ciao a tutti,
essendo da poco proprietario di une Biturbo SI mi presento sul forum italiano, in modo di completare le informazione chè ho potuto leggere sul forum francese, "Maseratitude"; e anche certo di presentarvi la mia auto; cercavo una Biturbo da tempo, in Francia le occasione (buone) sono rare, e comprarnè una in Italia è certo piu difficile per noi, nonostante la scelta piu abbondante;
ho trovato un esemplare vicino casa (residio a Lyon), direi abbastanza sano, niente ruggine, interiori non rovinati, originale (alcantara+pelle beige), anno 1988, 59000km; ho sostituito tutti i fluidi, filtri, candele, sbloccato le pince anteriore, le cinghie sono previste per questa primavera;
devo anche precisare chè non sono assolutamente un guidatore "sportivo", e chè è la mia prima "sportiva" (ho 53 anni); per questo sono rimasto deluso delle prime prove, essendo troppo abituato alla guida di una citadina qualsiasi..
il motore gira bene, ma mi pare chè il turbo non spinge la macchina comme dovrebbero; il manometro non raggiunge nemenno la zona arancia, anchè passati i 3500 giri.., ho cominciato a controllare le prese d'aria; questo spiega la mia delusione, tutti dicono chè una SI ha un'accelerazione furiosa, secondo voi il problema viene dei turbo? l'auto non fuma anormalmente, non perde olio per niente;
le foto nel prossimo messagio, grazie per anticipo per le risposte;
Giovani