| Un timido saluto | |
|
+15BigFoot mikinoise Shiva prof fritz287 Roberto Claudio Davide Giuriato ammiraglio66 stefano pietro.giangrasso meteoman Gianluca32 Dari8V rolexmax 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
rolexmax
| Titolo: Un timido saluto Sab 17 Mag 2014 - 12:43 | |
| Ringrazio per avermi accettato, accedo al forum per cercare info sulla coupe gt, sono infatti seriamente intenzionato a regalarmene una (rigorosamente con cambio MANUALE) per i miei 50 anni.. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 17 Mag 2014 - 13:15 | |
| Benvenuto e complimenti per la scelta del (rarissimo) cambio manuale sulla Coupè. | |
|
| |
Gianluca32
| |
| |
meteoman
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 17 Mag 2014 - 14:40 | |
| Bellissima scelta e benvenuto !!! | |
|
| |
pietro.giangrasso
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 17 Mag 2014 - 17:07 | |
| | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 17 Mag 2014 - 18:12 | |
| benvenuto e complimenti per il manuale. un mio amico l'ha avuta grigio scuro e ancora oggi dopo quasi 4 anni si martella le dita per averla venduta!!! fosse stata di un altro colore.....penso che sarebbe park nel suo garage | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Un timido saluto Dom 18 Mag 2014 - 6:14 | |
| Ciao e benvenuto tra noi. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Un timido saluto Dom 18 Mag 2014 - 10:11 | |
| Ciao rolexmax, benvenuto in Reparto Corse 2, mi auguro che il forum ti aiuti a fare la ricerca migliore per un regalo di compleanno super. Vedo che (come l'altro nuovo forumista Nunziorolex ) sei appassionato di orologi. Che coincidenza! ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
rolexmax
| Titolo: Re: Un timido saluto Ven 23 Mag 2014 - 18:36 | |
| Mercoledì la ritiro: rossa, pelle beige, 63400 km, assetto abbassato e allargato con componenti originali (così mi ha detto l'ex proprietario) cambio manuale, mai accidentata e usata solo in estate, tutti i servizi sempre fatti da concessionaria ufficiale.....non vedo l'ora! | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| |
| |
Gianluca32
| Titolo: Re: Un timido saluto Ven 23 Mag 2014 - 20:08 | |
| Congratulazioni!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 24 Mag 2014 - 2:08 | |
| - rolexmax ha scritto:
- assetto abbassato e allargato con componenti originali (così mi ha detto l'ex proprietario)
Credo che egli ti abbia raccontato la classica fantasia da venditore... Che mi risulti, la Maserati non prevedeva kit ufficiali di assetto, e ancor più improbabile di allargamento delle carreggiate, cosa che avrebbe comportato una riomologazione della vettura... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 24 Mag 2014 - 5:35 | |
| Ma queste auto non sono dei dragster.... | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 24 Mag 2014 - 11:50 | |
| molle e distanziali?? magari se posti un pò di foto....qualche parere sulle modifiche te lo diamo | |
|
| |
rolexmax
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 24 Mag 2014 - 13:00 | |
| | |
|
| |
rolexmax
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 24 Mag 2014 - 13:02 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 24 Mag 2014 - 14:22 | |
| Kessel, ha sempre delle belle auto! Non amo l'auto rossa, ma sembra messa molto bene. Ad occhio non noto nemmeno un assetto particolarmente basso o largo, ma dalle foto forse non si nota. Complimenti! ________________________________________ | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 24 Mag 2014 - 20:10 | |
| bella! complimenti | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 24 Mag 2014 - 20:21 | |
| Rossa, interni beige: accoppiata perfetta! Complimenti anche per la scelta del cambio automatico. | |
|
| |
rolexmax
| Titolo: Re: Un timido saluto Sab 24 Mag 2014 - 22:11 | |
| .... - prof ha scritto:
- Rossa, interni beige: accoppiata perfetta!
Complimenti anche per la scelta del cambio automatico. ......manuale!!! Odio gli automatici che pensano x te! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un timido saluto Dom 25 Mag 2014 - 0:27 | |
| ...infatti ce ne sono di meravigliosi che lavorano per te, mentre tu pensi e basta | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Un timido saluto Dom 25 Mag 2014 - 8:14 | |
| Benvenuto e complimenti. Mi piace il rosso con l'interno beige. Ottima scelta!
| |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Un timido saluto Dom 25 Mag 2014 - 9:48 | |
| benvenuto, anche da parte mia. Siamo in pochi ad avere il manuale | |
|
| |
rolexmax
| Titolo: Re: Un timido saluto Dom 25 Mag 2014 - 19:07 | |
| - mikinoise ha scritto:
- benvenuto, anche da parte mia. Siamo in pochi ad avere il manuale
grazie!!! Non riesco a capire come mai la maggioranza prediliga un cambio lento durante la guida e costoso come manutenzione nel tempo! Il manuale che difetti ha per essere stato scelto da- mi pare di capire - poche mosche bianche? Sono nuovo di questo mondo, potete aprirmi gli occhi? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Un timido saluto Dom 25 Mag 2014 - 21:12 | |
| Un attimo: l'elettroattuato Graziano della Coupè non è lento in senso assoluto. Non è il Selesped delle Fiat-Romeo di quegli anni. Per l'epoca era sufficientemente veloce, e comunque più veloce di una cambiata "a mano". La guida sportiva trae grande giovamento dal cambio elettroattuato in quanto non serve staccare mai le mani dal volante e ci si concentra meglio e più efficacemente nel resto della guida.
Inoltre il cambio manuale sulle Maserati della serie aspirata 138 non è certo dei migliori: si ricordi che la meccanica è transaxle e ciò comporta dei rinvii al cambio molto lunghi e dalla elasticità intrinseca fastidiosa. Dati i piccoli numeri di vendita poi, non è mai stato sviluppato per renderlo maneggevole, preciso e veloce come sarebbe servito. Invece l'escursione della leva è esagerata e imprecisa.
Quindi se il 95% dei clienti ordinava il "Cambiocorsa", non lo faceva per moda. O non solo per quello. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un timido saluto Dom 25 Mag 2014 - 21:24 | |
| Le gente sceglieva i cambiocorsa per moda e perchè erano la novità.
Gli acquirenti di queste auto nuove, infatti, generalmente non sono dei puristi, e spesso nemmeno degli appassionati, ma gente facoltosa che vuole l'ultimo ritrovato a livello tecnico, e il cambiocorsa lo era, mentre il manuale era una scelta più tradizionalista.
I venditori dei concessionari Maserati inoltre spingevano molto in questo senso (ho assistito personalmente alla scena), anche perchè la versione cambiocorsa costava qualche migliaio di € in più della Gt.
Effettivamente il manuale delle GT non è un ottimo cambio, ma credo siano stati in pochi quelli che gli abbiano preferito il cambiocorsa per questo motivo, anche perchè la stragrande maggioranza di loro credo non abbia mai provato una versione GT prima dell'acquisto. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Un timido saluto Lun 26 Mag 2014 - 8:38 | |
| Mi associo agli altri messaggi di benvenuto! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Un timido saluto Lun 26 Mag 2014 - 10:59 | |
| Complimenti e benvenuto tra noi! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un timido saluto | |
| |
|
| |