| consiglio su officina | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
alfacorse
| Titolo: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 12:45 | |
| Sapete consigliarmi una buona officina Maserati tra modena e reggio emilia? Che sia tecnicamente competente e 'corretta' nei prezzi? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 12:53 | |
| Ma tu non sei di Verona? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 15:11 | |
| no, ho una casa anche nel veronese ma vivo in emilia | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 15:29 | |
| Vai da Tralli, a Bomporto, mi sono trovato benissimo ! | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 15:30 | |
| è ufficiale Maserati? Lavora sulle moderne? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 16:13 | |
| Con una Maserati nuova, in garanzia, ti serve un'assistenza ufficiale.
A Reggio non ce ne sono, A Modena c'è Campana srl, in zona Bruciata-Modena Ovest
Oppure la nuova concessionaria "Tridente Club" in via Emilia Est.
Altrimenti a Brescello c'è Auto Zatti.
I prezzi, all'interno della rete ufficiale, sono abbastanza standardizzati.
PS: ma allora perchè nel profilo hai scritto Verona? Te lo chiediamo perchè ultimamente come staff siamo alle prese con numerosi utenti "fake", che si iscrivono dando generalità false a livello d nome, età, residenza, ecc ecc. Una cosa che è palesemente contro le regole del nostro forum. La politica del forum è sempre stata all'insegna della massima trasparenza, reciproca... Ti chiediamo pertanto di modificare il tuo profilo inserendo la tua vera provincia di residenza. Ne approfittiamo per fare presente a tutti gli iscritti che l'amministrazione del forum riesce perfettamente a capire da quale zona arrivano i messaggi, tramite controllo degli Ip...quindi è perfettamente inutile scrivere dati inesatti o di fantasia in tal senso... Buona continuazione. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 16:22 | |
| ho scritto Verona perchè ho casa da entrambe le parti quindi mi è venuto scritto così, diciamo che durante la settimana abito in Emilia e spesso nel weekend nel veronese, non volevo fare nessun 'fake', pertanto mi scuso.
La rete ufficiale l'avevo vista su internet, chiedevo appunto se tra quelli elencati qualcuno ha esperienza inmerito a professionalità/prezzi/cortesia ecc.. Io non ne conosco nessuno quindi x me uno vale l'altro....passandoci davanti vedo che la 'Tridente Club' occupa il posto della vecchia concessionaria Ferrari 'MOTOR' quindi presumo il personale sia lo stesso, mentre Campana Srl è lo storico carrozziere Maserati, che però non sapevo avesse anche l'officina (di sicuro una volta non ce l'aveva). | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:10 | |
| Campana ha preso il mandato di assistenza ufficiale una decina d'anni fa. Così la ragione sociale dell'azienda è mutata da "Carrozzeria Campana" a "Campana srl".
Io conoscevo il titolare, Franco, che però purtroppo un paio d'anni fa è mancato.
Si, Tridente Club ha preso il posto della vecchia Motor. Ha appena aperto e perciò non ho esperienze, nè referenze sul loro operato.
Auto Zatti di Lentigione di Brescello (RE) era assistenza Maserati già negli anni '90, durante la prima gestione Fiat. Poi ha perso il mandato durante la gestione Ferrari, per poi riprenderlo quando è ritornata la Fiat.
L'assistenza su una vettura come la GranTurismo Sport Automatica non è particolarmente complessa, anzi. La vettura non ha frizione, nè cinghia di distribuzione, in pratica è necessario fare solo la manutenzione ordinaria di olii e filtri, ecc ecc, più scaricare eventuali aggiornamenti software collegando i tester. I prezzi nella rete ufficiale sono abbastanza standardizzati. Se passi spesso dal Veneto, potresti provare anche le concessionarie venete, Ferasin e Ineco, presenti praticamente in ogni provincia veneta, e delle quali alcubi forumisti sono clienti e ti sapranno dare referenze precise. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:23 | |
| grazie mille x le info, vedo che sei veramente informato!
