| quale sarebbe da comperare? | |
|
+26AdiGhibli Rombo marco sondrio woody1977 Angelo CRONet Vodo31 Roberto trickster015 trigreg88 JeanLouisD Bob masepa massimiliano ciccacci stefano fritz287 masimase giton prof MM1979 Dari8V ammiraglio66 BigFoot Max80 Claudio giandomenico fusi 30 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 14:51 | |
| - Roberto ha scritto:
- Questo : http://www.granucci.net/Quotazioni%20_Maserati_2017_RC2.xls
grazie Roberto, quello è il primissimo file che ho scaricato dal sito, ma elenca solo i modelli con gli anni e i prezzi indicativi ma, le definizioni dei vari modelli e dei mesi degli anni in cui cambiano non li trovo da nessuna parte. grazie | |
|
| |
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 14:59 | |
| - Roberto ha scritto:
- Vai sul portale, sul lato destro, la colonna : "Navigazione del Portale Maserati" guarda le aree DOWNLOAD, potrebbero esserti utili
grazie, ho scaricato tutto lo scaricabile, ma di quello che cerco non c'è traccia purtroppo, per cui quando le varianti si accavallano negli anni, vedi my84 (84-85) e biturboII (85-87) non essendoci il mese del cambio non posso sapere a quale variante si riferisce, a ciò si aggiunga il fatto che qualche modello my84 potrebbe essere stato venduto ancora nel 1986! comunque il telaio è ZAM33800 FB113667 e ha i cerchi tipo S ma tutti di colore grigio, non ha i poggatesta posteriori e nemmeno le cinture, il quadro rettagolare a scatolotto! e ho chiesto al dott.Collina in merito. grazie | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 15:11 | |
| Guarda, con la Biturbo c'è da diventare matti, io ci ho rinunciato. Qui dentro ci sono molti esperti in merito, Claudio in primis, di cui stiamo aspettando il libro, opera Omnia che non vorrei diventasse un opera Postuma, Dario, ha più Biturbo che capelli in testa, Jak, conoscenza tecnica a 360 gradi, Ammiraglio, è stato un tecnico in Maserati proprio in era Biturbo... vedrai che con un poco di pazienza ti rispondono ________________________________________ | |
|
| |
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 15:12 | |
| spulciando sul sito di enrico's ho trovato che: Biturbo II dal 07/1985 al 03/1988, quindi questa immatricolata a giugno 1985 non può essere una bìturbo II ma una My84, credo. | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 15:14 | |
| Non c'è un elenco preciso delle varie serie inoltre come avrai notato ci sono molte differenze tra anni di produzione:
Prova a vedere anche qua: http://www.supercars.net/blog/1985%e2%86%921987-maserati-biturbo-ii/ | |
|
| |
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 15:25 | |
| - Max80 ha scritto:
- Non c'è un elenco preciso delle varie serie inoltre come avrai notato ci sono molte differenze tra anni di produzione:
Prova a vedere anche qua: http://www.supercars.net/blog/1985%e2%86%921987-maserati-biturbo-ii/ esatto, vedi dice da luglio 1985, per cui se questa di Modena è stata immatricolata il 6 giugno del 1985 è di produzione precedente e quindi non può essere una BiturboII o sbaglio? | |
|
| |
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 18:23 | |
| Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove sta ubicato il numero di motore ? grazie. | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 18:44 | |
| | |
|
| |
MM1979
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 18:55 | |
| Sulle versioni a carburatore occorre rimuovere il filtro dell'aria e arrivare poi con una lampada... su altre versioni più recenti tipo Ghibli meglio togliere il motore (quindi una cosa non da poco). | |
|
| |
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 19:04 | |
| grazie, quindi per le Biturbo, tolta la scatola filtro aria si accede al N° punzonato, grazie. Almeno riesco a fare anche questa verifica. | |
|
| |
MM1979
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 19:29 | |
| Armati anche di pazienza e di un cacciavite lungo per spostare i tubi... 😁 | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 20:09 | |
