| TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post | |
|
+4vitomartellotta fritz287 fuoddi Roberto 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Dom 13 Gen 2008 - 0:23 | |
| Ciao Ragazzi, per tutti i Membri che mi chiedono come fare per inserire le immagini/foto nei post ho creato questo piccolo e semplice (forse! :) ) "Tutorial", nella speranza che possa esservi d'aiuto . Avete 2 possibilità per inserire immagini/foto nel vostro post. Prima possibilità: Immagine residente in un sito web o su un server.
cliccate sul tasto "IMMAGINE" si apre un campo bianco dove dovete digitare o incollare l'indirizzo web dell'immagine che volete far apparire nel post. ESEMPIO: l'indirizzo: http://www.maserati.com/img/common/gtsec_header.jpg lo copiate e incollate o se avete voglia lo digitate nel campo immagine come vedete qui sotto: A questo punto cliccate su "OK" e l'immagine apparirà in cima al post, voi selezionatela cliccandoci sopra con il mouse e posizionatela nel post dove più vi piace. "Tutorial nel tutorial"... Per ottenere l'indirizzo di un immagine che vedete in un sito web, dovete cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine e selezionare PROPRIETA' dal menù: a questo punto vi si apre questo pannello:voi selezionate l'indirizzo URL dell'immagine/foto e con il tasto destro del mouse dal menù a discesa selezionate COPIA, (oppure una volta evidenziato CTRL+C per i windowisti incalliti )( Vi ricordo che se pubblicate un immagine proveniente da un altro sito web è sempre meglio riportarne la provenienza tipo : Foto linkata/prelevata/presa da www.pincopallo.com )
Seconda possibilità: Una vostra immagine che avete sul vostro PC e non avete un server/spazio web per caricarla.
Cliccate sul tasto "HOST UN IMMAGINE" vi si apre una finestra di collegamento al servizio che ci "hosta" Su questo pannello cliccate sul tasto "SFOGLIA" e selezionate l'immagine/foto dal Hard Disk del vostro PC Cliccate poi sul tasto "HOST IT" per inviare il file dal vostro PC al server, il tempo necessario per caricare il file dipende dalle dimensioni dello stesso e dalla velocità di Upload della vostra linea. Quando l'invio sarà completato vi apparirà questo pannello copiate l'indirizzo " IMAGE URL" cliccando sul tasto " COPY" e incollatelo come spiegato nella prima parte del tutorial in Immagine residente in un sito web o su un server.Le procedure possono sembrare complicate, ma vi assicuro che è più facile di quello che sembra. Sperando di aver fatto cosa gradita..... Roberto | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Dom 28 Ago 2011 - 19:32 | |
| ciao roberto, una domanda... se volessi caricare diverse foto dal mio pc, esiste qualche modo di selezionarle tutte in una volta sola??? x adesso mi e' sembrato nn averlo visto!! ciao e grazie !!! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Dom 28 Ago 2011 - 19:44 | |
| Ciao Fuoddi, no, non è possibile nei post, è possibile invece caricare file multipli nella galleria personale. ________________________________________ | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Dom 28 Ago 2011 - 19:48 | |
| .. peccato !!! grazie sempre roberto !!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Lun 29 Ago 2011 - 4:28 | |
| Per questo tipo di operazione consiglio siti come imageshack, photobucket, flickr ecc. | |
|
| |
vitomartellotta
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Dom 17 Mag 2015 - 18:07 | |
| scusate,come faccio per inserire l'immagine del profilo? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Dom 17 Mag 2015 - 20:52 | |
| Ciao,
vai sul portale e a destra in alto vedrai la scritta "mio profilo": cliccaci sopra.
Si aprirà una finestra nella quale, sempre in alto a destra, avrai accesso alle varie opzioni. Tra di esse, oltre ad "Informazione", "preferenze" "firma" ecc. vi è anche "Avatar". Cliccandoci sopra avrai la possibilità di inserire un'immagine mediante l'opzione "sfoglia". ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Lun 18 Mag 2015 - 10:39 | |
| Grazie Krav ________________________________________ | |
|
| |
vitomartellotta
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Lun 18 Mag 2015 - 13:30 | |
| graziee!! | |
|
| |
awohlmann
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Mar 21 Lug 2015 - 0:07 | |
| - Roberto ha scritto:
- Ciao Ragazzi,
per tutti i Membri che mi chiedono come fare per inserire le immagini/foto nei post ho creato questo piccolo e semplice (forse! :) ) "Tutorial", nella speranza che possa esservi d'aiuto .
Avete 2 possibilità per inserire immagini/foto nel vostro post.
Seconda possibilità: Una vostra immagine che avete sul vostro PC e non avete un server/spazio web per caricarla.
Cliccate sul tasto "HOST UN IMMAGINE"
vi si apre una finestra di collegamento al servizio che ci "hosta"
Su questo pannello cliccate sul tasto "SFOGLIA" e selezionate l'immagine/foto dal Hard Disk del vostro PC
Cliccate poi sul tasto "HOST IT" per inviare il file dal vostro PC al server, il tempo necessario per caricare il file dipende dalle dimensioni dello stesso e dalla velocità di Upload della vostra linea. Quando l'invio sarà completato vi apparirà questo pannello
copiate l'indirizzo " IMAGE URL" cliccando sul tasto " COPY" e incollatelo come spiegato nella prima parte del tutorial in Immagine residente in un sito web o su un server.
