Le quotazioni di tutte le Maserati youngtimer (anni '90 e prima metà anni 2000) si sono alzate nel corso del 2017.
Tuttavia la Quattroporte IV, specie nelle versioni V6, rimane una vettura non molto ambita, specialmente in Italia, dove il mercato collezionistico da sempre non ama le berline. E' anche una vettura non facile da vendere. Credo che oggi le quotazioni per una V6 prima serie, a seconda delle quotazioni, viaggino tra i 5 e i 10 mila €, dove i 10 mila sono riferiti a esemplari in condizioni fuori dal comune.
A livello di futuro collezionistico credo che solo le V8 saranno molto ricercate, tuttavia anche le V6 si ritaglieranno il loro spazio tra gli appassionati. Una cosa è però sicura: a partire da ora le quotazioni delle Quattroporte IV non potranno che salire; difficile infatti che possano scendere dalla miseria in cui sono attualmente; quindi anche la tua vettura potrebbe costituire, negli anni, un piccolo investimento, anche se molto inferiore a quello di altre vetture e comunque sempre mitigato dalle spese fiscali e di manutenzione.
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]