Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi

Andare in basso 
+14
Rombo
susan boy
AndreaGhibliGT
masimase
duca
Krav
Roberto
Davide Giuriato
Jak
gallo enrico
pilota54
gianniv8
Claudio
sroby1
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Ven 11 Lug 2008 - 12:12

Torno al forum dopo un paio di settimane di vacanza, che mi hanno lasciato lontano dal caldo asfissiante di Milano, ma purtroppo mi hanno anche creato una forte astinenza da Maserati e reso più forte il desiderio di acquistarne una, appena il mio vicino si decide a mollare finalmente il box.
Apro il sito ufficiale Maserati, cerco se ci sono nuove proposte e alla voce 3200gt, dopo una prima occhiata, dico tra me e me: "Rossocorsa ha venduto il 3200 che proponeva a 30.000 euro". Bella macchina, vista dal concessionario, ma purtroppo finché non chiudo per il box...
Dopo qualche secondo, però, ecco la sorpresa: la macchina non è stata venduta, il concessionario ce l'ha ancora sul gobbo, ma ha avuto una grande pensata. Il prezzo è stato alzato (avete letto bene, ALZATO) a 33.000 euro.
Il ragionamento non fa una grinza: non riesco a vendere la macchina a 30.000 quindi, dopo 3 mesi, alzo il prezzo di 3.000 euro. Credevo che il mercato funzionasse esattamente al contrario, ma forse mi sbagliavo.
Segnalo anche, allo stesso tempo, che il prezzo delle Coupé sta invece tracollando, tanto che al momento se ne trovano ben 4, presso la rete ufficiale, con prezzi inferiori ai 40.000 euro. La più "conveniente, un 2002 con 70.000 chilometri, viene proposta a 32.000 euro. Evidentemente il cattivo momento economico sta accelerando il deprezzamento di vetture che, per costi di acquisto e gestione, non sono proprio il massimo.
Chiudo con una domanda ai "big" di questo forum: i prezzi che vengono proposti dalla rete ufficiale sono trattabili? E se si, quanto? Ovvero, vale la pena discutere, o si rischia di farsi giardare come fenomeni, perché il prezzo è quello e non si tocca? Anzi, al massimo si alza, come ha fatto Rossocorsa...
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Ven 11 Lug 2008 - 12:20

Caro Mattia che tasto che hai toccato potremmo discutere fino all'alba ma ognuno porta acqua al suo mulino.Ieri ho venduto il 3200 blu con 30000km al prezzo che era inserzionato quindi tutto cio' mi porta a dire che le 3200 belle saranno in salite le 3200 catenaccio in discesa.Il coupe'....beh sta vivendo un periodo di deprezzamento fisiologico,bisogna anche contare che ce ne sono di piu' rispetto alle 3200,di certo hanno quel poco di fascino in meno ma per chi cerca la vettura da usare è la scelta giusta.E poi mettiamoci la tanta incompetenza che c'è in giro su queste auto e il tutto da il risultato che vedi...come sempre se decidi e se il box salta fuori sai che ti aspetto a Vicenza!


mattia ha scritto:
Torno al forum dopo un paio di settimane di vacanza, che mi hanno lasciato lontano dal caldo asfissiante di Milano, ma purtroppo mi hanno anche creato una forte astinenza da Maserati e reso più forte il desiderio di acquistarne una, appena il mio vicino si decide a mollare finalmente il box.
Apro il sito ufficiale Maserati, cerco se ci sono nuove proposte e alla voce 3200gt, dopo una prima occhiata, dico tra me e me: "Rossocorsa ha venduto il 3200 che proponeva a 30.000 euro". Bella macchina, vista dal concessionario, ma purtroppo finché non chiudo per il box...
Dopo qualche secondo, però, ecco la sorpresa: la macchina non è stata venduta, il concessionario ce l'ha ancora sul gobbo, ma ha avuto una grande pensata. Il prezzo è stato alzato (avete letto bene, ALZATO) a 33.000 euro.
Il ragionamento non fa una grinza: non riesco a vendere la macchina a 30.000 quindi, dopo 3 mesi, alzo il prezzo di 3.000 euro. Credevo che il mercato funzionasse esattamente al contrario, ma forse mi sbagliavo.
Segnalo anche, allo stesso tempo, che il prezzo delle Coupé sta invece tracollando, tanto che al momento se ne trovano ben 4, presso la rete ufficiale, con prezzi inferiori ai 40.000 euro. La più "conveniente, un 2002 con 70.000 chilometri, viene proposta a 32.000 euro. Evidentemente il cattivo momento economico sta accelerando il deprezzamento di vetture che, per costi di acquisto e gestione, non sono proprio il massimo.
Chiudo con una domanda ai "big" di questo forum: i prezzi che vengono proposti dalla rete ufficiale sono trattabili? E se si, quanto? Ovvero, vale la pena discutere, o si rischia di farsi giardare come fenomeni, perché il prezzo è quello e non si tocca? Anzi, al massimo si alza, come ha fatto Rossocorsa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Ven 11 Lug 2008 - 12:46

Aggiungo un po' di pepe: se andate su autoscout24 trovate la stessa Maserati 3200 gt inserzionata da Rossocorsa a 30.000 euro. (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131407646)....
Mi piacerebbe fare un salto e chiedere: "vorrei vedere il vostro 3200 GT, quello che avete a 30.000 euro su autoscout24, e che avete proposto a questo prezzo per tre mesi, anche se adesso sul sito ufficiale l'avete alzato a 33.000."
Se lo volete fate in fretta: a ottobre costerà 36.000 euro, a gennaio 2009 39.000 e nel giro di qualche anno raggiungerà il prezzo di una Gransport nuova...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Ven 11 Lug 2008 - 12:54

Per SRoby:
il box, quello è il problema. Il padrone mi sta facendo menate di tutti i tipi, con una tira molla continuo. E non per problemi di prezzo. Ha un figlio all'estero e sperando che questo torni (cosa che non farà mai, e sottolineo mai) pensa che potrebbe essere utile tenergli il posto auto. In ogni caso, male che vada, il figlio-emigrato (è negli Usa a fare l'avvocato, pensa il divertimento, per quello dico che non torna) dovrà decidere in modo definitivo entro l'estate 2009. E li, se non torna il figlio, acchiappo in un solo colpo box e Maserati...
Magari faccio comunque un salto a trovarti prima della fine di luglio, tanto per vedere due macchine (se non ti faccio perdere tempo).
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Ven 11 Lug 2008 - 15:17

Le porte sono sempre aperte ti aspetto volentieri cosi facciamo due parole in cordialita'.Avvisami tanto il mio numero lo hai!
Che caldo che fa oggi....no comment.
P.s il babbo dell'avvocato nn vuole mollare il garage e figurati se come dici tu il figlio torna....fa troppa pacchia la!!



mattia ha scritto:
Per SRoby:
il box, quello è il problema. Il padrone mi sta facendo menate di tutti i tipi, con una tira molla continuo. E non per problemi di prezzo. Ha un figlio all'estero e sperando che questo torni (cosa che non farà mai, e sottolineo mai) pensa che potrebbe essere utile tenergli il posto auto. In ogni caso, male che vada, il figlio-emigrato (è negli Usa a fare l'avvocato, pensa il divertimento, per quello dico che non torna) dovrà decidere in modo definitivo entro l'estate 2009. E li, se non torna il figlio, acchiappo in un solo colpo box e Maserati...
Magari faccio comunque un salto a trovarti prima della fine di luglio, tanto per vedere due macchine (se non ti faccio perdere tempo).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Sab 12 Lug 2008 - 7:34

mattia ha scritto:
Apro il sito ufficiale Maserati, cerco se ci sono nuove proposte e alla voce 3200gt, dopo una prima occhiata, dico tra me e me: "Rossocorsa ha venduto il 3200 che proponeva a 30.000 euro". Bella macchina, vista dal concessionario, ma purtroppo finché non chiudo per il box...
Dopo qualche secondo, però, ecco la sorpresa: la macchina non è stata venduta, il concessionario ce l'ha ancora sul gobbo, ma ha avuto una grande pensata. Il prezzo è stato alzato (avete letto bene, ALZATO) a 33.000 euro.
Il ragionamento non fa una grinza: non riesco a vendere la macchina a 30.000 quindi, dopo 3 mesi, alzo il prezzo di 3.000 euro. Credevo che il mercato funzionasse esattamente al contrario, ma forse mi sbagliavo.
Segnalo anche, allo stesso tempo, che il prezzo delle Coupé sta invece tracollando, tanto che al momento se ne trovano ben 4, presso la rete ufficiale, con prezzi inferiori ai 40.000 euro. La più "conveniente, un 2002 con 70.000 chilometri, viene proposta a 32.000 euro. Evidentemente il cattivo momento economico sta accelerando il deprezzamento di vetture che, per costi di acquisto e gestione, non sono proprio il massimo.
Chiudo con una domanda ai "big" di questo forum: i prezzi che vengono proposti dalla rete ufficiale sono trattabili? E se si, quanto? Ovvero, vale la pena discutere, o si rischia di farsi giardare come fenomeni, perché il prezzo è quello e non si tocca? Anzi, al massimo si alza, come ha fatto Rossocorsa...

Caro Mattia.

i prezzi, anche all'interno della rete ufficiale, sono sempre e assolutamente trattabili.
In modo variabile, chi più chi meno, ma lo sono sempre in una certa parte.

queste sono regole del commercio generali

Dalla mia esperienza gli unici casi di prezzi intrattabili sono quelli in cui l'oggetto è talmente ambito e ricercato da indurre il venditore a scartare senza remore e con sufficienza richieste inferiori anche di poco alla richiesta. Ma questo non è certamente il caso, attualmente, di auto come la 3200GT e la Coupè che anzi sono entrate nei loro anni, commercilamente parlando, bui.
Infatti ora come ora le quotazioni di queste vetture sono in inesorabile calo e non vi è possibilità alcuna di rialzi a breve termine.

La questione della quotazione più alta sul sito ufficiale si deve a mio avviso al tentativo da parte della concessionaria nei confronti della casa madre di far apparire uno sforzo per tenere "su" le quotazioni dell'usato, in contrasto con l'esigenza di monetizzare e alleggerirsi del fardello usato mostrata su autoscout; stando così le cose vedrai che l'azienda non farà fatica a venderti la vettura al prezzo di autoscout o magari anche a qualcosina in meno.

Infatti ciò che ha fatto calare sensibilmente il valore di quelle vetture è anche il fatto che quando finiscono in mano a commercianti generici, questi non esitano a "buttare giù" il prezzo basta liberarsene velocemente; per questo la Maserati vorrebbe che almeno la sua rete tenesse un pò su il valore

Per un concessionario Maserati oggi vetture come la 3200GT e la Coupè stanno diventando degli usati pesanti, in quanto dopo l'uscita di produzione di quella serie hanno perso appeal nei confronti del "cliente attuale"; ormai per quelle vetture, soprattutto per la 3200GT, è necessario un appassionato.

Va anche detto però che di pari passo con la discesa dei prezzi si trovano auto sempre più vecchie e sfruttate e l'incauto acquisto di una 3200Gt può essere molto pericoloso in quanto a fronte di un prezzo d'acquisto di 30 mila euro ha costi di gestione e manutenzione similari a quelli di una Maserati nuova che costa il quadruplo
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Sab 12 Lug 2008 - 17:58

Signori miei, vorrei ricordarvi che non si parla di Uno 45 Fire, i concessionari SERI che chiedono prezzi superiori li giustificano con auto molto belle, ma soprattutto con tagliandi fatti seriamente. Avete un'idea di cosa costa una frizione per il Cambiocorsa? o i dischi freno o altri ricambi?
Per quello che può valere la mia esperienza , anche post vendita, la conc. dove lavora Sroby1 merita 10 e lode!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Lun 14 Lug 2008 - 9:15

Caro Claudio come ben sai pero' proprio percheè le macchine che finiscono dai commercianti non sono sicure le conc ufficiali tengono piu' alto il prezzo,noi dobbiamo dare una garanzia seria che il commerciante nn ti dara' mai e poi mai perchè lui monetizza solo soldi...Indi per cui credo che i 3200 x esempio con pochi km e parlo di 30000/40000 resteranno sempre leggermente piu' su di prezzo.I 4200 invece non sono gestibili dal ragazzino di 26 anni sono gia' per un tipo di cliente piu' su quindi finche nn arriveranno a 25mila € saranno solo per pochi...Fermo restando che anche a 25mila con un bollo da 1200€ e assicurazione di pari passo nn saranno lo stesso per tutti....
Un grazie a Gianni a cui ribadisco che per noi il difficile arriva dopo la vendita di una vettura perchè a venderle bene o male sono capaci tutti ma dare assistenza e serieta' sono in pochi...



Claudio ha scritto:
mattia ha scritto:
Apro il sito ufficiale Maserati, cerco se ci sono nuove proposte e alla voce 3200gt, dopo una prima occhiata, dico tra me e me: "Rossocorsa ha venduto il 3200 che proponeva a 30.000 euro". Bella macchina, vista dal concessionario, ma purtroppo finché non chiudo per il box...
Dopo qualche secondo, però, ecco la sorpresa: la macchina non è stata venduta, il concessionario ce l'ha ancora sul gobbo, ma ha avuto una grande pensata. Il prezzo è stato alzato (avete letto bene, ALZATO) a 33.000 euro.
Il ragionamento non fa una grinza: non riesco a vendere la macchina a 30.000 quindi, dopo 3 mesi, alzo il prezzo di 3.000 euro. Credevo che il mercato funzionasse esattamente al contrario, ma forse mi sbagliavo.
Segnalo anche, allo stesso tempo, che il prezzo delle Coupé sta invece tracollando, tanto che al momento se ne trovano ben 4, presso la rete ufficiale, con prezzi inferiori ai 40.000 euro. La più "conveniente, un 2002 con 70.000 chilometri, viene proposta a 32.000 euro. Evidentemente il cattivo momento economico sta accelerando il deprezzamento di vetture che, per costi di acquisto e gestione, non sono proprio il massimo.
Chiudo con una domanda ai "big" di questo forum: i prezzi che vengono proposti dalla rete ufficiale sono trattabili? E se si, quanto? Ovvero, vale la pena discutere, o si rischia di farsi giardare come fenomeni, perché il prezzo è quello e non si tocca? Anzi, al massimo si alza, come ha fatto Rossocorsa...

Caro Mattia.

i prezzi, anche all'interno della rete ufficiale, sono sempre e assolutamente trattabili.
In modo variabile, chi più chi meno, ma lo sono sempre in una certa parte.

queste sono regole del commercio generali

Dalla mia esperienza gli unici casi di prezzi intrattabili sono quelli in cui l'oggetto è talmente ambito e ricercato da indurre il venditore a scartare senza remore e con sufficienza richieste inferiori anche di poco alla richiesta. Ma questo non è certamente il caso, attualmente, di auto come la 3200GT e la Coupè che anzi sono entrate nei loro anni, commercilamente parlando, bui.
Infatti ora come ora le quotazioni di queste vetture sono in inesorabile calo e non vi è possibilità alcuna di rialzi a breve termine.

La questione della quotazione più alta sul sito ufficiale si deve a mio avviso al tentativo da parte della concessionaria nei confronti della casa madre di far apparire uno sforzo per tenere "su" le quotazioni dell'usato, in contrasto con l'esigenza di monetizzare e alleggerirsi del fardello usato mostrata su autoscout; stando così le cose vedrai che l'azienda non farà fatica a venderti la vettura al prezzo di autoscout o magari anche a qualcosina in meno.

Infatti ciò che ha fatto calare sensibilmente il valore di quelle vetture è anche il fatto che quando finiscono in mano a commercianti generici, questi non esitano a "buttare giù" il prezzo basta liberarsene velocemente; per questo la Maserati vorrebbe che almeno la sua rete tenesse un pò su il valore

Per un concessionario Maserati oggi vetture come la 3200GT e la Coupè stanno diventando degli usati pesanti, in quanto dopo l'uscita di produzione di quella serie hanno perso appeal nei confronti del "cliente attuale"; ormai per quelle vetture, soprattutto per la 3200GT, è necessario un appassionato.

Va anche detto però che di pari passo con la discesa dei prezzi si trovano auto sempre più vecchie e sfruttate e l'incauto acquisto di una 3200Gt può essere molto pericoloso in quanto a fronte di un prezzo d'acquisto di 30 mila euro ha costi di gestione e manutenzione similari a quelli di una Maserati nuova che costa il quadruplo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Lun 14 Lug 2008 - 9:32

Ma infatti, Sroby, io penso che sia giusto che dall'ufficiale si spenda qualcosa in più, per lo stesso discorso fatto in altro post di avere una garanzia con la possibilità di appellarsi alla casa madre in caso di contenziosi

Ma una curiosità: esiste ancora la garanzia sull'usato "Trident Discoveries" oppure c' è qualcosa di similare?
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Lun 14 Lug 2008 - 10:08

Certo che esiste per vetture fino a 5 anni di eta' oppure max 80000km,in questo caso le 3200 sono fuori dalla suddetta come le Coupè del 2002,restano per un pelo dentro le 2003 che vanno da agosto a dicembre.Ovviamente dalle 2004 in poi sono dentro tutte.Le quattroporte sono tutte dentro essendo produzione 2004 ->


Claudio ha scritto:
Ma infatti, Sroby, io penso che sia giusto che dall'ufficiale si spenda qualcosa in più, per lo stesso discorso fatto in altro post di avere una garanzia con la possibilità di appellarsi alla casa madre in caso di contenziosi

Ma una curiosità: esiste ancora la garanzia sull'usato "Trident Discoveries" oppure c' è qualcosa di similare?
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Lun 14 Lug 2008 - 14:50

Ieri ho visitato la sezione usato del sito Maserati ed effettivamente ritengo che, avendo la disponibilità, sia sempre consigliabile acquistare presso un concessionario Maserati una 3.200 GT o una Coupè.
Ci sono comunque su Autoscout24 moltissime vetture che apparentemente sono perfette e a prezzi appetibili. Certo sono da vedere e soprattutto provare.

In ogni caso a mio avviso una 3.200 "Assetto corsa" 30.000 euro (mi sembra del 2001) è un ottimo affare. soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Lun 14 Lug 2008 - 16:30

gianniv8 ha scritto:
Signori miei, vorrei ricordarvi che non si parla di Uno 45 Fire, i concessionari SERI che chiedono prezzi superiori li giustificano con auto molto belle, ma soprattutto con tagliandi fatti seriamente. Avete un'idea di cosa costa una frizione per il Cambiocorsa? o i dischi freno o altri ricambi?
Per quello che può valere la mia esperienza , anche post vendita, la conc. dove lavora Sroby1 merita 10 e lode!
Ciao


non ditegli cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cr*sto d*o che ogni macchina che aquistiamo prossimanente ci costa 40% in piu.................................................
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Lun 14 Lug 2008 - 17:40

No a te il 60% in piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gallo enrico ha scritto:
gianniv8 ha scritto:
Signori miei, vorrei ricordarvi che non si parla di Uno 45 Fire, i concessionari SERI che chiedono prezzi superiori li giustificano con auto molto belle, ma soprattutto con tagliandi fatti seriamente. Avete un'idea di cosa costa una frizione per il Cambiocorsa? o i dischi freno o altri ricambi?
Per quello che può valere la mia esperienza , anche post vendita, la conc. dove lavora Sroby1 merita 10 e lode!
Ciao


non ditegli cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cr*sto d*o che ogni macchina che aquistiamo prossimanente ci costa 40% in piu.................................................
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 9:20

sroby1 ha scritto:
No a te il 60% in piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gallo enrico ha scritto:
gianniv8 ha scritto:
Signori miei, vorrei ricordarvi che non si parla di Uno 45 Fire, i concessionari SERI che chiedono prezzi superiori li giustificano con auto molto belle, ma soprattutto con tagliandi fatti seriamente. Avete un'idea di cosa costa una frizione per il Cambiocorsa? o i dischi freno o altri ricambi?
Per quello che può valere la mia esperienza , anche post vendita, la conc. dove lavora Sroby1 merita 10 e lode!
Ciao


non ditegli cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cr*sto d*o che ogni macchina che aquistiamo prossimanente ci costa 40% in piu.................................................

