Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniE CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"

Andare in basso 
+9
300ZX
susan boy
monderna73
Claudio
pilota54
maserati vintage
alan86
BigFoot
GhibliKs
13 partecipanti
AutoreMessaggio
GhibliKs




Età : 44

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mar 2 Set 2008 - 3:20

Raga..

Sabato prossimo, alle 17.00 porto una sposa al patibolo, ehm, matrimonio prete .. con la mia ghibli rossa fiammante!

Sta ragazza non la conoscevo, ha saputo che io con le mie storiche faccio di questi servizi.. ed ha visto sulla mia locandina, la foto della Ghiblona... ha voluto vederla, anche assieme alle altre storiche... ma fra tutte ha scelto lei... ed devo dire che ne è rimasta folgorata... Non scendeva piu!!

Secondo me se gli chiedevo di portarla in anteprima a fare un giro, avrebbe accettato subito... era troppo convinta, quanti complimenti mi ha fatto!!!

Da quando c'è l'ho nesuno ha mai osato disprezzarla, solo complimenti.

Non so piu chi del forum, che con la ghibli l'hanno denigrato e preso per il c***.... ma io mi chiedo con che coraggio!!!

Cazz, ma la ghibli è una Supercar... ancora ai giorni nostri, quando passo io con la mia, non ce ne 1 che non si volta a rimirarla!!

Posso capire fosse una biturbo 420... che qualche zoticone ignorante, vedendola ai giorni nostri possa fare dei disprezzamenti... non capendo che è un'auto storica...(come capita a me con l'alfa 164 3000) ci può ancora stare... ma dai una ghibli, mi sembra proprio esagerato!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mar 2 Set 2008 - 3:43

L'ignoranza di certa gente non ha confini! Sad



La Ghibli e' una macchina super! Cool

________________________________________
E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Wcup
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mar 2 Set 2008 - 12:12

Il ragazzo di cui parlavi è Ghibli, alias Alessio. Capisco bene il genere, visto che anch'io ho avuto i miei bravi incontri con individui ottenebrati dall'ignoranza o, più spesso purtroppo, dall'invidia.

Chi palra così dimostra di non avere in zucca neanche la più piccola traccia di materia grigia. La ghibli, in questo caso in particolare, è una macchina che io ho sempre trovato bellissima. La tua in partcolare, GhibliKS, vista almeno infoto è superlativa!

Vai avanti così! positivo
Torna in alto Andare in basso
maserati vintage

maserati vintage


Età : 46

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mar 2 Set 2008 - 17:19

Il dubbio non sussiste, la verità è presto detta famo
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mer 3 Set 2008 - 13:07

La GHibli anni '90 per me è una delle più belle Maserati di tutti i tempi, non per niente
non vedo l'ora di ritirare quella che ho prenotato (ma il tempo non passa mai.....).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mer 3 Set 2008 - 15:25

Come prima cosa tanti auguri per sabato. Per quanto riguarda invece la Ghibli, confermo che solo chi non conosce le Maserati e capisce di automobili può disprezzare un simile gioello. L'unico argomento che mi trattiene dal comprarne una è (come qualcuno avrà letto in altre parti del forum) la paura di non trovare i pezzi di ricambio per mantenerla in uno stato perfetto, e quindi mi sto indirizzato a prodotti non "storici".
Ma il fascino della Ghibli è straordinario. Ricordo, per i detrattori, che si tratta del motore 2000 più potente mai prodotto per auto di serie, e che la macchina ha avuto un'evoluzione nel tempo tale da portarla a livelli di affidabilità davvero eccezionali (e non solo per le auto dell'epoca e per le Maserati). Uniche noie possibili la rottura dell'alternatore (può capitare, ma non è una regola come il check engine che si accende sulla 3200 GT) e l'eventuale ruggine che non deve essere trascurata (ma si tratta di una male comune a molte vetture dell'epoca). E come dicevo, i pezzi di ricambio che cominciano a scarseggiare a causa della sciagurata politica Maserati di cessare la produzione dei ricambi per le storiche (un faro posteriore viaggia a 500 euro sul "mercato nero")
Per il resto bastano tre parole: classe, stile e adrenalina. E chi non lo capisce, peggio per lui.
Piccolo aneddoto: quest'anno in vacanza vedo una Ghibli vicino a dove vado in spiaggia, quindi porto mio figlio (7 anni e mezzo) a vederla da vicino pur sapendo che lui e le storiche sono su due pianeti diversi. Grandissimo appassionato di auto (avrà preso dal padre?) dopo aver visto la Ghibli mi ha tenuto quasi venti minuti a rimirarla da tutti i lati, e tutti i giorni mi ha costretto a ripassare da li per vederla. Con tanto di domanda ripetuta: "Papà, perché non la prendiamo?".
Mi sa che prima o poi lo accontento....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mer 3 Set 2008 - 15:56

mattia ha scritto:
)Uniche noie possibili la rottura dell'alternatore (può capitare, ma non è una regola

