| Finalmente ci sonp anch'io! | |
|
+13meteoman Kyalami61 ammiraglio66 trigreg88 AndreaGhibliGT aaapiero pilota54 Dari8V AdiGhibli Claudio stefano CRONet sansone 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
sansone
| Titolo: Finalmente ci sonp anch'io! Gio 29 Dic 2016 - 21:18 | |
| :cheers:Buonasera a tutti , sono molto felice di aver trovato il vostro forum che seguiro' moltissimo! Sono un felicissimo ed emozionatissimo possessore di una Ghibli Gt del 96 alla quale voglio un mondo di bene. L'ho presa circa 6 masi fa seguendo i consigli del cuore e devo dire che ho fatto davvero bene. Purtroppo sono uno che tratta l'auto con i guanti bianchi e la tengo sempre splendente (alla fine di ogni giretto gli faccio il giro con la pelle di daino!!) ma sono consapevole che quest'auto e' una vera chicca di tecnologia e stile italiano anni novanta. Se riesco postero' anche qualche foto, nel frattempo vi rinnovo i miei saluti. Ci sentiamo Sansone | |
|
| |
sansone
| Titolo: Ho capito come inserire le foto... Gio 29 Dic 2016 - 21:31 | |
| | |
|
| |
sansone
| Titolo: Altra foto.. Gio 29 Dic 2016 - 21:36 | |
| | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Gio 29 Dic 2016 - 22:06 | |
| | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Gio 29 Dic 2016 - 22:25 | |
| vero maniaco. anche io dopo ogni giro, prima di metterle sotto il telo, ci puliscio i cerchi e passo la carrozzeria con il daino umido | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 0:21 | |
| ciao Sansone e benvenuto. Due piccoli appunti a te che sei nuovo: Che provincia è "paese" ? Puoi mettere le foto della tua Ghibli anche di seguito in questo argomento, senza aprirne altri per ogni foto. Eventualmente c'è anche una sezione apposita chiamata "Galleria" dove puoi mettere tutte le foto della tua Maserati. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 0:25 | |
| Ho unito gli argomenti.
Puoi continuare ad usare questo argomento per altre foto.
Buon proseguimento. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 9:17 | |
| benvenuto e complimenti!!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 10:54 | |
| Benvenuto e complimenti per la Ghibli GT. Se "paese" è Paese, allora è periferia Ovest di Treviso. 2 cose: - pelle di daino VERA non fa gli effetti "swirls"! Li fanno quelle sintetiche che si trovano ora in commercio. La pelle di daino vera è diventata assai rara; - pannello fonoassorbente sottocofano della Ghibli: auspico la sostituzione delle strisce adesive presenti ora (esteticamente orride ) con un pannello preformato originale, dato che oltre ad essere più bello, costa anche poco (una 50ina di € su eBay). | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 12:03 | |
| Benvenuto e complimenti per la macchina. E' praticamente identica a quella che avevo io, solo che la mia era del 1995 (MY 1994) con i cerchi della GT. Eccola: PS: ti consiglio di oscurare sempre la targa nelle foto, anche con un tratto bianco. | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 12:10 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 13:01 | |
| Mi é sempre piaciuta la scritta Maserati sotto l'ovale col tridente. Peccato che non l'abbiano messa di serie. Andare a forare il portellone per installarla mi fa leggermente accapponare la pelle. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 13:26 | |
| A me invece no.
Su questa Ghibli c'è quella "grande", proveniente da una 3200 GT.
Su alcune è stata messa dai proprietari quella più piccola, presente sulle Quattroporte IV.
Ma continuo a preferire la macchina come in origine, senza scritta. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 15:45 | |
| Idem. La scritta per esteso, in corsivo, la tollero solo sulla radica in plancia. | |
|
| |
trigreg88
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 15:56 | |
| Benvenuto e complimenti per la bellissima ghibli GT che possiedi! Tra l'altro devo dire che l'argento metallizzato le dona molto, pur essendo un colore che, a mio avviso, sta male sulla maggior parte delle sportive in generale. | |
|
| |
sansone
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Ven 30 Dic 2016 - 17:48 | |
| Grazie ragazzi... siete molto gentili e competenti (mi avete gia' fatto il ceckup intero della mia piccola!!). Vi ringrazio di nuovo dell'accoglienza.
