Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Un caro saluto a tutti e grazie per avermi accolto nel vostro bel Forum Sono un grande appassionato di auto sportive e dopo tanto tempo sono riuscito a portare nel garage insieme alle altre auto la mia prima Maserati tanto desiderata e cercata una Shamal di colore rosso . robbi
Barbanera2
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 0:51
Benvenuto! Beh, possiamo dire che entri nel mondo Maserati con, a mio parere, uno dei modelli più esotici e desiderabili...se riesci posta foto!
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 1:04
Grazie Francesco certo non mancherò anche se devo prima imparare come fare per inserire foto Si la Shamal evoca ricordi dei primi anni 90 quando dalla fabbrica uscivano queste bellissime auto dalle forme uniche .....abitavo a 1 km dalla fabbrica che ricordi robbi
ammiraglio66
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 7:48
Ciao robbi e benvenuto in questo forum. SHAMAL.... Come prima Maserati che possiedi, hai preso una delle più affascinati. Complimenti per il ferro e aspettiamo di vedere qualche foto. Abitavi a 1 Km dalla fabbrica....a quell'epoca le avrai viste uscire dai cancelli Maserati con le targhe prova.
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 8:20
si Infatti la Shamal mi è rimasta sempre nel cuore ... quando la vidi di quel colore rosso vivo con quelle forme mi dissi un giorno spero di poterla avere. tutte l'era Biturbo l'apprezzo molto robbi
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 9:40
Benvenuto Robbi e complimenti! La Shamal è un'auto iconica come poche! Forse la mia preferita in assoluto.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 9:57
spettacolare nera e con i cerchi maggiorati domanda sono omologabili i cerchi da 17 su Shamal? robbi
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 10:04
Non di default. Ma siccome le 225/45-16 e le 245/45-16 stanno diventando introvabili, la Casa è disposta ad approvare i cerchi da 17" con nulla osta.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 10:16
Grazie ! chiederò il nulla osta alla casa madre appena finita la parte iimmatricolazione.
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 10:16
devo riuscire a postare foto!
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 10:27
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 10:35
Autentica meraviglia.
Peccato per le targhe non dell'epoca (mio vero feticcio) se la devi reimmatricolare con targhe nuove.
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 10:51
SI sulle targhe ho chiuso un'occhio perchè la vettura era in condizioni a mio parere uniche
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 10:58
piano piano imparo a postare portate pazienza
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 11:56
Begli scarichi!
Spero che i terminalini non siano tamarri...
Comunque sembra nuova.
Maurizio
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 12:25
Bellissima.
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 13:29
Grazie! gli scarichi sono acciaio anche i terminali ma giusti non tamarri - scarico completo tuby stile - Avrei preferito il terminale originale essendo molto attento all'originalità ma erano montati questi...in compenso a suo favore un sound che esalta il v8 senza cadere nel rumoroso L'interno è molto ben mantenuto peccato solo di una cosa non originale che cercherò con il tempo di ripristinare
ammiraglio66
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 13:33
Vedo che è senza catalizzatori. Sei di Modena città?
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 14:55
provincia
Zoldher
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar 13 Nov 2018 - 20:42
Benvenuto.... auto speciale questa tua Shamal made by Gandini..... complimenti! ...sembra nuova!!!
mario58
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer 14 Nov 2018 - 10:54
Benvenuto e complimenti per l'auto, è una forza della natura solo a guardarla, da sognare di notte..
trigreg88
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer 14 Nov 2018 - 11:02
Benvenuto anche da parte mia. Che dire, se non sinceri complimenti per una delle auto più belle degli anni ‘90!
P.s. Sono il solo ad essere curioso di sentire come suona con i tubi style??
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer 14 Nov 2018 - 11:25
Grazie davvero a tutti ora sono in attesa della immatricolazione e numero di targa dove cerco un numero particolare posto la foto del momento che rimarrà per me indimenticabile il momento in cui mi veniva scaricata dalla bisarca ..poi un giorno vi racconterò perchè la storia merita
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer 14 Nov 2018 - 11:29
g
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer 14 Nov 2018 - 11:30
Adesso non voglio più stressarvi con le foto della mia vettura spero di poter partecipare a qualche incontro in zona tra appassionati sarà un grande piacere condividere ! robbi
Zoldher
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer 14 Nov 2018 - 11:32
L'auto merita tutti i complimenti ricevuti... poi le foto sul ponte, da sotto e la vista del motore... WOW!
Sarà perchè non ne vedo in giro, sarà perchè sembra una rarità fra molte vetture speciali del tempo... ti avevo appena chiesto di altre foto (nel messaggio scrivevo "però mancano una foto del posteriore, anche a 3/4, e del musetto cattivo....vogliamo il book fotografico completo..." )
E subito hai letto nei miei pensieri!!!!!!
Ti avviso che qui non ci annoiamo di foto, aneddoti, racconti...tutto quello che può interessare, incuriosire!
Poi questa vettura ...la linea è da sportiva verace con dettagli unici e stilosi!
robbi
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer 14 Nov 2018 - 11:53
Io sono un grande appassionato di auto e vivendo nella motor vally non si può rimanere distaccati In tanti anni ho raccolto vetture di tanti marchi LA MASERATI mi è sempre rimasta nel cuore ma trovare un'esemplare giusto non è semplice anzi ...visto anche la difficoltà nel reperire ricambi Comunque biturbo per me ha segnato un'epoca La Shamal l'icona anche se tutte sono fantastiche . Ne ho visionate alcune prima di capitare su questa ma sono rimasto molto deluso per le condizioni delle vetture e per l'atteggiamento dei venditori che sembravano vendessero oro senza amare la vettura .....poi è arrivata questa km 40000 circa 2 propietari l'ultimo 22 anni macchina del titolare di un'officna di Maserati ferrari lambo - vettura sua personale curata come un pezzo da esporre ...infatti la vettura ha vinto concorsi tra Maserati -Un grande appassionato che ha lasciato solo la vettura perchè oggi all'età di 75 anni ha un problema nel premere la frizione ..... ma tutto è capitato velocemente ....
Zoldher
Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer 14 Nov 2018 - 11:56
trigreg88 ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia.... P.s. Sono il solo ad essere curioso di sentire come suona con i tubi style??
Io ricordavo un video su Youtube in cui si dava sfoggio di un sound Shamal... l'ho ritrovato... Ma si potrebbe fare di meglio... quando ci fate ascoltare il vostro?
Ah...notare anche certi piccoli dettagli della "signorina"...sono da sottolineare.