| Se vuoi sapere se è una biturbo ii o una my 84 guarda il differenziale. Saisbury se prima serie/ torsen sensitork biturbo ii | |
|
| |
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 20:50 | |
| sabato controllo se ha ilTorsen o il salisbury, grazie. | |
|
| |
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 31 Gen 2017 - 20:55 | |
| e io che pensavo che i modelli alfa anni 60 erano complicati da decifrare, date le preserie e i vari carrozzieri! qui mi pare anche più complicato, ma siamo negli anni 80 accidenti! però bene dai, i marchi italiani erano molto artigianali, conservavano lo stile "cantinari". | |
|
| |
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mer 1 Feb 2017 - 19:53 | |
| ciao a tutti. Oggi pomeriggio ho concluso e finalmente acquistato la mia Biturbo: una prima serie 1983, non inserzionata, trovata con passaparola, a 16 km da casa blu/azzurro metallizzato due precedenti proprietari 99978 km targhe e libretto originali (provincia arancione CO) Libretto UM libretto service doppie chiavi interni Missoni tenuti benissimo, tranne il cielo che cade! ultimo anno di uso 2010, poi messa in moto saltuariamente. Messa in moto, motore gira, non fuma Messa sul ponte e visionato il sottoscocca, nessun segno di ruggine se non superficiale. non si vedono perdite d'olio eclatanti. Carrozzeria con vernice originale, bottarelle sulle portiere ma niente che un levabolli non riesca a rimediare senza intervenire con stucco, fondo e vernice, in pratica solo da lucidare. Cerchi da restaurare. Ovviamente ci sarà da fare tutto, come avevo intenzione di fare, anche se mi ha fatto vedere fatture del 2010, con cinghia distribuzione, registrazione valvole, pneumatici nuovi P6000(ma Dot 2009), marmitta finale nuova, freni anteriori, sarà comunque tutto da rifare. Dovrei portarla in officina sabato mattina, ma la vado a prendere con carro attrezzi. Farò foto e le posterò
Ultima modifica di giandomenico fusi il Mer 1 Feb 2017 - 20:04 - modificato 2 volte. | |
|
| |
massimiliano ciccacci
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mer 1 Feb 2017 - 20:00 | |
| Complimenti vivissimi...Attendo con curiosità le foto | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mer 1 Feb 2017 - 20:18 | |
| Caspita che bel colpo. Complimenti!! | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mer 1 Feb 2017 - 20:50 | |
| Felicitazioni. Certo che, girare tanto e poi trovarla a pochi km da casa... piacevolissima beffa del destino. | |
|
| |
ammiraglio66
| |
| |
Max80
| |
| |
giandomenico fusi
| |
| |
masepa
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mer 1 Feb 2017 - 21:46 | |
| | |
|
| |
Maurizio
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mer 1 Feb 2017 - 22:32 | |
| Oh bene, complimenti e auguri! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Ven 3 Feb 2017 - 9:17 | |
| | |
|
| |
giandomenico fusi
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Ven 3 Feb 2017 - 9:50 | |
| grazie a tutti, ora chiudo questo post e ci rivediamo su uno nuovo che aprirò per il ripristino della Biturbo. | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Ven 3 Feb 2017 - 21:02 | |
| | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mar 7 Mar 2017 - 23:54 | |
| Riapro l'argomento gusto per segnalare questa, dalle foto sembra bella ed il prezzo interessante...
http://ww3.autoscout24.it/classified/306725497?asrc=st|as | |
|
| |
masepa
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? Mer 8 Mar 2017 - 8:47 | |
| Ho visto anche io, mi sembra bella, ma speriamo che non e un twenty footer(in senso bella solo in foto).
In generale, credo che una buona idea continuare segnalare qua annunci di macchine buone e no, cosi utenti(nuovi e non ) possono fare domande in un topic. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: quale sarebbe da comperare? | |
| |
|
| |
| quale sarebbe da comperare? | |
|