Finalmente ho finito di restaurare l'idraulica della mia Merak.
Vi avevo già presentato la macchina appena la presi, dopo averla rimessa in moto (vettura ferma da alcuni anni) con la felicità di aver appreso che il motore si trovava in ottime condizioni (compressione perfetta!) dopo pochi giorni di utilizzo è iniziato il calvario dell'idraulica....
Ebbene non c'è stato un solo gommino dell'impianto idraulico che non abbia iniziato a perdere olio lhm!!
Prima le sfere anteriori, poi le pinze dei freni, poi i gommini del cilindretto frizione posteriore, poi dulcis in fundo la pompa del pedale frizione (letteralmente introvabile in maserati...).
Alle fine visto che c'ero ho sostituito i cilindretti alzafari nuovi e ho fatto revisionare anche l'interruttore del comando alzafari sul cruscotto
Per fortuna con il tempo e l'aiuto del mio meccanico Vittorio, l'amico Giorgio di Modena e vari restauratori di citroen e maserati mi sono ritrovato tutti i gommini nuovi riusicendo a revisionare praticamente tutta l'idraulica della mia Merak!!
Adesso va tutto alla grande, freni, fari, frizione..ma vi giuro che ho odiato più volte i nostri "amici" francesi...
Ecco qualche foto durante il restauro dell'idraulica ed oggi dopo una bella girata sotto il sole!
https://i.servimg.com/u/f39/17/06/18/97/img_0011.jpg
https://i.servimg.com/u/f39/17/06/18/97/dsc_1411.jpg