Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Scarpe Nuove !  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniScarpe Nuove !  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Scarpe Nuove !

Andare in basso 
+2
Dari8V
Mase34
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Mase34




Età : 53

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Mar 1 Dic 2015 - 18:02

Ciao a tutti , e' da un pochino che non scrivo nel forum , tuttavia di tanto in tanto una sbirciatina ..in questi ultimi anni ho un po' trascurato la mia Si , non in senso tecnico ovviamente , in quanto è sempre stata comunque adoperata ed accudita amorevolmente, ma ho dato più sfogo alla mia passione per le vecchie moto , quindi ho interrotto il processo di miglioramento generale che la vettura meritava e merita . Conscio di questa mia riprovevole mancanza ho pensato ad un modo per farmi "perdonare" ..trovando in un bel treno di Toyo 205 55 14 iil giusto pensiero . Ordinate lunedì , il gommista mi ha detto che arrivano certamente in settimana !! Le "scarpe vecchie" avevano 5000 km forse , ma una decina di giorni addietro mi è capitato di vedere a Treviso una S con le Toyo e tra me e me mi sono detto " una sembra una formula 1 anni 70 , la mia con le Falken 195 una roba brutta !! È così si è riaccesa più forte di prima la Passione ! Non appena montate posterò una foto . Un saluto a tutti i forumisti.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Mar 1 Dic 2015 - 18:08

Immagino che tu abbia comprato le Proxes R888, ora tornate disponibili sul mercato europeo.

Io tengo sempre monitorati i siti di commercio on-line di pneumatici nel caso fossero disponibili i Proxer RA1, con battistrada un po' più intagliato rispetto ai semislick R888.

Sarai contentissimo delle prestazioni che hanno, dopo l'inverno (i pneumatici in mescola non gradiscono le temperature basse).
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 53

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Mar 1 Dic 2015 - 18:13

Si si gli r888  .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Mar 1 Dic 2015 - 19:00

Coi cerchi da 7" della Si calzano perfettamente.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Mar 1 Dic 2015 - 20:57

le R888 sono spettacolari. Però come vanno sul bagnato?
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 53

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Mar 1 Dic 2015 - 21:14

Mase34 ha scritto:
Si si gli r888  .
Mi hanno detto che sul bagnato e con il freddo c'è da fare attenzione , però in linea di massima cerco sempre di evitare almeno la pioggia ... Vi confesso e non lapidatemi che ho anche intenzione di installare  nell'asse posteriore due distanziali da 12 mm , se una volta montate le Toyo e i distanziali non troppo effetto "fast&furious" li lascio montati , viceversa li tolgo . Qualche tecnico sa dirmi se è una cosa del tutto sbagliata allargare solo l'asse posteriore ?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Mar 1 Dic 2015 - 22:42

Prima dei distanziali, cercherei compulsivamente una barra antirollio da mettere al ponte posteriore.
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 53

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 12:47

Prendo al volo il suggerimento , ma ce ne sono di specifiche per la Biturbo oppure si adatta qualcosa ?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 18:26

La si deve far fare a qualche esperto di assetti di auto da corsa, o far adattare quella della Ghibli.
Insomma, un lavoro che il meccanico normale quasi sempre non è in grado di fare...
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 53

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 21:09

Arrivateeeeee !!!! Domattina ore 10.30 appuntamento dal gommista !!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 23:42

Attenzione al freddo con le semi slick della Toyo, se tenute al freddo si aprono come un cocomero maturo.

Date un'occhiata al sito Toyo e guardate il loro avviso !
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 9:30

beh questa non la sapevo!
io ho più di qualche auto con queste gomme e le uso abbastanza regolarmente con mooolta cautela anche in inverno ,almeno finchè non si scaldano,ma non avevo mai sentito la storia del cocomero. What a Face 
grazie comunque della segnalazione.

spero non sia come quella che "le termiche in estate si sfogliano":le ho usate per 2 stagioni e sono ancora tutte li, anche se con notevoli problemi di tenuta sul bagnato in estate... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 11:48

Si, la mescola con cui sono costruite teme il gelo, anche dopo la vulcanizzazione. Se la temperatura è molto rigida, la struttura tende a cristallizzare e perdere di elasticità. E' sconsigliabile utilizzarle (ma anche esporle) con il gelo.
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 53

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 16:11

Montate !! Perdonate l'entusiasmo ma il risultato è spettacolare , sono veramente soddisfatto , ora c'è solo da attendere primavera per poterne testare la bontà su strada . Ringrazio Jack per il consiglio di non adoperarle con il gelo , tuttavia volevo capire se un girettino in piazza nelle ore più calde le cristallizza . Il mio box e' comunque caldino , dunque non dovrei trovarmi nei mesi buoni con le gomme dure grazie
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 17:12

Non devono mai stare al disotto di 7 gradi per evitare la cristallizzazione.
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 53

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 17:31

Oh perbaccus !! Il mio box e' caldino lui , ma non credo faccia 7 gradi ! Tocca prendere delle coperte qua !!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 19:53

No, tranquillo in garage non ci sono problemi. Devi evitare di utilizzarle con il gelo e di lasciarle sottozero.

Io ho le RA1, che sono praticamente fatti con la stessa mescola, ma con intagli civili, le ho utilizzate anche d'inverno senza problemi, cercando appunto di evitare le giornate più rigide e di non lasciarla parcheggiata a lungo al freddo. Il giretto in piazza te lo puoi concedere Wink
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 21:08

sennò prima di uscire usiamo muttley il phon
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1Dom 6 Dic 2015 - 12:04

Metti le termocoperte santo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scarpe Nuove !  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarpe Nuove !    Scarpe Nuove !  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Scarpe Nuove !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma qualcuno ha le scarpe Maserati?
» Informazioni (nuove...) sul modello 4.18v
» Gamma colori nuove 4 porte
» Maserati e le nuove fonti di energia
» Maserati nuove bruciate al porto di Savona.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: