Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Una Ghibli da 340 kmh Lun 12 Feb 2018 - 12:29
Ho visto ieri sera una puntata di "Supercars" (su Sky), dove per una "scommessa" (inventata per la trasmissione ovviamente) viene preparata una Maserati Ghibli, V6 turbobenzina, in modo tale che la potenza possa essere in grado di spingere la vettura ad almeno 320 kmh.
Dopo la preparazione, sostanzialmente costituita da sostituzione dei due turbo, con modifica del collettore e dell'intero impianto di scarico, rimappatura della centralina, nuova aerodinamica anteriore e assetto ribassato con gomme e cerchi più grandi, la vettura ha raggiunto, sulla pista di un aeroporto (3 km), i 288 kmh ancora in 6a marcia (sulle 8 disponibili). Poi sul banco a rulli sono stati "visti" 341 kmh.
Soddisfatta, nel test finale, colei che aveva "ordinato" la vettura, la modella-pilotessa Jodie Kidd. Sound da favola dopo la preparazione. La potenza non viene dichiarata, ma data la velocità raggiunta è presumibile sia di almeno 600 cv, con rapporti piuttosto lunghi.
Il filmato in italiano sul web non l'ho trovato, quindi accontentativi di questo, doppiato in spagnolo.....
Ultima modifica di pilota54 il Mar 13 Feb 2018 - 11:10 - modificato 1 volta.
giton
Titolo: Re: Una Ghibli da 340 kmh Lun 12 Feb 2018 - 22:07
ha ha ha ha lo spagnolo mi sa che e' tutta un'altra cosa Simpatico il filmato ma sembra una pubblicita' un po' casereccia
0101
Titolo: Re: Una Ghibli da 340 kmh Ven 16 Feb 2018 - 2:13
che rottame !!
una rx3 con 3 turbine prende i 300 km/h nel quarto di miglio...
0101
P.S ATTENTI ALLA PENNA !!!
0101
Titolo: Re: Una Ghibli da 340 kmh Sab 17 Feb 2018 - 1:10
nelle rx8 poi manco le turbine servono per raggiungere i 280 km/h sul dritto
ok perdonate gli 8 km/h mancanti (...e le due turbine !!! ) ma ricordatevi che l'rx8 ha pure altri pregi:
1. frena 2. curva
in teoria l'auto e' la stessa ma dubito che il motore sia lo stesso del 2012 questo si ok