Anche io ho l'impressione che la Granturismo (specialmente in versione automatica) sia un'auto piuttosto semplice, e ciò che vorrei fare è farla seguire dal mio meccanico di fiducia da cui vado da tanti anni, che è molto competente e 'aggiornato' sia su meccanica che elettronica (ha sempre seguito la mia precedente BMW 630 senza il minimo problema), oltre che onesto e corretto. E, aspetto non trascurabile, ha l'officina a 3km. dal mio luogo di lavoro, quindi sarebbe comodissimo. Il problema però è dato dalla garanzia: come si comporterebbero in caso di problemi se non faccio la manutenzione in Maserati? E poi c'è l'elettronica: il mio meccanico aveva un programma specifico x BMW che gli permetteva di intervenire a livello piuttosto avanzato, ma x Maserati non ha nulla e non saprebbe come fare. Per questo credo che al momento la rete ufficiale sia l'unica scelta possibile. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:24 | |
| - alfacorse ha scritto:
- ho scritto Verona perchè ho casa da entrambe le parti quindi mi è venuto scritto così, diciamo che durante la settimana abito in Emilia e spesso nel weekend nel veronese, non volevo fare nessun 'fake', pertanto mi scuso.
Non abbiamo mai pensato che tu fossi un utente "fake" (ce ne sono stati diversi, purtroppo, l'ultimo è stato bannato due giorni fa...), ma ti stavamo solo spiegando quali sono le regole del forum. Non è necessario che tu ti scusi, ma solo che modifichi il profilo inserendo i dati corretti. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:26 | |
| - alfacorse ha scritto:
Il problema però è dato dalla garanzia: come si comporterebbero in caso di problemi se non faccio la manutenzione in Maserati? E poi c'è l'elettronica: il mio meccanico aveva un programma specifico x BMW che gli permetteva di intervenire a livello piuttosto avanzato, ma x Maserati non ha nulla e non saprebbe come fare. Per questo credo che al momento la rete ufficiale sia l'unica scelta possibile. Finchè la macchina è in garanzia sei obbligato ad andare presso la rete ufficiale, pena il decadimento della stessa... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:42 | |
| perfetto, allora penso che proverò a fare un salto da Campana, sicuramente lì le conoscono bene queste auto | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:46 | |
| In seguito a un difetto fuori garanzia piuttosto grave su una Mercedes, l'aver fatto manutenzione sempre presso la rete ufficiale mi ha comunque portato a un risparmio del 50% della cifra (assurda) richiesta inizialmente. Certamente la tua GranTurismo sarà più affidabile... ma nel caso cui nessuno vuol pensare, è comunque una certezza in più. | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:51 | |
| nel mio caso però dipende da quanto l'officina 'ufficiale' ha voglia di essere onesta, perchè io non accetto di farmi spennare inutilmente solo per il prestigio del marchio. Per me è un'auto come tutte le altre, quindi un cambio olio deve costare come un cambio olio, non il doppio solo perchè sulla porta dell'officina c'è scritto Maserati. Con BMW succedeva lo stesso: prima manutanzione ho speso una follia, solo perchè avevo una 'BMW Serie 6' (quindi x loro rientravo nel cliente 'lusso' da spennare). Da lì mai più vista le rete ufficiale, solo meccanico di fiducia, tanta cortesia e professionalità e tanti soldi risparmiati. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:56 | |
| Le officine Maserati hanno prezzi simili a quelle dei marchi tedeschi.
Però far decadere una garanzia per risparmiare 100 € non mi sembra il caso.
Da Campana ho portato la mia Spyder anni fa e i prezzi mi sono sembrati nella media. In ogni caso puoi sempre chiedere un preventivo ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:57 | |
| perfetto, buono a sapersi, alla prima occasione vado a chiedergli x i settaggi elettronici e x i freni, grazie ancora. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 17:58 | |
| non conosco i tagliandi della Granturismo. Della mia spyder il primo tagliando a 10.000km ho speso circa 600 euro, il secondo a 30.000 meglio non parlarne, perchè insieme c'era il cambio gomme, la frizione, una centralina tergicristalli. Diciamo che tolte le gomme, la frizione e la centralina era sui 1.200 euro. Penso prezzi onesti in linea di massima per averli fatti in concessionaria. ________________________________________ | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 18:00 | |
| spero veramente che la Granturismo automatica abbia meno problemi, io l'ho presa per farci 20mila km./anno (dopo 2 settimane sono già a 1.500) | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: consiglio su officina Mar 11 Nov 2014 - 18:22 | |
| La Granturismo non ha problemi, sono tutti molto soddisfatti, tutta un altra musica, tranquillo ________________________________________ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consiglio su officina | |
| |
|
| |
| consiglio su officina | |
|