Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consumo Medio Ghibli  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsumo Medio Ghibli  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Consumo Medio Ghibli

Andare in basso 
+12
DARIO1956
mikinoise
Sergio_222
GhibliKs
AdiGhibli
Claudio
mauroracing
Renato
pilota54
meteoman
AndreaGhibliGT
ettor9
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ettor9

ettor9


Età : 37

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 13:19

Come da titolo, vorrei avere notizie relative ai consumi di carburante delle vostre Ghibli anni '90.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 14:43

In autostrada a 130Km/h costanti, non è difficile fare 10Km/Lt.
In città vado intorno ai 7-8 Km/Lt.
Extraurbano intorno ai 12-13 Km/Lt.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 15:17

Confermo i dati di Andrea, giusto in inverno e in pieno traffico urbano siamo sui 6,5 al litro.
In autostrada, stabile sui 210-220 siamo sui 5,5-6 al litro, ovviamente in Germania, è ovvio... clown
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 16:36

Andando con il piede leggero, città 6,5 al litro, autostrada a 130 10 al litro, statale dipende dalla configurazione e ovviamente sempre dal piede.

Comunque mediamente misto città/fuori città, tirando le marce solo ogni tanto, non è difficile fare 80-90 km con 20 euro (12 litri). Se si tira i consumi salgono notevolmente.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 17:50

Caro Ettore,

confermo i dati forniti da Andrea, Franco e Manlio.

Consumo di olio praticamente inesistente.



Ma sei di Modena o di Catania?



Tutte le volte che vado a trovare qualcuno di queste città

al ritorno peso di più...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 20:43

consumo?Question

ma penso che su una sportiva sovralimentata è l'ultimo dato che vado a gurdare almeno che non la devo usare per fare molti km (a quel punto una sportiva come la ghibli non è l'auto più adatta all'uso quotidiano anche se c'è chi lo fà).... poi onestamente il problema è il costo della benzina che ormai ha raggiunto l'impossibile e se ci aggiungono ancora qualche tassa si arriva a 2€ affraid



un'auto con 300cv è normale consuma!!
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 37

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 20:48

Vi ringrazio! Noto con sorpresa che i consumi reali non si discostano parecchio da ciò che la casa dichiarava

Renato io sono originario della provincia di Catania, ma studio a Modena Very Happy

Mauro concordo ma...l'argomento è lungo da spiegare...un pò come quello di cui parlavamo oggi
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 20:56

si immagino, ma in linea di principio non mi spaventerei dei consumi.



sai alla fine dipende sempre da quanti km ci fai all'anno.

se pensi di avicinarti ad una Ghiblina per lo svago non credo che attualmente siano i consumi a dover preoccupare nei costi di gestione , ma il bollo e l'assicurazione visto che la riva non fà più le agevolazioni.



a quel punto mantenere una Shamal storica costa sicuramente meno anche se consuma di più !!





cosa ben differente se pensi di usarla frequentemente, in questo caso preoccuparsi dei consumi è naturale e forse è consigliabile da affincare ad una utilitaria per l'uso "intenso".



ps. poi dipende molto anche da come si guida.... io con la uno turbo riesco a scendere sotto i 5km/litro!!! affraid (dovrei convertirla a metano).clown
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 37

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 21:05

E' meglio che non mi fai ridere se no arriverei al punto da star male....ragazzi la uno turbo di mauro è fantastica per ciò che riguarda il consumo..è un dato inspiegabile ma realistico!

Comunque, come ti dicevo il discorso è lungo...però...ghibli + storica è di gran lunga allettante. Allo stato attuale mi preoccuperebbe non tanto l'assicurazione ma quanto il bollo che è calcolato in base alla potenza realistica...(purtroppo).

La ghibli è certamente l'auto che patii maggiormente il differente calcolo del bollo nel 1998, in cui il calcolo relativo alla cilindrata sfociava in un nuovo concernente i kw
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 21:09

direi che il momento è favorevole per comprare una Ghibli prima serie del 93 o con fortuna spacciata trovarne una costruita nel 92..... a quel punto è festa!! Consumo Medio Ghibli  23507
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Ven 16 Set 2011 - 22:30

Mauro anche io non bado ai consumi della Ghibli perché per quanto possa consumare, il gusto che provo a portarla mi fa passare pure il trauma che tra poco la benzina costerà più che del BAROLO...
Pero mi pare giusto rispondere a una domanda in merito. Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 11:08

certo Andrea!! come si dice.. domandare è lecito, rispondere è cortesia!! Wink



ps. conoscendo personalmente Ettore, mi sono permesso di rispondergli, in modo più "colorito" e schietto. Consumo Medio Ghibli  499740
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 11:14

mauroracing ha scritto:
con fortuna spacciata trovarne una costruita nel 92



Se adesso spacciano anche la fortuna, vorrei sapere dove posso trovare un pusher, che mi faccio subito un paio di overdose...drunken
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 11:17

Ad andature da codice, con la Ghibli si fanno tranquillamente i 10, talvolta anche di più



Se però si inizia a pestare, i turbo in tiro fanno scendere i consumi a 5
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 37

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 11:26

Ma proprio bello uscire in bici, vedere una mc stradale in collaudo e poi essere passato da una ghibli gialla! E' una di quelle che girano a modena, fossi stato più vicino lo avrei volutamente fermato..

In ogni caso francamente pensavo che i consumi fossero maggiori, tuttavia i dati sono indicativi e variano a seconda della tipologia di guida
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 11:58

Ghibli gialla a Modena? che sia la ex giallona di un noto forumista? aveva i cerchi del cup ?
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 37

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 12:04

No, era una gt con cerchi gt la vedo spesso vicino un noto concessionario di modena, ferriauto
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 12:29

consumo olio praticamente inesistente



consumo citta 6,5 kml

consumo sul misto 8,5/ 9,0 kml
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 44

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 16:24

Condivido il consumo autostradale... appunto a volte ad andatura codice, si arrivano a fare anche i 10 km litro, pero' a fare un giro in montagna allegro.. Non spingendo forte, fa i 5 km/litro. Se si spinge, bisogna pero' avere il pelo di tenere giu il gas a fondo in montagnA.. Fa anche i 2 o i 3 al litro, senza problema.

Ma come Mauro ed andrea hanno detto, quando metto in moto la ghibli non bado a spese, sono troppe le emOzioni che regala che non pensi ad altro!
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 57

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Sab 17 Set 2011 - 18:53

Ciao Ettor9,

Qui sotto, nella colonna a destra, troverai i consumi esatti della mia Ghibli, sui ultimi 4000 km percorsi. I valori piu bassi corrispondono ai percorsi autostradali, i piu alti ad un misto strade statale e citta. Il tutto con un andatura tranquila e velocita di codice (o poco piu...).

Consumo Medio Ghibli  Consog11

Serge.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Lun 19 Set 2011 - 14:05

ettor9 ha scritto:
E' meglio che non mi fai ridere se no arriverei al punto da star male....ragazzi la uno turbo di mauro è fantastica per ciò che riguarda il consumo..è un dato inspiegabile ma realistico!

Comunque, come ti dicevo il discorso è lungo...però...ghibli + storica è di gran lunga allettante. Allo stato attuale mi preoccuperebbe non tanto l'assicurazione ma quanto il bollo che è calcolato in base alla potenza realistica...(purtroppo).

La ghibli è certamente l'auto che patii maggiormente il differente calcolo del bollo nel 1998, in cui il calcolo relativo alla cilindrata sfociava in un nuovo concernente i kw



Il bollo della Ghibli costa circa, oggi, 850 euro l'anno. L'assicurazione con il RIVA costava fino a giugno 480 euro. Ora molto di più.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Lun 19 Set 2011 - 14:16

pilota54 ha scritto:

Il bollo della Ghibli costa circa, oggi, 850 euro l'anno.

Forse, anzi sicuramente, dalle tue parti.......qua in Toscana purtroppo ne paghiamo 917 tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
ettor9

ettor9


Età : 37

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Lun 19 Set 2011 - 14:34

In sicilia, euro 1, è di 833e
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 50

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Mar 20 Set 2011 - 10:38

Con i motori di ultima generazione è praticamente impossibile (e parlo dei diesel) andare oltre i 13Km/l a 130 Km/h.
Quando parliamo della Ghibli sarei abbastanza scettico nel dire che "tranquillamente" si fanno i 10 al litro.
Attenzione parlo quasi di 140 indicati. Okkio...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Mar 20 Set 2011 - 11:25

I tranquilli 10 km/litro dichiarati da me, da Claudio e da altri possessori di Ghibli erano riferiti in 6a, ad andatura autostradale da codice, ovvero 130 kmh, diciamo 135 al tachimetro. A 140 di tachimetro comunque si fanno oltre 9 km/lit.. A 120 si fanno anche gli 11.Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 50

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Mar 20 Set 2011 - 11:40

pilota54 ha scritto:
...A 120 si fanno anche gli 11...

Permettetemi di essere un pò scettico. Consumo Medio Ghibli  605524
Non credo che possa consumare meno di un'aspirato di pari cilindrata.
Di 2 litri che a 120 Km/h facciano 11 Km con un litro non ne conosco, ma se mi dite così.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Mar 20 Set 2011 - 12:01

10 con un litro si fanno tranquillamente



a quell'andatura la macchina E' un aspirato, perchè i turbo sonnecchiano e la lancetta del "turbometro" è orizzontale
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1Mar 20 Set 2011 - 12:19

Su un tratto di autostrada di circa 40 Km ( circa i 110-115 ) più circa 20 Km di statale ( sui 60...) toccai i 12,9 al litro...ma seguivo mia moglie senza mai superarla...... affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumo Medio Ghibli  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo Medio Ghibli    Consumo Medio Ghibli  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consumo Medio Ghibli
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» consumo reale Granturismo
» piccola domanda su consumo Coupe GT
» ma le ghibli gt??
» Ghibli 2.8
» Ghibli LHD 188 / RHD 53

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: