| Shamal o Karif? | |
|
+26parilla77 - Riccardo masimase herry Venditti Angelo pcomuniello Gianluca32 Dari8V Giuseppe M. meteoman Francesco V. prof Giancarlo224 Roberto Scorpio70 Claudio alan86 giampymv ammiraglio66 Angelo BigFoot Fra832 mikinoise AndreaGhibliGT AdiGhibli bstef stefano 30 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
masimase
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Gio 4 Set 2014 - 15:43 | |
| Ragioni economiche credo anch'io e poi perche' credevano che il progetto tutto sommato non fosse malaccio; infatti con la Ghibli, nonostante fosse stata solo lievemente "merkelizzata" , la produzione prosegui' ancora per 8 anni....mica bruscolini.... | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Gio 4 Set 2014 - 19:16 | |
| Si ma poco più di 2100 esemplari, con due motorizzazioni differenti in 8 anni di produzione, mi pare che sia un traguardo un po lontanuccio da quello che definirei un successo commerciale...... O no? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Gio 4 Set 2014 - 19:49 | |
| Negli ultimi anni di produzione la Ghibli era una sorta di sopravvissuta a sè stessa. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Gio 4 Set 2014 - 21:41 | |
| secondo me ha ragione Claudio (strano.... ) perchè anche nella intervista a Gandini, lo stesso ammetteva che la dirigenza voleva uno "stacco" ma spendendo quasi nulla.... e lo stesso Autocapital lasciava intendere dell 'intenzione di "stacco" dall'era biturbo...che tanti danni all'immagine aveva creato in tutto il mondo ....(adesso sarò bannato) l'evidenza è data dal motore completamente ex novo , con una cubatura e frazionamento che richiamava il passato glorioso, una cavalleria degna di confronti supercar, nome esotico e dalla firma di Gandini...che fece quel che poteva con la linea biturbo...... magari fosse stato un omaggio al Bid...ne cioè biturbo volevo dire..... scherzo ovviamente! altro che bidone! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Ven 5 Set 2014 - 1:04 | |
| Stefano, in Italia all'ultimo che aveva "sempre ragione" hanno fatto fare una brutta fine. Per cui sono contento di avere spesso torto... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Ven 5 Set 2014 - 11:44 - modificato 1 volta. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Ven 5 Set 2014 - 9:41 | |
| purtroppo non avendo molti soldi da investire...non si potevano certo far miracoli....anche se di idee interessanti c'erano..... | |
|
| |
marco sondrio
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Ven 5 Set 2014 - 11:55 | |
| secondo me era proprio i fondi a mancare...infatti alla fine del progetto biturbo ormai la meccanica aveva raggiunto un buon livello di affidabilità mentre le linee avevano bisogno di un cambio di rotta..cosa che invece fino alla 3200gt non c'è stata!infatti con la 3200 migliorararono molto i risultati commerciali! | |
|
| |
Manuel76
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Mar 16 Set 2014 - 21:45 | |
| io mi penderei una bella Karif, linea inconfondibile e non anabolizzata come la Shamal e prestazioni brutali. piuttosto bisogna essere buono a guidarla | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Mar 16 Set 2014 - 22:52 | |
| Basta andare piano..... | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Mer 17 Set 2014 - 17:11 | |
| ciao ragazzi , non perche ho una karif, ma il paragone non regge, come fai a confrontare 2 auto totalmente diverse, poi per le quotazioni, ok che non trovi uno shamal a meno di 45.000 , ma neanche una karif a 12.000 | |
|
| |
Robby GT
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Mer 17 Set 2014 - 18:09 | |
| Concordo a pieno con Francesco, l'unico appunto è sulle famose quotazioni ruoteclassiche...... sono follemente sbagliate per un sacco di modelli, io non le terrei in considerazione nemmeno per farmi una idea di prezzo!! io sono uno dei 369 "Shamalizzati" ma adoro la particolarissima Karif! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Shamal o Karif? Mer 17 Set 2014 - 18:21 | |
| Ne approfitto per comunicare che tra pochi giorni dovrebbe essere pronto il nuovo listino con le quotazioni Maserati, che sarà consultabile dal portale. Abbiamo ancora quelle dal 2010 attualmente, e ci saranno dei cambiamenti significativi per alcuni modelli ovviamente.
Grazie ________________________________________ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Shamal o Karif? | |
| |
|
| |
| Shamal o Karif? | |
|