| Maserati MC12 scala 1/18 Autoart | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Lun 19 Gen 2015 - 16:43 | |
| Ecco il "modellone" Maserati che mancava, finalmente disponibile sul web. Si tratta di un modello veramente ben fatto, tutto apribile, della vettura campione del mondo FIA GT 2010, prodotto dalla notissima casa Autoart, una delle migliori per i modelli 1/18.
Il prezzo è pari a circa 260 euro, nella media per questi piccoli capolavori. Sul link tutte le foto.
http://www.carmodel.com/it/autoart/81035/1-18/maserati/mc12-team-vitaphone-n-1-fia-gt1-world-champion-2010-m-bartels-a-bertolin/71333
Da notare la perfezione delle linee, le tubazioni, i freni e le sospensioni anteriori e posteriori, con vere molle.
Ultima modifica di pilota54 il Mer 21 Gen 2015 - 10:03 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Lun 19 Gen 2015 - 17:43 | |
| Mmmhh, non mi sembra un modello ben fatto, assomiglia molto ad una Lotus. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Lun 19 Gen 2015 - 21:30 | |
| Pensate se fosse successo a Dario, di inserire le foto sbagliate... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Mer 21 Gen 2015 - 10:03 | |
| Perdonatemi l'imperdonabile errore. Ora correggo. FATTO. | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Mer 21 Gen 2015 - 13:05 | |
| Caspita, proprio fatta bene! Piccola curiosità: qualcuno sa cosa sono quelle due "scatole" sotto al cofano, nella stessa posizione dei fari? | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Mer 21 Gen 2015 - 20:01 | |
| Mmmmhhh, sinceramente per quella cifra (è fatta in Cina, eh..) mi aspettavo molto di più. Il modello è ben fatto come linea e proporzioni, ma è troppo giocattoloso, molti particolari tradiscono la realizzazione in plastica, i vetri sono troppo spessi, poche le fotoincisioni. Lo stesso modello della BBR, ma in scala 1/43, è molto più realistico. - AlessiaNet ha scritto:
- Piccola curiosità: qualcuno sa cosa sono quelle due "scatole" sotto al cofano, nella stessa posizione dei fari?
Sono i condotti per la fuoriuscita dell'aria calda degli scambiatori anteriori. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Mer 21 Gen 2015 - 21:38 | |
| - AlessiaNet ha scritto:
- Caspita, proprio fatta bene!
Piccola curiosità: qualcuno sa cosa sono quelle due "scatole" sotto al cofano, nella stessa posizione dei fari? Sono gli scambiatori di calore......avendo il motore dietro e con tutti quei cavalli, soffre il caldo. I radiatori su vetture simili, vengono sempre messi sul frontale per prendere l'aria fresca. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Sab 24 Gen 2015 - 15:05 | |
| @ Jak. Il modello è sicuramente in metallo. Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo hai ragione, la CMC per esempio fa di meglio. Ho visto però anche prezzi intorno ai 180/190 euro sul web per questa MC12.
Questa è 240 + spedizione.
http://www.ebay.it/itm/AutoArt-Maserati-MC12-1-FIA-GT1-Championship-2010-Winner-1-18-/331458027215?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item4d2c701ecf
Eccone una a 220: http://www.ebay.it/itm/MASERATI-MC12-FIA-GT1-Racing-Champion-2010-Bartels-Vitaphone-AUTOart-81035-1-18-/201189458778?pt=Spielzeugautos&hash=item2ed7d3835a
Ultima modifica di pilota54 il Lun 26 Gen 2015 - 19:05 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Sab 24 Gen 2015 - 17:42 | |
| Si, il modello è diecast (è in zama), ma molti particolari sono in plastica, e non sono realizzati in modo tale da sembrare realistici. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Gio 29 Gen 2015 - 0:39 | |
| Avendo costruito per anni modelli hi-tech in varie scale, il mio parere è che il modello per il costo che ha, essendo prodotto in Cina, avrebbe potuto essere rifinito molto meglio: se guardi attentamente i particolari, si nota la giunzione dello stampo con la presenza delle bave, lo spessore dei vetri è esagerato, gli specchietti mmhhh, la colorazione dei particolari del motore non è corretta, hanno utilizzato la stessa tinta per tutti i particolari "metallici". Il modellone BBR, benchè non si apra e costi di più (però è montato a Saronno) è realizzato infinitamente meglio, con una finezza dei particolari che lo rendono veramente realistico. Io ho quello 1/43 e devo dire che che se ti facessi vedere una foto senza riferimenti, faresti fatica a capire che è un modello. Personalmente mi convince poco, lo ritengo un pò troppo giocattolo, ma è questione di gusti. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Gio 29 Gen 2015 - 18:27 | |
| Le foto che hai postato parlano da sole, come ben puoi vedere sono un'altro pianeta rispetto al modellone MC12 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Ven 30 Gen 2015 - 16:18 | |
| Lungi da me l'idea di entrare in polemica Giacomo. Certamente le due vetture che ho già in vetrina sono fatte molto meglio, volevo solo dire che la MC12 dell'Autoart è comunque un bel modello da collezione, anche se non raggiunge i vertici di altri pari prezzo. Non ne escludo l'acquisto, anche perché mi sembra sia l'unica MC12 (da gara) apribile 1/18 attualmente in commercio. | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart Mer 4 Feb 2015 - 19:10 | |
| - Jak ha scritto:
- Mmmmhhh, sinceramente per quella cifra (è fatta in Cina, eh..) mi aspettavo molto di più.
Il modello è ben fatto come linea e proporzioni, ma è troppo giocattoloso, molti particolari tradiscono la realizzazione in plastica, i vetri sono troppo spessi, poche le fotoincisioni. Lo stesso modello della BBR, ma in scala 1/43, è molto più realistico.
- AlessiaNet ha scritto:
- Piccola curiosità: qualcuno sa cosa sono quelle due "scatole" sotto al cofano, nella stessa posizione dei fari?
Sono i condotti per la fuoriuscita dell'aria calda degli scambiatori anteriori. - AndreaGhibliGT ha scritto:
- AlessiaNet ha scritto:
- Caspita, proprio fatta bene!
Piccola curiosità: qualcuno sa cosa sono quelle due "scatole" sotto al cofano, nella stessa posizione dei fari? Sono gli scambiatori di calore......avendo il motore dietro e con tutti quei cavalli, soffre il caldo. I radiatori su vetture simili, vengono sempre messi sul frontale per prendere l'aria fresca. Vi ringrazio! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati MC12 scala 1/18 Autoart | |
| |
|
| |
| Maserati MC12 scala 1/18 Autoart | |
|