico, collezionista di tutti i BMW e altro compresa una MASERATI 3500 gt. Premetto che sto finendo anche una 2002 tii touring del '73. Tornando alla Si , la vettura non e' proprio come nelle foto, cioe' gli interni a parte i sedili si stanno degradando leggermente, in piu', come nel 323i devo farci la revisione delle pinze freno e non trovo i kit. Anche la guarnizione porta dx e' da sostituire. Non è che nel cambio ci ho perso? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Lun 12 Mag 2014 - 23:00 | |
| | |
|
| |
meteoman
Età : 67
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Lun 12 Mag 2014 - 23:20 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
Età : 58
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Lun 12 Mag 2014 - 23:30 | |
| | |
|
| |
aaapiero
Età : 64
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Mar 13 Mag 2014 - 8:07 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Mar 13 Mag 2014 - 9:07 | |
| Ciao e benvenuto! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Mar 13 Mag 2014 - 12:07 | |
| non ho mai capito chi appassioanto di un marchio disprezza senza ragion veduta altri marchi soprattutto se più prestigiosi.
comunque benvenuto a te alla tua si e pure alla 2002 (stupenda).
ps. deliziaci con qualche foto di entrambe le belve! | |
|
| |
Gianluca32
Età : 44
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Mar 13 Mag 2014 - 17:29 | |
| | |
|
| |
glasagna
Età : 60
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Mer 14 Mag 2014 - 16:59 | |
| manderei le immagini volentieri se sapessi come fare...anche sul bmwe21 fans club non sono mai riuscito ad inserirle...mq l'auto è sana e bella anche sotto, l'unica cosa che è da fare è il cielo parte anteriore ma io avendo gia avuto esperienza coi bmw, provvederò a pulire il tutto e sostituire l'imbottitura con del materiale valido americano che tratta un mio amico. rimane l'incognita finta pelle del tunnel - porte-cruscotto che al sole tende a sciogliere...Però ho provveduto a lavarlo tutto con acqua perchè senz'altro avevano dato dei liquidi per far risplendere la finta pelle che ha intaccato il materiale,rendendolo quasi appiccicoso e fragile,ci rimaneva fino l'impronta del dito... ora sembra un po più robusto e scorrevole ma qualche danno è già stato fatto. Un'altra problematicha è l'antifurto montato ai tempi della Gemini che è collegato alla chiusura centralizzata, ai vetri, alla sirena, ai sensori di presenza ed al blitz dell'autoradio,con varie modifiche,ed addirittura hanno scollegato il pulsante interno della centralizzata per usarlo da chiusura manuale del blitz...c'è un pò di casino nell'impianto, in sostanza... e poi cavi avanti ed indietro nell'abitacolo per alloggiare un ampli nel baule che comanda le 4 casse... Chiedo a voi dove posso reperire i kit per revisionare le pinze freno ant e post.. o se avete le misure dei pistoncini che poi con Vallebona le reperisco io. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Mer 14 Mag 2014 - 17:23 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
glasagna
Età : 60
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Gio 15 Mag 2014 - 17:38 | |
| | |
|
| |
Nunziorolex
Età : 42
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Gio 15 Mag 2014 - 22:25 | |
| Mi è successa la stessa identica cosa nn sapevo nulla ho forzato la macchina una puzza di frizione non mi entravano più le marce mi sono cagato ho pensato ho fatto 20.000 euro di danni invece poi a macchina fredda si è sistemato tutto da solo comunque già in 15 giorni che c'è l'ho sono veramente amareggiato perché oggi mi sei rotto penso un manicotto dell 'acqua ho perso tutto il liquido e domani la devo fare vedere.... Però lasciando questo ragazzi sta macchina e un missile un sogno ma troppo delicata sembra una donna vergine che manco la puoi toccare che si fa male | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
Età : 31
| |
| |
Angelo
Età : 54
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Ven 16 Mag 2014 - 9:38 | |
| Benvenuto Nel cambio non ci hai perso affatto, il fascino e le prestazioni della Biturbo la 323 se le sogna (anche se hanno in comune la stessa scorbutica tenuta di strada ). Ma che problema hai con i kit pinze?? Ci sono gli originali o questi qua: SEINSA AUTOFREN cod. D4093. P.S: Alla fine hanno piazzato la SI col "baratto" | |
|
| |
glasagna
Età : 60
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Ven 16 Mag 2014 - 9:45 | |
| Grazie, ma si riferiscono alle pinze anteriori o posteriori? Perchè vorrei revisionarle tutte e 4,in piu' se sono compatibili con qualche serie vecchia bmw Vallebona li ha tutti in casa | |
|
| |
Angelo
Età : 54
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Ven 16 Mag 2014 - 9:59 | |
| - glasagna ha scritto:
- Grazie, ma si riferiscono alle pinze anteriori o posteriori? ...
Anteriori. Dovrebbero essere come quelle della 528i (E28) ma il tempo passa e la memoria perde colpi ... | |
|
| |
glasagna
Età : 60
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Ven 16 Mag 2014 - 10:12 | |
| E le posteriori che sono le piu' inchiodate? | |
|
| |
Angelo
Età : 54
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente Ven 16 Mag 2014 - 10:20 | |
| E chi se lo ricorda?? Forse anche quelle posteriori, seppur mi viene in mente l'Alfa Romeo Giulia. Comunque se il meccanico non ce la fà a trovare l'equivalente ordinale in Maserati non sbagli di certo!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ritorno al Tridente | |
| |
|
| |
| Ritorno al Tridente | |
|