Le procedure possono sembrare complicate, ma vi assicuro che è più facile di quello che sembra.
Sperando di aver fatto cosa gradita..... Roberto Ciao Roberto Scusa, ma non riesco inserire una foto nel mio post. Sul mio PC le finestre online non sono uguale come si vede nella tua descrizione. La prime finestra non esiste. Commincio con la seconda finestra dove io scelto il nome di dato della foto. Ho selezionato la foto sul mio PC (come scritto sul secondo disegno). Poi ho visto il nome della mia foto IMG_3027.jpg. Ma non vedo il path, solo il nome di dato (????). Dopo clickare il buttone "send" (host) arriva la terza finestra, ma non vedo il buttone "copy". Se clicco "upload" arriva ancora la seconda finestra con un errore "non ha selzionato un nome di dato" (per me il testo si vede in tedesco, ma ho translato in l'Italiano). Pui dirmi dove il mio errore per favore ? Grazie Alfredo | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Mar 21 Lug 2015 - 9:13 | |
| Ciao Alfredo, ho appena verificato e funziona tutto come sempre, quindi penso proprio che sia un impostazione del tuo Browser che forse blocca l'esecuzione completa della finestra. Se hai un altro browser, prova con quello. Comunque anche se non appare il tasto "Copy" dovresti riuscire ugualmente a copiare il testo ( link) cliccandoci sopra e evidenziarlo facendolo diventare BLU e poi copiarlo. Se proprio non riesci, mandami pure le foto a : roberto@granucci.net te le inserisco io poi nel tuo post. ________________________________________ | |
|
| |
awohlmann
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Mar 21 Lug 2015 - 19:50 | |
| - Roberto ha scritto:
- Ciao Alfredo, ho appena verificato e funziona tutto come sempre, quindi penso proprio che sia un impostazione del tuo Browser che forse blocca l'esecuzione completa della finestra. Se hai un altro browser, prova con quello. Comunque anche se non appare il tasto "Copy" dovresti riuscire ugualmente a copiare il testo ( link) cliccandoci sopra e evidenziarlo facendolo diventare BLU e poi copiarlo. Se proprio non riesci, mandami pure le foto a : roberto@granucci.net
te le inserisco io poi nel tuo post. Ciao Roberto, ho inviato due MP ! saluti Alfredo | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Mer 22 Lug 2015 - 8:58 | |
| Alfredo, citare integrlmente il messaggio precedente è inutile, oltre che proibito dal regolamento del Forum. Presta quindi attenzione nell'utilizzare l'apposito rettangolo per inserire i post e non usare il "citare" senza motivo. Grazie della collaborazione. | |
|
| |
awohlmann
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Mer 22 Lug 2015 - 14:27 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Alfredo, citare integrlmente il messaggio precedente è inutile, oltre che proibito dal regolamento del Forum.
Presta quindi attenzione nell'utilizzare l'apposito rettangolo per inserire i post e non usare il "citare" senza motivo. Grazie della collaborazione. Scusa, non sapevo che citare integralmente è pribito. Non userò mai. Alfredo P.S.: Il mio l'Italiano non e buono per questo non ho letto le regule per usare il forum. Non sono esperto in usare il forum sono un dilettante che prova piu che sa. Ma voglio rispettare le regule - sicuramente ! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Mer 22 Lug 2015 - 16:15 | |
| Non preoccuparti: arriverà molto presto (è preso con gli studi... ) in tuo aiuto un forumista di origini austriache che saprà spiegarti molto bene tutto. Grazie per la buona volontà. | |
|
| |
awohlmann
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Mer 22 Lug 2015 - 21:07 | |
| - awohlmann ha scritto:
- rispondere
Dari8V, cancella l'ultima posting per favore. Era solo un test per provare come rispondere senza usare il bottone "citare". Ce l'ho fatta. Ciao. | |
|
| |
-Pongo-
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Sab 29 Set 2018 - 15:59 | |
| Ciao Roberto, sto cercando di inserire delle foto in un post ma non trovo il tasto" host un immagine". Ho provato sia da Chrome che da I.E ma non cambia. Gli unici pulsanti che vedo sono: Anteprima, Bozza e Invia. Grazie per l'aiuto.
| |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Sab 29 Set 2018 - 19:07 | |
| Ciao Fabio, penso sia stato un problema momentaneo del server, io non ho trovato problemi. Riprova e vedrai che funziona. ________________________________________ | |
|
| |
-Pongo-
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post Gio 4 Ott 2018 - 8:32 | |
| Ciao Roberto, ho provato ad accedere dal cellulare e da li tutto funziona, ma dal pc ciò che vedo è questo indipendentemente dal browser. https://servimg.com/view/17869853/56
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post | |
| |
|
| |
| TUTORIAL - Come inserire un immagine/foto in un post | |
|