| un saluto per tutti | |
|
+12stefano woody1977 Davide Giuriato 420 si vlarioon AdiGhibli masimase ammiraglio66 Claudio meteoman fritz287 supernova 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
supernova
| Titolo: un saluto per tutti Lun 7 Mar 2016 - 19:16 | |
| Mi presento, mi chiamo Donato e sto affacciandomi nel vostro mondo. Vorrei una 3200 gt, sto sondando, comunque mi complimento per il sito che è in perfetta sintonia col mondo signorile delle Maserati. Un saluto ancora. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: un saluto per tutti Lun 7 Mar 2016 - 20:35 | |
| Benvenuto Donato! 3200GT è l'auto preferita di Claudio, che certamente te ne saprà indicare una priva di problemi... Ironia a parte, purtroppo è un'auto piuttosto problematica... per enorme dispiacere di alcuni proprietari e tanti appassionati come me - se non fosse così e non ci fossero tasse assurde da pagare, probabilmente avrei giá venduto un rene per averne una, essendo una delle mie auto preferite in assoluto. | |
|
| |
supernova
| Titolo: Re: un saluto per tutti Lun 7 Mar 2016 - 22:50 | |
| ok, dove posso trovere Claudio, ovvero in quale sezione? Grazie | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: un saluto per tutti Lun 7 Mar 2016 - 23:54 | |
| Benvenuto ! Tranquillo, ti trova lui ! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 0:20 | |
| Eccomi!!! Dimmi tutto 😉 Comunque digitando "3200 GT" sul nostro motore di ricerca interno, ti si aprirà un mondo... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
supernova
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 1:01 | |
| mi piace molto ma ho qualche dubbio sull'affidabilità; sono molto rispettoso dell'auto ma non so come fidarmi per un acquisto e quindi quale può essere il prezzo giusto. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 1:49 | |
| I prezzi delle 3200 GT negli ultimi mesi sono cresciuti parecchio, attestandosi su valori compresi tra 20 e 30 mila € (a esclusione delle assetto corsa, ormai a prezzi folli). Per fare un esempio, soltanto un anno fa una discreta 3200 GT si acquistava con poco più di 10 mila €. Questo perché la 3200 GT è stata considerata, in virtù delle sue peculiarità storiche e stilistiche, la prima Maserati dell'era moderna ad avere una certa importanza collezionistica, visto che le classiche sono ormai inavvicinabili e che le Biturbo solitamente non destano un grande interesse da parte di collezionisti e commercianti. La 3200 GT è stata martoriata da una serie di noie, specialmente elettroniche; sfogliando il forum troverai tutto nel dettaglio. Non essendo noie meccaniche, ma elettroniche, compaiono indipendentemente dalla manutenzione e dall'uso rispettoso o meno dell'auto. Se ti avvicini per la prima volta al marchio Maserati, e l'affidabilità è uno dei tuoi parametri principali, francamente non mi sentirei di consigliarti la 3200 GT, indirizzandoti invece verso i più affidabili (anche se meno affascinanti) modelli successivi della serie 138. Ma so che con ogni probabilità ignorerai questo mio consiglio, così come ha fatto il 90% degli innamorati di questo modello...quindi buona ricerca, sul forum e sul mercato ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
supernova
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 1:53 | |
| Grazie per ora, se comunque sai di qualche buona auto fammelo sapere. Secondo te comprare dal concessionario, quindi a un prezzo maggiore ne vale la pena? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 1:58 | |
| Dipende dallo stato della vettura e dal prezzo.
Se il concessionario fosse disposto a darti una garanzia sulle parti elettroniche, allora assolutamente sì, ma su un'auto di oltre 15 anni, la vedo dura...
Da verificare anche la cronistoria della manutenzione della vettura (da un concessionario Maserati è più facile trovare vetture con tagliandi ufficiali eseguiti), e che non siano trascorsi più di quattro anni dall'ultima sostituzione della cinghia di distribuzione.
da un concessionario Maserati avresti inoltre la possibilità di farti eseguire un sostanzioso tagliando ufficiale prima della consegna, che sicuramente rappresenta un valore aggiunto.
Fossi in te, comunque, oggi come oggi non pagherei una 3200 GT più di 30.000 €. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mar 8 Mar 2016 - 2:06 - modificato 1 volta. | |
|
| |
supernova
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 1:59 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 2:04 | |
| Una buona auto è quella blu in vendita a Lecce, il cui proprietario ha frequentato per anni il forum, anche se non è esattamente dietro l'angolo per te che vivi a Padova. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 8:11 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 8:42 | |
| Ciao Donato e benvenuto tra noi! L'ultima vera Maserati, un motore generosissimo e una linea entusiasmante; dipende se hai voglia di starle dietro, di migliorare quei punti critici dell'elettronica che possono far desistere il più paziente degli appassionati. Le soluzioni ci sono, per chi non mastica elettronica e la meccanica sono dolori al portafoglio ma se parti da un buon esemplare la cosa e' fattibile! Buona ricerca!! | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 8 Mar 2016 - 10:35 | |
| benvenuto donato e buona ricerca....... questi boomerang messi li dietro conquistano un sacco di persone!! ........se lo sa la Kardashian................ | |
|
| |
supernova
| Titolo: Re: un saluto per tutti Sab 12 Mar 2016 - 23:33 | |
| Vorrei chiedere sul prezzo del bollo e soprattutto dell'assicurazione, devo considerare anche questi parametri. Grazie a turi, il sito è meraviglioso. | |
|
| |
vlarioon
| Titolo: Re: un saluto per tutti Dom 13 Mar 2016 - 9:11 | |
| Ben arrivato Donato non aggiungo altro ti hanno già detto tutto i professionisti, però ti posso augurare Buona caccia ma sopratutto Buona fortuna! | |
|
| |
supernova
| Titolo: Re: un saluto per tutti Dom 13 Mar 2016 - 20:48 | |
| Grazie, ma il dilemma rimane... un fascino particolare,il cuore, i dubbi,la ragione ovvero la mente. Io aspetto ancora consigli e le cifre (ovviamente proverò qualche preventivo). | |
|
| |
420 si
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 29 Mar 2016 - 22:29 | |
| Comprala, senza esitazione, e sai perche? Perche quando metti giu prima, seconda e terza, l'emozione che si prova non ha prezzo.. Benvenuto | |
|
| |
supernova
| Titolo: Re: un saluto per tutti Mar 29 Mar 2016 - 22:57 | |
| | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: un saluto per tutti Sab 2 Apr 2016 - 10:26 | |
| Benvenuto anche da parte mia Donato, e buona caccia per la tua futura Maserati Davide. ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
supernova
| Titolo: Re: un saluto per tutti Dom 8 Mag 2016 - 16:01 | |
| Da due gg. è mia... Mi sembra un caccia a reazione, questa la prima sensazione. Colore grigio Alfieri, km (reali e certificati) 31800, ora 32000. Presa nella rete ufficiale, con tagliando completo fatto ad hoc. | |
|
| |
420 si
| Titolo: Re: un saluto per tutti Dom 8 Mag 2016 - 16:07 | |
| Sono molto felice per te, hai fatto la scelta giusta ed il colore che hai scelto è a mio avviso forse il piu bello ed elegante tra quelli disponibili. Vedrai che quando andrai in giro si volteranno tutti. | |
|
| |
woody1977
| Titolo: Re: un saluto per tutti Dom 8 Mag 2016 - 18:03 | |
| Complimenti per l'acquisto!
| |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: un saluto per tutti Dom 8 Mag 2016 - 21:51 | |
| Complimenti per l'acquisto. | |
|