Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniStop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto

Andare in basso 
+9
JeanLouisD
CRONet
fritz287
Jak
BigFoot
Zoldher
Antonioquattroporte1994
Claudio
Maurizio
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Gio 13 Giu 2019 - 16:11

Levantina 'cassata' dalla linea prodotti:
https://www.investireoggi.it/motori/maserati-niente-d-suv-levante-rimarra-solo/
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Gio 13 Giu 2019 - 19:55

A livello emozionale, non verso una lacrima, visto che i Suv non li ho mai completamente digeriti, nonostante ammettessi la loro indispensabilità a livello commerciale.

A livello razionale/commerciale, in questa scelta ci sono dei pro e dei contro. Sicuramente un Suv compatto avrebbe garantito ottime vendite nel breve periodo, perché è esattamente il tipo di veicolo che va di moda oggi.

Tuttavia, l'idea di ridare piena esclusività al marchio Maserati, mi trova perfettamente d'accordo e credo sia quanto mai auspicabile. Negli ultimi due anni c'era stato un certo appannamento del marchio, quindi ben venga un'inversione di tendenza. Un suv compatto si sarebbe sicuramente posizionato sotto Ghibli come prezzo d'attacco e in un certo senso avrebbe dato un po' il colpo di grazia alla Ghibli stessa, e l'esclusività del marchio a medio/lungo termine ne avrebbe ulteriormente risentito.

Un fattore che può aver fatto desistere dall'idea del Suv compatto potrebbe essere sicuramente anche la crisi del diesel. Un veicolo del genere sarebbe davvero difficile da vendere a benzina in Europa, e l'ibrido non è ancora pronto. Non a caso Porsche, da quando ha fatto la scelta, sicuramente coraggiosa e da "duri e puri", di abolire il diesel dalla gamma, ha fatto registrare un - 50% nelle vendite dei suoi Suv in Europa. Una bella mazzata, anche se probabilmente il tempo darà loro ragione sul lungo periodo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Gio 13 Giu 2019 - 23:13

Maserati e un marchio esclusivo , al pari di Ferrari . I segmenti D e company lasciamoli alla “meno nobile” alfa romeo poiché ha bisogno di incrementare i numeri di vendita .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 1:39

Anche io non credo che i SUV o mini suv si addicano al marchio...malgrado siano diffusi e molto richiesti (probabilmente il FUV Ferrari andrà a ruba!!), ma la questione dello Zig Zag "decisionale" di Maserati mi lascia sempre più perplesso, nel senso che annunci e rumors sono costanti...mentre decisioni che portano a fatti concreti....
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 8:09

Concordo con Zoldher, vedo tanta confusione dalle notizie che escono dalla Maserati.

________________________________________
Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 10:03

Certo che aprire l'articolo con "Arrivano brutte notizie per tutti i fan di Maserati", come se questi avessero mai apprezzato l'avvento dei cassoni..... hands23
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 11:58

I fan di Maserati in primo luogo sono fan del fatto che Maserati esista. E siccome a Modena/Grugliasco non devono vendere sogni, ma solide automobili...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 12:25

I fan di Maserati lo sono in quanto vedono incarnate in un veicolo una serie di caratteristiche, che lo rendono loro molto attraente ed entusiasmante. Quindi niente diesel e niente suv.
Poi si smettono i panni del fan e ci si cala in quelli di coloro che apprezzano il marchio, e allora si fanno i ragionamenti che dici tu.

Perchè si può essere fan di un marchio che non esiste più, come si può esserlo di un gruppo musicale scioltosi o i cui membri sono deceduti, o di qualsiasi cosa che susciti passione od emozione.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 15:37

Sono molte le variabili che rendono il tema di difficile valutazione. Ad esempio io conosco da vicino la realtà dei giovani....per il lavoro che svolgo nella formazione. Devo dire che rispetto la passione automobilistica (anche tecnica) esiste un pò di confusione.....questo perchè la cultura storico-tecnica scema sempre più ed è più facile avere e cambiare un automobile piuttosto che sognare ed elaborare un idea di auto per il proprio futuro. 
Oggi la cultura dell'auto lascia spazio in modo marcato al marketing di massa perchè tutto deve scorrere in certe direzioni. Non dico che i ragazzi siano meno capaci di apprezzare o approfondire, semplicemente sono spesso bombardati e disorientati. Se ci fosse una maggiore attenzione al mondo dell'automobile, al design, alla storia di questo grande volano industriale che ha significato tanto per il nostro Paese, tutto sarebbe leggermente diverso. Non mi riferisco alla presenza di elite, ma alla consapevolezza di una scelta e di una storia.
Oggi sembra che si voglia puntare su chi ignora.
Qui nel forum c'è un tasso elevato di passione e competenza....passando dalla tecnica a valutazioni finanziarie ed economiche, perchè ci si informa, si legge e si vuol capire. La curiosità significa tanto...forse tutto!
Gli appassionati ci saranno sempre.... gli amanti di un marchio non si fermeranno alle apparenze, ma è innegabile come la globalizzazione ed il marketing abbiano snaturato questo mondo così pregno di fascino e storia, per renderlo accattivante sotto altri aspetti anche meno nobili....che attirano l'attenzione dei più. Levante o Levantina, a qualcuno interessa un tridente...senza capire bene cosa significhi.....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 16:47

Jak ha scritto:
I fan di Maserati lo sono in quanto vedono incarnate in un veicolo una serie di caratteristiche, che lo rendono loro molto attraente ed entusiasmante. Quindi niente diesel e niente suv.
Poi si smettono i panni del fan e ci si cala in quelli di coloro che apprezzano il marchio, e allora si fanno i ragionamenti che dici tu.

Perchè si può essere fan di un marchio che non esiste più, come si può esserlo di un gruppo musicale scioltosi o i cui membri sono deceduti, o di qualsiasi cosa che susciti passione od emozione.

Porsche fa diesel, suv, suv diesel.

E 911 in versione aspirata, turbo, biturbo, posteriore, cabrio, targa, GT3, GT2... 918, corre a Le Mans, ecc.

Il mondo del 2019 non è quello del 1959; purtroppo o per fortuna, ma la realtà è questa prete
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 16:59

E per te i fan Porsche sono felici del suv e del diesel? Ma se addirittura schifavano le motore anteriore....
O lo sono invece quelli che le apprezzano, ma non sono fan?

Credo solo che non sia inesatto usare la parola fan per l'articolo in questione. Tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 17:20

Ragazzi, l'auto è un prodotto come qualsiasi altro. Per un'azienda, vendere significa proporre prodotti che la gente è disposta ad acquistare per un fabbisogno oppure per narcisismo. Ma non puoi fare prodotti che non si vendono. E come ho detto anche alla mia adorata figlia, prossima alla laurea di transportation design "preparati perché il mercato dell'auto entra in una fase di profondi cambiamenti nonché crisi".

Inutile parlare di alberghi a 5 stelle, AirBnB sta facendo strage.
Inutile parlare di telefoni con tasti, oggi tutto è un touch screen.
Inutile parlare di taxi, Uber ha cambiato le regole del gioco.
Inutile parlare di ville Palladiane, quando l'architettura moderna risolve i problemi di spazio, luce e energia che queste ville non hanno. 

Tutto ha una fine, si chiama "disruptive technology" per scriverlo più chiaramente, e come dicono gli americani "se qualcosa può essere fatta, qualcuno la farà".

Il romanticismo non è mai esistito nel mondo degli affari. Poi potrà piacere o no e diventano discorsi personali.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 18:37

Tutto questo è chiaro, ma appunto non si può parlare di fan, si parla di fruitori e basta.
Fruitori o acquirenti.

E comunque io acquisto il prodotto che mi serve per la quotidianità senza scomodare più di tanto la passione, ma, per esempio, mi compro una Gibson L5, non una chitarra archtop coreana o tedesca qualsiasi, che fa pur sempre il suo sporco lavoro, ma non ha quel quid e l'anima che la Gibson ha. Sono un fan del marchio di Nashville, uso da fan la sua t shirt, e come me molti altri.
Se disponessi di un capitale adeguato, mi comprerei una villa Palladiana, pur con tutti i suoi problemi energetici, di luce e di vastità degli ambienti, non una casa dall'architettura moderna che mi risolve i problemi di spazio. Non è romanticismo, è il gusto per la bellezza e per il fascino che emana la storia e il vissuto.
E questo si scontra spesso con i problemi di tutti i giorni, ma lasciamo stare la parola fan, che richiama la passione e l'emozione.
Era questo che volevo intendere, contestavo l'uso del termine fan, ma si è andati a parare altrove.
Che fatica caldo
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019 - 18:50

Sottoscrivo integralmente Jak, è il termine "fan" ad essere fuori luogo nell'articolo.

Era evidente che l'unico modo per avvicinare i target di vendita promessi anni fa si dovessero vendere suv e soprattutto modelli a gasolio.

E' altrettanto pacifico che questo, agli occhi di un estimatore, è un abominio.

Dopodichè sono circondato di conoscenti che ondeggiano con il suv diesel Porsche, Jaguar o Maserati e sembrano ignorare la Storia dei rispettivi marchi, fatta di meccaniche raffinate e a benzina. 
Contenti loro coffè
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019 - 0:40

fritz287 ha scritto:



Porsche fa diesel, suv, suv diesel.
 
Faceva.

Sono stati i primi a capire dove si va a parare, ad abbandonare il barcone del gasolio che sta affondando. 

Nel breve questo sta portando loro una contrazione delle vendite in Europa. Ma siccome stupidi e sprovveduti quelli non lo sono mai stati…

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/02/20/porsche_finisce_l_era_del_diesel_fuori_produzione_l_ultima_variante.html

So di per certo che alcuni venditori di concessionarie Maserati stanno gongolando perché dicono che in assenza di Porsche diesel, quei clienti potrebbero orientarsi su Maserati diesel. Vedremo fino a quando durerà questa "pacchia".

Maserati dovrebbe anche lei valutare l'idea di abbandonare progressivamente il diesel

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Sab 15 Giu 2019 - 1:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019 - 1:10

Pretendere che un acquirente di Levante conosca la storia Maserati mi sembra davvero un'utopia.

Ma d'altronde non credo nemmeno che l'acquirente Cayenne conosca la storia Porsche, o quello della F-Pace conosca le vittorie Jaguar a Le Mans negli anni '50...

Il 95% della clientela di questi marchi compra per moda e non certo per passione.

Detto questo, è proprio perché Maserati è una s.p.a. che deve fare utili, che secondo me è stata bocciata l'ipotesi Suv compatto: proporre oggi un diesel sarebbe come proporre un 4000 benzina durante la crisi petrolifera del 1973.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019 - 8:48

la Levante è talmente brutta e compassata che solo grazie al tridente messo li davanti vende un po....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019 - 9:56

Claudio ha scritto:
...
Il 95% della clientela di questi marchi compra per moda e non certo per passione.
...

esatto... se hai i "dindi" segui la moda e cambi anche auto senza difficolà.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019 - 10:25

Jak ha scritto:
Tutto questo è chiaro, ma appunto non si può parlare di fan, si parla di fruitori e basta.
Fruitori o acquirenti.

E comunque io acquisto il prodotto che mi serve per la quotidianità senza scomodare più di tanto la passione, ma, per esempio, mi compro una Gibson L5, non una chitarra archtop coreana o tedesca qualsiasi, che fa pur sempre il suo sporco lavoro, ma non ha quel quid e l'anima che la Gibson ha. Sono un fan del marchio di Nashville, uso da fan la sua t shirt, e come me molti altri.
Se disponessi di un capitale adeguato, mi comprerei una villa Palladiana, pur con tutti i suoi problemi energetici, di luce e di vastità degli ambienti, non una casa dall'architettura moderna che mi risolve i problemi di spazio. Non è romanticismo, è il gusto per la bellezza e per il fascino che emana la storia e il vissuto.
E questo si scontra spesso con i problemi di tutti i giorni, ma lasciamo stare la parola fan, che richiama la passione e l'emozione.
Era questo che volevo intendere, contestavo l'uso del termine fan, ma si è andati a parare altrove.

Sottoscrivo in pieno. clap

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019 - 15:08

Jak ha scritto:
Tutto questo è chiaro, ma appunto non si può parlare di fan, si parla di fruitori e basta.
Fruitori o acquirenti.

E comunque io acquisto il prodotto che mi serve per la quotidianità senza scomodare più di tanto la passione, ma, per esempio, mi compro una Gibson L5, non una chitarra archtop coreana o tedesca qualsiasi, che fa pur sempre il suo sporco lavoro, ma non ha quel quid e l'anima che la Gibson ha. Sono un fan del marchio di Nashville, uso da fan la sua t shirt, e come me molti altri.
Se disponessi di un capitale adeguato, mi comprerei una villa Palladiana, pur con tutti i suoi problemi energetici, di luce e di vastità degli ambienti, non una casa dall'architettura moderna che mi risolve i problemi di spazio. Non è romanticismo, è il gusto per la bellezza e per il fascino che emana la storia e il vissuto.
E questo si scontra spesso con i problemi di tutti i giorni, ma lasciamo stare la parola fan, che richiama la passione e l'emozione.
Era questo che volevo intendere, contestavo l'uso del termine fan, ma si è andati a parare altrove.
Che fatica caldo
+1
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019 - 15:13

Mai più diesel, io ho raggiunto la piena consapevolezza: per agevolare il passaggio all'era dell'auto elettrica il miglior modo è consumare tutti i combustibili fossili in fretta. Oggi sono andato in ufficio con la 2.24V.
Coerentemente cerco Mazda RX-8 R3 o Buick Riviera del 65, preferibilmente GS.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019 - 11:42

Claudio ha scritto:
...
Detto questo, è proprio perché Maserati è una s.p.a. che deve fare utili, che secondo me è stata bocciata l'ipotesi Suv compatto: proporre oggi un diesel sarebbe come proporre un 4000 benzina durante la crisi petrolifera del 1973.
Beh, ci sarebbe anche un'altra verità: la difficoltà di adattare il pianale giorgio (su cui erano partiti per fare la Levantina) all'ibrido plug-in!!
Io ho sempre la stessa sensazione che del prodotto a Torino importi poco, più affascinate il tema delle fusioni Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019 - 11:26

Ho appreso che sulla decisione pare abbiano influito anche valutazioni sulla sostenibilità della rete di assistenza da potenziare ma con esiti incerti nel rapporto investimenti/benefici dal punto di vista commerciale.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019 - 22:41

..fattore da non sottovalutare..  Shocked
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 21 Giu 2019 - 13:52

Angelo ha scritto:
Ho appreso che sulla decisione pare abbiano influito anche valutazioni sulla sostenibilità della rete di assistenza da potenziare ma con esiti incerti nel rapporto investimenti/benefici dal punto di vista commerciale.

Certo, se non si vende un SUV nel momento in cui TUTTI i concorrenti lo fanno perchè è l'unico format che il mercato assorbe avidamente, lo venderanno tra qualche anno, quando il format cambierà e diventerà redditizio per gli altri.
clap

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 21 Giu 2019 - 15:20

Secondo me è un progetto cassato per sempre

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Ven 21 Giu 2019 - 15:27

Come tanti altri.
Negli ultimi 30 anni la FiCA ha più cassato che altro.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1Lun 24 Giu 2019 - 11:10

Claudio ha scritto:
Secondo me è un progetto cassato per sempre
Io continuo ad arrovellarmi se hanno fatto bene o male (anche tenuto conto che di lavoro ne è stato fatto abbastanza). Certo che con la gamma attuale, anche comprese le sostitute di Granturismo e Grancabrio, produzioni oltre 50.000 se le scordano per sempre!!

PS: I guadagni dei SUV Porsche passano anche attraverso le economie di scala con Audi mentre Maserati ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto   Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Stop alla "Levantina": il suv Maserati compatto non verrà prodotto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Maserati verrà trasferita a Torino?
» Maserati dalla A alla Z
» visita alla maserati
» Lunga vita alla Maserati
» Harry's Garage: Shamal

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: