| Ordinata Maserati Ghibli 330CV | |
|
+40GT3.2 trigreg88 mauroracing 0101 firefox stefano giampymv MarcoG3200 riccardo74 Alex Alfista Jak Andrea 2.24v Dari8V alfacorse Davide Giuriato mgmdoc phoeny mikinoise Pegaso pilota54 AndreaGhibliGT Marcello Renato BigFoot fritz287 masimase J. Silver g.simone aaapiero Roberto Claudio prof giton meteoman ammiraglio66 Gianluca32 Krav AdiGhibli AlessiaNet CRONet 44 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
firefox
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 22 Set 2015 - 10:44 | |
| è probabile che sia anche il cambio automatico che ti fa consumare qualcosa in meno | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 22 Set 2015 - 11:49 | |
| ah perchè la tua ha il robotizzato? Allora sicuramente è quello perchè l'automatico secondo me ha le marce alte più lunghe | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mer 23 Set 2015 - 22:09 | |
| - alfacorse ha scritto:
- Non vi sembrano ottimi questi consumi per un 4.7 aspirato? Va detto che riesco ad ottenerli solo quando viaggio all'estero, viaggiando in Italia faccio mediamente 1km/lt. in meno a pari condizioni, quindi sospetto fortemente che la qualità della benzina in alcuni paesi sia migliore della nostra.
Inoltre ha di buono che anche quando viaggio in posti dove riesco a tenere velocità molto più alte x lungo tempo (170-200) i consumi aumentano di poco, segno che c'è ancora molta 'riserva' di potenza e il motore non va mai in affanno. A me sembrano ottimi consumi. Per il momento ho solo fatto il pieno con benzina verde 95. Io in città sono più penalizzato perché siamo in collina e si va su e giù a velocità fra i 30 e 50 km/h. Comunque sia, la Granturismo non l'immaginavo così parca, una vera sorpresa. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Gio 24 Set 2015 - 9:36 | |
| con la 95 ottani? Cavolo, non la faccio alla ypsilon perchè la sento picchiare leggermente in testa sotto sforzo e faccio la 98. Sulla spyder facevo sempre le varie 98/100 in Italia. Guarda che se usi la 98 ottani svizzera, ti consuma anche meno, fai una prova con un bel pieno ________________________________________ | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Gio 24 Set 2015 - 10:05 | |
| Le benzine ottanate in Italia sembravano in estinzione! Dopo l'abbandono del mercato Italia da parte di Shell (distributori acquisiti da Q8), anche Agip aveva sospeso la distribuzione della sua 100 ottani dal 31/7. Fortunatamente il 20/9 hanno ricominciato a rifornire la rete distributiva. Nonostante all'utenza media la differenza di ottano sia praticamente impercettibile, con le storiche si sente eccome! La Biturbo S sotto carico diminuisce la pressione di sovralimentazione e l'Alfetta (che ha camme più spinte) batte in testa. Le biturbo 2800 invece bevono bene anche la 95 RON, senza cali di sovralimentazione sensibili. Ad ogni modo, per ogni evenienza, ho a disposizione il seguente unguento: | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Gio 22 Ott 2015 - 1:59 | |
| - Roberto ha scritto:
- con la 95 ottani? Cavolo, non la faccio alla ypsilon perchè la sento picchiare leggermente in testa sotto sforzo e faccio la 98. Sulla spyder facevo sempre le varie 98/100 in Italia. Guarda che se usi la 98 ottani svizzera, ti consuma anche meno, fai una prova con un bel pieno
Grazie Roberto, proverò, non appena scende al di sotto di un quarto di serbatoio vado con il pieno di 98 e se trovo anche la 100. Sono ora a quasi 3800km non tanti sono stato in viaggio per lavoro e ho usato poco l'auto, complice anche qualche giorno di ferie in Italia fatti con la MB. | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 2:01 | |
| | |
|
| |
alfacorse
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 8:49 | |
| | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 8:57 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 9:34 | |
| Ti mangi le unghie, eh? | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 10:41 | |
| Colore azzecatissimo ! | |
|
| |
trigreg88
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 16:58 | |
| Che auto spettacolare! Complimenti.... il colore è lo stesso della gransport vero ragazzi? | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 18:03 | |
| Papà, che brutte foto! ( ) Dai settimana prossima andiamo a fare foto come si devono con la reflex... (prima guardavo sul contakm, ma dove li hai fatti 4000km???) @trigreg: uhm da quanto mi fai capire credo che tu stia parlando del blu sofisticato, che è diverso dal blu emozione. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 19:51 | |
| quello della GranSport era il Blu Mediterraneo. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AlessiaNet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 20:14 | |
| Cavolo ho confuso la GranSport con la GranTurismo... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 9 Nov 2015 - 20:18 | |
| Dio perdona, no ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 10 Nov 2015 - 7:10 | |
| - masimase ha scritto:
- Colore azzecatissimo !
