| Un saluto a tutti da Massimo | |
|
+8trigreg88 masimase ammiraglio66 aaapiero Claudio Dari8V Roberto Godspeed5150 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Godspeed5150
| Titolo: Un saluto a tutti da Massimo Lun 7 Nov 2016 - 11:32 | |
| Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel vostro forum! Sono Massimo, ho 37 anni e vivo in Toscana anche se provengo dalla Sardegna. Con buona probabilità a breve realizzerò uno dei miei sogni: acquistare una Maserati Granturismo! Avrei piaceredi conoscere altre persone con la mia stessa passione e acquisire quante più informazioni possibili su questo modello, poichè mi orienterò su una vettura usata. Il mio più grosso dubbio riguarda i chilometraggi elevati che spesso si vedono negli annunci: ho inteso che sia il 4.2 che il 4.7 con cambio automatico sono motori molto robusti, ma a patto di avere la cronologia tagliandi ben referenziata, esiste un limite oltre il quale non vale la pena spendere soldi?
Grazie ancora per la vostra accoglienza
Ciao
Massimo | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Lun 7 Nov 2016 - 12:33 | |
| Ciao Massimo e benvenuto! io fossi in te partirei dal budget disponibile e poi vedrei cosa c'è in giro in quel range di spesa. La Granturismo, è decisamente un auto molto affidabile e longeva a quanto pare.
________________________________________ | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Lun 7 Nov 2016 - 19:02 | |
| Benvenuto Massimo. In effetti è buona cosa partire dal budget a disposizione e cercare l'esemplare migliore come condizioni generali. In linea di massima il 4.7 automatico è il modello più facilmente gestibile, a prescindere dall'anno di costruzione. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Gio 24 Nov 2016 - 0:18 | |
| I motori sono tutti robusti.
Sulle versioni automatiche, 4200 e S, è eterna anche la trasmissione.
Sulla versione cambiocorsa invece hai una lenta ma inesorabile usura della frizione, e possibili guasti alla pompa del cambiocorsa dopo un certo chilometraggio.
In ogni caso, io starei sotto i 100.000 km ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Gio 24 Nov 2016 - 7:53 | |
| | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Gio 24 Nov 2016 - 8:09 | |
| Ciao Massimo e benvenuto anche da parte mia. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Gio 24 Nov 2016 - 8:33 | |
| Ciao Massimo, benvenuto e buona caccia! | |
|
| |
trigreg88
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Gio 24 Nov 2016 - 11:51 | |
| Benvenuto Massimo, e complimenti anche da parte mia per l'acquisto che stai pensando di fare! La scelta dipende anche dai km/anno che pensi di fare secondo me. Ad esempio, se fossero molto pochi, io non disdegnerei un usato con percorrenze fino a 120-130.000km, a patto che però sia stato tagliandato sempre presso la casa madre, e che costi almeno 5-6.000€ in meno di un modello con la metà dei km...E devo dire che più di una volta mi è capitato di trovare differenze di prezzo anche di 10.000€ | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Ven 25 Nov 2016 - 0:01 | |
| Benvenuto Massimo, buon forum e buona Granturismo ________________________________________ Per trasgredire le regole , bisogna prima conoscerle | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Ven 25 Nov 2016 - 0:30 | |
| Benvenuto Massimo, ottima scelta la tua! A prescindere del marchio e modello, non ho mai acquistato auto usate senza una cronologia di tagliandi fatti presso concessionari ufficiali. Buona fortuna. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo Ven 25 Nov 2016 - 1:59 | |
| 4.7 tutta la vita. Benvenuto e complimenti per il sogno che si sta avverando... Beato te!! | |
|
| |
fuoddi
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un saluto a tutti da Massimo | |
| |
|
| |
| Un saluto a tutti da Massimo | |
|