| TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" | |
|
+6Orazio Vignale fuoddi susan boy parilla77 - Riccardo Davide Giuriato Roberto 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Dom 16 Dic 2007 - 9:52 | |
| Ciao Ragazzi, per tutti i Membri che mi chiedono come fare per caricare le foto delle loro Maserati nella galleria personale, ho creato questo piccolo e semplice (forse! :) ) "Tutorial", nella speranza che possa aiutarvi a rendere più agevole l'inserimento delle immagini. Le foto possono raffigurare la vostra Maserati, presente o passata, i raduni, i viaggi, le gite e le vacanze con la vostra auto, con la vostra famiglia o con i vostri amici o con l'amante . Lo staff potrà eventualmente intervenire con la rimozione delle foto, qualora non dovesserero essere inerenti al tema o comunque dovessero essere di cattivo gusto o peggio"COME FARE : In alto nel menù del forum/portale, dopo INDICE - PORTALE troverai "",cliccaci e nella videata seguente clicca su "IL TUO ALBUM PERSONALE" in alto a sinistra troverai un tasto tondo come questo: , cliccaci sopra ti si aprirà un pannellino che ti permetterà di selezionare le foto dall'hard disk del tuo PC e di inviarle sul server, vedi l' immagine con dettagli cliccando sul link qui sotto:
------> Finestra inserimento immagini
Le foto verranno automaticamente ridotte se troppo grandi a 800x600 pixel che è una buona misura per il forum, potrete in seguito, rimuovere/sostituire/aggiungere le foto a vostro piacimento.
Sperando di aver fatto cosa gradita.... Ciao Roberto | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: NOVITA' in GALLERIA Lun 7 Gen 2008 - 17:44 | |
| Nella sezione GALLERIA da ora è possibile aggiungere dei commenti alle foto pubblicate dai Membri (solito POSTREPLY) e se volete anche dare una propria valutazione/votazione.
Spero vi piaccia a presto Roberto | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Lun 7 Gen 2008 - 21:33 | |
| Ciao Roberto, mi sembra una bella idea e ne approfitto per chiederti se è possibile, oltre ad aggiungere, anche eliminare le foto del proprio album, per poterle ovviamente sostituire con altre, in quanto ci si potrbbe accorgere di avere inserito foto troppo simili oppure di volerle sostituire con altre meglio riuscite, o solo più semplicemente rinominarle. Grazie. Davide. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Eliminare o modificare Galleria personale Lun 7 Gen 2008 - 22:23 | |
| Ciao Davide, si puoi eliminare una ad una le foto che vuoi, puoi aggiungerne altre, o modificare il testo abbinato ad ogni foto a tuo piacimento quando e quanto vuoi. Entra nella tua Galleria, seleziona la foto su cui vuoi agire, a questo punto clicca sul menù a discesa (FOTO NORMALE) che trovi esattamente sopra la foto ingrandita li potrai trovare tutte le opzioni disponibili. Se hai difficoltà non esitare a scrivermi. a presto Roberto | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Lun 7 Gen 2008 - 23:07 | |
| Bravissimo roby, la tua tempestività è stata incredibile!!! sono contento di aver dato un consiglio costruttivo!!! Solo una cosa, c'è un modo x capire se una galleria e un immagine hanno un commento? (tipo l'iconcina rossa di finco agli argomenti con nuovi post).... Sarebbe la ciliegina sulla torta!!! Sono un rompiballe...ma...sto lavorando x noi!!!! Ciaoooo | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Lun 7 Gen 2008 - 23:16 | |
| A proposito....beeeellloo il nuovo simbolino del tridente rosso!!!! BRAVISSIMO!!!!! | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Mar 8 Gen 2008 - 9:39 | |
| Concordo anch'io. Bello anche il bottone per inviare le foto nella galleria, lo trovo molto friendly. Stai lavorando di fino eh? E grazie per le info sull' editing: sei stato chiarissimo. Ho visto che finalmente si sono inseriti anche Jak e Rockmaker. Bene. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Mar 8 Gen 2008 - 12:41 | |
| - parilla77 ha scritto:
- Bravissimo roby, la tua tempestività è stata incredibile!!! sono contento di aver dato un consiglio costruttivo!!!
Solo una cosa, c'è un modo x capire se una galleria e un immagine hanno un commento? (tipo l'iconcina rossa di finco agli argomenti con nuovi post)....
Sarebbe la ciliegina sulla torta!!!
Sono un rompiballe...ma...sto lavorando x noi!!!!
Ciaoooo Ciao Parilla77, sto vedendo se riesco ad apportare le modifiche che mi hai richiesto, devo solo trovare il tempo. a presto Roberto | |
|
| |
susan boy
| Titolo: CAZZAROLA...MANCO SOLO IO! Mar 8 Gen 2008 - 12:46 | |
| Adesso faccio un pò di foto...nel fine settimana le posto..(bisogna mostrarli gli attributi.. ) | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Mar 8 Gen 2008 - 12:59 | |
| Ci mancherebbe che ti faccio anche fretta!!!!! I miei sono solo suggerimenti, poi vedi tu se e quando metterli in pratica!!!! Stai già facendo tantissimo.... Ciao | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Ven 1 Apr 2011 - 21:57 | |
| - Roberto ha scritto:
- Nella sezione GALLERIA da ora è possibile aggiungere dei commenti alle foto pubblicate dai Membri (solito POSTREPLY) e se volete anche dare una propria valutazione/votazione.
