| un lucido saluto dalla sicilia! | |
|
+8meteoman aaapiero giton Davide Giuriato BigFoot Roberto Giuseppe M. cupitt 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cupitt
| Titolo: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 12:46 | |
| salve a tutti, sono dario , appassionato di auto e di car detailing,
scrivo da catania e anche se non posseggo una maserati sono un grande appassionato del marchio fin da quando, molti anni fa mio zio ha acquistato una biturbo nuova fiammante...
da allora le maserati mi hanno sempre affascinato , la mi preferita è la grancabrio
a presto:cheers: | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 12:49 | |
| Benvenuto! Hai trovato il posto giusto per condividere la tua passione. Ma cosa è il car detailing? | |
|
| |
cupitt
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 12:57 | |
| ciao, il car detailing è la cura a 360° dell'estetica dell'auto, partendo dalla lucidatura sempre a specchio della carrozzeria, al ripristino degli interni e alla cura di tutti i dettagli che ha un'automobile, cromature, plastiche , vetri, il car detailing mira a far apparire un'auto sempre come appena uscita di fabbrica, e a volte , anche meglio | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 13:01 | |
| Attenzione "cupitt" registrarsi al nostro portale e pubblicizzare i propri prodotti lo riteniamo spam e solitamente cancello tali messaggi e banno l'utente.
Grazie Roberto ________________________________________
Ultima modifica di Roberto il Gio 2 Ago 2012 - 13:34 - modificato 1 volta. | |
|
| |
cupitt
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 13:03 | |
| tranquillo roberto, io non vendo prodotti, ne tantomeno lo faccio per lavoro, è una passione, per lavoro faccio altro | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 13:35 | |
| Grazie per il chiarimento
Roberto ________________________________________ | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 14:26 | |
| Benvenuto! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 14:32 | |
| Benvenuto Dario anche da parte mia. La tua presentazione capita per me a fagiolo: vorrei utilizzare una clay bar per la decontaminazione della vernice, solo che non l'ho mai fatto e non so a che produttore affidarmi. Mi daresti qualche dritta? Davide ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
giton
| |
| |
aaapiero
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 16:24 | |
| | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 16:32 | |
| Benvenuto ! | |
|
| |
gufy
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 16:43 | |
| un salutone anche da parte mia, benvenuto. anche alla mia sicilia | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 17:11 | |
| Ciao Davide,
strano che Dario non Ti abbia ancora risposto: proprio la Sintoflon produce un kit "definitivo" per la lucidatura, che comprende diversi passaggi, tra cui anche la barra d'argilla (io l'avevo comprato alla fiera di Padova).
Non è difficile da usare: basta bagnarla per farla scorrere bene, poi la si strofina leggermente sulla carrozzeria, in modo da estrarre le impurità che si annidano nelle piccole irregolarità della vernice.
Da quanto si annerisce la barra si può capire quanto, in realtà, fosse sporca la macchina, a dispetto di un'apparenza scintillante.
Poi gli altri passaggi prevedono una cera che riempie le cavità, prima occupate dalla sporcizia (da stendere con panno in microfibra) e, infine, la cera protettiva finale, che si applica con un diverso panno in ultramicrofibra.
Questo, se la vernice è in ottime condizioni, perchè altrimenti occorre passare prima il polish!
Comunque penso che ci siano trattamenti ancora più raffinati (so, ad esempio, che esistono prodotti appositi, al posto dell'acqua, per inumidire la clay bar). | |
|
| |
cupitt
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Gio 2 Ago 2012 - 17:43 | |
| grazie ragazzi del caloroso benvenuto! Davide, ti ho risposto in pm ad andrea, non avevo risposto a davide qui per non andare in OT cmq rispondo alla tua considerazione fino ad adesso non esistono prodotti "DEFINITIVI" per la lucidatura, purtroppo la vernice anche se protetta a dovere è sempre sottoposta ad usurarsi e rovinarsi, vuoi per gli agenti atmosferici, e vuoi soprattutto per i lavaggi che subisc, l'ultima frontiera della protezione per carrozzeria sono i trattamenti nanotecnologici, che riescono a garantire una durata del trattamento da 1 a 6 anni, prima di parlare di protezione però andrebbe approfondito il discorso lucidatura, l'aspetto estetico che la vettura potrà avere dipende essenzialmente da cosa si è riuscito a fare prima della protezione, infatti spesso anche le auto appena uscite dalla fabbrica presentano numerose imperfezioni causate da una cattiva manutenzione fatta in preconsegna.. la lucidatura infatti è il punto chiave di tutto il discorso, un effetto "bagnato" o a "specchio" veritiero e duraturo lo si può ottenere solo mediante lucidatura una sapiente lucidatura può essere solo effettuata mediante lucidatrici, a mano non si riescono ad ottenere risultati degni di nota, come molti di voi ben sanno , la lucidatrice va saputa usare, senò spesso si possono provocare, danni, aloni e quantaltro, lo step dopo la lucidatura è la protezione, per salvaguardare il lavoro fatto e soprattutto per rendere molto più agevoli i successivi lavaggi, difatti i protettivi, oltre a proteggere dai raggi u.v. e in generale dagli agenti atmosferici, impediscono allo sporco di attaccarsi alla carrozzeria, rendendo il lavaggio più semplice e veloce.. spero di essere stato abbastanza chiaro, se avete dubbi chiedete pure | |
|
| |
Kyalami61
| |
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! Ven 3 Ago 2012 - 10:46 | |
| Letto il MP, credo che Andrea si riferisse al nostro Dario moderatore, grande sostenitore dei prodotti Sintoflon. Comunque grazie a tutti per le solerti risposte. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: un lucido saluto dalla sicilia! | |
| |
|
| |
| un lucido saluto dalla sicilia! | |
|