Cari Amici,
voglio condividere con voi una novità.
Finalmente ho comprato una Maserati - "Maserati Racing" dal 1991.
Sinceramente, dal anno scorso pensavo comperare una macchina storica, ma di più pensavo per un Alfa GT junior dal 1970-1974.
Grazie di Massimiliano("Shiva") , chi voglio ringraziare pubblicamente, ho cambiato opinione e dopo varie ricerche preso questa macchina.
Potette non credere ma seconda persona, che ha voluto maserati di più di
alfa stava mia moglie(ha detto meglio che prendi maserati
).
Adesso sto mettendo un po ordinare e dopo metto le foto in forum.
Per il momento vi do qualche informazione.
Macchina
vera racing 331B204R, ZAM331B00MB121205(208kw in libretto).
Unico proprietario, targhe LT48.... , libretto e foglio complimentare originali, regolarmente inscritta in ASI.
Ha tutti
libri(tranne libro uso e manutenzione,ex. proprietario mi ha promesso cercare bene in
casa).
Aveva addirittura anche libretto per pagare bolo e una carta plastica
per assistenza stradale(come carta credito). E tutto questo in
porta documenti marrone(pelle umana :) )
Colore rossa da riverniciare, ma ancora non lo so tutta o parzialmente, sto
chiedendo opinioni e preventivi vari carrozzieri. Non ce la nessun punto di ruggine e nessuna botta o graffio.
Interni neri quasi perfetti, senza screpolature etc, solo da
pulire bene bene. Tetto non scolato. Da cambiare solo pomello.
Ce la 139.000km originali :) Motore gira bene, cambio bene,
differenziale bene, frizione e ammortizzatori OK, freni per il momento
bene, ovviamente at first glance .
Gomme nuove, cambiati un mese fa.
Ho guidato pochissimo, anzi solo per mettere sul carrotrezzi.
Cingia di distribuzione stata fatta 10 anni e 80.000 km fa(come
onestamente mi ha detto ex. proprietario)
, per questo deciso non
rischiare se anche dovevo fare circa 30km.
Ce diminuzione di potenza, ex proprietario descriveva "non spinge
come prima", ma non brucia olio, per questo non penso(spero) che ce la
danni pesanti di turbine (grat grat) ma da controllare
sovralimentazione.
Adesso sto facendo una mega tagliando,
tutte le cinigie
pompa di acqua
tubi e manicotti
tutti oli e liquidi
tutti filtri
cavi di candele e candele
riverniciatura coperchi di punterie, plenum etc
e dopo devo guardare problema di sovralimentazione(ovviamente se non passa dopo tagliando e controllo tutti manicotti)
Ho ordinato tutte le cose da Fratelli Campana, e volevo qua ringraziare anche Signor Campana per consigli preziosi.
Last but not least, volevo ringraziare ex. proprietario Signor Paris, per macchina e per vino(che mi ha regalato
)