Spero vi piaccia a presto Roberto ciao Roberto, volevo nella mia galleria, riordinare un pò le foto, in alcuni casi rimuoverne alcune, ma nn ho trovato alcun pulsante, mi puoi spiegare come fare? Grassie | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Sab 2 Apr 2011 - 11:17 | |
| Quando sei nella tua galleria immagini, in basso troverai un Icona con scritto " MODERAZIONE" cliccaci sopra e capirai come poter cancellare le immagini. ________________________________________ | |
|
| |
Orazio Vignale
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Sab 17 Set 2016 - 20:28 | |
| - Roberto ha scritto:
- Nella sezione GALLERIA da ora è possibile aggiungere dei commenti alle foto pubblicate dai Membri (solito POSTREPLY) e se volete anche dare una propria valutazione/votazione.
Spero vi piaccia a presto Roberto Ciao Roberto, Ho seguito le istruzioni per l'uso della galleria immagini personali ma io continuo a ricevere il seguente messaggio anche se mai ho caricato una foto: La dimensione totale di tutte le tue fotografie dell'album oltrepassa il limite autorizzato. Non puoi più inviarne.Grazie mille. Orazio | |
|
| |
Orazio Vignale
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Dom 18 Set 2016 - 0:11 | |
| Non ancora posso caricare immagini. Continuo a ricevere lo stesso messaggio. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Dom 18 Set 2016 - 0:58 | |
| Ciao Orazio, la galleria ha raggiunto la sua capienza massima, mi spiace. Puoi pubblicare le tue immagini qui in un post, oppure le puoi caricare su un servizio/server anche gratuito e poi metter il link qui. ________________________________________ | |
|
| |
Renato Migliore
| Titolo: Foto nella galleria personale Mar 3 Gen 2017 - 21:32 | |
| Ciao Roberto, anch'io ho lo stesso problema di Orazio. Non ho ancora caricato niente ma mi dice che ci sono troppe foto per cui non posso caricarne elle altre. Inoltre l'unico pulsantino che trovo è quello circa ovale con scritto UPLOAD. É quello giusto? | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Mar 3 Gen 2017 - 23:19 | |
| Ciao Renato, si purtroppo al momento non è possibile caricare altre immagini in quanto lo spazio sul server è esaurito. Vediamo se in futuro sarà possibile trovare un altro server solo per la galleria oppure libereremo dello spazio, in quanto c'è chi ha dentro molte foto ________________________________________ | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Mer 4 Gen 2017 - 10:16 | |
| Ciao Roberto colgo l'occasione per chiederti se poi togliere dalla mia cartella personale tutte le foto che non riguardano la 228. Grazie. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Mer 4 Gen 2017 - 10:20 | |
| Ciao Ammiraglio, dovresti poterlo fare anche tu, ma appena ho un attimo te lo faccio.
grazie ________________________________________ | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Mer 4 Gen 2017 - 10:23 | |
| Qualche tempo fa volevo farlo, ma non ci sono riuscito. | |
|
| |
antonio59
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Sab 4 Feb 2017 - 20:35 | |
| Ciao Roberto, sono Antonio59, volevo chiederti se c'è qualche motivo per cui non riesco più a vedere le immagini sia nei post dei vari argomenti aperti ovvero nella galleria immagini, sia quando utilizzo l'apple di casa sia quando utilizzo il sistema windows su altri pc, mi collego in modo errato? prima questo non mi succedeva con nessun sistema; ti ringrazio già ora della tua risposta e ti invio un saluto antonio | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Sab 4 Feb 2017 - 20:49 | |
| Ciao Antonio, non ci sono state novità in merito, sia nei post che nella galleria le immagini si vedono come sempre. Io lo vedo sia da PC che da MAC che da Iphone. Vediamo se la cosa capita anche ad altri.
a presto Roberto ________________________________________ | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Sab 4 Feb 2017 - 20:51 | |
| Ho provato a caricare le immagini dal mio telefono, ma mi dice che non possono essere caricate perché superano le dimensioni consentite... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Sab 4 Feb 2017 - 20:58 | |
| Scusa biturbo42085, ma questo non è il problema evidenziato da Antonio59, lui non vede proprio le immagini, sia nei post che nella galleria.
Per il tuo problema, come ho già scritto in un altro post (poco più sopra) la galleria degli utenti ha raggiunto il massimo della capacità disponibile e fino a quando non elimineremo le foto di utenti che ne hanno messe molte, oppure cancelliamo quelle di utenti che non frequentano più il forum, non si potrà aggiungerne altre. Se invece sono foto che devi pubblicare sul forum in un post, c'è ( come in tutti i forum) un limite massimo di MB per foto, i nuovi smartphone, fanno foto di notevoli dimensioni e necessitano di essere ridotte prima. ________________________________________ | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Sab 4 Feb 2017 - 21:10 | |
| Chiedo scusa, mi era "scappato" il post... | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI" Sab 4 Feb 2017 - 21:16 | |
| Nessun problema, figurati. ________________________________________ | |
|
| |