| L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 | |
|
+16fritz287 Pegaso spedirail alan86 Krav masimase Dari8V 300ZX Daniele Cretier Tomasello Angelo Roberto Claudio Charlie BigFoot sroby1 pilota54 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Dom 6 Set 2009 - 23:06 | |
| Credo che inizieranno a prendere ordini per la GranCabrio a fine anno, quindi il 2010 dovrebbe essere un anno della riscossa, sperando che non ci siano altre cadute dell'economia. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Lun 7 Set 2009 - 0:00 | |
| Ma sicuramente i clienti affezionati hanno già imboccato la corsia preferenziale per accaparrarsela.. Il buon Gallo enrico è stato tra i primi ad imoccare quella strada. Solo che l'altrettanto buon Sroby non gliel'ha ancora detto.. | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Lun 7 Set 2009 - 10:09 | |
| giusto alan!!!non lo sa ancora!!comunque io ne ho gia' in prenotazione da giugno a scatola chiusa quindi speriamo bene per ultimo quadrimestre... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Lun 7 Set 2009 - 11:35 | |
| Complimenti Sroby! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Lun 7 Set 2009 - 13:23 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Lun 7 Set 2009 - 14:40 | |
| Sarebbe interessante conoscere i dati di vendita "globali", però mentre per i dati nazionali il sito è quello UNRAE, per i dati mondiali non ne ho trovato ancora uno altrettanto preciso e esauriente. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Lun 7 Set 2009 - 14:51 | |
| Per i dati Europei c'e' questo: http://www.acea.be/index.php/news/news_detail/press_releases_monthly_provisional_vehicle_registrations/ ma la Maserati e' insieme alla Fiat (e Ferrari). ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Lun 7 Set 2009 - 15:15 | |
| Qui ci sono i dati di produzione del 2008 clicca qui |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Lun 7 Set 2009 - 15:16 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Settembre ancora in calo Sab 3 Ott 2009 - 14:57 | |
| Prosegue il difficile trend delle vendite Maserati in Italia. Nel mese di settembre le vetture tridentate vendute in italia sono state solo 29 (di cui solo 6 Quattroporte!), molto meno che nel 2008 e ora il calo da inizio anno è del 25%. In forte crisi la 4porte. Speriamo bene per la GranCabrio!
VENDITE SETTEMBRE 2009 AUTO DI LUSSO:
1 PORSCHE PANAMERA 73 2 MERCEDES CLASSE S 50 3 BMW SERIE7 41 4 PORSCHE 911 39 5 MASERATI GRANTURISMO 23 6 LAMBORGHINI GALLARDO 17 7 FERRARI CALIFORNIA 14 8 JAGUAR XK 13 9 AUDI A8 12 10 AUDI R8 11 altre 59 totale segmento 'F' 352 | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Sab 3 Ott 2009 - 15:10 | |
| Quasi non ci posso credere che in un solo mese si siano vendute in Italia 73 Panamerda... Ma come si fa... Il mondo è pieno di citrulli... In ogni caso l'attuale Quattroporte secondo me è in crisi in quanto decisamente obsoleta, perlomeno nella linea (che sempre a mio modesto avviso non ha mai fatto gridare al miracolo). Sarebbe ora venisse messa in cantiere una nuova versione, che potrebbe forse contrastare l'ignobile berlina della Porsche. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Sab 3 Ott 2009 - 20:34 | |
| - Krav ha scritto:
In ogni caso l'attuale Quattroporte secondo me è in crisi in quanto decisamente obsoleta, perlomeno nella linea (che sempre a mio modesto avviso non ha mai fatto gridare al miracolo).
Sarebbe ora venisse messa in cantiere una nuova versione, che potrebbe forse contrastare l'ignobile berlina della Porsche. è molto probabile che in Maserati qualcuno stia già pensando alla Quattroporte VI, che sicuramente rappresenterà il prossimo modello inedito che Maserati presenterà. Purtroppo la crisi non facilita tempi stretti; sicuramente se ne parlerà nel prossimo decennio Non credo però che l'uscita della Panamera abbia pesato sul calo di vendite, perchè come ho detto non le reputo due concorrenti dirette; è proprio il modello in sè che dopo 6 anni accusa un pò di stanchezza e paga in parte ancora la non buona fama dei primi esemplari elettroattuati (la svolta positiva è arrivata con l'Automatica). ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Sab 3 Ott 2009 - 21:26 | |
| Secondo me, e scusatemi se mi ripeto, la QP accusa anche la stessa GranTurismo, visto che i posti dietro della GT sono belli comodi e se non vengono usati sempre, una persona propensa per una QP potrebbe essere tentata dalle linee piu' sexy della GranTurismo. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Dom 4 Ott 2009 - 1:53 | |
| Certo è che se la Ferrari avesse gentilmente concesso il suo V12 da mettere sotto il cofano della Quattroporte, realizzando così la berlina più veloce e desiderabile sul mercato, ci sarebbe sicuramente stato un colpo di coda nelle vendite di questa generazione di Quattroporte. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Dom 4 Ott 2009 - 13:51 | |
| Il V12 non ci sta nel vano motore della Quattroporte a quanto ne so | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Dom 4 Ott 2009 - 15:01 | |
| La crisi della Quattroporte è evidente. Il restyling non ha funzionato (a me tra l'altro non piace molto) e l'avvento della Panamera (che a mio avviso è di fatto una concorrente) ha peggiorato le cose. Urge accelerare il progetto della QP VI. La GranTurismo va abbastanza bene mentre le vendite della GranCabrio credo che inizieranno nel 2010, o prima? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Mer 7 Ott 2009 - 15:02 | |
| - Pegaso ha scritto:
- Il V12 non ci sta nel vano motore della Quattroporte a quanto ne so
volendo si trovava il modo l'Italiani trovano sempre il modo di farli entrare ma la Ferrari non lo "molla" |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Mer 7 Ott 2009 - 15:36 | |
| A parte che mi pare che un pezzo grosso di Ferrari/Maserati ce l'abbia, una QP con motore Ferrari... non so se un V8 della 360 o 430 o addirittura il V12 da 540 puledri della Scaglietti (<3)! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Mer 7 Ott 2009 - 16:39 | |
| |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Ven 9 Ott 2009 - 14:09 | |
| fritz287 ha scritto: | A parte che mi pare che un pezzo grosso di Ferrari/Maserati ce l'abbia, una QP con motore Ferrari... non so se un V8 della 360 o 430 o addirittura il V12 da 540 puledri della Scaglietti (<3)! |
non capendo la domanda il motore Maserati e un V8 di derivazione ferrari costruito su direttive Maserati declinato in due cilindrate perquindi non un motore ferrari travasato cosi come di V12 non li molla............per ora Ragazzi, chiedo venia ma in che lingua parlate? Non ho capito un accidente............ Forse Fritz si riferiva al fatto che la Maserati ha la MC12? Quello che ha detto Astore non l'ho proprio compreso. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Ven 9 Ott 2009 - 14:13 | |
| Si, è una specie di "Esperanto" evoluto o devoluto ad opere di bene. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Ven 9 Ott 2009 - 14:14 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Ven 9 Ott 2009 - 14:21 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Ven 9 Ott 2009 - 14:33 | |
| |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Ven 9 Ott 2009 - 14:50 | |
| La panamer.a togliera' alla qp una bella fetta di mercato secondo me, considerando poi la crisi in atto.
La Porsche ha dalla sua, potenze superiori e anche tanta tanta tecnologia in piu' con un innovativo sistema di trazione integrale che la rendera' agli occhi di molti, molto appetibile a prezzi poi concorrenziali.
Sono certo che poi anche Mb e Bmw risentiranno del suo ingresso nel mercato; la stessa Qp, auto nettamente piu' di classe delle tedesche, che nella versione S da piu' l'idea, esteticamente parlando, di sportivita', potra' tenere loro testa, con prestazioni di rielievo......certo che Porsche e' Porsche anche quando si parla di berlinone e sara' dura, durrisssima.
Il cliente Maserati credo che lo si possa considerare un po' a se, molto legato al marchio e in genere disprezza, forse a volte per partito preso, il made in Germany ma spesso a ragione ( be ci mancherebbe non sia cosi' ) e' piu' amante del sound e degli interni di pregio che di tecnolgia di ultima generazione ma condita di plastichine cinesi da tutte le parti in odore di Crauti.
Il nuovo restyling della qp a me personalmente non dispiace, anzi la trovo piu' compatta e sportiva e col nuovo sistema di sospensioni dicono che sia ancora piu' piacevole da guidare; io personalmente non la doterei di un 12 cilindri, posto lo si possa fare; continuerei sulla stessa linea vincente di questi ultimi anni, producendo con la stessa filosofia; prestazionali, magari non come le tedesche, ma che al contrario di queste ultime hanno in piu' quella grazia di gran classe che le grandi berline di rappresentanza devono avere: non ne facciamo un cruccio se sui 0-100 ci rubano qualche millesimo.....sono, appunto, berline di rappresentanza, non auto da pista! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Ven 9 Ott 2009 - 16:41 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Urge accelerare il progetto della QP VI
ciò sarebbe auspicabile, ma per farlo manca una cosa minimamente importante: i soldi... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 Ven 9 Ott 2009 - 16:48 | |
| - masimase ha scritto:
- La
Il cliente Maserati credo che lo si possa considerare un po' a se, molto legato al marchio e in genere disprezza, forse a volte per partito preso, il made in Germany ma spesso a ragione ( be ci mancherebbe non sia cosi' ) e' piu' amante del sound e degli interni di pregio che di tecnolgia di ultima generazione ma condita di plastichine cinesi da tutte le parti in odore di Crauti. ........................ continuerei sulla stessa linea vincente di questi ultimi anni, producendo con la stessa filosofia; prestazionali, magari non come le tedesche, ma che al contrario di queste ultime hanno in piu' quella grazia di gran classe che le grandi berline di rappresentanza devono avere: non ne facciamo un cruccio se sui 0-100 ci rubano qualche millesimo.....sono, appunto, berline di rappresentanza, non auto da pista! Oh, finalmente uno che ha compreso in pieno lo spirito e la filosofia della Quattroporte, e non si dispera se le tedesche hanno più cavalli nei listini di "Al Volante" (cavalli che poi sono da tradurre su strada in prestazioni concrete, anche a livello dinamico). Ribadisco che secondo me la Quattroporte non deve temere tanto la Panamera (auto evidentemente di altro segmento), quanto il suo invecchiamento ed il feedback negativo dei primi esemplari elettroattuati. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 | |
| |
|
| |
| L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009 | |
|