QUANDO SI DICE AMOR PER IL PROPRIO LAVORO.....................................
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 9:56

Hey bei fioi, ogni tanto clickate sul tastino "rispondi" anzichè utilizzare sempre quello "citare", soprattutto se i messaggi sono consequenziali........ boxe
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 10:12

SI SIGNOR
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 10:18

hands35 ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 10:21

Jak ha scritto:
hands35 ciaotrident

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 10:25

Beeep, ci sei ricascato hands11
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 10:45

Avrà imparato da sroby1: lo fa sempre. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 10:53

E lo rifaccio pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :) Razz


Davide Giuriato ha scritto:
Avrà imparato da sroby1: lo fa sempre. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 11:20

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Sroby10
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 13:39

Jak ha scritto:
Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Sroby10


grande jakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk sta volta troppo forte
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 14:04

Eccolo li!! tocca anche ad Sroby ....... Jak sempre all'erta sta!
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008 - 15:21

Ti ricito un'altra volta e se passi di qua pagherai quest'affronto!!!
Jak ha scritto:
Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Sroby10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mer 16 Lug 2008 - 17:42

Ciao a tutti, vedo che ho sollevato un bel vespaio. E allora, tanto per divertirmi, rincaro la dose. Un concessionario ufficiale Maserati (ripeto ufficiale) mi ha confessato candidamente che mentre la garanzia Trident copre davvero i rischi, con le condizioni illustrate da Roby pochi messaggi fa, per le auto che non rientrano nella Trident "La garanzia vale quello che vale" (testuale!!!)
La mia risposta è stata: "Mi sta dicendo che io le faccio un assegno da 45.000 euro e se dopo tre giorni si rompe qualcosa, senza che io abbia fatto nulla, devo anche venire qui a contrattare sulle condizioni della garanzia?".
Risposta lapidaria: "Si, tanto lo sappiamo tutti che le garanzie lasciano il tempo che trovano".
Ora, se io mi rivolgo alla rete ufficiale mi aspetto che la garanzia (che ricordo a tutti, in base a una legge europea deve essere di 24 mesi, riducibile a 12 solo se concordata tra le parti) sia una garanzia vera.
Vero che si tratta, sempre in base alla stessa legge, di una garanzia di conformità, ossia il veicolo deve corrispondere in modo esatto a quanto dichiarato dal venditore e quindi non significa che qualsiasi cosa succeda il venditore deve rispondere in modo totale.
Ma significa che se il venditore non mi ha detto che la cinghia di distribuzione, tanto per fare un esempio, sta tirando gli ultimi, e questa si rompe dopo due giorni, i costi sono totalmente a carico suo perchè non ha rispettato gli obblighi di garanzia.
Ho avuto occasione di parlare con Roby e mi ha fatto un'ottima impressione (sconto del 40% please...) ma devo dire che mi sembra quasi una mosca bianca. Trovo inaccettabile per un'azienda come Maserati avere concessionari che si comportano come nei casi che ho descritto.
Se decido di comperare una Coupè, una 3200, un Ghibli o una Biturbo e lo faccio dalla rete ufficiale mi aspetto di avere qualche cosa in più rispetto a un venditore qualsiasi: e questo qualcosa in più si chiama, appunto, garanzia. Altro che sentirsi dire che le garanzie lasciano il tempo che trovano.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mer 16 Lug 2008 - 17:47

Mattia,

hai perfettamente ragione ad essere amareggiato per quanto ti è accaduto. Certamente il concessionario non ci fa davvero una bella figura, su questo non ci piove.
Ma sei sicuro che non sia lui la "mosca bianca"? Voglio dire... sovente per l'incompetenza di un singolo paga tutta la categoria...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1Mer 16 Lug 2008 - 17:51

Roby... una mosca bianca.... uhmmm Twisted Evil

Ti ricordi Krav, L'esperimento del dottor K ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Empty
MessaggioTitolo: Re: Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi   Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Rete ufficiale maserati: prezzi, sorprese, trattative e reperibilità ricambi
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» maserati anni '90..senza rete ufficiale?!..
» Maserati allinea i prezzi....in Svizzera
» Nuova GranTurismo MC Stradale
» FCA-PSA: è ufficiale l'accordo! Aspettiamo la nuova Maserati....
» Ammirevole iniziativa sito ufficiale Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: