| Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! | |
|
+14Salentino fuoddi Renato Roberto fritz287 Zoldher stefano Angelo CRONet Pegaso Fra832 Antonioquattroporte1994 Dari8V Alex2891 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alex2891
| Titolo: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Ven 1 Feb 2019 - 13:19 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Ven 1 Feb 2019 - 13:34 | |
| Buongiorno Alexandra, faremo di buon grado il tuo questionario.
Mi sono permesso però di togliere gli altri messaggi che avevi spammato in tutte le sezioni del Forum, dato che la sezione "presentazioni" mi sembra la più indicata e chi entra nel portale vede comunque l'argomento dalla pagina principale. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Ven 1 Feb 2019 - 13:45 | |
| Benvenuta , lo ho compilato ieri sera . Come mai la scelta della Maserati per il tuo questionario ? | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Ven 1 Feb 2019 - 19:40 | |
| Buongiorno Alexandra, fatto! Solo ti sei dimenticata che non solo in Italia si parla italiano (ho messo Lombardia, la regione più vicina). Saluti da Lucerna. | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Dom 3 Feb 2019 - 17:55 | |
| Riguarda i SUV, segmento del quale ne so poco e che mi attrae meno... Non riesco pertanto a compilarlo, sorry | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Dom 3 Feb 2019 - 18:05 | |
| - Fra832 ha scritto:
- Buongiorno Alexandra, fatto! Solo ti sei dimenticata che non solo in Italia si parla italiano (ho messo Lombardia, la regione più vicina). Saluti da Lucerna.
Stessa cosa per me, saluti dalla Svizzera Romanda :) | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Dom 3 Feb 2019 - 18:49 | |
| Nonostante io ami le Maserati , il suv più bello che ho avuto e’ stato il Range Rover sport del 2008 . Auto unica e dalle linee spettacolari . C’è da dire però che il levante non scherza dalla sua . | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Dom 3 Feb 2019 - 21:19 | |
| Pare proprio una analisi di mercato per le strategie di lancio di un nuovo modello | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Dom 3 Feb 2019 - 22:15 | |
| peccato sia un questionario sui furg... cioè volevo dire SUV..... | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Dom 3 Feb 2019 - 23:49 | |
| Ciao Alexandra, come sai ho declinato l'invito alla compilazione (ti avevo risposto per messaggio privato nella prima tornata...), perchè, come alcuni nel forum avranno intuito....il SUV non è per me! Sarei critico se non polemico. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Lun 4 Feb 2019 - 2:40 | |
| Quali Suv recenti hai guidato, per curiosità? | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Lun 4 Feb 2019 - 15:01 | |
| Scusa Giorgio, ti rispondo, pur off topic ...mai guidato un SUV recente e/o passato (ci sono stato dentro alcune volte)...si, è un mio limite: non mi avvicino proprio al concetto di SUV e FUV....per le mie esigenze ma anche per cultura. Ho espresso alcune delle motivazioni principali in altri post precedenti. Non è una questione di non piacevolezza nella guida: sono convinto che sia grande il comfort, la manegevolezza e tutto il resto.... SUV e mini SUV .... fuori strada .... sono scelti spesso senza incontrare tante altre esigenze più stringenti e che non fanno tendenza .... spazio/ingombro, consumi, emissioni (Sport Utility Vehicle). Non voglio banalizzare la questione. Mi fermo qui. Certo, non mi chiamo Forghieri o come qualcuno che conta nel dare un'opinione...ma posso assicurarti che sono in molti a non gradire l'invasione dei SUV. Se mi servisse un SUV lo apprezzerei, ma non mi serve sulle strade comuni asfaltate, per i bagagli contenuti che uso e per i km che percorro.... La moda del SUV è quella che detta legge da alcuni anni in Europa e da poco anche nel Belpaese. Io potrei gradire una Range Rover, per tradizione e collezionismo...magari d'annata. (....se mi regalassero un Maserati Levante? ......eh, non resisterei al marchio..... lo confesso la terrei....per un pò ) | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Lun 4 Feb 2019 - 21:19 | |
| non siete soli, ma ho compilato il formulario lo stesso. Per quanto straordiario possa essere un SUV (NON mi riferisco alla Levante), una berlina sarà sempre migliore dinamicamente, una station più elegante, un monovolume più spazioso e una sportiva più sexy. Aggiungiamo anche un fuoristrada vero, sicuramente molto meglio nel fuoristrada, appunto. Un SUV è tutto e niente, e come specificato già da altri, sì a Range Rover (e pochi altri eletti), NO assoluto alle mode di media e piccola taglia. E ad ogni modo, il 95% di chi le compra non le sfrutta. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Lun 4 Feb 2019 - 22:46 | |
| Ciao Alex, questionario compilato, facci sapere. ________________________________________ | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Mar 5 Feb 2019 - 18:52 | |
| Compilato, in bocca al lupo ragazzi! | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Mer 6 Feb 2019 - 14:07 | |
| | |
|
| |
Salentino
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Mer 6 Feb 2019 - 14:23 | |
| Non ho mai avuto SUV, non ne ho mai guidati (e non mi interessa affatto farlo), non mi piacciono e non ne comprerei mai uno, ma ho compilato ugualmente il questionario. In bocca al lupo! | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Mer 6 Feb 2019 - 19:42 | |
| Compilato. Se posso, qualche precisazione: il campo delle Maserati possedute è ristretto all'offerta recente (ho mentito dichiarando di avere una ghibli). Tra i competitor manca Aston Martin, come brand; sullo stato civile, oltre a sposati , vedovi, single e divorziati esistono anche i..conviventi more uxorio Buon lavoro e in bocca al lupo con la tesi | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Mer 6 Feb 2019 - 19:52 | |
| JeanLouisD.....ecco perchè il marketing Maserati non da sempre i suoi buoni frutti! Scherzo.... Piuttosto, chissà che Alexandra non entri prossimamente in Maserati!! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Gio 7 Feb 2019 - 12:07 | |
| - JeanLouisD ha scritto:
Tra i competitor manca Aston Martin, come brand Perché non lo è più | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Gio 7 Feb 2019 - 16:16 | |
| a me personalmente non andava di dare risposte fasulle... se verrà aggiustato inserendo anche quelle antiche bene... lo finirò. diversamente no | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Gio 7 Feb 2019 - 22:49 | |
| Ragazzi, il forum non è solo per Maseratisti d’annata, ci sono molti iscritti con auto nuove per fortuna, Levante compreso, è indirizzato a chi pensa ad un auto nuova soprattutto. ________________________________________ | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Gio 7 Feb 2019 - 23:37 | |
| Compilato! Ma alla voce "quali Maserati ha posseduto" ho messo un modello che non ho mai avuto perché' la lista e' molto limitata. Anche in termine di "regione", ho dovuto metterne una che non corrisponde alla realtà.
PS: Non credo "fidanzato/a" sia uno stato civile ... ma magari mi sbaglio ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Gio 7 Feb 2019 - 23:43 | |
| Nei questionari dovrebbe essere contemplato anche "ALTRO", ove possibile...ma poichè il fine è quello di circoscrivere le scelte ed "ascoltare" una maggioranza, il risultato viene raggiunto ugualmente. Per il discorso delle risposte fasulle, che faceva Fuoddi, tutto è semplice: risponde al questionario chi può e chi se la sente, ed io infatti non ho partecipato per vari motivi.... Naturalmente Alexandra ha scelto un luogo adatto per sentire l'umore dei Maseratisti, non solo d'annata. ....sullo stato civile.... boh!! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Ven 8 Feb 2019 - 12:37 | |
| Evidentemente Alexandra è nello stato di fidanzata, civile. E da' per scontato la Maserati nuova di cittadinanza... ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Ven 8 Feb 2019 - 18:47 | |
| Benvenuta Alexandra. Fatto il questionario anche se non amo i Suv. | |
|
| |
Salentino
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Ven 8 Feb 2019 - 19:40 | |
| Per ora abbiamo solo l'ecotassa di cittadinanza. | |
|
| |
BigBob52
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Dom 10 Feb 2019 - 11:59 | |
| - Alex2891 ha scritto:
- Ciaoooo a tutti! Mi presento sono Alexandra vengo da Bologna e sono una studentessa, sto facendo la tesi di laurea in design di prodotto sul Brand Maserati.
Vorrei chiedervi un favore, se foste cosi gentili da fare questo questionario. https://goo.gl/forms/FwhDI3OxlANjaxAw2 Sarebbe importantissimo per me e il mio progetto avere la vostra opinione e la vostra attenta conoscenza sulle macchine, soprattutto sulle Maserati.Vi ringrazio moltissimo, spero mi aiuterete. Ciao Alexandra, Ho compilato il tuo questionario, ma la sezione che chiede dove vivo non mi è applicabile. Vivo nel Regno Unito. Forse sarebbe una buona idea avere un'altra opzione? Buona fortuna con le tue ricerche. BigBob52 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! | |
| |
|
| |
| Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! | |
|