Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consiglio - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniConsiglio - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 9:52 am

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 11:49 am

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer Nov 20, 2024 1:22 pm

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab Nov 16, 2024 4:58 pm

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar Nov 12, 2024 6:11 pm

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom Nov 10, 2024 9:23 am

» Karif in vendita...
Da contefr Mer Nov 06, 2024 12:20 am

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab Nov 02, 2024 6:17 pm

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven Nov 01, 2024 10:44 pm

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer Ott 23, 2024 8:18 pm

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven Ott 18, 2024 5:37 pm

» Mi presento
Da Zoldher Ven Ott 18, 2024 4:18 pm

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar Ott 08, 2024 10:46 am

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer Set 18, 2024 6:20 am

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio Set 12, 2024 12:37 pm

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom Set 08, 2024 3:44 pm

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar Set 03, 2024 3:38 pm

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun Set 02, 2024 12:48 pm

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven Ago 30, 2024 6:15 am

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer Ago 28, 2024 9:04 am

Consiglio

Andare in basso 
+16
g.simone
gufy
meteoman
ettor9
Roberto
Shiva
pilota54
masimase
Jak
leafclover78
Krav
BigFoot
Angelo
fritz287
Claudio
mautern
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mautern

Consiglio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 3:38 pm

Il fatto e' che ormai mi sono reso conto che quando si fa una compravendita fra auto di un certo valore,e' difficile che chi vuole permutare(io)la sua auto con un altra(concessionaria), riesca a fare "un affare". La concessionaria comunque un guadagno deve averlo quindi penso alla fine sia accettabile rimetterci il meno possibile visto anche i tempi pale pale
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:28 pm

Benvenuto Mautern.

Si, hai ragione. Il fatto è anche che a volte si ha la disponibilità economica per l'acquisto di una vettura ma non quella per la manutenzione e quindi si rinuncia, facendo scendere il prezzo. Per quanto riguarda la 360 c'è ora anche il problema del superbollo che allontana alcuni potenziali acquirenti.

Come prossima tua auto in effetti vedrei meglio la GranTurismo ma i prezzi sono superiori alla QP. Magari potresti "ripiegare" su una GranSport............
mautern

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 7:00 pm

pilota54 ha scritto:
Benvenuto Mautern.

Si, hai ragione. Il fatto è anche che a volte si ha la disponibilità economica per l'acquisto di una vettura ma non quella per la manutenzione e quindi si rinuncia, facendo scendere il prezzo. Per quanto riguarda la 360 c'è ora anche il problema del superbollo che allontana alcuni potenziali acquirenti.

Come prossima tua auto in effetti vedrei meglio la GranTurismo ma i prezzi sono superiori alla QP. Magari potresti "ripiegare" su una GranSport............

Il problema e' che non ho intenzione di aggiugere denaro su una 360 per trovarmi poco diversamente inteso come spazio, comodita', certo la differeza c'e' ma aggiungere 20-30000 euro non posso. Devo dire che i dubbi me li avete messi anche perche' oggi guardavo ma i 5,10 metri della quattroporte fanno fatica a stare nel mio garage, d'altro canto un occasione cosi' non so se ripresenta, e' praticamente nuova con accessori di tutti i tipi... ha tv con playstation nei sedili posteriori affraid affraid...sedili ventilati,boh in effetti per quel po che la userei io non so...
alla mia eta' poi la playstation Embarassed
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 7:11 pm

Dico forse un'ovvieta' ma perche' non fai un test drive e vedi come ti ci trovi? Magari te ne innamori o magari ti ci trovi male. Poi potrai scegliere con piu' tranquillita'.

MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 7:16 pm

Meglio di no, ha detto che quando si è seduto dentro ha preso sonno What a Face
fritz287
MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 7:17 pm

pilota54 ha scritto:
Per quanto riguarda la 360 c'è ora anche il problema del superbollo che allontana alcuni potenziali acquirenti.

...ma se hanno entrambe 400 cavalli!? Very Happy
mautern

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 02, 2011 2:33 pm

fritz287 ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Per quanto riguarda la 360 c'è ora anche il problema del superbollo che allontana alcuni potenziali acquirenti.