Comunque io sono un pulitore di auto da competizione e vi assicuro che non userei nulla che potesse rovinare anche minimamente la carrozzeria?
I pannelli fonoassorbenti c'erano gia' quando l'ho presa e li ho lasciati cosi' ,alla prima occasione sostituiro' il tutto con qualcosa di piu' estetico.
A giorni la portero' in officina per far sostituire l'impianto di scarico con uno in acciaio nuovo privo dei silenziatori finali che spero le dara' un suono migliore (adesso e' fin troppo silenziosa). Ovviamente terro' quelli originali.. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Sab 31 Dic 2016 - 8:50 | |
| Ottima scelta! Alcuni anziani che frequentano il forum prediligono gli scarichi originali per poter meglio sonnecchiare durante la guida. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Sab 31 Dic 2016 - 14:47 | |
| Il forum è frequentato anche da alcuni tamarri, provenienti soprattutto dal Nord Est, che amano trasformare il sound puro del V6 Maserati nel rumore di una Golf Tuning tipo "Speed Up Montebelluna". Da accoppiare con siga sopra l'orecchio, e collana di Arbre Magique nel tragitto verso il concerto di FedeZ a Legnano. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Sab 31 Dic 2016 - 18:52 | |
| Ciao Sansone e benvenuto anche da parte mia. Complimenti per il ferro. | |
|
| |
Kyalami61
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Sab 31 Dic 2016 - 19:02 | |
| Bellissima!! Benvenuto e complimenti da Madrid!!! | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Sab 31 Dic 2016 - 23:05 | |
| | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Dom 1 Gen 2017 - 10:36 | |
| Benvenuto e complimenti per la Ghibli GT bellissima!! Personalmente amo il colore grigio sulle auto sportive.. interni? blu? nero?
Unica cosa che farei tuttavia è la rimozione della scritta Maserati posteriore, secondo me la Ghibli è bella così com'è dall'origine, pulita senza scritte | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Dom 1 Gen 2017 - 13:07 | |
| oppure un semplice tridente senza contorni, stile shamal.... per esempio e liberagli un pò la voce...altrimenti quando li sorpassi a makI non ti sentono neanche arrivare | |
|
| |
sansone
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Dom 1 Gen 2017 - 18:06 | |
| Siete fortissimi ragazzi!! Sono lusingato dai vostri complimenti ma non e' altro che una "vecchia" Ghibli... chissa che "pezzi" avranno certi di voi! P.S. Ho consigliato anche a mio cugino di iscriversi poiche' ha appena portato a casa una Gransport nera semplicemente da togliere la parola...(e' per questo che apro un po' gli scarichi, non mi va che la mia non si senta quando c'e' la sua accesa di fianco... ). Dimenticavo:Buon anno a tutti! | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Dom 1 Gen 2017 - 21:06 | |
| Benvenuto, bella bestiolina.... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Dom 1 Gen 2017 - 21:24 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Dom 1 Gen 2017 - 21:37 | |
| Una precisazione a quanto letto nel testo dell'annuncio: Il V6 Biturbo non ha nulla a che vedere con l'ing. Alfieri, che non era più in Maserati dal 1975. Cacciare, in modo anche piuttosto irrispettoso, l'ing. Alfieri, fu il primo atto che Alejandro de Tomaso fece al suo arrivo in Maserati, il primo giorno in cui si insediò in Ciro Menotti. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! Dom 1 Gen 2017 - 22:08 | |
| l'auto è quella ma l'inserzionista si firma Andrea e non Sansone... non vorrei fosse il solito "pacco" dell'annuncio.... Sansone se ci sei batti un colpo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Finalmente ci sonp anch'io! | |
| |
|
| |
| Finalmente ci sonp anch'io! | |
|