è una regola, mattia, purtroppo è una regola

è un difetto che sulle Maserati 1992-1998 ha una probabilità che lambisce il 100%

stento a farmi venire in mente un ghiblista cui non sia successo

durata media dell'alternatore: 30-50 mila km

il magazziniere di carrozzeria Campana mi ha detto che le richieste sono così frequenti che loro fanno ordinazioni periodiche alla Delco

Di per sè non è un difetto così grave, se non che se si è a più di 50 km da casa, si rimane in panne con obbligo di carroattrezzi.

A nulla valgono accorgimenti tipo guidare con tutto spento: basta che si inseriscano le ventole e la vettura "muore"

a me è successo sia alla Ghibli sia alla Mondial t che monta lo stesso alternatore!

Alla Ghibli mi è successo dentro lo stabilimento Maserati, che è un pò come avere un malore mentre si è in ospedale...
infermiera
Torna in alto Andare in basso
monderna73

monderna73


Età : 51

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: spero che non accada a me...   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mer 3 Set 2008 - 17:26

...sono il fortunato a questo punto super fortunato possessore di una ghibli cup, visto che a me non è mai accaduto nulla alla macchina, nè all'alternatore (79800 km percorsi dal 1997 ad oggi...)
Ho effettuato tutte le operazioni ordinarie di manutenzione presso la rete ufficiale alle scadenze previste senza aggiungere altro, evidentemente devo ritenermi fortunato...
A questo punto devo premunirmi prima circa eventuali eventi occasionali che possano ahimè farmi rimanere per strada...a questo punto alzo le mani e tocco ferro...
un abbraccio a tutti...
urratrident ezio
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Gio 4 Set 2008 - 0:22

Ciao Moderna 73..ma non hai un 3200gt?Il tuo avatar poi è un 224 o giù di lì..mah! sboing
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 44

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Gio 4 Set 2008 - 1:35

Concordo pienamente con te .. claudio.

Anche la mia ... dopo un anno che l'avevo acquistata, avrà avuto 26.000 km, ed è partito l'alternatore!

Poi per il resto mattia stai pure tranquillo perchè non da' noie di alcun genere.

E poi si è vero che i fari, e fanali sono di difficile reperibilità, ma solo alcuni particolari dell'esterno.

Per quel che ne riguarda l'uso normale, e la sua manutenzione, si trova tutto... ed al costo di un tagliando Audi- BMW.

Ho appena telefonato per prenotare il tagliando dei 30.000 km per la mia, ed il capofficina mi ha detto, che l'unica cosa che può veramente fermare la ghibli, è proprio la cinghia di distribuzione.
Per il resto è veramente affidabile.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Dom 7 Set 2008 - 18:31

Io non capisco il motivo di questi topic difensivi.....cioè, l'ignorante gode nel vedere questo, la Ghibli è un ottima auto e non ha bisogno di difese, anzi, lasciamo parlare quelli che la sognano e dicono che è un biroccio, tanto loro sempre con la 500 sporting girano lol!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Dom 7 Set 2008 - 20:30

300ZX ha scritto:
Io non capisco il motivo di questi topic difensivi.....cioè, l'ignorante gode nel vedere questo, la Ghibli è un ottima auto e non ha bisogno di difese, anzi, lasciamo parlare quelli che la sognano e dicono che è un biroccio, tanto loro sempre con la 500 sporting girano lol!

cheers clap hands35 bravo bravo
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Dom 7 Set 2008 - 23:44

Ciao Claudio, ti volevo chiedere: ma l'alternatore della Ghibli è lo stesso della 224?
Se no, si puo adattare quello della Ghibli sulla 224?
Ti faccio questa domanda per potermi regolare in caso di debacle del mio. coffè
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Lun 8 Set 2008 - 9:10

Marcello ha scritto:
Ciao Claudio, ti volevo chiedere: ma l'alternatore della Ghibli è lo stesso della 224?
Se no, si puo adattare quello della Ghibli sulla 224?
Ti faccio questa domanda per potermi regolare in caso di debacle del mio. coffè
L'alternatore della Ghibli , hanno un articolo differente da quello della 2.24.

I codici AC Delco, sono i seguenti
delco remy 1101638 Ghibli
delco remy 1101293 2.24
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Lun 8 Set 2008 - 9:11

Marcello ha scritto:
Ciao Claudio, ti volevo chiedere: ma l'alternatore della Ghibli è lo stesso della 224?
Se no, si puo adattare quello della Ghibli sulla 224?
Ti faccio questa domanda per potermi regolare in caso di debacle del mio. coffè

Di solito a "saltare" negli alternatori delle Biturbo e' la piastra diodi, un componente da pochi euro che si trova nella sua parte posteriore.
Quando la panne e' questa, un buon elettrauto riesce a ripararlo in pochissimo tempo e con spesa limitata (20-30 euro).

Tutt'al piu', se il danno fosse altro, si puo' sostituire l'alternatore con un altro di rotazione, ad un costo non esagerato (circa 100-150 euri).
Se poi si vuole un componente nuovo, nei cataloghi dei ricambisti lo si trova.
Io non mi fascerei la testa cosi' presto.
Non stiam parlando di componenti obiettivamente rarissimi e costosi, o non riparabili (fari Ghibli, ad esempio), ma di un componente soggetto ad usura di cui c'e' buona disponibilita'.
Torna in alto Andare in basso
monderna73

monderna73


Età : 51

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: eccomi...   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Lun 8 Set 2008 - 10:32

io sono un collezionista di Maserati, ne posseggo 3

una 224v del 1990
una ghibli cup del 1995
una 3200GT del 2002

tutte comprate nuove e tutte con poche km regolarmente tagliandati in Maserati
Sono le mie figlie femmine...
saluti e un abbraccio a tutti
Ezio piovecuori
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Lun 8 Set 2008 - 10:38

Complimenti Ezio! Splendido parco macchine! Posso immaginare benissimo quanto tu ne sia orgoglioso.. gnammy50 Tanti complimenti Ancora!

La Ghibli, però, nella foto in galleria, è presentata come GT.. Ti sei confuso? geek in ogni caso, spero di vedere qualche altra foto in galleria!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Lun 8 Set 2008 - 11:50

Dal volante in radica, pare una Gt o una MY94 con i cerchi della CUP.
Però potrebbe essere una CUP con il volante in radica.
MAH???? sboing
Torna in alto Andare in basso
monderna73

monderna73


Età : 51

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: eccomi   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Lun 8 Set 2008 - 12:54

Vi accontento subito...la mia ghibli è una GT trasformata successivamente in CUP. Avendo una concessionaria Fiat, mi è capitato nell'ultima rottamazione governativa, di rottamare una splendida cup incidentata, dalla quale ho preso in prestito tutto, tranne il volante, perchè consumato e seriamente danneggiato a seguito dell'urto.
Complimenti per il colpo d'occhio...
Ezio
Torna in alto Andare in basso
Assettocorsa




Età : 48

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Lun 8 Set 2008 - 19:10

monderna73 ha scritto:
Vi accontento subito...la mia ghibli è una GT trasformata successivamente in CUP. Avendo una concessionaria Fiat, mi è capitato nell'ultima rottamazione governativa, di rottamare una splendida cup incidentata, dalla quale ho preso in prestito tutto, tranne il volante, perchè consumato e seriamente danneggiato a seguito dell'urto.
Complimenti per il colpo d'occhio...
Ezio
Ciao Ezio!Scusa la curiosità, volevo chiederti: quando dici che dalla CUP incidentata hai "preso in prestito tutto" cosa intendi?Hai proprio trapiantato il "motore-gioiello-record-330CV", l'impianto frenante, le sospensioni/ammortizzatori, il cambio della CUP e li hai montati sulla tua GT?O solo cerchi, pedaliera, sedili, scarichi?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mar 9 Set 2008 - 0:28

GhibliKs ha scritto:

Da quando c'è l'ho nesuno ha mai osato disprezzarla, solo complimenti.

Non so piu chi del forum, che con la ghibli l'hanno denigrato e preso per il c***.... ma io mi chiedo con che coraggio!!!

Cazz, ma la ghibli è una Supercar... ancora ai giorni nostri, quando passo io con la mia, non ce ne 1 che non si volta a rimirarla!!


Claudio, anche io ieri ho portato, per l'ennesima volta, una sposa con la Ghibli

In tutta la giornata ho ricevuto solo complimenti

ma la cosa, a differenza di quanto mi è capitato di leggere talvolta qui, non mi ha affatto stupito

Stupirsi per complimenti di questo tipo denota un certo recondito complesso di inferiorità o perlomeno di insicurezza di cui io, al volante di una Maserati, francamente non ho mai sofferto...
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 44

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mar 9 Set 2008 - 4:52

Ma è chiaro!!!

Chi è al volante di una Maserati, deve guidare a testa alta, perchè non è proprio inferiore a nessuno.

Non ce, ne da stupirsi, e ne da farsi complessi di inferiorità.

Anzi..Le maserati hanno classe da vendere che sprizza da tutti i pori.

Solo gli invidiosi, e chi non se la può permettere, puo denigrare.
Torna in alto Andare in basso
monderna73

monderna73


Età : 51

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: eccomi   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mar 9 Set 2008 - 16:50

In pratica tutto...o meglio poco, nel senso che le modifiche non sono poi così tante, centralina, scarichi, cerchi scomponibili speedline, pomello, volante momo, molle e ammortizzatori, barre stabilizzatrici, dischi anteriori forati e con pinze brembo, tubi freni aeronautici, diversa presa d'aria e relativo collettore al filtro. Per il resto tutto uguale, motore compreso...la macchina è praticamente perfetta in condizioni pari al nuovo! Comunque la ghibli trattandosi di un prodotto davvero artigianale non aveva precisi standard di prodotto, esistono infatti esemplari di CUP di colore non presente in catalogo (la vernice extra serie su campione poteva essere richiesta direttamente in fabbrica) oppure CUP con gli inserti in radica, (la CUP usciva con le modanature della shamal oppure della racing in plastica opaca nera) cui gli stessi concessionari provvedevano a sostituire le parti in plastica con quelle in radica in after market.
Io non mi separerò mai dalla mia ghibli, anche se devo cominciare ad usarla meno, ad avere più cura in un prodotto così unico e raro, secondo me è il punto d'arrivo della mitica biturbo, il sogno di De Tomaso...
zorro un saluto a tutti
Ezio
Torna in alto Andare in basso
Assettocorsa




Età : 48

E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1Mer 10 Set 2008 - 19:24

monderna73 ha scritto:
In pratica tutto...o meglio poco, nel senso che le modifiche non sono poi così tante, centralina, scarichi, cerchi scomponibili speedline, pomello, volante momo, molle e ammortizzatori, barre stabilizzatrici, dischi anteriori forati e con pinze brembo, tubi freni aeronautici, diversa presa d'aria e relativo collettore al filtro. Per il resto tutto uguale, motore compreso...la macchina è praticamente perfetta in condizioni pari al nuovo! Comunque la ghibli trattandosi di un prodotto davvero artigianale non aveva precisi standard di prodotto, esistono infatti esemplari di CUP di colore non presente in catalogo (la vernice extra serie su campione poteva essere richiesta direttamente in fabbrica) oppure CUP con gli inserti in radica, (la CUP usciva con le modanature della shamal oppure della racing in plastica opaca nera) cui gli stessi concessionari provvedevano a sostituire le parti in plastica con quelle in radica in after market.
Io non mi separerò mai dalla mia ghibli, anche se devo cominciare ad usarla meno, ad avere più cura in un prodotto così unico e raro, secondo me è il punto d'arrivo della mitica biturbo, il sogno di De Tomaso...
zorro un saluto a tutti
Ezio
Grazie della risposta, molto esauriente!Ora però, mi devi togliere un'altra curiosità...il motore della CUP, visto che non l'hai "trapiantato", che fine ha fatto?Era devastato e quindi "pronto" per la pressa, oppure ha avuto (come spero) miglior sorte?Te lo chiedo perchè a quanto sò, la differenza di motore diciamo, tra la Ghibli standard e la Ghibli CUP, erano che quest'ultima differiva dalla prima per diversità di centraline (che tu hai), testate e turbine....scusa la mia curiosità perversa Twisted Evil Ezio, ma queste cose mi "ingolosiscono" diciamo.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Empty
MessaggioTitolo: Re: E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"   E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE" Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
E CHI è CHE DICE CHE LE MASERATI "VECCHIA GENERAZIONE"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte"
» Il triste decalogo delle caratteristiche perdute
» Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"
» E' uscita la rivista "Maserati Club Magazine"
» Maserati locandine vintage from "iuessei"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: