Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Dom 5 Nov 2017 - 12:01
Ricordo ancora l'emozione di Ermanno quando un anno fa mi disse che stava finendo di scrivere il suo libro e che sperava di poterlo pubblicare. Se non ricordo male, mi aveva anche detto che tutti i soldi tratti dalle vendite sarebbero andati in beneficienza.
Quasi una settimana fa mi trovo a cercare un libro su Amazon, quando per sorpresa mi trovo il suo libro nella ricerca! Ovviamente, l'ho comprato. Adesso non rimane altro che finire di leggerlo e farmelo autografare da Ermanno appena lo vedo.
Anche se non ho finito di leggerlo, lo consiglio fortemente!
MarcoG3200
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Dom 5 Nov 2017 - 13:49
Me lo ha autografato a Padova ed ho scambiato due chiacchiere con lui. Il libro lo ho letto, 500 pagine che scorrono veloci tra i vari capitoli e si ritorna nel tempo passato con immagini di cose e persone che Ermano Cozza tratteggia con mano leggera con il sottofondo di motori, persone che parlano e fanno, odore di olio, gomma e benzina
CRONet
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Dom 5 Nov 2017 - 14:27
Senz'altro, un libro che bisognerà prima o poi acquistare e leggere per bene. Poi se firmato dal Sig. Cozza, allora siamo al top.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Dom 5 Nov 2017 - 18:59
È stato il bestseller assoluto della fiera di Padova, nella quale ne sono state vendute centinaia di copie in soli 4 giorni, presso lo stand della Giorgio Nada Editore in cui era in vendita come novità.
Ermanno ha passato praticamente quattro giorni a firmare dediche sui libri.
Comunque, per gli appassionati di storia Maserati, il fatto che Ermanno Cozza abbia deciso di mettere nero su bianco alcune sue esperienze e dei suoi aneddoti, rappresenta un fatto molto importante, perché se raccontate solo a voce avrebbero rischiato di andate perse o distorte
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Dom 5 Nov 2017 - 20:23
Grazie infinite Alessia per la "bella notizia" Non mancherò di acquistarne una copia appena possibile
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Dom 5 Nov 2017 - 20:33
A Rho ci siete?
AlessiaNet
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Dom 5 Nov 2017 - 22:08
@Claudio: ma guarda te quanto successo che ha riscosso il buon Ermanno! Infatti nella sua introduzione spiega che è stato incoraggiato da molta gente a scrivere i suoi ricordi, altrimenti sarebbero stati persi.
@Krav: figurati, mi fa piacere che te l'ho fatto scoprire! Poi io sono una a cui non piace leggere molto, però almeno questo è uno dei pochi libri che posso consigliare alla gente
@Marco: se tutto va liscio, io dovrei esserci ma ancora non so quando.
Andrea 2.24v
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Lun 6 Nov 2017 - 9:08
comprato ed autografato!
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Lun 6 Nov 2017 - 18:34
Ero alla Fiera di Padova, ho chiacchierato sia con Claudio sia con Ermanno Cozza, sono passato di fronte allo stand della Nada e nessuno mi ha detto nulla. Ben venga Amazon!
Roberto AMMINISTRATORE
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Lun 6 Nov 2017 - 18:40
...al massimo ti poteva vendere un CD...
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Lun 6 Nov 2017 - 20:43
Mi riferivo allo stand Maserati a Rho: c'è?
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Lun 6 Nov 2017 - 21:35
Si, ci sarà.
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Lun 6 Nov 2017 - 21:47
Ci vediamo li, con un altro che ha il 3200 allora
Roberto AMMINISTRATORE
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Lun 6 Nov 2017 - 22:38
....quindi servono due carri attrezzi? 😊
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Lun 6 Nov 2017 - 22:41
AlessiaNet
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Lun 6 Nov 2017 - 22:49
Ermanno è troppo troppo umile davvero per non aver detto del libro!
@Roberto: mi ha fatto venire in mente questa scena citando Nada (scusa l'OT)
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mar 7 Nov 2017 - 0:26
AlessiaNet ha scritto:
Infatti nella sua introduzione spiega che è stato incoraggiato da molta gente a scrivere i suoi ricordi, altrimenti sarebbero stati persi.
Tra questi vi sono stato anche io, più volte.
fritz287 ha scritto:
Ero alla Fiera di Padova, ho chiacchierato sia con Claudio sia con Ermanno Cozza, sono passato di fronte allo stand della Nada e nessuno mi ha detto nulla.
Incredibile, in quello stand non si è parlato d'altro per 4 giorni...anche se mi ricordo che tu ti sia soffermato abbastanza poco.
Roberto ha scritto:
....quindi servono due carri attrezzi? 😊
Carri attrezzi no, perché sono auto che quasi mai lasciano completamente a piedi, ma un buon ingegnere elettronico forse forse...
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mar 7 Nov 2017 - 8:38
Grazie Alessia per questa info, lo comprerò sicuramente !
AlessiaNet
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mar 7 Nov 2017 - 12:51
@Claudio: quando avevo parlato con Ermanno l'anno scorso, lui mi diceva con tanto orgoglio che tu eri stato uno che lo aveva incoraggiato molto a scrivere questo libro!
@masimase: grande!! Sono contenta che te l'ho fatto scoprire
Angelo
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mer 8 Nov 2017 - 11:51
Anch'io l'ho già comprato. E' proprio una bella cosa che una persona come Cozza lasci alla "storia" la sua affascinante esperienza.
BigFoot MODERATORE
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mer 8 Nov 2017 - 13:56
masimase ha scritto:
Grazie Alessia per questa info, lo comprerò sicuramente !
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mer 8 Nov 2017 - 14:01
Mi fai le scansioni per favore?
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Roberto AMMINISTRATORE
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mer 8 Nov 2017 - 14:17
..un podcast?
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mer 8 Nov 2017 - 19:30
Che tirchio che sei Big! Però sono sicura che se parli con cozza dopo 5 minuti ti regala una copia (conoscendolo...)
CRONet
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mer 8 Nov 2017 - 21:15
Oh ragazzi, ma un libro di quel calibro!!! altro che scanner e prestito, lo SI COMPRA. Siamo caduti più in basso di VW...
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mer 8 Nov 2017 - 21:55
Claudio, non hai capito, è un gioco di sfottò nei confronti di Bigfoot, che è stato soprannominato T-Rex. Per anni lo abbiamo massacrato con sta storia, affibbiandogli una fama peraltro in gran parte immeritata.
Lui, da persona intelligente è autoironica, ci scherza su.
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Gio 9 Nov 2017 - 7:07
Aha! Ora capisco meglio, mi sembrava quasi uno sgarro fare questo al libro del Sig. Cozza.
Sergio_222
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Mar 14 Nov 2017 - 7:40
Grazie per la notizia, non sapevo che era in vendita a Padova ! Ho perso l'occazione di comprarlo e di chiedere al Sig. Cozza di autografarlo... Forse in un prossimo raduno/salone/fiera...
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza