| Consiglio | |
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+16g.simone gufy meteoman ettor9 Roberto Shiva pilota54 masimase Jak leafclover78 Krav BigFoot Angelo fritz287 Claudio mautern 20 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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mautern
Età : 72
| Titolo: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 15:29 | |
| Dopo la presentazione dovuta,sono a chiedere gentilmente agli esperti del forum un parere. Sono interessato a tornare tra i maseratisti dopo 10 anni di assenza,valutando una offerta di un concessionario Maserati per una Quattroporte sport GT(Granturismo?) del 2006, 16000!!! km condizioni come nuova,veramente superaccessoriata a 50000 euro o permuta alla pari con la mia 360f1 del 2000. Nella marea di modelli Maserati non rieso a dare una valutazione,voi che ne pensate?
Ops chiedo umilmente di spostare il tutto nella sezione giusta. Scusate | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 15:46 | |
| Chiedi se la vettura è elettroattuata o automatica.
Quelle Automatiche sono nettamente migliori | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 15:48 | |
| "Sport GT" è il nome dell'allestimento, con la GranTurismo non c'entra niente. Informati bene se è una automatica oppure un'elettroattuata (DuoSelect), le prime sono decisamente migliori appunto | |
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Angelo
Età : 54
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 15:54 | |
| - mautern ha scritto:
- ... una Quattroporte sport GT(Granturismo?) del 2006, 16000!!! km condizioni come nuova,veramente superaccessoriata a 50000 euro o permuta alla pari con la mia 360f1 del 2000.
Nella marea di modelli Maserati non rieso a dare una valutazione,voi che ne pensate?... Se la concessionaria è di fiducia, il prezzo sembra soddisfacente. Quello che appare "strano" è il passaggio da una sportiva pura come la 360 F1 (ferrari) a una berlinona di 5 metri, seppur supervitaminizzata . Vabbè .. . de gustibus. | |
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BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 15:56 | |
| Giusto per suggerirti di non confondere la versione Sport GT (che ha il motore 4.2l) con la Sport GT S che ha il 4.7l, nel caso tu facessi delle ricerche sul forum o internet.
Purtroppo la Maserati ha ultimamente fatto un po' un pasticcio con i nomi dei vari modelli. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 17:25 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Giusto per suggerirti di non confondere la versione Sport GT (che ha il motore 4.2l) con la Sport GT S che ha il 4.7l, nel caso tu facessi delle ricerche sul forum o internet.
Purtroppo la Maserati ha ultimamente fatto un po' un pasticcio con i nomi dei vari modelli. ...e anche tu ne hai fatta un pò, Big... La Sport GT/S è stata fatta sia col motore 4,2 (vecchio modello) sia col 4,7 (col restyling 2008 chiamato New Quattroporte) | |
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BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 17:57 | |
| Perbacco, pensavo non ci fosse una versione Sport GT S col 4.2l ma solo Sport GT (senza S). Infatti mi sembra abbiano fatto due modelli dopo il lancio della Quattroporte base, la Executive GT e la Sport GT, e successivamente la S (non Sport GT S, ma solo S). Chi si offre di fare una guida con i vari modelli … ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 18:20 | |
| Anche io l'ho saputa solo recentemente questa cosa (ovviamente da Claudio); mai vista una in vita mia però di Sport GT S su base pre-restyling col 4.2, solo molte Sport GT, e nemmeno mi risulta mai di averne letto sulle riviste. È anche vero che sulla New Quattroporte è disponibile il pacchetto Executive GT, con tanto di scritte laterali come sulla pre-restyling, contenente pacchetti come i sedili posteriori con tutte le funzioni ecc. | |
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Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 18:23 | |
| Considerando che in Maserati ci sono praticamente solo due modelli in listino, per dare un'impressione diversa in Ditta fanno di tutto per incasinare i poveri estimatori della casa del Tridente... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
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mautern
Età : 72
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 19:01 | |
| - Claudio ha scritto:
- Chiedi se la vettura è elettroattuata o automatica.
Quelle Automatiche sono nettamente migliori Scusate,perdo i post ...cambio automatico,..elettroattuata? ..duo select?Scusa ma sono fuori dal giro, alla mia eta' ho pensato a qualcosa di piu' comodo di una 360.... | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Lun 26 Set 2011 - 20:10 | |
| - BigFoot ha scritto:
Perbacco, pensavo non ci fosse una versione Sport GT S col 4.2l ma solo Sport GT (senza S). Infatti mi sembra abbiano fatto due modelli dopo il lancio della Quattroporte base, la Executive GT e la Sport GT, e successivamente la S (non Sport GT S, ma solo S).
Chi si offre di fare una guida con i vari modelli … No. non facciamo confusione La Quattroporte V è nata nel 2003 e fino al 2005 ha avuto una sola versione in listino. Nel 2006, oltre alla versione "base" sono stati presentati gli allestimenti Executive GT e Sport GT, sempre elettroattuati. A fine 2006 è stata introdotta la trasmissione Automatica, disponibile a scelta nei 3 allestimenti di cui sopra. Nel 2007 E' stato inoltre introdotto il nuovo modello Sport GT/S, disponibile solo Automatica. Edizione Speciali: Collezione Cento A Settembre del 2008 è uscito il restyling: New Quattroporte. La nuova gamma è disponibili solo Automatica. Le versioni sono tre: Quattroporte, col 4,2 da 400 cavalli Quattroporte S, col 4.7 da 430 cavalli Quattroporte Sport GT/S, col 4.7 da 440 cavalli Edizioni Speciali: Award Edition | |
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mautern
Età : 72
| Titolo: Re: Consiglio Mar 27 Set 2011 - 8:39 | |
| Grazie per le risposte, in merito alla valutazione di 50000 euro che ne pensate? | |
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BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Consiglio Mar 27 Set 2011 - 8:55 | |
| Per una duoselect è un po' tantino, più corretto per la versione automatica, a mio modestissimo parere basandomi su quello che vedo su autoscout. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
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leafclover78
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Mar 27 Set 2011 - 16:07 | |
| - claudio ha scritto:
- A fine 2006 è stata introdotta la trasmissione Automatica, disponibile a scelta nei 3 allestimenti di cui sopra. Nel 2007 E' stato inoltre introdotto il nuovo modello Sport GT/S, disponibile solo Automatica
Che Ridere il pasticio per capire la Quattroporte Communque Claudio Ha "Quasi" raggione sulle versioni anno per anno ( devo aggiungere un pezzo al Puzzle) - In breve: *Prima non erano automatiche E c'era una sola versione col motore 4.2. *Poi hanno introdotto il layout di transmissione con schema Transaxle (cioe, cambio in posizione posteriore della vettura e unito rigidamente al motore) trasmissione meccanica pero con atuazione idraulica della cambiata gestita elettronicamente (la duo select) e hanno anche introdotto la Quattroporte Automatic. Entrambe 4.2. L'Automatica elegante classica e la Duo select (in alestimento Sport GT). Hanno anche riconfigurato un po la gamma ed e stata proposta cosi : Quattroporte executive GT - Quattroporte base - Quattroporte Sport GT (executive solo allestimento estetico) hanno tutti un V8 4.2. Le due prime auto e l'ultima con transmissione duo select. Ma c'e stata una proposta estetica sport per l'autmatica (senza il cambio duo select) Quattroporte automatica Sport GTs (che non ha niente a che fare con l'attuale) *Adesso la Quattroporte Ha una transmssione Auto con convertitore di coppia ma a diferenza della "S" automatica o della "semplice" Nuova Quattroporte Auto, la Quattroprte Sport GTs ha, a parte 10CV in piu, anche il Software suo specifico MC Auto Shift per il cambio di marcie in modlaita sport. (Ricordate che e da questo software che deriva quello della MC Stradale oggi). Base 4.2 menre la "s" auto e la Sport GT s hanno il 4.7 Quindi Se é una Sport GT, bisogna capire in fatti se é una Duo Select o una Automatica Sport GTs So che non e semplice da capire visto che come ha detto big foot hanno un po fatto pasticio con i "nominativi" ma l'anno scorso, con una mia conoscenza (Oggi Fortunato Propietario di una Duo Select ) abbiamo fatto il nostro compito per capire le diverse versioni e mi sono tenuto le 3 diverse Brochures che ho appena confrontatto con quella attuale. | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Mar 27 Set 2011 - 18:47 | |
| da quello che mi ricordo io (ma potrei anche sbagliarmi) l'introduzione delle versioni Executive GT e Sport GT è stata di alcuni mesi precedente all'introduzione del nuovo cambio automatico ZF. Ricordo che quando provai queste versioni, al Maserati Weekend nel giugno 2006 in costa Azzurra, dell'Automatica ancora non se ne sentiva parlare, è arrivata solo a fine anno.
Questo significa che all'inizio su tutte e tre le versioni (quindi anche sulla base e sulla Executive) era disponibile solo la trasmissione elettroattuata Duoselect.
Quando arrivò l'Automatica, essa era disponibile per tutte e tre le versioni. Ho diversi amici che hanno una Quattroporte Automatica base del 2007-inizio 2008, ancora con il vecchio frontale. L'unica cosa è che non aveva i paddles.
La vecchia Sport GT/S era una versione a parte, più sportiva, Automatica con i paddles | |
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Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: Consiglio Mar 27 Set 2011 - 19:52 | |
| Il mio consiglio? Tieni ben l'auto che hai, non fare una permuta del genere. Cinquantanove anni che vuoi che siano..... Personalmente uscirei dall'abitacolo con il paranchino, piuttosto che fare quel cambio | |
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mautern
Età : 72
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Jak MODERATORE
Età : 63
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mautern
Età : 72
| Titolo: Re: Consiglio Mar 27 Set 2011 - 20:34 | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Mer 28 Set 2011 - 13:11 | |
| Ma scusa, una bella GranTurismo no?
4 posti li ha, sa essere sportiva ma anche comoda ed elegante.
Con essa mantieni un pò dello spirito sportivo senza sfociare nel cùmenda come con la Quattroporte. E, in modalità SPORT, non ti addormenti.
E' un passaggio intermedio di assoluto livello, poi tra 10 anni vai di Quattroporte... | |
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masimase
Età : 47
| Titolo: Re: Consiglio Mer 28 Set 2011 - 13:58 | |
| Non in termini di prestazioni, ma mi chiedo se la GranTurismo oggi possa dare, oltre alle doti di confort che inequivocabilmente ha, a chi, abituato ad una sportiva a motore centrale, quelle sensazioni di guida sportiva che una 360 ti puo' dare. Maserati da sempre e' riuscita a coniugare le due esigenze; ma la GranTurismo di oggi e' la Ghibli di ieri e' veloce, elegante ma con un anima non corsaiola. Ci vorebbe un erede della Merak o della Bora..... Claudio: dimensioni e pesi variano di ben poco tra una Quattroporte ed una Gran Turismo; sarebbe solo una scelta estetica ma per il resto, prestazioni, interni, motorizzazioni, telai ecc sono pressoche' gli stessi. La parola ovviamente a chi conosce meglio le due versioni... | |
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Angelo
Età : 54
| Titolo: Re: Consiglio Mer 28 Set 2011 - 14:29 | |
| Io ho avuto l'impressione che il nostro amico voglia fare una permuta quasi alla pari. Si trova un Granturismo a 50.000 euro?? | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Mer 28 Set 2011 - 14:34 | |
| - masimase ha scritto:
Claudio: dimensioni e pesi variano di ben poco tra una Quattroporte ed una Gran Turismo; sarebbe solo una scelta estetica ma per il resto, prestazioni, interni, motorizzazioni, telai ecc sono pressoche' gli stessi.
questo non è vero del tutto. Una GranTurismo S a livello dinamico è ben altra cosa rispetto ad un Quattroporte, fossanche Sport GT-S. Masi, tu non l'hai mai provata, ti ricrederesti ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: Consiglio Mer 28 Set 2011 - 14:41 | |
| La Quattroporte ha dalla sua il fatto che è credo la più bella berlina a livello mondiale e che è ovviamente assai comoda, anche se va considerato che è in produzione da parecchi anni e che avrà una maggiore tendenza alla svalutazione.
Le Granturismo usate (non esse) partono grossomodo dai 55/60.000 euro. Anche io la vedrei come un'ottima scelta: linea mozzafiato, grandi prestazioni e grande comodità anche per quattro persone, anche se accedere dietro ovviamente è più scomodo. Il fatto che non sia "S" è ininfluente, anzi, per chi ricerca maggiore comodità, è anche meglio. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
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mautern
Età : 72
| Titolo: Re: Consiglio Mer 28 Set 2011 - 15:11 | |
| In effetti il cambio della mia 360f1, sarebbe alla pari con una Quattroporte del 11/2006 sport GT(?) con 16000 km(!)..Vi posso assicurare che oggi vendere una Ferrari non E' semplice, sono quasi 2 anni che cerco ma se la vuoi acquistare in concessionaria la fanno pagare eccome !! se la vuoi vendere e' svalutata in maniera assurda. La mia quasi del 50% rispetto a 5 anni fa quando la comprai, ma allora era un mercato completamente diverso da oggi. Faccio una domanda a chi ha una quattroporte, la tenuta della batteria per un uso saltuario, nella 348, e nella 360 esiste una leva nell'abitacolo che scollega la batteria stessa...nella maserati ? Grazie per la comprensione. | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Mer 28 Set 2011 - 15:19 | |
| - mautern ha scritto:
- Vi posso assicurare che oggi vendere una Ferrari non E' semplice
Vendere una Quattroporte Duoselect, invece... perdona la franchezza, ma se il concessionario ti ha proposto uno scambi alla pari... ...fatti una domanda e datti una risposta... ... io fossi in te gli chiederei uno scambio con una delle prime GranTurismo | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Mer 28 Set 2011 - 15:27 | |
| - mautern ha scritto:
la Ferrari si e' svalutata in maniera assurda questo è dovuto, oltre alla recessione in atto, anche al fatto che di Ferrari 8 cilindri negli ultimi anni ne hanno fatte davvero troppe, il mercato è saturo. La Ferrari, poi, cambia i modelli 8 cilindri ogni 4-5 anni ormai, cosicchè passano di moda in fretta. Una volta la Ferrari teneva i modelli in listino a lungo (la serie 308-328 per quasi 15 anni, la serie Mondial per 14 anni, la serie testarossa per 12 anni) ed era la marca che, come diceva Enzo Ferrari, costruiva una macchina in meno di quante il mercato ne richiedeva. Negli ultimi anni invece le stanno producendo "a nastro", battendo ogni record di vendita, con noleggi e quant'altro. Buon per loro intendiamoci, perchè incassano alla grande, ma le quotazioni dell'usato a lungo termine inevitabilmente ne risentono. | |
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leafclover78
Età : 46
| Titolo: Re: Consiglio Mer 28 Set 2011 - 16:54 | |
| Cosi si completa la ricostruzione della "demoiselle". Se e vero che la Ferrari sembra interessare abbastanza la concessionaria (probabilmente si vende piu facile) e quindi magari non c'é da fidarsi al 100% dalla proposta, é anche vero (ma questa é mia opinione) che una Quattroporte a 50.000Eu (se veramente a 16.000km e non ci sono altre spese sopresa) mi pare un prezzo normale se la concessioniaria e ufficiale Maserati. (Se guardi su i Siti delle concessionarie MAS in giro per l'europa fai fattica a trovare una Quattroporte in generale e con un Kilimotraggio simile, a meno di 90.000eu a prescindere del MY) Invece con un Kilometraggio molto piu elevato il prezzo per i MY2005 / 2006 gira intorno ai 50.000Eu. A mio parere il prezzo non e male, ma siccome ha piu di 5 anni, anche se viene acquistata da una concessionaria Ufficiale non potra essere rilasciato il certificato Maserati Pre-owned che garantisce la vettura quasi come una nuova. Quinidi se sucede qualcosa son C... amari forse ... Un Model Year piu recente, anche se piu cara pottrebbe essere meglio in fin dei conti. Ma bon ... 16.000km per 50.000Eu forse non e male. Bisogna capira se sempre stata tagliandata etc.. da MAS ufficiale. Non sono stato di aiuto e vero... ho cercato di dare il mio contributo ... | |
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| Consiglio | |
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