| prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" | |
|
+16fritz287 Rombo 300ZX Lucky Dari8V AndreaGhibliGT Jak masimase alan86 parilla77 - Riccardo Krav Davide Giuriato Claudio sroby1 gallo enrico Giuseppe M. 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Giuseppe M.
| |
| |
gallo enrico
| Titolo: ciao Sab 9 Feb 2008 - 8:55 | |
| speriamo proprio di non vederla mai...........maserati=a maserati.e basta :sniffo: | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Sab 9 Feb 2008 - 9:25 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: ciao Sab 9 Feb 2008 - 9:28 | |
| la vedrei bene anch io "come cassonetto per napoli............per la raccolta immondizie"" sior sroby1 :chiappe: | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Sab 9 Feb 2008 - 9:36 | |
| Anche...allora hai trovato soluzione filtri?? - gallo enrico ha scritto:
- la vedrei bene anch io "come cassonetto per napoli............per la raccolta immondizie""
sior sroby1 :chiappe: | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: ciao Sab 9 Feb 2008 - 10:20 | |
| | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Sab 9 Feb 2008 - 11:35 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: crazy Sab 9 Feb 2008 - 12:00 | |
| Ma voi due siete così di vostro , o è l'alimentazione a base di felini che provoca queste forme di instabilità mentale ? :sniffo: | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: ciao Sab 9 Feb 2008 - 12:06 | |
| ciao claudio vedo con piacere che noti anche tu che comportamento alquanto disdicevole ha sto "moderatore" ambutato ad un ufficio statale di bari | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Nuova Maserati SW by Touring Superleggera: Bellagio Gio 1 Mag 2008 - 10:31 | |
| Cosa ne pensate della Maserati Bellagio, giardinetta derivata dall’attuale Quattroporte V e realizzata dalla Carrozzeria Touring Superleggera? Nella rivista Autocar del mese di maggio, da cui ho appreso notizia, si vedono anche altre 6-7 fotografie degli interni. La vettura pesa solo 50 kg in più della berlina da cui deriva, secondo la rivista, l’ idea originaria è venuta agli azionisti della neonata Carrozzeria Touring Superleggera, nonché alla concessionaria Maserati di Milano Rossocorsa. La Bellagio è stata a lungo studiata da Maserati e da Fiat, giudicata positivamente, non hanno deciso di costruirla in prima persona per l’eccessivo investimento finanziario in funzione degli esemplari realmente vendibili. Viene comunque ritenuta un’auto ad alto potenziale d’immagine. La vettura posteriormente ha solo due sedili con un mobile centrale che può fare da bar, da frigorifero o da centrale Hi-Fi e DVD per chi siede dietro. In caso di necessità abbattendo i sedili ed il mobile centrale, il piano di carico ha una lunghezza utile di 1,85metri. I cerchi bimetallici sono realizzati dalla Borrani, un marchio che assieme a Carrozzeria Touring Superleggera è sotto il controllo della finanziaria Zeta Europe.La Bellagio può già essere ordinata a Carrozzeria Touring Superleggera o a Rossocorsa con tutti gli accorgimenti desiderati e compatibili col progetto. Prezzi a partire da circa 200.000,00 euro con un livello di qualità e materiali analogo a quello della berlina. Giriamo pagina, e qui Krav, a qualcuno devono essere fischiate le orecchie perché troviamo il prototipo di un’ altra Maserati: la Berlinetta Touring A8GCS.
Sempre da Carrozzeria Touring Superleggera, questo prototipo è stato progettato per ospitare la meccanica della Coupé Gran Sport. Disegnato da Louis de Fabribeckers, designer belga responsabile del Centro stile Touring è alto da terra quanto la vecchia Lamborghini Miura. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 1 Mag 2008 - 13:00 | |
| Grandisssssimo Davide!!!
Il prototipo "Bellagio" avevo già avuto modo di vederlo, ma l' "A8 GCS"...
A8 GCS... Touring... solo i nomi mi fanno, come diceva un giornalista di fama, "accapponare i capelli"... un richiamo ai tempi d'oro, a glorie mai sopite, all'olimpo delle supercar...
La macchina poi trovo sia stupefacente... mai negli ultimi anni una Maserati mi aveva così positivamente colpito ed emozionato!
Bellissima... pensate a quanto sarebbe bello se fosse posta in produzione. Lo so, pura utopia ma... si vive anche di sogni, nevvero.
Grazie Davide per il regalo...
Per quanto concerne la Bellagio, vi dirò... sui ghiaino del piazzale della mia tenuta inglese, farebbe la sua bella figura; finalmente un'auto di classe con cui trasportare le mie mazze da golf... | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 1 Mag 2008 - 18:29 | |
| La Berlinetta Touring A8GCS direi chesi commenta da sola....basta guardarla!! ..mentre la Bellaggio....mah...si...bella....bellina...insomma.... Bravo davide | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 1 Mag 2008 - 18:43 | |
| Oddio, la A8GCS è roba da togliere il sonno per una settimana!! Splendida, semplicemente splendida.. Mi ricorda la Tipo 151, quella che andò completamente distrutta durante le prove della 24 Ore di Le Mans del 1965 e che è stata recentemente ricostruita attorno agli organi meccanici e venduta all'asta. Se non sbaglio, ovviamente, ma mi sembra di ricordare bene. Quanto alla bellagio non apprezzo molto le station ( a parte la Chrysler 300 C che secondo me è fatta molto bene) Però devo dire che dalle foto del posteriore non sembra brutta.. vedremo se avrà un seguito. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Ven 2 Mag 2008 - 14:36 | |
| La Berlinetta Touring A8GCS è uno.....spetacolo...!! Finalmente una maserati degna di tal nome...poi i cerchioni ricordano i raggi di antica memoria e le da quel plus che non guasta. Alan dove le hai scovate?? Grande!! La bellagio non mi dispiace per essere una station...ricorda un pò la crysler!! | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 14:44 | |
| Domenica, all'altezza del piccolo paesino di Giussano, alle soglie della brianza, vedo arrivare sull'altra corsia il muso di una bella 4porte....mi preparo all'incrocio....quando siamo praticamente uno in fornte all'altro...vedo che non ha la targa...ma una scritta che non riesco a decifrare...mi passa...guardo negli specchi incuriosito... ....è proprio lei...la BELLAGIO!!!!! vero che era lei? o c'è notizia di qualche altra 4porte station??? non credo proprio..... ..e non è tutto, qualche km prima, sulla Milano-Lecco all'altezza di Lissone, un bel Biturbo Si (mi sembra...) nero interni chiari...tenuto magnificamente....chi era? (se avesse avuto l'adesivo, sapevo che era dei nostri.......) | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 14:50 | |
| - parilla77 ha scritto:
- ....è proprio lei...la BELLAGIO!!!!! vero che era lei? o c'è notizia di qualche altra 4porte station???
Spero vivamente che quello che hai visto resti l'unico esemplare | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 14:56 | |
| |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 15:01 | |
| - Jak ha scritto:
- parilla77 ha scritto:
- ....è proprio lei...la BELLAGIO!!!!! vero che era lei? o c'è notizia di qualche altra 4porte station???
Spero vivamente che quello che hai visto resti l'unico esemplare QUOTO!!!!!!!! E poi per la giardinetta, ci vorrebbero le fiancate in legno di mogano, il portapacchi sul tetto e il gancio dietro per trainare la roulotte o il carrello tenda . Krav e Jak, io ho alzato, ora ai maestri del fotoritocco la schiacciata sotto rete!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 15:02 | |
| |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 15:24 | |
| Pare che una realizzazione della Bellagio "non sia da escludere categoricamente" La Si Black in questione forse era il forumista no-doubt | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 15:29 | |
| - Claudio ha scritto:
- Pare che una realizzazione della Bellagio "non sia da escludere categoricamente"
La Si Black in questione forse era il forumista no-doubt Il forumista No-doubt possiede una Biturbo S II grigio met. targa MI. Per la Bellagio... De gustibus non disputandom est. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 15:33 | |
| si si, lho confuso, intendevo dire Nettuno | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 15:41 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 15:52 | |
| - Claudio ha scritto:
- Pare che una realizzazione della Bellagio "non sia da escludere categoricamente"
Da quel che mi risulta, la Touring accoglie già ordinativi per la " hatchback" (per favore non ditemi "fastback") Bellagio, che, per quanto possa sembrare assurdo, potrebbe avere un proprio bacino d'utenza. Non è da dimenticare come in passato sia Ferrari che altre blasonatissime supersportive siano state "trasformate" in station-vagon, vuoi per una sorta di eccentricità di facoltosi miliardari, vuoi perché anch'io ad esempio, quando vado a giocare a golf, ho difficoltà a caricare mazze & C sulla Maserati. | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 16:01 | |
| Claudio, posso mettere la foto della biturbo che avevo davanti? O corro rischi di denuncie??...(intendo per la targa ben in vista...) | |
|
| |
300ZX
| Titolo: prove tecniche di Station Wagon Maserati: "Bellagio" e "Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 18:26 | |
| La SW non mi piace, troppo pacchiana, la seconda invece ricorda molto la Crossfire come tetto e posteriore (almeno in foto).....meglio la Granturismo attuale, molto molto più originale!! | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 12 Giu 2008 - 19:47 | |
| A parte i cerchi, la Bellagio proprio non mi va. Un'auto elegate come la 4P deve avere tre volumi. La Berlinetta mi piace molto, sprattutto retro e cerchi, ma non fa per me. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" Gio 26 Giu 2008 - 14:46 | |
| - parilla77 ha scritto:
- Claudio, posso mettere la foto della biturbo che avevo davanti? O corro rischi di denuncie??...(intendo per la targa ben in vista...)
Copri la targa, no? Se non sei capace se vuoi te lo faccio io, ma Paint è sufficiente | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" | |
| |
|
| |
| prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte" | |
|