Grazie, è estremamente difficile di fotografare sotto la luce del sole. Le giornate coperte sono un must per esaltare questo colore. | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 10 Nov 2015 - 7:13 | |
| - Claudio ha scritto:
- quello della GranSport era il Blu Mediterraneo.
Ecco una GranTurismo Blu Mediterraneo. | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 10 Nov 2015 - 7:18 | |
| - AlessiaNet ha scritto:
- (prima guardavo sul contakm, ma dove li hai fatti 4000km???)
Beh molti di quelli sono stati fatti per andare a prendere mia figlia al liceo | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 10 Nov 2015 - 7:21 | |
| - trigreg88 ha scritto:
- Che auto spettacolare! Complimenti....
il colore è lo stesso della gransport vero ragazzi? Grazie, non credo sia lo stesso colore, ma non conosco la gransport così bene per esserne sicuro | |
|
| |
trigreg88
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 10 Nov 2015 - 13:28 | |
| - CRONet ha scritto:
- trigreg88 ha scritto:
- Che auto spettacolare! Complimenti....
il colore è lo stesso della gransport vero ragazzi? Grazie, non credo sia lo stesso colore, ma non conosco la gransport così bene per esserne sicuro Ok...Era giusto per sapere, in quanto ho visto una gransport in giro un anno fa circa che sembrava dello stesso colore della tua. Tra l'altro dal vivo il colore è ancora più bello secondo me....Azzarderei a dire che probabilmente è uno tra i più bei blu che si possa trovare su un auto, se non il migliore in assoluto. P.s. Scusatemi ma ancora non ho capito come fare la citazione multipla....Prima o poi imparerò, parola di boy scout! | |
|
| |
AlessiaNet
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 10 Nov 2015 - 18:06 | |
| Ma voi due non ce l'avete Whatsapp? | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 10 Nov 2015 - 19:21 | |
| Ma certo, e mi assilla pura su WA. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 10 Nov 2015 - 21:38 | |
| Alcuni colori si tramandano da un modello all'altro. Però credo che il Blu Emozione della Ghibli sia diverso dal Blu Mediterraneo, e forse direi che tra i due il Blu Emozione è il più bello. Uno dei più bei colori che abbia mai fatto la Maserati. Questo era il Mediterraneo sulla GranSport ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Mar 10 Nov 2015 - 21:50 | |
| Personalmente trovo che uno dei più belli sia quello della Spyder 90th Anniversary, ancora più chiaro e acceso rispetto al Mediterraneo. Andrebbero affiancate tutt'e tre! | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Dom 29 Nov 2015 - 23:12 | |
| Intanto la prova della Ghibli con benzina a 100 ottani Shell VPower non ha dimostrato un granché di differenza. Purtroppo l'ho guidata poco in autostrada e per tratti molto brevi, bisogna ora cercare di fare un viaggio più lungo per capire la differenza. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV Lun 30 Nov 2015 - 14:50 | |
| Differenze secondo me (forse) percettibili in pista... ma usandola in autostrada (svizzera) facendo un 2000-3000 giri secondo me è difficile accorgersene. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV | |
| |
|
| |
| Ordinata Maserati Ghibli 330CV | |
|