| Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Orazio Vignale
Età : 80
| Titolo: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Mer 21 Set 2016 - 0:39 | |
| Salve a tutti, Sto cercando una guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio compatibile con quelli originali. Siamo nel 2016, i materiali utilizzati nella costruzione di una Maserati o di una Mercedes per esempio, più di trenta anni fa, sono radicalmente cambiate al giorno d'oggi. Materiali tradizionali sono state rapidamente spostata da space age polimeri, elastomeri altamente performanti, helicore fili, specialty fluoroelastomeri o gomme biosintetiche di prodotto che non sono solo resistente al calore ma anche garantite per resistere all’usura meccanica. Mi piacerebbe sostituire tubi flessibili, cavi, tubazioni freni, ecc, ecc, con altre più affidabile quando possibile. Spero che possiate capire la mia grammatica. A presto Orazio | |
|
| |
Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Mer 21 Set 2016 - 19:27 | |
| Ciao: in questo sito tedesco (peccato per la lingua difficile), trovi un nutrito elenco di ricambi compatibili per la Biturbo e derivate :-)
http://www.m-erdmann.com/forum/archive/index.php/thread-590.html | |
|
| |
ammiraglio66
Età : 58
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Mer 21 Set 2016 - 21:07 | |
| Il nostro Marcello è sempre bravo a trovare siti utili per tutti noi. | |
|
| |
Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Mer 21 Set 2016 - 23:12 | |
| Dovrò decidermi, un giorno o l'altro, ad aprire sto benedetto negozio di ricambi...:) | |
|
| |
Orazio Vignale
Età : 80
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Mer 21 Set 2016 - 23:59 | |
| Grazie mille Marcello. La Dacia era stata costruita in Argentina sotto il nome di Renault 12.
Ci sono un bel po' di "tuners" in Germania, vendono ricambi anche. Nel 2002 io volevo inviare la mia spyder a Florian Ebersoldt [Automobili di Modena Tridente, Neustadt, DE] per installare un motore di 440bhp al prezzo di €18K più spese di spedizione. Enrico Pederzoli [Enrico's Maserati page] ha detto que erano cose da pazzi. Devo confessare che era vero.
A presto | |
|
| |
CRONet
Età : 58
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Gio 22 Set 2016 - 2:06 | |
| - Orazio Vignale ha scritto:
- Grazie mille Marcello. La Dacia era stata costruita in Argentina sotto il nome di Renault 12.
Alla verità il modello originale era Renault 12 - auto di grande successo in Argentina, agguerrita concorrente della Fiat 128. | |
|
| |
Orazio Vignale
Età : 80
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Gio 22 Set 2016 - 2:48 | |
| - CRONet ha scritto:
- Orazio Vignale ha scritto:
- Grazie mille Marcello. La Dacia era stata costruita in Argentina sotto il nome di Renault 12.
Alla verità il modello originale era Renault 12 - auto di grande successo in Argentina, agguerrita concorrente della Fiat 128. Certo ma la 128 era meglio e piú veloce. | |
|
| |
CRONet
Età : 58
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Gio 22 Set 2016 - 7:51 | |
| Eh si, mi ricordo le guerre fra i difensori della 128 e la 12 | |
|
| |
Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Gio 22 Set 2016 - 8:45 | |
| Ragazzi, tengo a precisare che ho messo la Dacia (con rispetto parlando) per simpatia, non ho la 1310 benchè ci salii a bordo nel lontano 1986, era esposta in versione "break" da un concessionario di Sassari in Viale Portotorres (negli anni 80 li era pieno di concessionarie, non c'era la crisi di oggi). Come colore era uguale a quella dell'avatar e si trattava della versione"appesantita" con inutili orpelli in plastica. La Dacia originale infatti, era uguale alla 12 Renault anche dei particolari: tra l'altro, la stessa 12 fu la base per la successiva 18. Rimasi colpito dall'umiltà delle finiture rispetto alle auto occidentali più moderne ma portavo per quell'auto un grandissimo rispetto perchè sappiamo quanto lento sia stato nell'est europa, lo sviluppo della motorizzazione di massa. In ultimo: si, le Gordini erano delle ottime auto da corsa anche se pure io preferivo le Fiat Abarth. Scusate la divagazione.
Orazio, tornando a parlare di ricambi, per la Biturbo e non solo, li negli USA, sono molto forniti alla MIE:
http://www.maseratinet.com//c-644-twin-turbo-coupe.aspx | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Gio 22 Set 2016 - 9:14 | |
| girano ancora qui quelle "auto" Renault 12 e alcune in perfetto stato, insieme alle Lada 124 qui chiamata Zhiguli ( sulla quale salgo spesso) e a qualche Trabant ________________________________________ | |
|
| |
Orazio Vignale
Età : 80
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Gio 22 Set 2016 - 18:48 | |
| Grazie mille Marcello. Ci sono un bel po' di "tuners" in Germania che anche vendono ricambi. Nel 2002 io volevo inviare la mia spyder a Florian Ebersoldt [Modena Tridente it] in Neustadt per installare un motore V8 modificado di 440bhp [foto in basso], il mio amore per la biturbo é troppo grande mai il costo era di €18K piú spese di spedizione erano cose da pazzi. Debo confessare che era una sciocchezza da mia parte. Io visitava Campana in Modena ovest per acquistare ricambi ma il prezzo di spedizione al giorno d'oggi e proibitivo. Quindi compro in MIE [Maserati.net]. http://www.ebersoldt.de/portal-maserati/media/bilder-maserati.html | |
|
| |
Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Lun 26 Set 2016 - 21:17 | |
| Ciao Orazio, riprendo quest'argomento per segnalarti anche questo sito, sempre americano come MIE, dove ci sono, oltre i ricambi, anche importanti informazioni (es: diametro dei tubi alimentazone etc etc):
http://www.italiancarparts.com/index.html | |
|
| |
Orazio Vignale
Età : 80
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Lun 26 Set 2016 - 21:53 | |
| Ciao Marcello, il più caro di tutti, il doppio del prezzo di MIE e Auto-Italia.
http://www.v12s.com/maserati_cooling/maserati_biturbo | |
|
| |
Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Lun 26 Set 2016 - 22:20 | |
| Ma è un radiatore maggiorato e in alluminio vero? | |
|
| |
Orazio Vignale
Età : 80
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Lun 26 Set 2016 - 23:55 | |
| Sono realizzati su misura per l'ordine, vero alluminio $498 o titanio $998. È una piccola azienda tedesca. | |
|
| |
Orazio Vignale
Età : 80
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Mar 27 Set 2016 - 0:40 | |
| | |
|
| |
Orazio Vignale
Età : 80
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Mar 27 Set 2016 - 0:41 | |
| | |
|
| |
Orazio Vignale
Età : 80
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio Mar 27 Set 2016 - 1:03 | |
| Porsche, Lamborghini - Gallardo, Murcielago -, Mercedes SLR McLaren, Maserati. Video cortesia di v12S ventilatori di raffredamento
https://youtu.be/sQi-LXRczW4
In America è lecito superare a destra un altro veicolo, gli americani guidano con il piede sul pedale del freno quasi tutto il tempo, guarda il video. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio | |
| |
|
| |
| Guida di riferimento incrociato delle parti di ricambio | |
|