...ma se hanno entrambe 400 cavalli!? Very Happy

Giusto Very Happy...piuttosto sono a chiedere ancora se in dotazione della quattroporte c'e' un "mantenitore"
(si chiama cosi'?) di carica per la batteria, oppure uno se lo deve procurare.
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 02, 2011 7:39 pm

Mautern,stai scherzando vero???Una 360F1 per una Maserati Quattroporte???Non vedo cosa c'entri lo scambio non mi sembra molto equo!!!L'età non centra nulla spero. Uno a 59 anni non è anziano con una dieta sana e un pò di movimento la Ferrari te la puoi godere fino ad 80 anni.Un giorno ho visto una coppia di anziani avranno avuto circa quell'età con una F40.Non pensare certe cose che t'invecchi per davvero.
mautern

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 02, 2011 7:54 pm

Vedo che nessuno farebbe il cambio, anche se la valutazione dell'usato,360f1 del 2000 e quattroporte fine 2006 e' praticamente identico 53000 euro +o-
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 8:12 am

Per quanto ne so, non c'è una leva per scollegare la batteria nell'abitacolo della QP. È comunque un'auto pensata per essere usata relativamente frequentemente.

Ogni persona ha necessità diverse. Se oramai la 360 ti ha dato tutto quello che ti doveve dare e hai comunque interesse a girare più comodamente e con passeggeri, beh un cambio con la QP sarebbe perfetto. Non stare a sentire Shiva che è un Ferrarista dentro wua Wink

AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 8:16 am

Diciamo che io mi terrei la 360F1, peccato non sia spider. Ma capisco che se ci sono necessità familiari è un discorso diverso, se invece l'uso è prettamente di piacere, non lo farei il cambio.

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 8:53 am

Ohhh la' qualcuno che non mi fara' sentire in colpa un domani perche' ormai sono vicino al cambio c'e'.
Il punto e' che dopo 10 anni di Ferrari sento il bisogno di passare a qualcosa di diverso, come ho detto piu' comoda, dove se si vuole essere in tre si puo, se devo fare retromarcia ci vedo, se esco da un parcheggio non rischio non vedendo nulla...insomma avrei bisogno di una guida un po piu' tranquilla...piu' comoda di quella che ti fa sentire le ossa di formiche, la ghiaia sull'asfalto.. Shocked
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 10:25 am

mautern ha scritto:
Vedo che nessuno farebbe il cambio, anche se la valutazione dell'usato,360f1 del 2000 e quattroporte fine 2006 e' praticamente identico 53000 euro +o-

il motivo è che, nonostante qui abbiamo più a cuore il marchio Maserati di quello Ferrari, bisogna ammettere in onestà che, a parità o quasi di quotazione attuale, una Maserati (soprattutto la berlina Quattroporte, e specialmente nella meno ambita versione Duoselect) è destinata nel tempo ad una svalutazione maggiore e più rapida rispetto ad una berlinetta Ferrari 8 cilindri, che resterà anche mediamente più smerciabile della Quattroporte. Questo credo sia anche il motivo per cui il concessionario ti ha proposto questo scambio alla pari (cosa che i concessionari di rado propongono/accettano).

Detto questo, se le esigenze familiari lo impongono, uno scambio alla pari può essere una soluzione facile, comoda e senza ulteriori esborsi. Quindi tutto sommato accettabile e sensata, una buona soluzione.

La Quattroporte è l'unica vettura berlina esistente che ti consentirà, soprattutto a livello di motore e cambio (un pò meno a livello dinamico) di mantenere sensazioni ed emozioni provate sulla 360, ma in tutta comodità e con la famiglia al seguito e oltretutto dando un po' meno nell'occhio (che di questi tempi non guasta...)
mautern

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 4:22 pm

Grazie Claudio per la comprensione, il fatto e' che dopo 348 e 360 c'e' il desiderio di cambiare anche se so che non sara' mai un grande affare, ma il tempo e' maturo( forse ),spero di non pentirmi, ma non credo.Vi faro' sapere se....Grazie a tutti dei preziosi consigli Wink
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 4:30 pm

Ok cambiare, ma perchè deporre le armi?
Non proverai più le stesse emozioni, certo, più comodità si.
Se quella è la priorità, allora taccio. hands16

Personalmente, mai al mondo Wink
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 4:52 pm

Se la Quattroporte è in listino e si vende un motivo c'è: evidentemente viene acquistata da coloro che necessitano di un'auto comoda e confortevole, che consenta di andare da Venezia a Parigi ed arrivare freschi come una rosa. Ha ben ragione d'esistere, altrimenti tutti acquisterebbero una Ferrari usata e buonanotte.

Oltretutto, non dimentichiamo che la Quattroporte ha qualcosa come 401/439 cavalli, più di una F355, quanto una 360 Modena, ed anche se ovviamente il comportamento dinamico è per forza di cose differente, bastona blasonate berline teutoniche con 100 cavalli in più.

Insomma, certo si andrà incontro ad una maggiore svalutazione ed a una futura rivalutazione pressoché nulla, ma si parla di una Maserati eh...

MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 4:58 pm

Ok, tu ti prendi la QP, io la 360, così non ce la litighiamo Wink
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 5:27 pm

Mautern,ragiona dopo la 348 hai avuto la 360 ora è il tempo di una 550 o di una 575.Capisco cmq che è una questione di avere una macchina da viaggio più confortevole e la scelta non è del tutto sbagliata.Del resto la Maserati incarna perfettamente lo spirito della GT e ha sempre interpretato al meglio questo concetto di auto sportiva ed elegante ,nonchè comoda e affasciante.

Va bene acconsento!!!!!Consiglio - Pagina 2 325733
mautern

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 7:34 pm

Consiglio - Pagina 2 P1010001lh

Questa "era" lei
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 10:12 pm

Ripensaci illusion
Ripensaci illusion
Ripensaci illusion
Ripensaci illusion
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 10:19 pm

Jak ha scritto:
Ok, tu ti prendi la QP, io la 360, così non ce la litighiamo Wink

No no, ma che litigare, ci mancherebbe. Very Happy Per inciso, anche io tra le due auto preferisco la 360 essendo amante delle coupé sportive: ma se dovessi propendere verso un'altra tipologia di auto, cosa c'è di meglio di una Quattroporte? Non certo un suv... Wink

MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 10:38 pm

Krav ha scritto:
ma se dovessi propendere verso un'altra tipologia di auto, cosa c'è di meglio di una Quattroporte?
Sono d'accordissimo.
A me la Quattroporte piace, ma non sarei mai in grado di sceglierla come sostituta di una 360.
A fianco si, ma al suo posto, mai.

Tuttavia è un problema che purtroppo non mi riguarda Crying or Very sad
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 10:32 am

Difficile abbandonare una sportivetta a motore centrale per una Qp.... l'optimum sarebbe affiancarle, un lusso davvero oneroso. What a Face What a Face
ettor9

ettor9

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 10:46 am

Due mondi con le loro dovute e forzate differenze che si prestano ad usi nettamente diversi fra loro.

P.S. non c'è cosa più bella di una ferrari o maserati giallo modena
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 11:57 am

BigFoot ha scritto:
nell'abitacolo della QP.

Jak ha scritto:
Ok, tu ti prendi la QP, io la 360, così non ce la litighiamo

masimase ha scritto:
Difficile abbandonare una sportivetta a motore centrale per una Qp....

ragazzi...e lo dico soprattutto ai moderatori che dovrebbero dare il buon esempio.

abbiamo detto tante volte, per mantenere il livello del forum, di evitare queste abbreviazioni, parenti strette del linguaggio da sms che tanto censuriamo.

In fono sono 9 lettere in più...Consiglio - Pagina 2 499740

Lo so, sono uno scassamaroni,Consiglio - Pagina 2 897523 ma ricordatevi che 1000 maseratisti ci leggono....
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:02 pm

Claudio ha scritto:
...
In fono sono 9 lettere in più...Consiglio - Pagina 2 499740 ...

Consiglio - Pagina 2 997720

Nove, non "9"!

Ha ha scherzo ovviamente... clown

MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:04 pm

Claudio ha scritto:

In fono sono 9 lettere in più...Consiglio - Pagina 2 499740

E in video? Consiglio - Pagina 2 499740
mautern

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:15 pm

Niente da dire siete proprio un bel gruppo.... Consiglio - Pagina 2 433992
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio - Pagina 2 Icon_minitime1

Consiglio
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» consigli quattroporte IV
» Consiglio urgente acquisto Maserati