Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

consumo reale Granturismo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniconsumo reale Granturismo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 consumo reale Granturismo

Andare in basso 
+6
fuoddi
Roberto
Harry GT
fritz287
Claudio
AdiGhibli
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Lun 4 Apr 2016 - 23:09

domanda ai possessori di Granturismo e ad ex possessori


quanto consumano ?

Granturismo

Granturismo S automatica

Granturismo S cambiocorsa (vabbè questa consuma anche una frizione ogni 20milakm)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 0:36

Il consumo non varia molto tra i tre modelli. In autostrada ad andature da tutor sei sugli 8 km/l, e di lì a scendere a seconda dell'uso.

PS: nelle GranTurismo S la frizione dura molto di più rispetto a quella dei modelli precedenti, e comunque molto più di 20.000 km. I più bravi ne hanno fatti anche 50.000.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 1:03

Ad andare piano e in modo regolare fa anche più di 8km/l... considerando la meraviglia di motore che è, la potenza che ha e il peso che si porta dietro secondo me non ha consumi poi tanto drammatici, anzi (parlo del 4.7).

Considera anche che l'automatica ha marce piú lunghe rispetto all'elettroattuata, con ovvi pregi (consumi, comfort autostradale) e difetti (raggiungimento della Vmax, ripresa) della cosa :)

Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 1:08

Da quando ho sostituito i terminali oltre a sentire una migliore risposta e un erogazione agli alti più performante..  con una guida economy sembra che consumi di meno..nella mia granturismo 4.2 i consumi si attestano dai 4.8 ai 6.5 in città ma se si fa tanta coda si scende a 4.. 4.5, in strade extraurbane e autostrada senza citta con velocità tra i 90 e 140 siamo tra i 8.8 e 10 nel misto tra i 7.5 e 8.5....diciamo che cambia molto in base allo stile di guida ...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 9:51

quindi praticamente consumano come le Coupe 4.2......
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 9:57

No, consumano meno delle Coupé.

Anche perché per consumare più delle 138 serve l'LM002

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 10:52

spyder mai sopra i 5 km con un litro e anzi, se ci davi un attimo dentro, scendevi a 4 in un attimo. Probabile che si facessero forse anche i 6km litro, ma non ho idea come, in poco meno di 30mila km, non ci sono mai riuscito

________________________________________
consumo reale Granturismo Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 13:58

Dicesi LM002 ??   Question Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 14:23

consumo reale Granturismo Lambrghini-LM002-autodrome.fr_

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 14:24

Roberto ha scritto:
spyder mai sopra i 5 km con un litro e anzi, se ci davi un attimo dentro, scendevi a 4 in un attimo. Probabile che si facessero forse anche i 6km litro, ma non ho idea come, in poco meno di 30mila km, non ci sono mai riuscito

La mia a 130 costanti e "piede a cruise control", con molto impegno da parte del guidatore, riesce a fare i 7

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 14:52

mai fatti, forse con vento in poppa e a digiuno da un paio di giorni.

________________________________________
consumo reale Granturismo Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 16:30

questo perché i 130 costanti non penso li abbia mai fatti nessuno tranne Claudio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 16:45

C'è quel simpatico aggeggio chiamato Tutor che talvolta li impone, perché sono una sofferenza, soprattutto per il piede.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mar 5 Apr 2016 - 17:55

fritz287 ha scritto:
questo perché i 130 costanti non penso li abbia mai fatti nessuno tranne Claudio Very Happy



io nei raduni devo fare anche moooolttooo meno..... nell ultimo raduno spesso camminavo in marcia "folle" .... x non finire sopra le Topolino.... in 5 a 30/40 km/h a 1.200 giri..... quando correvo..... tafazzismile tafazzismile tafazzismile tafazzismile tafazzismile tafazzismile     credo sia stata l unica volta che la 228 abbia consumato come la panda.....
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 12:40

io con la mia 4.7 mc shift consumo medio sui 6 km/l e autostradale andando molto piano anche 8 - 8,5 km/l la frizione arriva a fare anche 50000 km. se spingo non ne parliamo
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 14:56

sono di ritorno proprio oggi da un viaggio all'estero di 1600km.: all'andata ho fatto i primi 300km. in notturna viaggiando sempre tra i 170 ed i 200km/h, dopodichè ho rifornito calcolando una media di 7,2 km/lt. (indicati erano 7,7). Per il resto del percorso ho viaggiato tra i 110 ed i 160km/h, con anche un po' di coda cittadina, ed ho fatto 9km/lt. reali (indicati 9,6).
Uso normale giornaliero viaggio sugli 8km/lt. reali, calcolati alla pompa (indicati qualcosa di piu).

Ho una Granturismo Sport Automatica ed uso sempre benzina normale 95.
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 16:11

Quindi è normale che il computer di bordo sia piu parsimonioso nei consumi ?
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 16:14

sulla mia è così, se segna 8,5km/lt reali sei poco oltre gli 8. Più i valori di percorrenza son bassi più il computer è reale, più si alzano più è sballato (es. se segna 10km/lt. sei poco oltre i 9, quindi diminuendo il consumo aumenta lo scarto)
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 16:17

Io l'unica volta che ho provato dopo una percorrenza autostradale lunga il pc di bordo mi segnava 8.8 in realtà rifacendo pieno il mio calcolo era  8.4
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 16:22

quindi confermi quel che ho scritto...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 18:15

8 litro non è mica male, parliamo sempre di 19quintali per 440cv
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 18:24

quindi il cambiocorsa consuma di piu
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 18:49

Nell'uso normale con la Granturismo 4200 facevo 5 km/l da pieno a pieno.

Poco male.
La Biturbo 2800 (430 e 228)  fanno nemmeno 6.
Le Alfa 3.2 Q4 fanno 6,5.
Le Biturbo 2000 fanno 7.
L'Alfetta fa 7,5.

Il pulmino (benchmark) fa 12 km/l... clown
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 18:55

Dari8V ha scritto:
Nell'uso normale con la Granturismo 4200 facevo 5 km/l da pieno a pieno.

Poco male.
La Biturbo 2800 (430 e 228)  fanno nemmeno 6.


Il pulmino (benchmark) fa 12 km/l... clown


purtroppo e devi avere il vento a favore, discesa clima spento, poco serbatoio e 1 solo passeggero che deve anche avere fatto tutta la pipì ....
altrimenti si scende di brutto.... tra i 4 e 5 km/lt
........ una volta anche 800 mt/ltro    sboing sboing sboing sboing sboing  (ero un pò fuori limite di velocità però...)
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 18:59

vabbè dipende molto dal piede, cmq non sono consumi disarmanti come la 138........alla fine non è un problema per un'auto che si usa non tutti i giorni e solo per piacere......


ma la S automatica ha sempre il pulsanti per cambiare il sound degli scarichi?
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 19:14

AdiGhibli ha scritto:
quindi il cambiocorsa consuma di piu

ne avevamo parlato anche in un altra discussione....si il cambio corsa rispetto l'automatica gira a regimi decisamente più alti (a parità di velocità) e quindi consuma di più.
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 19:45

AdiGhibli ha scritto:
vabbè dipende molto dal piede, cmq non sono consumi disarmanti come la 138........alla fine non è un problema per un'auto che si usa non tutti i giorni e solo per piacere......


ma la S automatica ha sempre il pulsanti per cambiare il sound degli scarichi?



sticazzi



Mah allora la mia è diesel !!!! wua wua wua
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1Mer 6 Apr 2016 - 19:52

rispetto ad una 228 e 430 sicuramente   sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumo reale Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo reale Granturismo   consumo reale Granturismo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consumo reale Granturismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumo Medio Ghibli
» piccola domanda su consumo Coupe GT
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: