Maserati Levante S
Un saluto a tutto il forum, dopo la mia presentazione del mese di Aprile finalmente ad Agosto ho ricevuto la mia Levante S.
Ho ordinato una vettura tutta black, esterni ed interni neri con cuciture rosse ma per un disguido la vettura mi è stata consegnata con interni rossi e neri.
Trattativa con il concessionario ho trovato un accordo per sostituzione con vettura conforme all’ordine presumibilmente a gennaio 2017.
La vettura è stata consegnata con ritardo rispetto a quanto stabilito. Decisamente insoddisfatto dei servizi finanziari ed assicurativi di FCA auto. Meglio rivolgersi al proprio leasing o alla propria compagnia di assicurazione.
Impressioni dopo i primi 4000 kilometri.
Assemblaggio e preparazione vettura molto buoni. Interni con assemblaggi di qualità e fino ad ora nessun problema di cigolii o rumori. Il tutto molto ben fatto. Migliorabili i pulsanti in plastica sul volante. Voto 9
Sono estremamente soddisfatto delle prestazioni della vettura, l motore è ottimo e molto performante, la vettura si comporta molto bene nei due settaggi sport e consente una gestione “guidata” del cambio con i paddles con elettronica che garantisce di evitare di commettere costosi errori di valutazione del carico di lavoro imposto al motore.
Anche il fuoristrada , anche se non ho fatto nulla di estremo, molto buono.
Piacere di guida e soddisfazione voto 10
Consumi in linea con quanto atteso, considerato che ho il piede pesantucccio i consumi dalla consegna si sono attestati sui 7 km al litro. In autostrada circa 10 km litro. Voto 9
Impianto frenante ottimo, anche in considerazione del peso della vettura. Voto 10
Secondo me , viste le dimensioni della vettura, è indispensabile la telecamera e il sistema sorround è ottimo.
Come impianto stereo ho scelto il top della linea e sono decisamente soddisfatto anche di questo aspetto. Voto 9
Sistemi elettronici di guida e navigazione ottimi, il car play funziona così come funzionano i comandi vocali.
Display luminosi e comandi e risposta agli stessi veloce e funzionale voto 9.5
Impianto illuminante buono con sistemi automatici funzionali, forse un futuro passaggio al led sarebbe auspicabile voto 9
Posizione di guida comoda e funzionale, visibilità ottima sul frontale, molto meno sul posteriore. Voto 9
Sedili guida e passeggeri comodi. Qualche dubbio sul ribaltamento sedili, non proprio funzionale quando si rimettono gli stessi in posizione normale. Voto 8.5
Bagagliaio comodo ma non eccezionale. Voto 8
Impianto di climatizzazione migliorabile in termini prestazionali. Voto 8.5
Essendo una vettura nuova si è decisamente al centro dell'attenzione, con tutti i vantaggi e svantaggi che la cosa comporta.
A disposizione del forum per qualsiasi info o ulteriore informazione.
Scusatemi se la recensione è scarna ma non mi reputo un esperto in materia di auto e quindi mi sono limitato ad impressioni puramente personali
Un saluto a tutti