Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
@ Pilota: hai perfettamente ragione su tutta la linea. Mi permetto una sola correzione:
("non ti curar di loro ma guarda e sorpassa...........").
Ahahahah, guarda e sorpassa......molto "maseratista"....
fab
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 19:08
non ti curar di loro ma guarda e sorpassa...........\"). ha scritto:
@ Pilota: hai perfettamente ragione su tutta la linea. Mi permetto una sola correzione:
("non ti curar di loro ma guarda e sorpassa...........").
Oppure : "les chiens aboient mais la caravane passe"
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 20:34
Sono pronto, ho messo la cuffia e sono collegato con Youtube. Mancano 2 minuti alla presentazione. Già quasi 3.000 persone collegate. Uno ha detto: "Mi sembra Capodanno"..........
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 20:36
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 20:44
Ragazzi, bellissimo l'inizio!
Il pubblico è in macchina, a bordo di tante Maserati, come al drive-in! Incredibile, bellissima idea........ La macchina è proprio quella già vista ieri.
Finito dopo 1/2 ora precisa.
Ultima modifica di pilota54 il Mer 9 Set 2020 - 21:08 - modificato 1 volta.
agr_team
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 21:03
Ma l avete vista? A me sembra incredibile, mi piace moltissimo, nelle fotografie non rendeva se non il 20% di quello che effettivamente è... Bellissima..... Non ci sono parole
Maurizio
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 21:06
CA-PO-LA-VO-RO di macchina
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 21:10
Molto bella. Se devo fare un piccolo appunto, a me personalmente non sono piaciuti i cerchi, ma è un giudizio soggettivo. Linee abbastanza semplici, se vogliamo, non particolarmente "ardite", ma filanti e sportive. Bello il filmato di presentazione.
Bertolini un grande, non per nulla è con me nell'Avatar.........
Barbanera2
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 21:15
Bellissima, potessi permettermela la prenderei bianca così...molto racing
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 21:17
C'è già un filmato di Quattroruote! Si vede che era pronto e attendevano la presentazione ufficiale per pubblicarlo. Il volante è un capolavoro.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 21:26
Altro filmato.
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 21:45
I cerchi, mannaggia, i cerchi!!!
A 0101 e pilota54 piace questo messaggio.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 21:55
Tutto sulla MC20. Il prezzo? Tra i 200.000 e i 300.000 euro............
Come ho detto qui sopra, bruttini anche per me. Speriamo che ci siano cerchi alternativi.
ammiraglio66
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 22:14
Molto bella. Non credevo di vedere nel video di presentazione anche esemplari della famiglia Biturbo, dato che è un periodo della storia Maserati che pochi vogliono ricordare.
maurizio26180
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 22:38
Bellissima ed addirittura elegante (soprattutto immaginandomela in abito scuro).
A confronto la Ferrari F8 è un guazzabuglio di linee tracciate a caso...
Complimenti al Tridente!!!
CRONet
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 22:48
Molto bella!, secondo il video di QR, peso: 1470 kg.
Zoldher
Titolo: Re: Maserati MC20 Mer 9 Set 2020 - 23:25
0101
Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 10 Set 2020 - 2:35
i cerchi sono veramente inguardabili, osceni, scandalosi, quasi da pervertiti
il peso e' osceno per un auto con la scocca in carbonio, hanno usato carbonio al "piombo" ?
0101
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 10 Set 2020 - 7:05
Stupenda .
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 10 Set 2020 - 8:48
Una figata assurda. L'estetica dei cerchi è l'ultimo dei pensieri.
Talmente fi.ga che starebbe bene anche vestita da Chubasco, tutta rossa.
Oppure vestita da Merak, azzurra met. con interno in velluto blu e tartan nella parte centrale.
Oppure da Bora, verdino met. con capote tipo inox e interno in velluto senape.
Oppure vestita da 250F, o da 450S, rossa con interno in cuoio.
Finalmente un'automobile sportiva come si deve.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
A Barbanera2 piace questo messaggio.
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 10 Set 2020 - 9:00
Riguardo la velocità massima come dicevo io che non avrebbe superato i 330 km/h .. Maserati dichiara 325 km/h . Lo 0-100 e’ spaventoso , in 2,9secondi ! Ma sinceramente avrei solo una critica : il peso ! 1500 kg ? Con scocca e telaio in carbonio mi aspettavo un peso intorno ai 1.100 kg , visto che la 4c pesa 970 kg ( e questa ha il passo più o meno uguale , con telaio in carbonio , ecc ) e una Giulia q.v pesa 1600 kg ...
Mi sono goduto con vivo piacere il reveal che è stato davvero ben pensato (la parata di Maserati con le luci di posizione accese è stata spettacolare, apprezzabile anche la presenza di "vecchiarde"!) e realizzato alla perfezione.
Evento degno di nota per un'auto spettacolare, finalmente una nuova supercar del Tridente dopo tanti anni d'attesa! Il peso effettivamente mi lascia un po' perplesso, per il resto sto solo pensando che non posso permettermela e quindi me ne dolgo grandemente
A pilota54 piace questo messaggio.
Maurizio
Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 10 Set 2020 - 10:21
"0-200 8.8" "
"il nome del futuro SUV Maserati. Si chiamerà Grecale"
"dona luce anche alle auto del suo passato con i servizi dedicati del nuovo programma Classiche."
Maurizio
Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 10 Set 2020 - 10:27
Per il peso, attenzione: 1470 è un valore di tutto rispetto, per una vettura di questo tipo. Stiamo parlando, se ho letto bene, di 'kerb weight', quindi con olio, liquidi, benzina... La Ferrari 488 arriva a 1500 kg - perché il peso dichiarato da Ferrari è sempre 'a secco', non kerb, e con tutti gli optionals di alleggerimento possibili.
Angelo
Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 10 Set 2020 - 10:30
Dari8V ha scritto:
Una figata assurda. L'estetica dei cerchi è l'ultimo dei pensieri.... tutta rossa.
Oppure vestita da Merak, azzurra met. ...
Finalmente un'automobile sportiva come si deve.
Stracondivido!! La macchina è davvero bella e a me piace soprattutto perchè ha linee "semplici", dinamiche ed eleganti allo stesso tempo. Una sportività non estrema come si addice ad una Maserati. Originale il lunotto con gli intagli a forma di Tridente. Gli interni un pò 'minimal', ma ci stanno su una supersportiva. Stratosferico l'impianto audio (a cosa servirà, boh??), Le prestazioni sono di prim'ordine, senza 'sudditanze'. In sintesi: ottimo lavoro! Volendo trovare il pelo nell'uovo: - il colore bianco non era il massimo per la presentazione di una supersportiva. Credo però che sia stato scelto per esaltare la linea 'pulita' della carrozzeria in uno scenario notturno illuminato da fari e raggi laser; - i cerchi (il giorno della delibera il responsabile avrà avuto problemi di stomaco ...); - i fari anteriori li avrei preferiti a sviluppo orizzontale (ma trattasi di un gusto personale); - il peso dichiarato è davvero alto per una monoscocca in carbonio (se la facevano alla vecchia maniera in metallo sarebbero finiti nella categoria carroarmati??).
Jak MODERATORE
Titolo: Re: Maserati MC20 Gio 10 Set 2020 - 10:35
Il peso potrebbe sembrare eccessivo, ma bisogna considerare che non è un'auto da competizione, ma stradale, nella quale tutte le componenti sono concepite per durare nel tempo, non l'arco di un campionato. Per questo, a partire dal telaio, tutto è stato progettato con quell'obiettivo. Se poi avrà un futuro anche agonistico, interverranno con un dimagrimento. Certo che con i numeri relativi all'accelerazione, che si vuole di più?