Ciao a tutti,mi chiamo Juri e scrivo dalla provincia di Bergamo.Non possiedo Maserati o altre GT,ma le ammiro cosi come ammiro tutte le GT italiane e le buone meccaniche in genere.Amo tutto ciò che gira con il caro vecchio petrolio,ci sono cresciuto e ci lavoro.
Mi appassiona sia la pista che il fango,mi emoziona una Grancabrio quanto una Ford MK1 od una buona MTB o bici da corsa (altra mia grande passione,peraltro non inquina).
Della mia patria apprezzo tutto,pregi e difetti gli stessi che molti riscontrano in mè e nelle auto italiane.
Son cresciuto negli anni in cui Lancia veniva a nausea di mondiali Rally,e poco tempo dopo Ferrari raccoglieva "la staffetta"su pista con il più grande tedesco di sempre.
Vorrei tanto che l'Italia ripartisse sotto la spinta di un turbo garrett come facevano le Delta,oppure sotto la spinta di un V8 da 90° o 180°.
Ammetto però che di italiano ho solo una buona vecchia "Rossa a 2 ruote",mentre per le auto ho sempre avuto grande ammirazione e stima per il concetto di performance&efficienza a bassi costi di gestione che i Jap hanno da sempre.
Nel tempo ho quindi acquistato,riparato,e rivenduto per il successivo passaggio 3 vecchie Subaru Impreza WRX,auto acquistate a prezzi inferiori il costo di una sostituzione frizione cambiocorsa,scusate l'ironia
.In famiglia utilizziamo una Lexus IS200 Sportcross che và per i 14 anni,alimentata a Gpl ci ha permesso di viaggiare sempre bene con bassi costi.
Tornando a Maserati;nei miei ricordi ho la 420Missoni di un cliente del mio ex capo,la Biturbo carburatori del pasticciere del paese (ne era pazzo e la portava a Modena per i tagliandi,io stentavo a crederlo,ma ero solo un ragazzino...),ed infine la Ghibli!!la gommai ed uscii a provarla in zono industriale in terza non stava dritta!!!pazzesca!!(V6Turbo).
Tra le mie preferite:Ghibli,GT3200(adoro il suo sedere),Gransport.
Più recentemente ho visto qui in zona una GT3200 arancio messa giù pesante di estetica,e segnalo un mio compaesano che stà allestendo una GT3200 "superturismo",progetto poi abbandonato(la trovate su autoscout).
Altro?no ,complimenti a tutti per le auto e la genuina passione che le circonda,io vi seguo quando posso e mi faccio un poco di "cultura".
Saluti
Juri